Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 F1 - Campionato 2004.

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
President Posted - 21/03/2004 : 13:19:51
Questo Topic servirà x i commenti sui Gran Premi di tutta la stagione di Formula 1 del 2004

Cominciamo con il GP della Malesia.

Eccoci qui a commentare un altro Gran Premio, per chi ha avuto la forza di svegliarsi un pò presto...
Da ferrarista mi ritengo molto soddisfatto sia del lavoro della squadra che dei piloti.
Shumy ha amministrato al meglio, evitando rischi, Barrichello avrebbe potuto fare di più se solo non avesse "inchodato" alle prime 2 gocce d'acqua
Cmq, molti stavano aspettando una gara dal clima torrido per vedere avvantaggiate le scuderie che adottano pneumatici Michelin, ma hanno solo potuto ridurre i distacchi, pagando a caro prezzo l'effetto del caldo.
Come? Beh un motore BMW ed uno Mercedes arrosto sono un bel risultato

I piloti italiani, salvo Trulli, stentano molto. Mi aspettavo qualcosa di più soprattutto da Fisichella che ha una vettura migliore dello scorso anno.

Forza Ferrari!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gaga Posted - 10/11/2004 : 06:27:18
No no moment!!!
CI vuole coraggio a guidare a 300 all'ora e a vedere, causa velocità, una larghissima pista come uno strettissimo vicolo del centro... o quasi!
Però...forse c'è un thread relativo...che vogliamo dire dei rallysti?
Vanno a velocità più ridotte con automobili "relativamente" stradali, ma i 200 all'ora li fanno in mezzo alle case, attraversando passaggi stretti, sulle stradine di montagna ritrovandosi con su un lato la montagna e sull'altro un burrone!
CMq si, tecnologia ci vuole perkè siamo in una epoca avanzata, però non deve essere a discapito nè del pubblico nè soprattutto di chi guida...chissà, non è facile ma speriamo bene, che le nuove regole portino più...suspance!!!
President Posted - 09/11/2004 : 17:42:10
quote:
Originally posted by Gaga

i sistemi antibloccaggio delle ruote, gli impianti antislittamento, sono cose utilissime su auto stradali, e basta.
E' la mia opinione, beninteso!!!
Tutto questo mi porta a riflettere sulle origini della F1.
Forse non tutti sanno che nacque si come competizione motoristico-sportiva, ma con lo scopo di creare prototipi su cui si potessero sviluppare soluzioni da poter applicare sulle vetture da strada.
Credo che negli ultimi anni di soluzioni intelligenti ne siano uscite tantissime, ma magari noi nemmeno lo sappiamo nonostante ne facciamo un uso quotidiano.
Quindi il fatto di ritrovare tecnologie stradali sulle auto da F1 è totalmente normale, anzi, limitando la tecnologia della F1 avremmo una ripercussione negativa sullo sviluppo delle nostre auto da strada.

In sintesi, anch'io sono d'accordo sul fatto che bisogna fare qualcosa per facilitare i sorpassi e lo spettacolo, ma senza compromettere nè la sicurezza nè il normale sviluppo tecnologico che il progresso porta con sè.
La soluzione, dunque, non è facilissima, bisogna che qualcuno del settore se la studi per bene. Nel frattempo eviterei di trattare i piloti come burattini che premono un piede e girano lo sterzo a seconda della curva...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Gaga Posted - 08/11/2004 : 22:31:24
Concordo con la sicurezza, ma avere meno diavolerie elettroniche secondo me non significa avere una macchina meno sicura. Sarei favorevole, per dire una sciocchezza, a far guidare il pilota dentro una bocca di plastica indeformabile ed ininfiammabile, ma i sistemi antibloccaggio delle ruote, gli impianti antislittamento, sono cose utilissime su auto stradali, e basta.
E' la mia opinione, beninteso!!!
Ho sentito di quella affermazione di Arnoux e mi ha fatto sotrcere il naso...lui dice che oggi un pilota in formula uno si preoccupa solo di guidare...beh, dare gas (anche troppo tanto c'è l'antislittamento, e qualcuno "nascosto" c el'ha di sicuro!!!), sterzare e frenare mi sembra poco per dire che oggi i piloti in formula 1 guidano. Secondo me lottare per tenere la macchina in strada, controllare le derapate nelle curve perchè la si prende troppo veloce, questo è guidare!
Se per la sicurezza si deve sacrificare la spettacolarità, si deve cercare un altra via!
Gente come coulthard,ad esempio, non me ne vogliano i suoi tifosi, con una Forumla 1 anche di soli 20 anni fa si sarebbe c****o addosso!
Certo la sicurezza è infinitamente superiore anche a quella di 10 anni fa. Subito prima di Monza, non se ne è parlato molto, Schumy ha fatto un incidente ad oltre 300 km/h...non so la dinamica ma credo che a quella velocità da...aereoplano qualunque incidente sia serio, eppure non si è fatto un grafio, e questo è un bene, ovviamente.
Però se il pilota ormai da gas e sterza, le macchine potrebbero essere telecomandate...o forse sono u npò troppo cattivello io?
AH, President riguardo al cambio manuale... capisco l'aereodinamica che rende difficoltosi i doppiaggi, capisco i motori potentissimi che rischiavano, soprattutto i turbizzati, di esplodere, capisco l'instabilità ma il cambio automatico o cambiata assistita che dir si voglia...dai, almeno le marce a questi piloti facciamogliele mettere!!!
Prendete anche Raikkonen, pilota che a me piace molto, l'hanno messo in F1 prendendolo dalla Formula Renault...dai non scherziamo, hanno 200 cv queste pur validissime vetture, ma d ali ai 700 e passa della formula 1...non è che per la formula uno basta dare gas, chiudere gli occhi e far eun pò di ginnastica per il collo??
Sob...scusate se sono stato un pò vivace!!!
President Posted - 07/11/2004 : 13:16:55
In effetti quella spettacolarità di 20 anni fa era tale soprattutto per i difetti di inguidabilità delle vetture. Erano instabili, avevano il cambio manuale (era più facile sbagliare i tempi di cambiata) e potenze esorbitanti che potevano fare differenze enormi con la sola accelerata.
Le vetture di oggi sono ipertecnologiche, e spesso finiscono con l'essere simili ed annullare duelli che un tempo erano più frequenti. Ma questa non è una colpa, è normale che la tecnologia vada avanti, anzi è doveroso. Non domentichiamo che i piloti di solito danno un grosso apporto allo sviluppo della vettura, e questo è del tutto positivo.
Gli studi sull'aerodinamica hanno migliorato la penetrabilità delle vetture nell'aria, ma a scapito della possibilità di sfruttare le scie e quindi a scapito dei sorpassi. Ma non possiamo farci nulla e non dovremmo nemmeno lamentarcene. Vogliamo che la tecnologia faccia dei passi indietro solo per accontentarci? Sarebbe un utopia.

Per quanto riguarda il lato umano, Gaga, posso dirti che effettivamente negli ultimi anni si stanno diffondendo strani scambi di piloti col campionato in corso, e questa cosa non piace neanche a me.
Ma non la farei così tragica, ci sono molti aspetti positivi. La F1 era un sport di morte ed ora è abbastanza sicuro per tutti, ce ne siamo già dimenticati??


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
DarKlaus Posted - 07/11/2004 : 13:02:22
Eppure nell'ultimo appuntamento del motomondiale di Valencia fu intervistato Arnoux che era presente sul circuito. Fu ricordato proprio l'incredibile duello con Villeneuve ma poi chiedendogli che ne pensa delle macchine di oggi, avendo provato anche una Ferrari di Schumacher, si è sbilanciato parecchio a favore di queste apprezzando proprio il fatto che i piloti di oggi debbano preoccuparsi solamente della guida grazie all'elettronica e allo sviluppo tenico che c'è stato nelle monoposto dai suoi tempi ad oggi. Per la serie "Forse i gran campioni lo erano solo per necessità".

Come una coltellata tu che a me / entrasti nel pavido cuore;
che forte come una mandra / di diavoli, folle e agghindata,

del mio spirito umiliato / hai fatto il tuo letto e il tuo regno;
- infame che a te mi leghi / come il forzato alla catena,

al gioco il giocatore incarognito, / l'ubriaco alla bottiglia,
la carogna ai suoi vermi / - maledizione a te, maledizione!

La rapida spada ho pregato / di darmi la libertà,
al perfido veleno ho domandato / soccorso per la mia viltà.

Ahimè! che spada e veleno / mi hanno risposto con sdegno:
«Non meriti d'esser tolto / alla tua maledetta schiavitù;

Se anche del tuo potere / ti liberassimo, idiota!
il cadavere del tuo vampiro / resusciterebbe ai tuoi baci»
Charles Baudelaire - Il vampiro
Gaga Posted - 07/11/2004 : 02:44:03
Personalmente la formula uno di questi anni fa abbastanza pena, dal punto di vista umano.
E' indecente che un pilota paghi per correre nella massima serie automobilistica, ed è indecente concedere l'iscrizione a scuderie che non sono economicamente sicure di disputare tutte le gare della stagione.
Alla Jordan questa cosa capita praticamente un anno si e un anno no, e lo dico con "cattiveria" pur essendo un ammiratore di questa squadra!
E' ridicolo che un pilota cambi squadra nel corso dell'anno per motivi "personali" con la scuderia.
Si è mai parlato di Valentino Rossi che, nei brevi periodi di "crisi" che ha avuto quest'anno, volesse passare a stagione in corso alla Honda o alla Ducati? Credo di no!!!
Perdonate lo sfogo ma la Formula 1 di oggi non è più uno sport, i veri campioni sono altri, quelli di vent'anni fa almeno, o quelli di 50 e più anni fa, che correvano con mezzi tenuti assieme col fil di ferro, difficili ed impegnativi da guidare!
Avete presente il duello tra Villeneuve e Arnoux nel '79 a Digione, se nn vado errato?
Io non ero ancora nato ma ho visto una registrazione...sorpassi su sorpassi negli ultimi giri, autentiche SPORTELLATE come se si stesse guidando una Turismo!!!
Quello è guidare, e nonostante tutto FORZA MINARDI e forza piloti italiani!!!
MSR-27 Posted - 23/10/2004 : 23:48:47
quote:
Originally posted by President
Domani gara alle 19, quindi nessuna sveglia proibitiva.



Era ora...



" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno...profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
LUNGA VITA AL COLONNELLO KILGORE
President Posted - 23/10/2004 : 23:43:39
GP Brasile

Ultimo appuntamento della stagione, già deciso il campionato costruttori ed anche i primi 2 del campionato piloti, ma la Ferrari punta anche sull'ultimo GP visto che Schumacher sta cercando di incrementare i suoi record, ma Barrichello tiene particolarmente a vincere in casa, sul circuito di Interlagos che lo ha visto quasi sempre protagonista negativo.
Rubens partirà in pole, Schumacher 18° in seguito alla retrocessione di 10 posti per aver distrutto e sostituito la vettura ieri.

Domani gara alle 19, quindi nessuna sveglia proibitiva.
Per saperne di più, F1Racing.net


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Luke Posted - 10/10/2004 : 16:25:25
quote:
Originally posted by President
Barrichello per un errore nelle qualifiche parte 15°, rimonta diverse posizioni, fino alla zona punti, ma poi ha un misterioso incidente con Coulthard (non ci sono immagini) e si eliminano a vicenda.


L'hanno fatto vedere nel dopo gara. Si è verificato all'ultima chicane, se l'ho riconosciuta esattamente. Coulthard stava impostando la curva verso destra allargandosi forse eccessivamente, Barrichello ha visto il buco, ha ritardato enormemente la frenata (tanto che senza l'impatto sarebbe andato lungo) e ha cercato di infilarsi all'interno. Lo scozzese ha quindi effettuato la chicane normalmente andando però contro la Ferrari e colpendo irreparabilmente la sospensione della vettura di Rubens.

"You think your days are ordinary
And no one ever thinks about you
But we're all the same
And she can hardly breathe without you"


Keane - "She has no time"
President Posted - 10/10/2004 : 13:39:56
MS ma sei proprio un dormiglione!

Grande Michael Schumacher, dominatore del GP dal primo istante.
Parte primo, rimane al comando alla prima curva ed impone un ritmo superiore agli altri. Il fratello Ralf e Sato non riescono a stargli dietro e perdono costantemente, Button prova di nuovo ad adottare la strategia delle 2 soste (anzichè 3), ma non impensierisce il tedesco che resta al comando fino alla fine.
Barrichello per un errore nelle qualifiche parte 15°, rimonta diverse posizioni, fino alla zona punti, ma poi ha un misterioso incidente con Coulthard (non ci sono immagini) e si eliminano a vicenda.
Penosa la regia giapponese che ha dedicato moltissimo tempo a Sato ed ai box Bar-Honda. E' un atteggiamento vergognoso di chi sa di essere inferiore e sa di potersi aggrappare solo a queste piccolezze.

Dunque Schumy torna a vincere, e lo fa in modo indiscutibile ed autoritario. Grandissimo.

Forza Ferrari!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
MSR-27 Posted - 10/10/2004 : 13:15:01
quote:
Originally posted by President
Vi voglio tutti svegli.. poi alle 9 e 30 c'è la motogp!



Ehr..Cough...A malapena alle 10:48 mi son svegliato...Mi dovrò accontentare delle repliche



" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno...profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
LUNGA VITA AL COLONNELLO KILGORE
President Posted - 10/10/2004 : 02:17:07
GP Giappone

Prove caratterizzate dalla pioggia e successivamente da un tifone!
Schumacher è andato cmq forte finora, ma la federazione ha sospeso le prove del sabato rimandandole a domenica mattina, il rischio del tifone è troppo alto.
La gara, salvo ulteriori complicazioni, partirà alle 7 e 30 ora italiana.
Vi voglio tutti svegli.. poi alle 9 e 30 c'è la motogp!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
ERVI Posted - 26/09/2004 : 23:48:38
Oggi Schumacher ha fatto più testa-coda di me nel parcheggio!
Bellissimo quando ha salutato il fratello mentre lo sorpassava, e l'incredibile serie di sorpassi con coulthard

Cmq grandioso Rubinho!!! vittoria entusiasmante!
Personalmente sono stato più felice di quando vince Schumacher.A me Rubens sta molto più simpatico di Schumacher, anche se Schumi è nettamente più forte!

La Ferrari ha dimostrato ancora una volta di essere la migliore!


ERVI
President Posted - 26/09/2004 : 14:25:53
Gara molto particolare e di certo non noiosa...
Vince con grande merito Barrichello, che partendo primo ha da subito tenuto a bada Raikkonen e poi spinto al limite per non essere sopravanzato da Button che aveva adottato la tattica delle 2 soste anzichè 3. La strategia di Button, su BAR, non era poi male, infatti è riuscito a superare almeno il finlandese della McLaren.
Schmacher partiva dai box (il che significa fare un pit stop mentre gli altri partono, ci vogliono 2-3 giri per agganciare gli ultimi) non è riuscito nemmeno in parte nell'impresa. Avrebbe dovuto fare troppi sorpassi, il circuito non ne permetteva molti, e così si è ritrovato a perdere terreno dai primi guadagnando una posizione ogni tanto. Un testacoda a metà gara ed una foratura più avanti lo hanno inevitabilmente relegato nelle retrovie, decisamente fuori dalla zona punti. E' suo cmq il giro più veloce a dimostrazione che ha lottato molto e che la Ferrari era in forma anche su questo nuovo circuito.
Non esaltanti i "rientri" di Villeneuve e Ralf Schumacher, che stanno già pensando alle loro nuove scuderie x l'anno prossimo...

Complimenti a Rubens, quindi, ma anche all'ennesimo buon piazzamento di Button, terzo nel mondiale senza mai aver vinto.

Forza Ferrari!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
ALEXXX82 Posted - 25/09/2004 : 14:12:45
HI hi hi Che bello finalmente schumy ha fatto un errore e partira' ultimo anche se credo possa vincere ugualmente!
Ottimo secondo posto per Raikkonen.... domani si vince!

President Posted - 25/09/2004 : 13:24:45
GP Cina



Circuito nuovo x tutti, nelle prove si è visto un pò di tutto vista la stranezza del tracciato.. Schumy (anche se è stato abbastanza veloce nelle libere) è finito in testacoda nelle ufficiali e partirà ultimo! In pole Barrichello, a riprova che la Ferrari intende aggiudicarsi anche questo GP.
Domattina vedremo...



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Luke Posted - 22/09/2004 : 21:30:39
La pattuglia italiana continua a perdere pezzi: dopo Trulli, anche Pantano è stato "licenziato" dalla Jordan. Il problema sta nella impossibilità per il pilota di portare nuove risorse dagli sponsor alla scuderia (Coulthard docet, vero Dani?). Al suo posto per gli ultimi GP verrà schierato Glock che aveva già guidato la macchina in Canada dove lo stesso Pantano non aveva corso per problemi finanziari.

"You think your days are ordinary
And no one ever thinks about you
But we're all the same
And she can hardly breathe without you"


Keane - "She has no time"
President Posted - 15/09/2004 : 17:15:15
Forse avete ragione voi, Trulli non ha tutte le colpe anche se secondo me dopo la vittoria ha tirato un pò i remi in barca e la Renault non gliel'ha perdonata...
quote:
Originally posted by Danies
In ogni caso secondo me la scelta di Villeneuve alla Renault in queste ultime gare non mi pare troppo felice, io avrei preferito Montagny. In ogni caso mi sa che su questa operazione ci sono delle pressioni da "zio" Ecclestone...
Le ultime voci dicono che Villeneuve ha già provato la Renault, ma soprattutto dicono che in questo giro di piloti Jacque l'anno prossimo finirà alla Sauber!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Danies Posted - 15/09/2004 : 11:10:52
Trulli ha dovuto andarsene dalla Renault perchè se voleva rimanere doveva firmare un nuovo contratto di management con la FB, ovvero Briatore. E Trulli non ci stava a queste condizioni. Quindi è migrato in Toyota. Secondo me Fisico farà grandi cose in Renault l'anno prossimo. Vediamo se continuerà a mantenere la tradizione di stare sempre davanti al proprio compagno di squadra. L'anno prossimo avrà Alonso che proprio un fermo non è.... .
In ogni caso secondo me la scelta di Villeneuve alla Renault in queste ultime gare non mi pare troppo felice, io avrei preferito Montagny. In ogni caso mi sa che su questa operazione ci sono delle pressioni da "zio" Ecclestone...

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Robyf Posted - 14/09/2004 : 17:55:55
quote:
Originally posted by President

In effetti Trulli dopo aver vinto il GP di Montecarlo si è montato un pò la testa, o meglio si è subito preoccupato di cercare una scuderia per avere un ingaggio migliore...
Veramente e' la Renault che l'ha praticamente mandato via (non l'hanno proprio mandato via, ma l'hanno chiaramente messo nella condizione di andarsene).
Non e' certo un bel comportamento da parte di una squadra attaccare pubblicamente e pesantemente il proprio pilota per un sorpasso subito all'ultima curva (quando lo stesso pilota stava "demolendo" il compagno di squadra nel confronto diretto).
A cio' aggiungici che il comportamento del signor Briatore in tutto cio' e' stato quantomeno scorretto (era nella doppia posizione di manager del pilota e team manager della scuderia...).

Sulle capacita' di guida di Trulli... beh, non e' certo al livello di Schumacher, ma io continuo a metterlo a un livello piu' alto di altri piloti piu' celebrati (come ad esempio Fisichella, secondo me in Renault si son fatti un bell'autogol con questo cambio).


I'm sick of all
Your hypocrites
Holding me at bay
And I don't need
Your sympathy
To get me through the day

A Change of Seasons - Dream Theater

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.08 sec. Snitz Forums 2000