Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Massacro dei cuccioli di foca

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
PM Posted - 16/03/2004 : 17:52:54
È circolato recentemente nel mondo un video choc nel quale si vede una mamma "come impazzita che stringe forte al petto come solo una mamma può fare il proprio cucciolo. Lo attacca penosamente ai capezzoli nel tentativo di allattarlo. Disperatamente cerca di rianimarlo. Poi, dopo più di un'ora di tentativi, quando capisce che il suo piccolo, tutto inzuppato di sangue, è ormai senza vita, lo adagia sulla neve e lì, gemendo, ha atteso. E la morte, per lei, come prima per il suo cucciolo, è arrivata terribile, a furia di bastonate".


     


È una delle tante sequenze choc di un video realizzato da un'associazione di animalisti durante una strage di foche in Canada. Anche quest'anno continua infatti in Canada la "caccia alle foche".
Cuccioli arpionati davanti alle mamme, che spesso muoiono nel tentativo di salvare i loro piccoli. Animali fatti morire dissanguati per non rovinare la pregiata pelle. L’anno scorso, il Governo canadese ha autorizzato l’uccisione di quasi un milione di foche entro il 2005. Gli animali vengono arpionati, spellati vivi e poi fatti morire dissanguati. I cacciatori catturano soprattutto i cuccioli, la cui pelle è considerata più pregiata. Pensate che, nonostante la legge proibisca la caccia di cuccioli di età inferiore alle 28 settimane, i cacciatori vorrebbero invece cacciare - e sicuramente lo fanno anche - i cuccioli già dalla 6° settimana di vita perchè la loro pelliccia è ancora più preziosa.


  



È proprio a marzo, in questo mese, che la mattanza entra nel vivo: la più grossa mattanza di mammiferi marini nel mondo.
Per rendervi conto veramente di qual è la realtà di questa carneficina, autorizzata anche, oltre al Canada, da altri Paesi quali la Norvegia e la Russia, guardate questo filmato. Com'è possibile parlare di evoluzione se l'uomo si comporta ancora come un essere primitivo?
27.000 foche uccise nel 1996, 38.000 nel 1997, 25.000 di queste avevano meno di un anno. Tutte le foche sono uccise a bastonate o fucilate, che spesso hanno rovinato la pelliccia, rendendola inutilizzabile. Le pelli, che non possono essere importate negli USA per divieto (per tutelare i cacciatori canadesi), finiscono sul mercato europeo. Cina, Corea e Giappone oltre ad acquistare le pelli di foca per farne indumenti alla moda, usano il loro apparato genitale: è ritenuto afrodisiaco.






Uno sterminio crudele e inaccettabile che sta sconvolgendo migliaia di persone ma non il capo del governo canadese, sensibile solo alle prossime scadenze elettorali. In questi giorni si sono mobilitati anche i bambini, inviando moltissime lettere di protesta.
Contro il progetto, fortunatamente, sono già sul piede di guerra circa 300 organizzazioni non governative di tutto il mondo riunite nella "Campagna Internazionale a favore delle Foche".
Ognuno di noi però, forse, può fare qualcosa per fermare il massacro. Da dicembre sono iniziate diverse petizioni on-line: migliaia di e-mail da tutto il mondo sono state inviate al Primo Ministro del Canada, all'indirizzo pm@pm.gc.ca ; è possibile scrivere anche a elisabetta.cugia@dfait-maeci.gc.ca , l'Ufficio Stampa dell'Ambasciata del Canada in Italia. Trovate eventualmente il testo proposto in questa pagina.
Intanto la strage va avanti.




----------------------
Mostrasi sì piacente a chi la mira, che dà per li occhi una dolcezza al core, che 'ntender no la può chi no la prova: e par che che de la sua labbia si mova uno spirito soave pien d'amore, che va dicendo a l'anima: Sospira. - Dante


20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pitiamolar Posted - 17/04/2004 : 02:27:13
quote:
Originally posted by Phoenixcc

ieri hanno fatto lucignolo proprio su questo argomento


Io l'ho visto stasera su Lucignolo... e devo ammettere che le immagini erano piuttosto crude. Apprezzo lo sforzo di fare un filmato del genere, di effetto senz'altro... ma credo che io non sarei stato capace di starmene con una telecamera in mano a filmare gente che con uno pseudo-piccone si cimenta a spaccare la testa a dei cuccioli di foca; avrei agito in qualche maniera, sicuramente avventata e poco intelligente, ma il sangue mi bolliva sul divano... non oso pensare se mi fossi trovato là

Don't try to fix me, I'm not broken... A. Lee
Phoenixcc Posted - 15/04/2004 : 09:17:53
ieri hanno fatto lucignolo proprio su questo argomento, se andate sul loro sito trovate pure il video, io non ho visto però .......

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Satan_Rulez Posted - 15/04/2004 : 00:47:34
Innanzitutto a mio avviso è giusto correggere la mira : tutti i cacciatori, per quanto l'attività che stanno svolgendo sia riprovevole, agiscono nella piena legalità e sotto l'approvazione del governo del Canada.
Bello o brutto che sia, è il loro lavoro; la colpa in questo caso è del Canada che, come altri stati ( il Giappone su tutti ) elude bellamente i trattati internazionali per preservare animali come le balene e le foche appunto.
E' un po' come prendersela col boia se in un paese vige la pena di morte.

In secondo luogo, non sono toccato più di tanto da queste immagini essenzialmente per 2 motivi :

1) Ho già visto queste barbarie troppe volte, chiaro che non sono contento nel leggere che continuino alla luce del sole; personalmente ho un grande rispetto per la vita degli animali, al punto ad esempio di non ammazzare neppure i ragni, ma penso che le foche non siano le uniche a patire una brutta morte.
Ad esempio l'uccisione dei conigli, vi assicuro che generalmente non muoiono in maniera più indolore delle foche, anzi.
Che poi i conigli siano utilizzati per la carne e le foche per la pelliccia ed il grasso è una giustificazione valida fino ad un certo punto, cosiccome il pericolo dell'estinzione. Credo che ai diretti interessati ( gli animali ) queste cose non freghino tanto.

2) Sono raccapricciato da come i media utilizzino fenomeni come questo solo per vendere emozioni a basso costo; credo che in Africa il bracconaggio di elefanti ed altri animali a rischio estinzione persista da anni.
Ma si parla invece di una cosa LEGALE, RIPETUTA e RISAPUTA da tantissimo, chiaro che vedere una foca sventrata può fare più effetto di un leone cui hanno sparato.
Suvvia, se gliene fregasse veramente qualcosa parlerebbero anche di questo.

Con questo chiudo,

Ciao.

Take Hold Now.

The Future Will Not Remember.
The Past Does Not Forget.
Freak_Irish_Sister Posted - 14/04/2004 : 23:23:40
Notizia di oggi
NO COMMENT!

http://italy.peacelink.org/animali/articles/art_4369.html

LuisFigo10 Posted - 21/03/2004 : 23:44:09
ragazzi cerkiamo di aiutare tutti insieme le associazioni ambientaliste e per la protezione di animali.....la mattanza dei cuccioli di foca nn è sfortunatamente l'unika "strage" in atto....cercate di collaborare se potete con:WWF e Legambiente....in tutte le città italiane c'è una sede di queste due associazioni....se nn ci muoviamo noi....
HIT Posted - 20/03/2004 : 18:17:51
e io che pensavo che ormai le pelliccie sintetiche fossero arrivati a livelli di qualità ottimi, tali da rendere difficile la distinzione con quelle vere ( a volta )

però forse mi sbaglio



"Our virtues and our failings are inseparable, like force and matter. When they separate, man is no more." - Nikola Tesla



Freak_Irish_Sister Posted - 17/03/2004 : 19:28:05
quote:
Originally posted by President
Vorrei dire una cosa che non è stata detta.
Fa schifo chi uccide animali in questo modo x denaro?
Oppure chi, ben sapendo queste cose, compra pellicce?



Sembrerà un paradosso ma fa più schifo chi le compra perchè?Semplice se le pellicce non venissero comprate i cacciatori non guadagnerebbero e quindi non credo che ci sarebbe ancora l interesse economico per fare ciò!

Pellissier Posted - 17/03/2004 : 17:41:01
quote:
Originally posted by President

Sono ovviamente immagini raccapriccianti...
Sono sdegnato. Ricordo che già da bambino ebbi una specie di shok vedendo una cosa del genere in TV, mi sembra fossero proprio foche.



Era la stessa identica cosa che stavo per dire anch'io.
Per quanto macabre, queste immagini non mi giungono affatto nuove, avevo le stesse scene in televisione molti anni fa, e non ero mai riuscito a rimuoverle dalla testa. Infatti ora ho cercato anch'io di sorvolare sulla visione delle foto, perché la prima volta che vidi queste scene, beh.. fu qualcosa per il quale non mi viene nemmeno l'aggettivo.
Sogno una realtà utopistica in cui le foche avessero la capacità di trattare i loro bracconieri nella stessa maniera. Non aggiungo altro che é meglio.

I motivi? $$$$$$$$$$$$$$$$
Cmq, non sono solo le pellicce gli obiettivi di queste "stragi". Dalla foca si ricavano ottimi grassi, unguenti, e dulcis in fundo c'é anche il commercio a scopo alimentare.
E di fronte a questo quadro, ai mandanti e agli esecutori di queste carneficine, cosa potrà mai importare della sofferenza delle povere bestie?
E'sempre più un mondo marcio e deviato, nel quale mi vergogno a vivere in modo maggiore ogni giorno che passa.




So I start the revolution from my bed
Cos you said the brains I have went to my head
Step outside the summertime's in bloom
Stand up beside the fireplace
Take that look from off your face
You ain't ever gonna burn my heart out



[Oasis, Don't Look Back in Anger]
President Posted - 17/03/2004 : 17:23:44
Sono ovviamente immagini raccapriccianti...
Sono sdegnato. Ricordo che già da bambino ebbi una specie di shok vedendo una cosa del genere in TV, mi sembra fossero proprio foche.
Tra l'altro sono molto sensibile alla vista del sangue, perfino dle mio, quindi ho sorvolato su molte immagini..

Vorrei dire una cosa che non è stata detta.
Fa schifo chi uccide animali in questo modo x denaro?
Oppure chi, ben sapendo queste cose, compra pellicce?



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Dave Posted - 17/03/2004 : 16:06:56
L'uomo non imparerà mai.
Se penso che queste cose le fa anche ai suoi simili rabbrividisco!



This is where we are today, people going separate ways
This is the way things are now, in disarray.
I read it in the papers, there's death on every page
Oh Lord I thank the Lord above, my life has been saved.

(Freddie Mercury)
Cdnayer Posted - 17/03/2004 : 15:03:53
quote:
Originally posted by Yulaiho

solo sconforto a leggere qste cose... che schifo certe persone bestie...



Detto bene BESTIE
Virus Posted - 17/03/2004 : 12:18:45
Mamma mia, nn so ke dire

Non sono le nostre capacità che dimostrano chi siamo veramente, sono le nostre scelte... (Albus Silente in "La Camera dei Segreti")
Nemo32 Posted - 17/03/2004 : 11:07:03
Purtroppo queste notizie non mi sconvolgono più,pexke ormai so che alla crudeltà umana non c'è limite. Non sono solo le foche, ma anche tanti altri animali come cani e gatti soprattutto in Cina ke fanno una fine veramente indescrivibile.Secondo i cacciatori le loro prede non sono mai in pericolo di estinzione (ci mancherebbe ke dicessero così )ma se anche così fosse (e non lo è mai)cosa vogliono portarle loro all'estinzione? Dove arriveremo?
Lene4Me Posted - 17/03/2004 : 08:43:02
Una cosa voglio dire: non sopporto assolutamente chi uccide animali solo per ricavarne un profitto economico sulla vendita della loro pelliccia!!! Devono vergognarsi le persone che fanno questo, anzi dovrebbero provare sulla loro pelle quello che fanno! Poi forse ci penserebbero più di 2 volte prima di fare un azione del genere!



Lene 4 Ever In My Heart
yugs Posted - 17/03/2004 : 08:27:10
Che schifo. Abbiamo toccato il fondo un'altra volta. Se fossi negli animalisti sparerei a quella "gente"...


"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
Freak_Irish_Sister Posted - 16/03/2004 : 23:52:13
non so cosa dire veramente queste cose mi danno troppo fastidio su qualsiasi animale lho già scritto un altra volta!
Per di più se penso all inutilità delle pellicce (con tutta la tecnologia che cè e i capi d abbigliamento è veramente assurdo)fa ancora più rabbia pensare a come vengono uccise.Visto che le petizioni non servono a niente (il giro d affari è troppo alto perchè delle petizioni possano evitarlo )che le uccidano con un solo colpo di fucile in modo che non sentano dolore qualcosa di rapido.
La penultima immagine che hai postato è veramente toccante
Forse le foche a subire un trattamento del genere non sono le sole.....

Len Posted - 16/03/2004 : 23:21:58
...sebbene io sia contro nel modo più assoluto alle pellicce credo ke per stavolta farò un'eccezione..mi piacerebbe tanto averne una!! si...una fatta con la pelle di quei cosi ke si vedono nelle foto e nel video...come si kiamano...quelli ke si muovono in posizione eretta...massi quelli con i bastoni in mano! ecco..mi piacerebbe proprio avere una pelliccia con la pelle di quei cosi!!!



Len
You live inside of me Lene..
Luke Posted - 16/03/2004 : 20:38:13
Un'ennesima prova di violenza gratuita, buona solo per soddisfare bisogni superflui e economici... disgustato....

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"
Stephy RmX Posted - 16/03/2004 : 18:45:20
io......
nn ho parole..
so ke le pellicce vengono sdagli animali ma così no...
qlle foto...
al filmato neanke c voglio pensare..
scusate moderatori ma... BASTARDI!!!!!!!!!!!!!!
sn dei bastardi!!!
lo so ke nn sn riflessioni molto profonde ma nn riesco a dire altro xora..
marco,grazie xla notizia.. vorrei tanto poter fare qlcs..



There's a day I never will forget..
The day we met,when we met..
From this day on I'll follow you
I'll keep you near like I promised to
And I swear to you
I won't be gone when the night comes...

B|a{S}tO grazie di esistere!
Yulaiho Posted - 16/03/2004 : 18:18:32
solo sconforto a leggere qste cose... che schifo certe persone bestie...


Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000