Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 "SCOPRITORI" x modo di dire

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Ricky Posted - 12/01/2004 : 22:03:35
La mia domanda è questa. Avete mai avete avuto la sensazione di aver scoperto un gruppo o un/una cantante?
Mi spiego meglio.
In pratica se avete sentito o visto un video di una canzone di qualcuno di cui non si sapeva ancora nulla fino a quel momento?
Mi avete capito?
Per esempio a me è capitata questa cosa con gli Evanescence; avrò visto il video verso la fine di aprile, e ho scaricto la canzone da Internet il 13 maggio; l'album è uscito mi pare a giugno, e ha cominciato ad avere successo molto tempo dopo. Infatti andavo in giro a parlarne e nessuno sapeva di cosa parlavo, qualcuno mi prendeva pure in giro. ( senza contare il fatto che ho dovuto fare una fatica boia per trovare l'album e ora se ne trovano a iosa!!!!)E guardate poi che successo hanno avuto!!!! Credo di essere stato uno dei primi italiani ad aver scaricato la canzone, anche perchè il video passava quasi una volta alla settimana su MTV, e quindi era un pò sconosciuta.
Mi avete compreso?
E' capitata anche a voi questa cosa?
Rispondete, mi raccomando!!


-Ricky-
12   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Yulaiho Posted - 14/01/2004 : 13:49:56
Mmm... pensa pensa... forse non vi stupirà ma... i Nightwish!! Per la cronaca, scaricai una canzone (Astral Romance) da un sito in finlandese (qndi nn sapevo cosa stavo scaricando), e ascoltandola più volte me ne sono innamorato!!
Intendiamoci, quando li ho "scoperti", circa 3 anni fa, erano già famosi per conto loro, ma il gruppo di persone che condividevano i miei gusti musicali non li conoscevano! E vedo che anche qui dentro qualcuno non sa ancora cosa si perde... farò del mio meglio! :P

_____________________
"Un amico è qualcuno che sa la canzone nel tuo cuore e te la può cantare quando ti sei dimenticato le parole"
Non conosco molti cantanti...
Lene4Me Posted - 14/01/2004 : 13:24:14
quote:
Originally posted by pitiamolar

quote:
Originally posted by Lene4Me

Beato te! Io ci volevo andare, ma non sono riuscito ad andare a comprare i biglietti e quando ormai potevo era troppo tardi

Lene 4 Ever In My Heart


OT I biglietti c'erano fuori dall'Alcatraz. Li vendevano a 30 Euro mi pare.




Piccolo altro OT: lo sapevo, ma il problema era che non riuscivo mai ad andarci...c'era sempre qualche impedimento contro di me

Lene 4 Ever In My Heart
pitiamolar Posted - 14/01/2004 : 12:46:22
quote:
Originally posted by Lene4Me

Beato te! Io ci volevo andare, ma non sono riuscito ad andare a comprare i biglietti e quando ormai potevo era troppo tardi

Lene 4 Ever In My Heart


OT I biglietti c'erano fuori dall'Alcatraz. Li vendevano a 30 Euro mi pare.

Don't try to fix me, I'm not broken... A. Lee
Lene4Me Posted - 14/01/2004 : 09:39:09
quote:
Originally posted by pitiamolar

Avril Lavigne: Mi pare fosse inizio 2002 (boh le date io proprio non me le ricordo!) o forse no


Avril è uscita tra giugno e inizio luglio (per quanto mi ricordo)
quote:

poi mi sono innamorato anche di questa! Tanto da fare chilometri su chilometri per il concerto. Ben ripagata la mia fatica!!!


Beato te! Io ci volevo andare, ma non sono riuscito ad andare a comprare i biglietti e quando ormai potevo era troppo tardi

Lene 4 Ever In My Heart
pitiamolar Posted - 13/01/2004 : 12:16:36
Avevo messo su da poco la parabola e ho acceso la tv su VIVA il canale musicale tedesco: EVANESCENCE feat. PAUL MCCOY - Bring Me To Life... il mio primo commento (ho visto l'ultima immagine senza audio): cosa sarà?! Roba tedesca?! Era più o meno fine marzo 2003 mi pare. I commenti poi sono cambiati una volta che l'ho vista e pure ascoltata. E son sempre migliorati. L'album, ahimè.. per averlo.. l'ho scaricato! ma poi mi sono rifatto una volta che è uscito anche qua da noi.
Avril Lavigne: Mi pare fosse inizio 2002 (boh le date io proprio non me le ricordo!) o forse no, comunque come ha detto Davide anch'io ho sentito Complicated e ricordo i primi commenti: "Avril è sullo stile di Alanis Morissette" e io mi chiedevo se avessero bevuto... poi mi sono innamorato anche di questa! Tanto da fare chilometri su chilometri per il concerto. Ben ripagata la mia fatica!!!
Lene... beh, qui mi sa che siamo tanti ad averla scoperta. Comunque ricordo con nostalgia anni fa quando ci trovavamo io, Zuzzy e Patrick (il nostro primo fondatore) in chat per parlare di Lene, e aleggiava già un'idea su un sito........... che poi è diventato splendido!
Altra cosa... JESSICA FOLKER - How will I know. Beh lei credo sia ai più sconosciuta. Sta sulla compilation del Festivalbar 99 con Lene. nello stesso cd. E' una canzone molto dolce.... ma non ha avuto successo, se non in casa mia!!!

Don't try to fix me, I'm not broken... A. Lee
Pellissier Posted - 13/01/2004 : 12:06:07
Per quando mi riguarda comincerei col dire i Corrs.
Li ho scoperti nella Pasqua del '97 con "I Never Loved You Anyway" e loro a quell'epoca oggettivamente non erano molto conosciuti. Infatti il cd "Talk On Corners" che comprai nel luglio di quell'anno non fu nemmeno facilissimo da trovare, così come molto difficile fu trovare una recensione non disponendo di Internet (ne trovai una, positiva sul The Games Machine, rivista sui videogiochi che al tempo aveva 2 pagine di finestra sulla musica). Successivamente recuperai il loro primo cd e da allora colleziono l'intera discografia.
Anche con Lene Marlin ci fu un feeling pressoché immediato, che scaturì soprattutto dal video. Ma io mi innamorai della canzone (e di Lene) subito, prima del bombardamento televisivo e radiofonico cui venimmo sottoposti dopo. In un certo senso posso dire di aver "scoperto" anche lei, visto che all'epoca (quinta liceo), mentre i miei compagni di classe dicevano "ma chi é quella biondina che canta quella bella canzone in quel video in cui alla fine lei e lui sono all'aeroporto e c'é quel tabellone luminoso?" io ero già in grado di dire "la stupenda 18enne norvegese Lene Marlin, magnifica interprete del pezzo "Unforgivable Sinner" " . So' soddisfazioni
Poi ricordo di aver "importato" in classe mia, ai tempi, Natalie Imbruglia, che per tutti era solo "quella di Torn". Io avevo l'album e convinsi molte persone della bravura di Natalie, in particolare col pezzo "Smoke", che assieme alla stessa "Torn" e a "Come September" del secondo album sono secondo me indiscutibilmente i suoi capolavori.
Infine anche Avril, cominciai ad apprezzarla fin da Sk8ter Boy, pezzo vagamente rockeggiante che però non sapevo fosse suo (lo vedevo in alcuni clip, ad esempio a "Guida al Campionato"). Mi piacque poi tantissimo "Complicated" appena uscita. Ed una volta realizzato che appartenevano alla stessa artista, comprai l'album, prima della consacrazione di Avril giunta con "I'm With You"
Se poi voglio citare personaggi che ho scoperto ed apprezzo molto pur non essendo molto famosi da noi, dico Chantal Kreviazuk, i Garbage, Daniele Groff e tante, tantissime canzoni provenienti dalla colonna sonora di Dawson's Creek (la prima che mi viene in mente Sinead Lohan - "What can never be" , ma ce ne sono tantissime altre)




So I start the revolution from my bed
Cos you said the brains I have went to my head
Step outside the summertime's in bloom
Stand up beside the fireplace
Take that look from off your face
You ain't ever gonna burn my heart out



[Oasis, Don't Look Back in Anger]
Lene4Me Posted - 13/01/2004 : 09:25:10
quote:
Originally posted by Freak_Irish_Sister

nel 2002 non facevo altro ke dire quanto erano forti le Balentes e poi quest anno.......tadan!!!!!le ho sentite in tutte le radio!!!!



Io la prima volta che le ho sentite, le ho sentite alla Fnac ancora prima che uscissero con Cixiri. Ho ascoltato il loro primo album (quello di adesso è il secondo...credo, cmq subito dopo quello che ho sentito) sempre lì alla Fnac. Quando sono ritornato con un mio amico gliel'ho fatto sentire e gli ho fatto la traduzione sardo --> italiano di alcuni pezzi

Lene 4 Ever In My Heart
Danies Posted - 13/01/2004 : 09:24:56
Non centra con la musica ma Fernando Alonso dal momento che ha messo piede sulla Minardi nei test. Già avevo sentito questo nome nelle categorie inferiori ma quando l'ho visto a Melbourne ho detto: "Questo diventerà grande" e tutti mi ridevano dietro. Alla fine abbiamo visto chi ha ragione...

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Gattissimo Posted - 13/01/2004 : 09:20:14
Lisa Miskovsky... Con "Driving one of your cars".
Anche se non si può certo dire che poi abbia avuto successo da noi :(

_____________


dado2_714 Posted - 13/01/2004 : 00:00:58
Io ascolto parecchia musica di cui non sento parlare in giro, ma artisti che hanno avuto grande successo... credo solo Avril Lavigne.
L'anno scorso verso aprile/maggio facevo zapping su Mtv e All Music quando vedo "Complicated" e mi piace molto; fatico però a memorizzare il nome. Poi qualche minuto dopo vado su un sito di una casa discografica americana, la Nettwerk, per cercare notizie dei Sixpence None the Richer, e chi ti vedo? Ancora Avril! E dopo aver visto il suo nome per la seconda volta non me lo scordo più!

=== === ===
(dado2_714 in chat)

La mia musica:
http://www.davidegirlando.net
Freak_Irish_Sister Posted - 12/01/2004 : 23:41:54
nel 2002 non facevo altro ke dire quanto erano forti le Balentes e poi quest anno.......tadan!!!!!le ho sentite in tutte le radio!!!!
Lastknights Posted - 12/01/2004 : 22:12:04
Si!!!! Mi è capitato più volte...quella più "clamorosa" però x me è stata la "scoperta" dei Lunapop! Li sentii per puro caso sulla vecchia TMC nel 98 o primi 99 che cantavano "Qualcosa di grande" ad un certo "Festival di San Marino"...dissi "Questa è la più bella..kissà se li risentirò!" Poi vinsero quel festival... ma divennero famosi solo l'estate dopo con 50 special e "qualcosa di grande" fu solo il terzo singolo!

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.1 sec. Snitz Forums 2000