Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Movies Top 5

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
PM Posted - 31/01/2004 : 17:21:00
Visto che spesso qui si parla di film... (grazie anche ad ale87 che mi ha in qualche modo fatto venire l'idea ) quali sono i vostri 5 film preferiti? Sceglierne uno solo è piuttosto difficile (per molti credo impossibile), poi dei film possono essere anche molto diversi tra loro nella trama, ambientazione, regia ecc. ma piacere allo stesso modo, quindi scegliete i cinque film (di qualsiasi periodo, anche meno di cinque se volete ma massimo cinque) che più vi hanno emozionato e colpito. Può essere che magari dobbiate pensarci un po' e alcuni vi vengano in mente dopo, casomai scrivetene solo alcuni e dopo editate (come probabilmente farò anch'io). Ultima cosa: non necessariamente dovete fare una classifica, cioè non occorre (se non volete, altrimenti fatelo) metterli in ordine dal quinto al primo, e naturalmente è possibile aggiungere qualche commento personale.

I miei 5 sono (non in ordine):
  • Schindler's List - Capolavoro di Spielberg, a mio parere il film che finora ha meglio rappresentato la realtà del Secondo Conflitto Mondiale unendo a questa la storia di un eroe, Oskar Schindler.

  • Rambo - Film vecchio ma sempre bello, con un Sylvester Stallone inimitabile che racconta la storia di un uomo che ha vissuto in prima persona la terribile realtà della guerra del Vietnam. Bellissime anche le tre serie successive.

  • L'ultima eclissi - Tratto da un romanzo di Stephen King, mi piace tanto per il tema trattato (il rapporto genitori-figli, in particolare madre-figlia, e il ruolo delle donne nella società) quanto per la bravura degli attori e del regista.

  • Jurassic Park - Non mi stancherò mai di rivedere questo film veramente spettacolare, trama avvincente, effetti speciali ottimi e innovativi per il suo tempo, regia inconfondibile di Spielberg. Molto brutti secondo me i due seguiti, non ce n'era bisogno.

  • Caccia a Ottobre Rosso - Eccezionale interpretazione di Sean Connery in un film veramente ben fatto, pur non recente, che si inquadra nelle due storiche realtà del XX secolo, l'America e l'Unione Sovietica.


----------------------
Mostrasi sì piacente a chi la mira, che dà per li occhi una dolcezza al core, che 'ntender no la può chi no la prova: e par che che de la sua labbia si mova uno spirito soave pien d'amore, che va dicendo a l'anima: Sospira. - Dante


11   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Lene4Me Posted - 03/02/2004 : 13:07:26
5 film...ragazzi non è facile con tutti quelli che ho visto...uhmmmmmm...fatemi pensare un momento...Ok! Ci sono (fate conto che non sono in ordine...e poi non mi vengono in mente altri )

*La trilogia de "Il signore degli anelli" in primis
*La trilogia di Matrix
*The fast and the furios
*Spiderman
*La maledizione della prima luna
e ne aggiungo un altro
*X-man 1 e 2

Con tutti quelli che ho visto è difficile fare una classifica ma cmq ho messo quelli che mi sono piaciuti tra gli ultimi che ho visto

Lene 4 Ever In My Heart
Allanon Posted - 03/02/2004 : 00:42:26
Al primo posto della mia classifica c'è sicuramente "Braveheart",seguito a ruota da "Il Gladiatore"Naturalmente c'è poi la trilogia del "Signore degli Anelli"(l'ultimo episodio ormai l'ho visto 3 volte)
Mmmm...sono rimasti solo 2 posti.Un altro film che mi è piaciuto molto è stato "The Game"(di qualche anno fa con Micheal Douglas...molto molto "ingrippante"...da vedere)L'ultimo posto...Sono molto indeciso...C'è un film di qualche tempo fa che mi appasiona molto,ma non ricordo bene il titolo...mi sembra si chiamasse "Codice d'onore";la storia è coinvolgente e il cast strepitoso(cito solo alcuni nomi:Tom Cruise,Demi Moore,Jack Nicholson,Kevin Bacon,Cuba Gooding Jr...ect.)Le storie di avvocati mi hanno sempre appasionato(è per questo che studio giurisprudenza)
Ci sarebbero molti altri film che ritengo belli e degni di nota,ma mi attengo al topic e mi fermo quì.



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
dlp Posted - 02/02/2004 : 14:23:38
Questa la mia lista, valida per tutti i gusti:

1-SHREK - film d’animazione della Dreamworks dove un orco supportato dal suo compagno mulo cerca di liberare la principessa Fiona dalle grinfie di un drago. Spassoso.

2-MOULIN ROUGE - non amo i musical, ma questo film è stato una piacevole eccezione. Propone una storia d'amore supportata da una straordinaria colona sonora. Affascinante

3-BRAVEHERAT - piccolo capolavoro questo film d’avventura dove vengono narrate le gesta di William Wallace (Mel Gibson). Avvincente

4-TRE UOMINI E UNA GAMBA - film comico del trio Aldo,Giovanni e Giacomo. Esilarante

5-A BEAUTIFUL MIND - film drammatico che ripropone la vita del matematico John Nash, fino alla sua premiazione con il Nobel. Toccante.
ambrogivs Posted - 02/02/2004 : 14:15:07
1)"La vita è bella":eccezionale,Benigni è un mostro di creatività,è riuscito a trattare un tema così importante ma al tempo stesso così scontato da una prospettiva del tutto nuova...E' riuscito ad inserire la sua straordinaria comicità in un contesto drammatico senza fargli perdere la sua drammaticità...UN GRANDE.

2)"Il talento di Mr Ripley":Ovvero la storia di un pazzo stratega che si finge ingenuo...Trama intrigante e originale...

3)"American Beauty":Kevin Spacey è(insieme a Edward Norton) uno dei migliori attori in circolazione...Anche Annette Bening(che interpreta la moglie che cerca in tutti i modi di apparire felice e sicura di sè e invece è sull'orlo di una crisi di nervi)è davvero una brava attrice...

4)Canone Inverso:Pieno di intrecci e colpi di scena...e in più la ragazza amata da Yeno Varga è stupenda...

5)La 25esima ora:L'unico tra questi 5 film che ho visto una sola volta(visto che è uscito solo l'anno scorso),e che ho intenzione di rivedere al più presto...Grande Edward Norton(Gran film anche "Fight Club")....


Lene:"yuhuuu!!Ho vinto!!"
Yulaiho Posted - 01/02/2004 : 14:59:41
Non me ne intendo molto di cinematografia, ma posso stilare questa classifica basandomi sui pochi film che vedo (al cinema vado sì e no una volta l'anno! e guardo poca tv ).
Questa lista non è in ordine di importanza, ma in ordine di rimembranza :
  • The Truman Show - eccezionale interpretazione drammatica di Jim Carrey, con immancabili parti comiche che caratterizzano questo attore;
  • Una Settimana da Dio - non il migliore di Jim Carrey, ma sicuramente uno dei più divertenti;
  • The Cable Guy ("Il Rompiscatole") - film comico eccezionale di Jim Carrey che fa scompisciare dalle risate;
  • Forrest Gump - l'attore principale Tom Hanks è uno dei miei preferiti, e si esprime benissimo in questo film drammatico;
  • The Ring - il celebre film horror uscito da non molto. scrivo questo non tanto perchè sia bellissimo (era guardabile, dai) ma perchè nn me ne vengono altri in mente... magari ci penso...


Barcola Posted - 01/02/2004 : 14:53:56
In testa metterei sicuramente "The Shawshank Redemption" (Le ali della libertà); "I goonies" rimangono un mito e sicuramente la trilogia del Signore degli Anelli (l'ultimo poi Incredibile)!


There's a missing star in the sky
You'll never walk alone
Len Posted - 01/02/2004 : 14:40:44
uhm....5 film...bah..sono pochi anke 5 film!!!!quali sono i miei preferiti??uhm....mmm.....boh...mente vuota!!:O ah vabbè...come non citare il MIO film..il mio preferito nonkè il mio film d'infanzia ke avrò rivisto almeno 100 volte!!
The Neverending Story!!:) si si...questo film occupa il primo posto assoluto!!:)
per gli altri non so ci devo pensare.. ma in lista ci sono Labirynth ,Legend, The Princess Bride(era qsto il titolo vero?bè..cmq in italiano è stato tradotto non so perkè La Storia Fantastica..)
...bè qsti film non possono essere certo considerati capolavori del cinema però ci sono legatissima!!:)


Len
You live inside of me Lene..
Freak_Irish_Sister Posted - 01/02/2004 : 14:25:16
allora x ora 5non mi vengono il mio preferito è Braveheart poi Noi i ragazzi dello zoo di Berlino e per ora mi fermo
DarKlaus Posted - 31/01/2004 : 22:56:13
Anch'io non vedo molti film, oppure ne guardo anche ma sempre molto distrattamente, mai al cinema (non riesco a stare seduto) e spesso mentre faccio altre cose cmq direi che i iei film preferiti sono

Il miglio verde (in assoluto il mio preferito anche se lo metto come categoria dei film di Tom Hanks, mio attore preferito. Mi piacciono quasi tutti, da quelli a seri a quelli "stupidi", specie giovanili)

Dal tramonto all'alba (è quasi trash... ma è un colpo di genio, l'inizio serio e il finale splatter, quasi due film messi insieme)

Jurassic Park (fantastico in tutti i sensi)

Matrix (gioia e rovina...)

E il 5 sono indeciso Non sono grandi film ma ci sono legato per altri motivi.



...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...
Eglie Posted - 31/01/2004 : 21:09:21
Anche se sembrerà strano, non ho difficoltà ad eleggere il mio film preferito, sarà perchè non sono una grande appassionata e ne ho visti pochi;molti me ne sono piaciuti,tra tutti i generi, ma il mio preferito in assoluto, quello che più mi ha colpito di tutti è stato La leggenda del pianista sull'oceano.
Phoenixcc Posted - 31/01/2004 : 17:37:25
i Miei 5 ... difficile ce ne sono tanti che mi piacciono, ma cmq ci provo :

1- Top Gun

Datato, ma rimane comunque il miglior film che io abbia mai visto, mi ha fatto vivere dei momenti veramente bellissimi.

2- Black Hawk Down

Assolutamente eccezionale, ti fa vivere momenti tragici vissuti dai soldati americani (ma anche dai nostri) durante la missione ONU di pace in somalia.

3- We Were Soldier

Bellissimo film con Mel Gibson, sulla guerra del vietnam e sui tragici aspetti di quella guerra. Un film veramente ben fatto.

4- Marciando nel Buio

Bellissimo film di regia italiana, ambientato in una caserma italiana dell'esercito di un reparto operativo aviotrasportato, tratta in particolare il difficile inserimento di un giovane ragazzo di leva... fatto molto bene.

5- 365 Giorni All'alba

Datato (1988) film con Claudio Amendola, anche qui parla della vita di una compagnia formata da ragazzi di leva, che devono passare insieme quei 365 giorni. Molto ben fatto.Ottima interpretazione di Massimo Dapporto.



MMMMMMMM ..... riguardando la mia lista ...... noto che sono tutti sullo stesso genere ma che ci posso fare io ................ ormai mi conoscete...............





Una voce celestiale...la voce di un Angelo..
Lene Forever !!


Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000