Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Tesi per l'esame di stato.

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
sunn Posted - 13/03/2004 : 16:44:57
Al momento non ho ancora idee chiare al riguardo. Avevo pensato in prima analisi alla guerra civile americana, poi ho letto un articolo della Moltalcini sull'innatismo kantiano ed ero propenso a fare un'analisi scientifica su questo, ma sento il bisogno di fare qualcosa che riguardi da vicino Lene. Non la Norvegia, la geografia non mi piace molto. Qualche suggerimento? A dire il vero non deve essere qualcosa di esplicito, ne troppo banale. Una sorta di saggio.
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ambrogivs Posted - 02/02/2005 : 23:39:09
quote:
Originally posted by Lene4Me

quote:
Originally posted by ambrogivs

Ma rifarei l'esame altre 100000 volte


A differenza di te, io non lo rifarei affatto, mi basta e mi avanza benissimo quell'unica volta



Mmm...però in effetti penso di essermi espresso male:l'esame completo è TROPPO LUNGO!
Quello che rifarei volentieri è l'orale,mi ha proprio caricato
Anche perché poco tempo prima mi ero impanicato per il fatto che non ero riuscito a trovare l'argomento del percorso(o meglio,l'avevo trovato ma faceva veramente schifo!).Invece poi sono riuscito a tirar fuori una cosa veramente ben fatta sul doppio in letteratura e cinema,quindi ho anche un po' preventivato le domande che mi avrebbero fatto(in filosofia mi ha chiesto Fichte e in matematica le funzioni con doppio risultato!)...Figata

I pass by...
Lene4Me Posted - 02/02/2005 : 23:23:55
Almeno qualcuno si è cuccato qualche materia di cui va contento...beati voi! Il sottoscritto, al tempo della maturità, si era cuccato la fantastica materia di Macchine a Fluido, materia di cui tutti noi non sapevamo una benemerita mazza...il risultato?!? Corso di recupero a fine maggio fino a 7 giorni prima dell'esame...il programma di un anno intero!!!
quote:
Originally posted by ceskinas

Io sono tesissima!!! penso che diventerò peggio delle corde di un violino per giugno... ma spero che tutta questa tensione non faccia brutti scherzi e che per lo meno si riveli utile a far uscire il meglio di me... soprattutto per l'orale!!! cosa che temo più di tutto... anche più della terza prova!!!


Ti capisco benissimo Cesca! All'orale, quando sei a pochi attimi dalla tua esposizione, cominci a sudare freddo e ad avere il cuore in gola...meno male che l'orale a me è andato bene...e la tesi credo che mi abbia dato una bella mano, specialmente per come l'ho esposta.

quote:
Originally posted by ambrogivs

Ma rifarei l'esame altre 100000 volte


A differenza di te, io non lo rifarei affatto, mi basta e mi avanza benissimo quell'unica volta



Lene 4 Ever In My Heart
ceskinas Posted - 29/01/2005 : 15:14:40
MATEMATICA!!! che bello!!! sono contentissima!!! meglio del latino sicuro... certo dovremo far capire alla prof che se necessario (cosa molto probabile) deve aiutarci... ma la preferisco come materia!!!
per quanto riguarda la tesina... i prof sono favorevoli e anzi già quella di italiano ci assilla per sapere gli argomenti.. io ancora non ho le idee molto chiare, ma ho qlc che mi farfuglia in testa... me niente di effettivamente concreto, devo ancora fare delle ricerche per vedere se è fattibile, e soprattutto se posso inserire tutte le materie senza problemi... però va.. vedremo...

Le date degli scritti:
22 giugno prova di italiano
23 giugno seconda prova

Io sono tesissima!!! penso che diventerò peggio delle corde di un violino per giugno... ma spero che tutta questa tensione non faccia brutti scherzi e che per lo meno si riveli utile a far uscire il meglio di me... soprattutto per l'orale!!! cosa che temo più di tutto... anche più della terza prova!!!



"Una cosa è certa, era tutto più facile prima, quando non mi importava di NIENTE e di NESSUNO!"
Stefanuccio Posted - 27/01/2005 : 10:52:04
Io faccio il quarto...spero che esca inglese l'anno prossimo così li stendo! (I'll kick the shit outta 'em!!! :) )

Chiappetta Stefano
skak Posted - 24/01/2005 : 22:07:37
quote:
Originally posted by PM
(per me, Informatica progetto Abacus, è uscita Informatica, e sono abbastanza soddisfatto).



Ah anche tu fai ABACUS eh? Non mi ricordavo (anche se forse ne avevi già parlato a pensarci bene... boh). Beh comunque l'ho fatto anche io l'anno scorso a Parma www.itis.pr.it
Tu a Padova immagino. Sapevo che erano poche le scuole in cui c'è l'Abacus, o mi sbaglio?
L'anno scorso era uscito SISTEMI (di eleborazione e trasmissione delle informazioni) e mi è andata bene... anche se il prof non era sicuro di cosa poteva richiedere la prova. Alla fine c'ha beccato: progettazione di una rete locale. Auguri a tutti i maturandi...
eh, come ritornerei in quinta... adesso a Ingegneria Informatica, c'è di bello che mi alzo praticamente all'ora che volgio, ma venerdì mi sa che mi segano in Analisi Matematica AB... ma forse no dai...

kind Posted - 24/01/2005 : 19:05:40
Conoscete qualche sito dove trovare cose per la tesina multimediale o per degli spunti?
lenefan Posted - 24/01/2005 : 17:46:50
quote:
Originally posted by PM
Liceo Scientifico: Matematica


Niente di nuovo nemmeno per me, lo sapevo, è una pura formalità.
Direi che è ufficiale che sono completamente pucciata....indovinate dove...
2\15 assicurati...




4 Dicembre 2003: quel giorno ho toccato il cielo con un dito...
Len Posted - 23/01/2005 : 17:46:48
quote:
Originally posted by ambrogivs

ma tanto lo possimao decidere noi!!



A 'sto punto scegli il portoghese...Mi sembri portata!

[/quote]
mbuahahahahahaha mi sa che c'hai ragione!!! ihihihihih



-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri

Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^
Stephy RmX Posted - 23/01/2005 : 13:46:27
quote:
Originally posted by Len

io non ho ancora idee per la tesina!!!! ma checcavolo ne so io....il cervello si chiude presto a me...ad aprile già sono in vacanza...e invece quest anno,poverino,dovrà soffrire parecchio!!!!



Da noi nn vogliono nemmeno ke facciamo la tesina.. xkè l'esame pluridisciplinare è su tutto il programma..
va bè so matti..
vedremo.. (dita incrociate..)



Ora anch´io
Sento che
Sono più stabile
E´ l´avvio per rinascere..

SI RIPARTE DA QUI
CONFUSI MA LIBERI
TI STO GRIDANDO COS´E´
LA PROSPETTIVA DI ME
ambrogivs Posted - 22/01/2005 : 22:01:41
quote:
Originally posted by Len

quote:
Originally posted by PM


Liceo Linguistico: Lingua straniera




ma tanto lo possimao decidere noi!!



A 'sto punto scegli il portoghese...Mi sembri portata!

I pass by...
Len Posted - 22/01/2005 : 21:30:17
quote:
Originally posted by PM


Liceo Linguistico: Lingua straniera




.. bè niente di nuovo..lo sapevo già da un pezzo...diciamo da 5 anni!! la cosa che resta da sapere è quale lingua sarà...ma tanto lo possimao decidere noi!!ihih inglese francese o spagnolo??mmmm...francese!!!! non lo voglio in terza prova!!!
uaaaaaaahhhhhhhhhh!!!! io non ho ancora idee per la tesina!!!! ma checcavolo ne so io....il cervello si chiude presto a me...ad aprile già sono in vacanza...e invece quest anno,poverino,dovrà soffrire parecchio!!!!


-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri

Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^
ambrogivs Posted - 22/01/2005 : 20:12:04
Quanto mi piacerebbe ridare l'esame di maturità...Per me è stato un momento bellissimo,ma so che quasi tutti lo vivono come un incubo!Io stranamente invece avevo trovato una tranquillità interiore non indifferente!L'unica cosa che mi spaventava a morte era la terza prova!Ma rifarei l'esame altre 100000 volte,che nostalgia...

I pass by...
Jokestry Posted - 22/01/2005 : 19:04:47
Meno male che per perito industriale corrispondente in lingue estere è uscito lingue straniere... Se fosse uscia economia aziendale mi sarei sparato.... Io come tesina penso di parlare della morte...


Dev'essere tutto menzognero e inconsistente, se migliaia di anni di civiltà non sono nemmeno riusciti ad impedire che questi fiumi di sangue scorrano, che queste prigioni di tortura esistano a migliaia.
kind Posted - 22/01/2005 : 13:18:03
Il ministro Moratti ha dichiarato di aver dato «più spazio alle materie coerenti con le nuove professionalità richieste dal mondo del lavoro».
Ma qund'è che sparisce questa!!!
Stephy RmX Posted - 21/01/2005 : 21:58:58
quote:
Originally posted by PM

Appena uscite le materie di seconda prova dell'esame di Stato 2005, se a qualcuno può interessare...

Ne riporto alcune:

Liceo Classico: Latino



E per fortuna ke nn è uscito greco.. altrimenti erano guai.. basta già la consapevolezza d essere all'ultimo anno (consapevolezza ke,xaltro, io nn ho.. ) . . .



Ora anch´io
Sento che
Sono più stabile
E´ l´avvio per rinascere..

SI RIPARTE DA QUI
CONFUSI MA LIBERI
TI STO GRIDANDO COS´E´
LA PROSPETTIVA DI ME
koletz Posted - 21/01/2005 : 18:18:41
quote:
by PMIstituti Tecnici del Turismo: Economia delle imprese


Meno male che quest anno sono in quarta.....spero che l'anno prossimo esca inglese......


kind Posted - 21/01/2005 : 16:58:39
Appena uscite le materie di seconda prova dell'esame di Stato 2005, se a qualcuno può interessare...

che brutto colpo..
sunn Posted - 20/03/2004 : 15:22:02
Se non fosse che mi hanno detto che è neccessario farlo, io non lo farei. In realtà è una cosa stupida. La valutazione di uno studente si basa su l'andamento nei 5 anni e non su quei 10 minuti di tesina.
Poi a quanto pare l'esame in sè non serve a molto. In 6 ore allo scritto una persona può parlare del cielo e della terra, e anche il compito matematica, guardando le maturità degli scorsi anni, sono più difficili quelli che si fanno durante l'anno scolastico. Il problema della democrazia è che in una carovana, tutti devono andare al passo del carro più lento. Capisco che questo forse è ciò che è giusto, ma io mi ritrovo con compagni di classe che non sanno distinguere un cerchio da un quadrato.
Dave Posted - 13/03/2004 : 23:46:41
Io ho preso in esame lo spazio e il tempo.
Mamma mia che brutti momenti.



This is where we are today, people going separate ways
This is the way things are now, in disarray.
I read it in the papers, there's death on every page
Oh Lord I thank the Lord above, my life has been saved.

(Freddie Mercury)
dado2_714 Posted - 13/03/2004 : 18:47:24
Analizza un tema della poesia e dell'arte in generale in cui ritrovi una canzone di Lene. Se fai lo scientifico, c'entra pure filosofia: io ad esempio (che ho fatto il classico) avevo fatto una tesina sulla parola e le scelte lessicali, e avevo messo Croce (anche se praticamente in filosofia non l'avevamo fatto) perchè rispecchia esattamente il mio modo di concepire l'arte e la musica in particolare.

"I just lost again..."

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.08 sec. Snitz Forums 2000