Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Lo chiamavano Trinità...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
yugs Posted - 27/01/2004 : 12:22:32
Ebbene sì: stasera daranno su Rete4 per la miliardesima volta uno dei film più spettacolari della storia del cinema! Nonostante la sua longevità, riesce a fare sempre un buon ascolto!
A me Bud Spencer e Terence Hill piacciono un sacco e in questo film (come anche "Altrimenti ci arrabbiamo") si sono superati. La scena di quando Terence mangia i fagioli e poi esplode il rutto è storica ormai!!! A qualcuno qui piace questo genere di film? Discutiamone!


"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
19   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
yugs Posted - 13/02/2004 : 08:27:08
quote:
Originally posted by Marko

ma non ho mai capito se i film li hanno fatti in italiano o in inglese. Però credo italiano perché Terence Hill quando tornò con Don Matteo disse che aveva dovuto riesercitarsi un po' con l'italiano e poi molti film sono girati tra l'Italia e altri paesi europei. Mi sbaglio?


Molti credo di sì, cmq cliccando qui trovi per ogni film la scheda con i luoghi delle riprese:http://budterence.altervista.org/filmografie.php

quote:
Ha proprio ragione Terence Hill in quel comunicato: i loro film erano giusti quando li hanno fatti.
Quindi io fossi in loro li lascerei lì, anche perché ormai sono troppo anziani per certe cose. Già Botte di Natale sapeva troppo di nostalgico ed è stato un mezzo fiasco.
Cmq sono contento che Terence Hill abbia ancora tanta grinta e sia ancora così affiatato assieme a Bud Spencer. Purtroppo gli anni passano per tutti...


Credo tu abbia ragione... e poi non è detto che se avessero fatto altri sequel all'epoca avrebbero avuto ancora tutto quel successo, cioè si rischia di cadere nel banale. Riprendendo proprio il paragone di Terence con Rocky, io personalmente ricordo molto più volentieri Rocky 3 e 4 dei 5 realizzati, sendo me sono i migliori della serie.

Già che ci sono aggiungo questo:

Credo sia la più bella attrice apparsa nei loro film, si chiama Yanti Somer, solo che nella sezione degli attori non riesco ad accedere e non posso recuperare più informazioni... Site d'accordo cmq???

"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
Marko Posted - 12/02/2004 : 19:55:05
Sì è proprio lui!! Lì era ancora più giovane però. Parecchi attori italiani, ma non ho mai capito se i film li hanno fatti in italiano o in inglese. Però credo italiano perché Terence Hill quando tornò con Don Matteo disse che aveva dovuto riesercitarsi un po' con l'italiano e poi molti film sono girati tra l'Italia e altri paesi europei. Mi sbaglio?

Ha proprio ragione Terence Hill in quel comunicato: i loro film erano giusti quando li hanno fatti.
Quindi io fossi in loro li lascerei lì, anche perché ormai sono troppo anziani per certe cose. Già Botte di Natale sapeva troppo di nostalgico ed è stato un mezzo fiasco.
Cmq sono contento che Terence Hill abbia ancora tanta grinta e sia ancora così affiatato assieme a Bud Spencer. Purtroppo gli anni passano per tutti...



Cannot control this... this thing called Lene

yugs Posted - 11/02/2004 : 07:59:45
quote:
Originally posted by Marko

C'era un mio compagno di classe che imitava sempre il messicano... quante risate!!


Anch'io recitavo la battute di Trinità alle superiori, compresa la scena all'inizio dove il cacciatore di taglie solleva la testa di Trinità con un pezzo di pane per non sporcarsi.

quote:
Altre battute e scene indimenticabili sono quando scambiano Bud Spencer per dottore: lui deve dare qualcosa a un vecchio per combattere la stitichezza. Sapendo a stento leggere, mentre consulta il prontuario fa: "Pol-ve-re d'a-spa-ra-go... ah, polvere da sparo!" e il vecchio, dopo una prima reazione in cui si pensa che sia deceduto per la dose, fa una corsa al bagno e poi si mette a saltare di gioia... che risate, pure quando Bud acchiappa un altro vecchio e gli fa rumoreggiare tutte le ossa. Poi anche quando uno dei banditi, da sbruffone diventa tutto pauroso perchè Bud gli dice che ha una brutta carie al dente e lui comincia a fare: "E' grave dottore?" e... chi si ricorda cosa succede dopo? "Stringi stringi"... e Bud gli dà il solito pugno in testa


"Occhio alla penna"!

quote:
Poi ci sono sempre certi stessi attori che compaiono in diversi film del duo, come quel tizio coi capelli bianchi, non so come si chiama, ma già la sua faccia provocatoria ti fa ridere solo a vederla. Ovviamente, puntualmente le prende di santa ragione



E' lui Marko??? Si chiama Riccardo Pizzuti e credo sia uno dei più presenti nei film di Bud & Terence, sempre a far la parte del cattivo!

quote:
Per quanto riguarda le canzoni, so che "Dune Buggie" raggiunse la vetta della classifica italiana all'epoca e il film come sappiamo fu un grosso successo in Italia e anche in Germania e immagino pure in altri paesi dove si seguivano questi film.


"Altrimenti ci arrabbiamo" credo sia stato campione d'incassi nel 1974. A me piace un sacco anche la sigla di Bulldozer

quote:
A proposito, proprio in questi giorni l'ormai 75enne Bud è stato acclamato al Festival di Berlino per la sua interpretazione in un film drammatico che forse avrà successo. Un nuovo inizio di carriera?


Chissà... Il film mi pare si chiami "Cantando dietro i paraventi". In questi giorni andrà in onda anche la 4a serie di "Don Matteo" di Terence Hill. Avevo seguito bene solo la prima, poi le altre le ho perse...Non ho più tutto questo tempo per guardare la tv. Cmq sono due attori sempreverdi, le leggende non tramontano mai!

Questa è assolutamente da leggere:
http://www.lastampa.it/redazione/Spettacoli/spencerhill.asp

"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
Marko Posted - 10/02/2004 : 16:40:12
Un giorno uscirà tutta la serie dei film, ma speriamo che sia il più tardi possibile...

Tutte le scene che avete raccontato sono indimenticabili. C'era un mio compagno di classe che imitava sempre il messicano... quante risate!! La parte ancora più divertente viene quando per estrargli la pallottola lo fanno ubriacare, poi gli mettono della polvere da sparo sul braccio e fanno fare la fiammella. Lui guarda e fa: "Eh??" e Terence Hill gli dice: "Ancora un goccio?" e lui risponde "Eh!!" tutto soddisfatto. Poi, dopo l'"operazione" Bud Spencer, rude come sempre, lo acchiappa come un fantoccio e lo scaraventa sulla panca nella cella. Quante risate!

Altre battute e scene indimenticabili sono quando scambiano Bud Spencer per dottore: lui deve dare qualcosa a un vecchio per combattere la stitichezza. Sapendo a stento leggere, mentre consulta il prontuario fa: "Pol-ve-re d'a-spa-ra-go... ah, polvere da sparo!" e il vecchio, dopo una prima reazione in cui si pensa che sia deceduto per la dose, fa una corsa al bagno e poi si mette a saltare di gioia... che risate, pure quando Bud acchiappa un altro vecchio e gli fa rumoreggiare tutte le ossa. Poi anche quando uno dei banditi, da sbruffone diventa tutto pauroso perchè Bud gli dice che ha una brutta carie al dente e lui comincia a fare: "E' grave dottore?" e... chi si ricorda cosa succede dopo? "Stringi stringi"... e Bud gli dà il solito pugno in testa
Ma il film che forse mi è piaciuto di più è "Chi trova un amico trova un tesoro". La cosa bella è che c'è sempre questa compensazione dei caratteri pur così diversi dei due: sicuramente dopo Ollio e Stanlio sono la coppia comica (e non solo) più riuscita del cinema. Poi ci sono sempre certi stessi attori che compaiono in diversi film del duo, come quel tizio coi capelli bianchi, non so come si chiama, ma già la sua faccia provocatoria ti fa ridere solo a vederla. Ovviamente, puntualmente le prende di santa ragione

Per quanto riguarda le canzoni, so che "Dune Buggie" raggiunse la vetta della classifica italiana all'epoca e il film come sappiamo fu un grosso successo in Italia e anche in Germania e immagino pure in altri paesi dove si seguivano questi film. A proposito, proprio in questi giorni l'ormai 75enne Bud è stato acclamato al Festival di Berlino per la sua interpretazione in un film drammatico che forse avrà successo. Un nuovo inizio di carriera?



Cannot control this... this thing called Lene

ARCHANGEL Posted - 07/02/2004 : 22:59:29
E le colonne sonore degli Oliver Onions? FAVOLOSE ! ! !
Nel film Altrimenti ci arrabbiamo la scena nella palestra è da antologia !

I pass by don't dare to stop
yugs Posted - 06/02/2004 : 10:51:11
http://www.cinedelic.com/trinity/
Qui ci sono diverse info su "lo chiamavano Trinità" (ora vado a scaricare i video)... C'è anche la copertina del DVD citato da Lene4me

http://www.xs4all.nl/~hopmans/BHlang.htm#ItaBoth
Qui invece ho trovato una lista dei film che hanno fatto, non so se è completa, ma pare già interessante

http://budterence.altervista.org/index.php
Qui c'è ancora più roba da vedere
"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
Lene4Me Posted - 06/02/2004 : 08:48:44
E' difficile dirlo...ne hanno fatti così tanti che ho perso il conto ...proverò a vedere su internet se trovo qualcosa, sarei curioso anche io a sapere quanti film hanno fatto insieme

Lene 4 Ever In My Heart
syde Posted - 06/02/2004 : 08:33:05
sono insuperabili, tutti questi film meritavano oscar ma nessuno li ha mai aprezzati. che ingrati.....ma qualcunopotrebbe dirmi quanti ne hanno fatti??

sysc
yugs Posted - 05/02/2004 : 13:49:06
Chissà se mi capiterà di trovarlo...
Scaricatevi questa chicca...la scena del messicano che recita la stessa tiritera a Trinità:
http://www.maciste.it/pagine/dettaglio.php?idfile=24057

Altre 2:
http://www.maciste.it/pagine/dettaglio.php?idfile=24059
http://www.maciste.it/pagine/dettaglio.php?idfile=24058



"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
Lene4Me Posted - 05/02/2004 : 08:40:31
Il prezzo è totalmente indicativo (l'ho preso da una rivista), quindi lo puoi trovare anche a meno, visto che talvolta i prezzi su alcune riviste sono nettamente superiori ai prezzi che potresti trovare in un qualsiasi negozio.

Lene 4 Ever In My Heart
yugs Posted - 04/02/2004 : 13:54:34
quote:
Originally posted by Lene4Me
Allora, ti confermo che ci sono contenuti speciali:
Per il primo ci sono il trailer e interviste, nel secondo oltre a trailer e interviste c'è una galleria fotografica. I prezzi per ogni singolo DVD si aggira verso i 23€


Stica!!! Ma perchè così cari? Sono film vecchi, capisco le ultime uscite (per es. Terminator 3 dvd a 35Euro - però sono ladrilo stesso), ma così no! Anche i dvd dei Corrs che ho comprato, sebbene siano usciti già da 3-4 anni costano così, secondo me non è giusto... Cmq se mi capita di trovarlo ci faccio un pensierino.

Ehi Knox, dove hai trovato quel file wav? Ce ne sono altri? Io sono riuscito a trovare alcune sigle dei loro film, ma Trinità non c'è...

Wild Cat: "Dicono che una pallottola nello stomaco bruci meno se c'è del whisky dentro"
Trinità: "Il signore lo prende doppio! - Così non te ne accorgerai nemmeno!"


"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
Lene4Me Posted - 04/02/2004 : 12:12:46
quote:
Originally posted by yugs

quote:
Originally posted by Lene4Me

A chi può interessare, faccio sapere che i film "Lo chiamavano Trinità" e "Continuavano a chiamarlo Trinità" è disponibile in versione DVD (l'ho visto venerdì alla Fnac!!!)


Sul serio???? Io li avevo registrati all'epoca in TV (come quasi tutti gli altri). Ma ci sono dei contenuti speciali?


Allora, ti confermo che ci sono contenuti speciali:
Per il primo ci sono il trailer e interviste, nel secondo oltre a trailer e interviste c'è una galleria fotografica. I prezzi per ogni singolo DVD si aggira verso i 23€

Lene 4 Ever In My Heart
yugs Posted - 28/01/2004 : 07:45:13
quote:
Originally posted by Freak_Irish_Sister

i loro film penso di averli visti tutti tantissime volte (adesso non mi va +di tanto di rivederli).mi piace tanto quello dove loro fanno i poliziotti ma non ricordo il titolo



I due superpiedi quasi piatti? Quello dove sfasciano un mucchio di auto al porto, della scazzottata nello stadio di football e al bowling...Bellissimo!

Tornando a Trinità, è forte la scena di Mescal che prende a ceffoni tutti i mormoni, ma quando arriva a Bambino prende due mazzate cosmiche!!!


"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
Phoenixcc Posted - 27/01/2004 : 23:44:39
anche a me piace quello della polizia ..... ma chi l'avrebbe mai detto eh ?

sono ^Asso^ in chat !
Lene Forever !!

Freak_Irish_Sister Posted - 27/01/2004 : 23:09:45
i loro film penso di averli visti tutti tantissime volte (adesso non mi va +di tanto di rivederli).mi piace tanto quello dove loro fanno i poliziotti ma non ricordo il titolo
Knox Posted - 27/01/2004 : 20:24:27
A me, è rimasta impressa la scena del bagno nella vasca !
Quando Trinità, prende il posto di Bambino con la stessa acqua !
Ma poi il bello è che uscendo dalla vasca, Trinità non si asciuga per niente, ma si rimette la stessa maglietta bucata e sporca di prima !
E che dire della scena successiva ? "L'assalto al pollo" !!!!

Mi chiamano Trinità
(a me non funge, forse a qlc di voi si.)



Ho voglia di urlare il suo nome a squarciagola. Di gridarlo davanti al mare d'inverno...
Superare con la mia voce, lo spumeggiante fragore delle onde. E sognare di averla vicino.
Lene4Me Posted - 27/01/2004 : 13:49:22
Non lo so se ha contenuti speciali...per il momento visto che attualmente non ho abbastanza fondi, comunque se lo prenderò te lo farò sapere

Lene 4 Ever In My Heart
yugs Posted - 27/01/2004 : 13:44:21
quote:
Originally posted by Lene4Me

A chi può interessare, faccio sapere che i film "Lo chiamavano Trinità" e "Continuavano a chiamarlo Trinità" è disponibile in versione DVD (l'ho visto venerdì alla Fnac!!!)


Sul serio???? Io li avevo registrati all'epoca in TV (come quasi tutti gli altri). Ma ci sono dei contenuti speciali?
Pensa che nel mio paese al negozio di musica ho visto un CD con tutte le sigle dei loro film!!!
Tornando al film, un'altra scena eccezionale è quella del messicano ubriaco che ripete in continuazione: "Mia sposa estava al fiume senor a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva. Io accorsi in suo aiuto, avevo il coltello...Quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore, nel cadere avrà battuto la testa, io gli ho dato solo qualche coltellata..." Ah ah ah ah ah!!!!


"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
Lene4Me Posted - 27/01/2004 : 12:37:47
A ME!!!!!!! Io sono un patitissimo dei film dei mitici Carlo Pedersoli e Mario Girotti (in arte Bud Spencer e Terence Hill). A chi può interessare, faccio sapere che i film "Lo chiamavano Trinità" e "Continuavano a chiamarlo Trinità" è disponibile in versione DVD (l'ho visto venerdì alla Fnac!!!)

Lene 4 Ever In My Heart

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.13 sec. Snitz Forums 2000