Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Fare musica con i Pc

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
reapalus Posted - 05/02/2004 : 23:43:14
C'e' qualcuno che si interessa di fare registrazione audio con i Pc o Mac?

la mia stazione personale:

Hw:

Amd Barton 2500+
Asus A7V8X X
Audigy 2 ma l'obbiettivo sarebbe Rme
2 Shure Sm 58
1 Ns10
Korg Wavestation solo come master

Sw:

Host: Nuendo 2.1
Inst: Hypersonic
Xphraze
Halion 2
Groove Agent
Virtual Guitarist + EE
The Grand
Native Battery
" Fm7
" Pro 53
Fx : Waves platinum 4.0
" Transform
Tc works native pack
Steinberg mastering edition
Antares autotune 4.0
" micmodeler
Amplitube
Misc: Sound forge 7.0
Steinberg Clean
Celemony melodyne
Finale 2003

-----------------------------

Al lavoro (strumentazione imposta) uso un sistema basato su Digidesign Protools e oltre a cose gia elencate compatibili rtas uso Bomb factory, Sony oxford ed altri plug solo rtas, piattaforma Apple G4 933 il resto dello studio tradizionale.

Spero di trovare qualcuno che condivida la mia passione.
Chi non se ne intende non mi prenda per pazzo.
8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
reapalus Posted - 06/02/2004 : 22:41:11
quote:
Originally posted by Robyf

quote:
Originally posted by reapalus

Non credere sia complicato, ci sono dei software per principianti che fanno quasi tutto loro ... poi piano piano uno impara e va avanti.


La cosa mi interessa parecchio... Quali sono questi programmi?



Band in a Box, ad esempio http://www.pgmusic.com/bandbox.htm e' il piu' comune ma un qualsiasi arranger anche free va' bene.
reapalus Posted - 06/02/2004 : 22:34:23
quote:
Originally posted by Davide Girlando


Ma tu registri per lavoro? Che tipo di musica fai?


Si lavoro come tecnico del suono da quasi 20 anni.
In studio registriamo un po' di tutto dipende dal cliente, per lo piu' gruppi, ma anche cantautori, jingles per radio e tv.
Io personalmente ho incominciato con la dance negli anni 80, ho continuato con la musica italiana per tutti gli anni 90, poi mi sono sposato e ora sto curando un ragazzo che fa roba tipo Nek/Renga e una ragazza che fa pezzi in inglese tipo Dido ai quali pero' sto' cercando di applicare arrangiamenti piu' acustici proprio tipo Lene Marlin. Quando sono da solo mi diverto a fare cover techno/dance di pezzi noti mi piacerebbe fare un remake di un pezzo di Lene, ma onestamente non riesco ad individuare quale fare.
Robyf Posted - 06/02/2004 : 12:10:42
quote:
Originally posted by reapalus

Non credere sia complicato, ci sono dei software per principianti che fanno quasi tutto loro ... poi piano piano uno impara e va avanti.


La cosa mi interessa parecchio... Quali sono questi programmi?

Sweet darling you worry too much, my child
See the sadness in your eyes
You are not alone in life
Although you might think that you are

Within Temptation - Our Farewell
dado2_714 Posted - 06/02/2004 : 11:35:15
Be' non mi intendo tanto di cose tecniche, tantopiù che il mio pc dev'essere un pentium 400 o qualcosa del genere. Però 2 anni fa mi sono messo in testa di spendere i miei risparmi in una Sound Blaster Audigy... un ottimo acquisto direi, e poi c'era Cubasis incluso nel cd (anche se una versione piena di bug ).

Comunque ultimamente mi appoggio ad un amico per registrare, un po' di tempo fa gli ho procurato Native Battery e devo dire che è il migliore programma di drum loops in circolazione; gli altri che ho visto sono più orientati alla musica dance, mentre Battery è il più realistico e il più adatto al genere pop/rock. Poi lui attacca il pc alla tastiera e in 2 secondi crea un loop, io non ne sarei mai capace.

Ma tu registri per lavoro? Che tipo di musica fai?

=== === ===
(dado2_714 in chat)

La mia musica:
http://www.davidegirlando.net
reapalus Posted - 06/02/2004 : 11:18:21
quote:
Originally posted by pitiamolar

Comunque dev'esser complicato far suonare sto coso come se fosse un'orchestra!!!




Non credere sia complicato, ci sono dei software per principianti che fanno quasi tutto loro ... poi piano piano uno impara e va avanti.
reapalus Posted - 06/02/2004 : 11:15:09
quote:
Originally posted by Lene4Me


HW
Amd Duron 750Mhz
256 Mb Ram (prossime al raddoppio )
Scheda Audio (integrata, purtroppo ) della Sis


Il pc puo' andar bene ma almeno ti ci vorrebbe una schedina audio
non piu' piccola della creative live con driver Kx pero'
http://www.kxproject.com/

quote:
Originally posted by Lene4Me
Magari potresti suggerirmi qualche programma (possibilmente free ) per remixare musica?!?


Onestamente free non conosco niente di veramente valido, vale la pena pero' dare un'occhiata ai prodotti della Native Instruments
http://www.nativeinstruments.de/index.php?home_us
sono programmi professionali chiaramente commerciali, ma "chi cerca trova ...".
Un sito interessante dove puoi trovare info e materiale audio free
http://www.xelenio.com/



Se avrai voglia e le possibilita', prova a collegare una tastierina Midi (tastiera musicale) al pc. anche se non sai suonarla si possono fare molte cose divertenti.

Sappimi dire ....
Lene4Me Posted - 06/02/2004 : 09:03:57
Io mi stò appassionando ultimamente alla musica "fatta da me", uso le virgolette perchè quello che provo a fare io è un pò diverso da quello che farai sicuramente te...io prendo brani esistenti e provo a remixarli, ma gli strumenti che ho a disposizione non sono il max...cmq questa è la mia postazione:
HW
Amd Duron 750Mhz
256 Mb Ram (prossime al raddoppio )
Scheda Audio (integrata, purtroppo ) della Sis

SW
Ahead Nero Wave Editor
Tactile 12000 (strumento simpatico per fare un pò il dj, ma piuttosto limitato...si può scaricare il programma (è free) da http://www.tactilepix.com/cgi-bin/dl12000.cgi)

Magari potresti suggerirmi qualche programma (possibilmente free ) per remixare musica?!?

Lene 4 Ever In My Heart
pitiamolar Posted - 06/02/2004 : 02:22:53
oi, ad esser proprio sincero sincero... non ci capisco un tubo di sti nomi... ma sono affascinato da questo campo! Mi attira... un po' come quelle cose che uno vorrebbe saper fare e poi quando ci si mette, credendo di riuscirci, si avvilisce e si incupisce... mi è successo con la chitarra all'inizio... poi mi ci son messo "per il verso" e mi sono insegnato ad aver pazienza per imparare!!! Comunque dev'esser complicato far suonare sto coso come se fosse un'orchestra!!!

Don't try to fix me, I'm not broken... A. Lee

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000