Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 9 Maggio 2004 - Giornata Mondiale della Celiachia

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Ghingo Posted - 17/04/2004 : 16:44:45
Se potete partecipate a questa manifestazione,

è veramente importante...

Quest'anno siamo alla terza edizione si marcia a:

Roma, Milano, Agrigento e Porto Cervo.

x maggiori informazioni:

http://www.celiachia.it/novita/marcia04.asp


Grazie mille.

Daniele.
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
DarKlaus Posted - 17/04/2004 : 21:37:23
Qualche tempo fa ho trovato un volantino per la giornata della celiachia in un pub/pizzeria dove vado spesso e che fa anche cucina per celiaci. Ne avevo preso ache uno per una mia amica che nella famiglia ha più di un caso di celiacia per cui ne sento parlare spesso.

Sans cesse à mes côtés s'agite le Démon;
Il nauge autour de moi comme un air impalpable;
Je l'avale et le sens qui brûle mon poumon
Et l'emplit d'un désir éternel et coupable

Parfois il prend, sachant mon grand amour de l'Art,
La forme de la plus séduisante des femmes,
Et, sous de spécieux prétextes de cafard
Accoutume ma lèvre à des philtres infàmes.

...
(La Destruction. Charles Baudelaire: Les Fleurs du mal)
Mari Posted - 17/04/2004 : 21:22:32
che io sappia i miei o i loro parenti non ne soffrivano, ma può darsi ke in alcuni casi sia eridataria. Si colpisce i bimbi piccoli, il pancino si gonfia mentre il resto del corpo rimane piuttosto minuto.


By Mari.



We are free in our love...
Phoenixcc Posted - 17/04/2004 : 20:24:23
sapete che non sapevo cos'era ? ...essì ignoranza...il fanclub è anche un ottimo punto culturale !

Ma come si fa a capire di essere celiaci ? Facendo le normali analisi si capisce ? Mi piace scoprire cose nuove....interessante.

Edit:

mi sono informato un po' velocemente su internet, da quanto ho letto è una cosa strettamente ereditaria, vero ?
e colpisce generalmente i bambini piccoli

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Mari Posted - 17/04/2004 : 20:10:01
Anke io Pega quando ero molto piccolo sono stato celiaco x un po' di tempo. Adesso invece sembra ke sia tutto passato.
Cmq sono davvero molto vicino alle persone celiache perkè purtroppo non possono mangiare molte cose ke sono buonissime....

By Mari.



We are free in our love...
Pegasus_TDCi Posted - 17/04/2004 : 19:44:21
Anche tu celiaco? Eh, ma d'altronde non siamo mica pochi. Me mi trovarono che ero celiaco a otto anni, dopo un periodo che avevo disturbi digestivi e cutanei, ora sto benissimo, anche se devo sempre stare attento un po' a tante cose, dagli snack delle macchinette automatiche agli ingredienti nel gelato, c'è di positivo che ormai sono abituatissimo a leggere tutti gil ingredienti di qualsiasi cosa! Purtroppo non penso che potrò essere in una di queste cttà il 9 maggio, ma mi fa cmq piacere che la tradizione si ripeta sempre più ogni anno!

P.S. Quasi quasi proporrei di fare un po' come per il topic sui mancini: chi è celiaco (cioè allergico/intollerante al glutine) tra noi? Potrebe raccontare un po' la sua esperienza se gli va, io tra pochi minuti devo uscire e ora non posso, ma dopo lo farò approfittando di questo topic!



Bella... la parola bella è nata insieme a lei...

Bella... lei mi porta via con gli occhi e la magia...

C'è
qualcuno che le scaglierà la prima pietra ?
Sia cancellato dalla faccia della terra...

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000