Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Canzoni legate a ricordi

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Freak_Irish_Sister Posted - 31/12/2003 : 21:34:34
immagino ke tutti voi abbiate delle canzoni ke ogni volta ke ascoltate vi fanno tornare in mente un ricordo particolare;io ne ho tantissime ma le principali sn queste:

qelle di PMG mi fanno ricordare la seconda media c erano dei compagni e compagne veramente fantastici ke nn ho certo adesso......

Video killed the radio star e Viva el amor alla prima volta ke ho incontrato P&C una serata veramente stupenda!

Io ci sarò(883)è legata al ricordo del concerto dell ultimo giorno di scuola delle medie <----nostalgiaaaaaaaa!!!!

Wonderwall(oasis) al viaggio in Inghilterra e in particolare alla serata del karaoke
16   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pitiamolar Posted - 07/01/2004 : 14:16:15
Unforgivable Sinner (Lene Marlin) che mi ricorda esattamente l'estate '99: il secondo anno che lavoravo al mare. Bello. E soprattutto è stato il periodo in cui mi sono reso conto di cosa sia in realtà la musica per me, ovvero... molto di più di un sottofondo.
How will I know (Who you are) (Jessica Folker) credo sia sconosciuta a gran parte di voi. E' una ragazza svedese. La canzone è uscita nella compilation rossa del Festivalbar '99, mi pare il cd due. Per comprare il singolo hanno dovuto importarlo dalla Svezia! Credevo che il negoziante prima o poi mi avrebbe sparato...
Invece no! Questa canzone è praticamente sul livello di UF di Lene (per me!) ed è stata la colonna sonora della mia estate piena di desideri (mai esauditi!)
Breathe No More (Evanescence) credo sia fantastica! E' spaventosamente bella e mi fa venire i brividi: è la colonna sonora di questo momento.
Altre ce ne sono... ma sono troppe. Per ora questo è un super-riassunto!

Don't try to fix me, I'm not broken... A. Lee
Lene4Me Posted - 07/01/2004 : 11:52:20
quote:
Originally posted by President

Data la mia veneranda età, ho troppe canzoni legate a troppi ricordi



E chi sei? Matusalemme???

Le mie canzoni legate ai ricordi sono troppe, ma elencherò le più recenti:
Tvab (Molella) ---> la sentivo di continuo alla radio (quindi non ricercata da me) in un periodo particolarmente triste
You Weren't There (C'è bisogno di precisarlo?) ---> legata alla mia estate in Sardegna e al giorno in cui ho incontrato per la prima volta il fan club il mitico 19/09/2003
Another Day (Idem c.s.) ---> legato al raduno del 3 e 4 dicembre e a una persona in particolare
E ce ne sarebbero altre, ma al momento non me le ricordo...se mi vengono in mente le aggiungerò

Lene 4 Ever In My Heart
Gattissimo Posted - 07/01/2004 : 10:26:00
quote:
Originally posted by ALEXXX82
a volte una canzone puo avere significati che una persona non potrà mai capire



Uhm... vabbè... quando torno a casa la sca... comprerò così vedrò cos'ha di tanto speciale...

_____________


Allanon Posted - 07/01/2004 : 00:42:23
Devo fare alcune aggiunte...
Ci sono 4 canzoni che mi ricordano cosa può fare la forza di volontà.
I brani sono:
1)Enrico Ruggieri - Gimondi e il cannibale
2)The Offspring - Kids aren't alright
3)Gazosa - Ogni giorno di più(pensavo di essere il solo a cui piacesse questa canzone...)
4)Nickelback - how do you remind me



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
ALEXXX82 Posted - 06/01/2004 : 21:09:12
gatto non ti limitare a vedere chi la canta la canzone, a volte una canzone puo avere significati che una persona non potrà mai capire.

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........
Gattissimo Posted - 06/01/2004 : 18:42:10
quote:
Originally posted by ALEXXX82
Ogni giorno di piu' dei gazosa



Comunque ne aggiungo altre 2 ancora...
Heaven out of hell di Elisa, che mi ricorda un altro periodo in cui ero ottimista pensando a come sarebbe diventato bello... e invece è diventato un altro incubo (peraltro per la stessa ragione)...
E poi Vivere, di Vasco... della mia infanzia non ricordo quasi nulla... ma tra le poche cose che ricordo c'è proprio questa canzone...

_____________


dazan Posted - 06/01/2004 : 17:19:04
La mia Più significativa è Truly Madly Deeply (Savage Garden) mi ricorda il mio primo vero amore e l'inizio della coltivazione di un idolo!

ALEXXX82 Posted - 05/01/2004 : 04:16:56
anche io ho tante canzoni che mi legano ad altrettanti ricordi , cito solo le piu' importanti ... Ogni giorno di piu' dei gazosa , tutto l'album di PMG ad eccezione di maybe i'll go perche quella e' una cosa a parte quella e' una canzone sacra e' una cosa che non si puo' definire. nell' anno 99 mi sono buttato nella musica e ricordo tante canzoni fantastiche... una che non ricordo dei boss hog le M2M laura pausini e elisa, rispettivamente con the day you went away, fidati di me e rock your soul! e ce ne sono tante altre!

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........
President Posted - 02/01/2004 : 13:25:55
Data la mia veneranda età, ho troppe canzoni legate a troppi ricordi....
Cmq è chiaro che il cd maggiormente pieno di ricordi è PMG.
Mi fa rivivere (non solo pensare) momenti importantissimi vissuti a partire dalla primavera del 99 fino alla fine del 2000.
Era un momento intensissimo della mia vita, soprattutto x una amicizia e per una storia d'amore (?) con una ragazza.
Molti di voi sanno a chi ed a cosa mi riferisco, il mio angelo biondo è volato via da un bel pezzo, ma le canzoni di Lene hanno ormai preso il suo sapore.

Scusate se non faccio un elenco come voi, ma sarebbe impossibile.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Allanon Posted - 02/01/2004 : 02:40:59
"Always" di Bon Jovi legata ad una relazione particolare con una ragazza che mi ha lasciato un segno profondo e mi ha fatto crescere parecchio.

"Unforgivable Sinner"...il principio di tutto,la colonna sonora del passaggio dall'infanzia all'adolescenza.



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
Gattissimo Posted - 02/01/2004 : 00:58:34
Aggiungo "Leftovers" di Lisa Miskovsky; "Green car" di Emmi; le stupende "Memory of your shores" e "Dream of me", secondo me le due canzoni più belle mai cantate da Anggun...

Tutte queste nel periodo precedente la mia maturità... periodo bello invero...

_____________


Freak_Irish_Sister Posted - 01/01/2004 : 17:19:21
I don't want to wait(colonna sonora di Dawson's creek)ank'essa mi ricorda le scuole medie e x la precisione la fine della terza

It's good to be in love(Frou Frou) e Gli anni(883)mi ricordano la bellissima vacanza passata questa estate con la mia amicona di Reggio Emilia
Yulaiho Posted - 01/01/2004 : 13:46:12
Dunque dunque...
l'album PMG mi ricorda momenti parecchio tristi degli ultimi 5 anni... perciò evito di ascoltarlo troppo...

Vista questa associazione preferisco cercare di evitare di legare canzoni a ricordi, non si sa mai...

_____________________
Ho sognato di vivere e vivo; ho sognato di amare e amo; ho sognato di essere amato... e sto ancora sognando...
Gattissimo Posted - 01/01/2004 : 13:30:09
"Where I'm headed" mi ricorda un periodo molto spensierato e sereno della mia vita, purtroppo durato poco. Altre canzoni di quel periodo sono quelle dei New radicals (ricordate? "You get what you give" e la bellissima "Someday we'll know"), Narcotic dei Liquido e un paio di canzoni dance (Kim Lukas e Ann Lee)...

Uhm, poi ho "Come September" "Goodbye" e "Beauty on the fire" che mi ricordano quando aspettavo un periodo che doveva essere bello ma che invece si rivelò orribile...
E poi ho altri ricordi legati a canzoni, ma mi vengono in mente solo quando le ascolto...

_____________


Mari Posted - 01/01/2004 : 12:29:24
L'album di Lene PMG, in particolare modo UF mi ricordano la 2°superiore, verso la fine dell'anno scolastico.
e "Then Comes The Sun" di Elisa, "White Lilies Island" di Nat Imbruglia mi ricordano molto l'inverno 2001 (mamma mia quanto tempo è passato...mi sembra ieri!).
Sicuramente YWT mi ricorda l'estate 03.


By Mari.



We are free in our love...


Pellissier Posted - 01/01/2004 : 10:40:02
Uhm... topic interessante...
Dunque parto con "La canzone del sole" (L.Battisti) che mi ricorda gli ultimi giorni del primo anno di scuole medie.
"I cieli d'Irlanda" (F.Mannoia) fu la colonna sonora di un'indimenticabile vacanza a Gabicce nel lontano 1992
"Don't Look back in anger"(Oasis) invece mi fa ricordare una bella gita in montagna a Sestola nel febbraio 1997.
"With or Without You" e "Bad", entrambe degli U2, sono legate entrambe a importanti storie d'amore, così come anche "It was our day" delle B-Witched.
"Kiss the Rain" (Billie Myers) e "Truly Madly Deeply" (Savage Garden) mi ricorda il quarto anno di liceo mentre "Kiss Me" (Sixpence N.T.R.), The Unforgiven 2 (Metallica) e "Goccia a Goccia" (Litfiba) la vacanza al mare post-diploma.
La primavera 1999, probabilmente il periodo più felice della mia vita, la associo a tutte le hits di quei mesi: "Daisy" (Daniele Groff) , "Adesso" (Daniele Groff) "My Favourite Game" (The Cardigans) "You get what you give" (New Radicals), "Pretty Fly for a White Guy" (Offspring), "Unforgivable Sinner" ().
Maybe I'll Go () é colonna sonora permanente della mia vita da quando é uscita, sicché merita di essere citata a parte.
Nel nuovo millennio, meritevoli di citazione sono soltanto "Surrounded" di Chantal Kreviazuk (la associo a Dawson's Creek e a quello che stava succedendo nello stesso periodo) e "Dedicato a Te" (Le Vibrazioni).


Uhm.. tutte canzoni molto allegre, rileggendole. Beh d'altronde sono quelle che mi piacciono di più



Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.09 sec. Snitz Forums 2000