Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 7 Aprile. Io ci provo.

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
President Posted - 05/04/2004 : 22:35:09
Molti sapranno già di cosa si tratta, molti no.
Il 7 Aprile è la giornata mondiale per la sicurezza stradale.

Leggete: http://www.inauto.com/autonews/articolo/idA024001000597

E' una cosa a cui tengo, o meglio, dovremmo tenerci tutti. Vi ricordate il mio incidente di ottobre 2002?
Beh, anche lì parlavo di sicurezza e dell'importanza delle cinture.
Spero si faccia davero qualcosa di costruttivo, da parte di tutti.

Io ci provo.




Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
14   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
President Posted - 08/04/2004 : 20:04:02
Beh, certo, un giorno senza morti e feriti sulle strade sarebbe stato un pò utopico, ma cmq il risultato non è male, no?
Considerando che di concreto non è stato fatto nulla, se ne è soltanto parlato, mi sento soddisfatto.
Il solo parlare ha sensibilizzato la gente, che sicuramente ha guidato con più attenzione.

Perdere la vita sulle strade è davvero stupido. Non si può morire per spostarsi da un luogo all'altro...
Dobbiamo fare di più.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
skak Posted - 08/04/2004 : 16:47:30
Riporto da QUATTRORUOTE:

"7 aprile" - CALANO INCIDENTI E VITTIME
L'Osservatorio Aci "7 Aprile" per la sicurezza stradale ha reso noti i dati sui sinistri avvenuti ieri, giornata mondiale dedicata alla sicurezza stradale, relativi a 21 grandi Comuni italiani, rappresentativi del 60% dell'incidentalità urbana.
Le vittime della strada sono state dodici, il 30% meno rispetto a un giorno medio, gli incidenti 212 e i feriti 239. Se gli italiani si comportassero ogni giorno come in questo 7 aprile, il calo dei morti sarebbe del 22%.

link:
http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=26709

skak Posted - 07/04/2004 : 17:40:32
quote:
Originally posted by yugs
X Skak: ma che versione è della Punto? Sicuramente non la 55 che ha i poggiatesta rigidi (poi mi riferisco alla prima serie, l'ultima ce li ha già regolabili in altezza anche su allestimento base)
Anche io sulla Brava sono vicino al poggiatesta, logico che se si potesse inclinare un poco in avanti sarebbe meglio...


E' la Punto3 1.3 MultiJet Dynamic 3p (ne avevo parlato nel topic della Fiat, quando l'ho presa).

PS: alle 14 ho visto il TG di TV Parma e c'è stato già un incidente in provincia, con uno che è volato in un canale. L'hanno liberato i pompieri, è rimasto ferito, ma non è grave.

yugs Posted - 07/04/2004 : 08:17:57
quote:
Originally posted by Marko

Visto che è stato aperto quest'argomento, riporto un articolo semplice ma efficace scritto nientemeno che da Andriy Schevchenko e pubblicato sulla prima pagina del Corriere della Sera di oggi


Grazie per la segnalazione Marko

X Skak: ma che versione è della Punto? Sicuramente non la 55 che ha i poggiatesta rigidi (poi mi riferisco alla prima serie, l'ultima ce li ha già regolabili in altezza anche su allestimento base)
Anche io sulla Brava sono vicino al poggiatesta, logico che se si potesse inclinare un poco in avanti sarebbe meglio...

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Marko Posted - 06/04/2004 : 22:13:50
Visto che è stato aperto quest'argomento, riporto un articolo semplice ma efficace scritto nientemeno che da Andriy Schevchenko e pubblicato sulla prima pagina del Corriere della Sera di oggi:
"Il primo pensiero, parlando di sicurezza sulle strade, riguarda il rispetto delle regole. Vanno osservate, sempre. Anch'io non sono perfetto e ho commesso le mie belle imprudenze al volante. L'anno scorso, andando a Milanello, ho sbagliato pigiando troppo sull'acceleratore. Così sono stato fermato dalla Polizia stradale che mi ha tolto dei punti dalla patente, me l'ha ritirata per un certo periodo e mi dato pure una multa. Quell'episodio mi è servito [...] Credete a me: è molto meglio andare piano. Ho quindi accettato volentieri l'invito a intervenire in questa campagna sulla sicurezza stradale promossa per domani dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e appoggiata dall'ACI anche perchè ormai considero l'Italia un po' come la mia seconda patria. [...] Quando siamo al volante sforziamoci di stare attenti. Sulle strade non ci siamo soltanto noi, con i nostri problemi e la nostra fretta di tutti i giorni. Ci sono anche gli altri e una nostra imprudenza può rovinare la vita di chi non c'entra nulla. Mi sembra superfluo ricordare a tutti, ai giovanissimi che magari si sentono invincibili ma anche a chi non è più giovane, l'uso delle cinture di sicurezza. [...] Un altro aspetto fondamentale per non causare incidenti riguarda l'uso dei telefoni cellulari. Io guido sempre con l'auricolare perchè se ti distrai per rispondere al telefonino metti a repentaglio la vita degli altri. Stiamo poi attenti anche ai bambini: troppe volte vedo i bambini in braccio alla mamma, sul sedile anteriore, senza il seggiolino di sicurezza. Molti, evidentemente, non si rendono conto delle conseguenze di una frenata, anche non violenta. Da ultimo i giubbini fosforescenti: non dimentichiamo che anche questi possono aiutarci a prevenire incidenti.


E per quanto riguarda i dati, i morti ogni anno nel mondo per incidente stradale sono 1,3 milioni. Infatti il giornale titola la pagina: "E' come se ogni anno sparisse Milano. Fermiamo la strage sulle strade". Il 60% degli incidenti è dovuto a comportamenti di guida sbagliati. In Italia cmq dall'introduzione della patente a punti, si sta riducendo considerevolmente il n. di incidenti, morti e feriti. Ca. 20% in meno per ora. Questo a conferma che leggi buone e la minaccia di sanzioni più severe hanno ancora un loro forte potere deterrente.
Quel che a me dispiace di più è che la maggior parte delle persone è talmente irresponsabile da non capire che certi gesti come allacciare la cintura o mettere il casco vanno fatti non per la paura di una multa salata, non perchè ti costringe la legge (che civiltà è una in cui la legge deve educarci come bambini?), ma per la propria protezione e sicurezza. Insomma, posso capire che uno non dia la precedenza a un altro (atto di inciviltà cmq perché implicitamente è mancanza di rispetto per l'altro) ma che non ci tenga neppure alla propria vita non lo concepisco. Forse la maggior parte delle persone davvero non si rende conto quanto può essere pericolosa una vettura in ogni momento: scoppia un pneumatico, trovi una chiazza d'olio per terra, si rompono i tergicristalli mentre piove. Secondo me ci vorrebbe più campagna informativa e pubblicitaria anche in questo senso, per le cose più banali, soprattutto sul fatto da molti ignorato che non c'è mica bisogno di andare a 100 km/h per rischiare di morire, basta una botta contro un palo a 30 per sfondare il finestrino con la testa e poco più per volare fuori. Può sembrare incredibile (ed è questo ciò che sottovalutiamo) ma lo dimostrano i test.



Cannot control this... this thing called Lene

Freak_Irish_Sister Posted - 06/04/2004 : 21:54:35
Bell idea ma a che serve???cioè se uno non rispetta mai le regole non lo farà di certo domani solo perchè è la giornata della sicurezza stradale!

marcycampa Posted - 06/04/2004 : 19:57:51
Fare sempre attenzione...



---->Marcy<----
skak Posted - 06/04/2004 : 17:20:11
Concordo che è praticamente un'utopia.

Io ci provo sempre a non fare incidenti, come molti.
Altri NO, forse non lo fanno proprio apposta. Quindi non penso che ci provino il 7 aprile. Alcuni incidenti poi avvengono proprio per sfiga (saranno pochi, ma tra le migliaia di ogni giorno...).

Di matti c'è pieno purtroppo. La cosa peggiore che vedo spesso sono i sorpassi passando sulle corsie di lancio al centro della carreggiata, usate da chi si immette per poter dare la precedenza solo a sinistra. Entri e ti becchi uno a 100 all'ora nella fiancata destra di 3/4 dietro. Completamente deficienti e cerebrolesi. C'è gente che non pensa.

x Yugs: La mia Punto i poggiatesta ce li ha a 2-3 cm dalla testa!

Gattissimo Posted - 06/04/2004 : 10:21:41
Sono d'accordissimo sulla sicurezza in strada, infatti guido prudentemente e mi metto sempre le cinture... però stare un giorno senza morti mi sembra tanto un'utopia...

_____________
<PM> Gatt: il mondo in una faccina



Fly, fly, fly... spread your wings and touch the sky... high... high...
Lene4Me Posted - 06/04/2004 : 09:03:49
Sono d'accordo anche io, la sicurezza in strada è una cosa che si deve ricordare tutti i giorni. Io ho la patente da quasi 2 anni (2 anni li faccio il 5 luglio) e per mia fortuna non ho mai avuto un incidente, così come spero di non averne mai), sarà che io abito in un paesino dove il traffico è piuttosto limitato, ma quando vado a Milano (sempre sotto lo sguardo attento di mio padre c'è veramente da mettersi le mani nei capelli! E non basta essere attenti a quello che si fa, ma bisogna anche stare attenti a quello che fanno gli altri cercando di prevedere le loro manovre (nel limite del possibile, ovvio) e a Milano se non riesci a farlo rischi un bel tamponamento e di essere pure nel torto



Lene 4 Ever In My Heart
yugs Posted - 06/04/2004 : 07:56:59
Cacchio che botta Pres
Cmq sono daccordo con Panzer, ci va un pò più di coscienza tutti i giorni, non solo il 7 aprile. Poi di cretini in giro è pieno il mondo, basta vedere quando sei fermo al semaforo e trovi subito il pirla che per non mettersi in coda ti si piazza davanti magari oltre la striscia di arresto e senza poter più vedere il semaforo quando scatta il verde, col risultato di prendersi un concerto di clacson al momento di ripartire. Se per caso c'è uno che attraversa la strada con quella manovra rischi di stirarlo
Non parliamo poi di chi non mette mai gli indicatori di direzione: ogni rotonda è un terno al lotto perchè non capisci se quello che sopraggiunge gira o va dritto... Non sto a scrivere altri casi ora (persino più gravi), voglio solo ricordare che le cinture servono anche e soprattutto se hai gli airbag: se il palloncino scoppia e tu non sei legato al sedile sei fatto. Io sono più contrario che favorevole all'uso dell'airbag, specie perchè ti costa uno sproposito cambiarlo in caso di guasto (migliaia di euro di ricambi). Sarei molto più favorevole all'utilizzo delle cinture a 4 punti, che ti ancorano entrambe le spalle, e ad avere sti benedetti appoggiatesta regolabili orizzontalmente: non è possibile che ci siano 5-10 centimetri di spazio tra la testa del conducente e il dispositivo, se fosse sempre aderente secondo me i pericoli di colpi di frusta sarebbero molto inferiori. Non parliamo poi di certe vetture di base (anche Fiat) che hanno gli appoggiatesta rigidi e non si regolano in altezza. Se sei alto più di 1,80 sei finito, l'appoggio te lo fa sulle vertebre cervicali. E' questa la sicurezza? Però ti danno di serie il clima bi-zona, lo stereo con 15 casse e altre puttanate inutili. Ci vorrebbero normative più severe in materia, altro che il giubbino riflettente...Riflettano loro piuttosto

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
ALEXXX82 Posted - 06/04/2004 : 02:09:45
be per mia fortuna fino ad ora non ho mai avuto problemi del genere anche se giro molto. Ci sono tante cose da sistemare per strada, sopratutto credo che la cosa peggiore siano le macchine strapotenti che escono ora, e' assurdo, oramai (almeno qui da me) non puoi piu' girare, ci sono gli sbirri dappertutto. laser , autovelox,fotored, e tutti gli sgarri vanno ad incidere sulla patente a punti. e poi sotto al culo hai macchine da 150 cavalli come la mini uscita adesso, ahhh e' assurdo.
Non dico che le nuove regole siano sbagliate ma ci vuole un freno anche dall'altra parte altrimenti se io ho una macchina con il limitatore ai 250 km/ora i 50 stai sicuro che non li faccio


WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........
Panzer Posted - 06/04/2004 : 01:27:31
Bah dopo tutto quello che ho visto nell'ultimo mese....due parenti di miei colleghi morti nel giro di un mese,un incidente d'auto e uno di moto,50 anni in coppia...per me una campagna del genere non ha senso,o meglio è una cosa che si dovrebbe già fare ogni giorno
ambrogivs Posted - 05/04/2004 : 23:35:16
Io la cintura la metto sempre,anche per fare 300 metri...

I pass by...

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000