Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 e ancora sull'Iraq

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Phoenixcc Posted - 19/04/2004 : 11:36:13
quote:
NAJAF - Il capo radicale sciita Moqtada Sadr, che si trova nella citta' santa sciita di Najaf, ha fatto un appello oggi ai suoi seguaci affinche' cessino gli attacchi alle truppe spagnole.
L'appello del leader radicale sciita ai suoi uomini, secondo uno dei suoi piu' stretti collaboratori, e' legato alla decisione annunciata ieri dal premier spagnolo Jose Luis Rodriguez Zapatero di ritirare ''nel piu' breve tempo possibile'' le truppe spagnole dall'Iraq.
I militari spagnoli nel paese arabo sono oltre 1.300,e sono stanziati al sud, nella regione di Najaf, citta' circondata dagli americani. Al suo interno di trova Moqtada Sadr.(ANSA.IT)



mi piacerebbe sapere le opinioni di tutti voi in merito. Io sono rimasto allibito sinceramente, ora, lasciando perdere la discutibilità di questa guerra, ma ritirare ora in questo modo le truppe dall'Iraq singificherebbe far cantare vittoria ai terroristi, significa che tutte le stragi che hanno fatto son o servite e che quindi è un'ottima strada per continuare in questo modo e piegare anche gli altri paesi, perchè di fatto hanno ottenuto quello che volevano e come volevano.

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
14   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
MSR-27 Posted - 19/04/2004 : 23:27:36
quote:
Originally posted by Marko
Quindi nessuno li fermerà cmq se non altri decisi interventi in Afghanistan, in altri paesi arabi e nei nostri paesi, volti a smantellare le loro cellule una ad una.



..e se gli spagnoli si ritirano addio intervento deciso...

Se sei in ballo devi ballare....



The ugly Wèxendel will catch you
Phoenixcc Posted - 19/04/2004 : 21:38:17
Le truppe si ritireranno prima della fine di giugno quindi.

Marko, comunque sia è un grosso errore secondo me, non credo che ora i terroristi attacheranno ancora la Spagna, per un bel po' la lasceranno stare secondo me, ora hanno altro obbiettivi più importanti (Italia, USA, Inghilterra). Per ora hanno di fatto vinto sulla Spagna, quest'ultima potete dire come volete, ma ha abbassato le orecchie e si è sottomessa, questo agli occhi dei terroristi e non solo.
Abile piano politico quanto vuoi, probabilmente, anzi sicuramente, come ogni politico zabatero avrà un piano e sarà tutto calcolato, ma ora come ora i dati di fatto sono questi e sono poco discutibili.

(OT: Luke, abbiamo postato nello stesso istante )

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Luke Posted - 19/04/2004 : 21:38:17
Bè, Zapatero aveva annunciato già da tempo la sua decisione ed è chiaro che ora non può permettersi il lusso di tradire l'opinione pubblica che ha contribuito alla sua elezione, in un contesto molto particolare per gli eventi che sappiamo. Ho già spiegato la mia posizione sul possibile ritiro delle truppe in un altro topic (quello dell'11/3), quindi condivido parte di quanto detto qui. Un elemento sul quale però mi trovo d'accordo con Zapatero è la motivazione che l'ha spinto ad agire e cioè il fatto che il 30 giugno il tanto atteso passaggio di potere sarà difficile si realizzi in tempi e modi previsti. Come dice Marko, potrebbe essere un modo per fare pressione sugli USA, resta da capire se esporsi in modo così evidente sia la scelta migliore, ma è sicuramente un elemento di cui si dovrà tenere conto. Aggiungo solo una cosa: se viene progressivamente indebolita la forza internazionale (visto anche che l'ONU non sembra intenzionato a intervenire in tempi brevi, anche comprensibilmente e cmq lo vuole fare distanziandosi dall'azione USA altrettanto comprensibilmente) si rischia di far scivolare l'Iraq in uno dei tanti failed states vista la mancanza di una realtà politica in grado di garantirsi legittimittà e dare sicurezza e strutture alla nazione, per di più in una zona strategicamente importante, con tutte le conseguenze sia per gli iracheni che per il Medio Oriente che per la comunità internazionale.

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"
Marko Posted - 19/04/2004 : 20:53:33
MS, onestamente sono convinto che Zapatero, come uomo prima che come politico, stia facendo tutto il possibile per proteggere il suo popolo, come cerca di fare qualunque leader democratico nel suo ruolo politico, di qualunque partito sia.
La sua mossa, se è come penso, può servire intanto a distrarre l'attenzione dei terroristi dalla Spagna, che era davvero diventata feroce ultimamente anche perché i soldati spagnoli sono stati costretti a uccidere molti iracheni, visti i loro attacchi. E poi può servire, come ho detto, a creare più pressione sugli USA, i quali sono attualmente ancora intenzionati a mantenere di fatto il controllo militare anche dopo il 30 giugno, per cui la nuova risoluzione ONU sembra essere solo un'ennesima farsa che non darà carta bianca alle Nazioni Unite (questa, indirettamente, la motivazione ufficiale per cui la Spagna si ritira)

In ogni caso vorrei ricordarvi che la Spagna è solo uno degli obiettivi dei terroristi. Se avverranno attentati anche in Italia (prossimo obiettivo dichiarato da tempo) non è certo perchè la Spagna ha ritirato i suoi soldati oppure li ha lasciati. I terroristi già hanno deciso da tempo cosa fare. Da tutti i processi che sono avvenuti negli USA, è uscito fuori che l'attacco alle Torri e altri piani di Al Qaeda erano già pronti da anni e tutti sappiamo che non li organizzano da un giorno all'altro. Quindi nessuno li fermerà cmq se non altri decisi interventi in Afghanistan, in altri paesi arabi e nei nostri paesi, volti a smantellare le loro cellule una ad una.
Inoltre gli USA verranno colpiti di nuovo in ogni caso... quest'anno, potete star certi. Non oso immaginare dove e in che modo, spero solo che stavolta gli USA siano preparati davvero, come Israele, che nonostante tutto devo ammettere sta riuscendo a difendersi (e anche la Giordania grazie a Dio ha dichiarato di aver sventato ancora una volta un grossissimo attentato pochi giorni fa)



Cannot control this... this thing called Lene

MSR-27 Posted - 19/04/2004 : 20:24:47
quote:
Originally posted by Marko

Esprimo la mia opinione.
Partendo dal presupposto che la politica è spesso un gioco ...



Certo che se si mettono a giocare con le vite umane...

Zapatero può essere abile quanto vuole, ma se quel che dici, Marko è vero, ciò non fa altro che confermare la solita tesi, ovvero:

Il popolo serve solo da pedina in un gioco che diletta ben pochi ...






The ugly Wèxendel will catch you
Bellatrix Posted - 19/04/2004 : 20:14:12
quote:
Originally posted by Marko
Non posso credere che Zapatero sia l'unico tanto ingenuo da credere alle promesse di terroristi che fino a qualche giorno fa promettevano di nuovo di mettere a ferro e fuoco la Spagna.



Non vorrei dare un'informazione sbagliata, e se vera mi dispace doverla dare proprio io, spero di aver capito male, ma al tg1 alle 20.00 ho sentito che gli spagnoli si sono ritirati. Si sono di fatto alleati coi terroristi.

EDIT: 20.40: La notizia e' vera, grazie Spagnoli, grazie Zapatero siete proprio gente con le palle.


... un angelo veglia su di noi ...
Marko Posted - 19/04/2004 : 19:59:50
Esprimo la mia opinione.
Partendo dal presupposto che la politica è spesso un gioco molto più complesso di quanto possiamo immaginare e dal fatto che non credo Zapatero sia tanto folle (anche perché ho letto molto bene di lui e le sue prime dichiarazioni erano state ragionevoli) mi sono subito fatto la convinzione che la sua uscita di ieri nasconda una duplice abile mossa politica.
Se ho ragione -spero vivamente!- Zapatero è davvero un grande, un politico come non se ne vedevano da tempo, molto più abile del resto della sinistra europea (e anche della destra) che al momento si vede giustamente costretta ad appoggiare la permanenza in Iraq.

Primo, la mossa di Zapatero servirebbe a fare ancora una maggiore pressione sugli USA perché non solo lavorino più in fretta alla risoluzione, ma diano effettivamente più poteri all'ONU. Ora non so quanto gli USA considerino importante i soldati spagnoli, ma una volta creatosi il precedente spagnolo e visto che le elezioni del nuovo Presidente sono vicine, penso che siano indotti a ragionare bene bene stavolta.
La seconda cosa, la più importante. Ma chi vi dice che Zapatero stia facendo sul serio?
Io non ci credo. In primo luogo, sono uscite fuori voci contraddittorie su questo ritiro, chi dice in 15 giorni, chi entro maggio (più plausibile, visto che non li potrebbero imbarcare da un giorno all'altro in un aereo). Inoltre, Zapatero ha cmq assicurato che aumenterà le sue truppe in Afghanistan, per cui probabilmente sposterebbe lì i soldati che stavano in Iraq, in attesa di novità.
Ma a parte questo, anche tenendo in considerazione la volontà popolare, anche vedendo che Kofi Annan è molto cauto sull'Iraq, uno pacato e razionale come Zapatero non può porsi in contrasto col resto della sinistra europea e non attendere altri due mesi per dare almeno una possibilità all'ONU. Oltretutto sa bene che anche dopo gli attentati, i terroristi già stavano preparando altri attacchi, nonostante le promesse di non attaccare più la Spagna (come ha fatto ora quell'altro buffone di Sadr che spero catturino al più presto). Insomma, non posso credere che Zapatero sia l'unico tanto ingenuo da credere alle promesse di terroristi che fino a qualche giorno fa promettevano di nuovo di mettere a ferro e fuoco la Spagna.

Sono sicuro quindi che Zapatero stia conducendo un suo abile piano, si potrebbe dire un gioco politico coi terroristi. Staremo a vedere cosa succede nei prossimi giorni (Italia e Gran Bretagna hanno indetto un vertice europeo fra una settimana, ovviamente per cercare di far ragionare il nuovo governo spagnolo), ma il cambio di decisione repentino di Zapatero mi è davvero sembrato troppo strano fin dal primo momento.




Cannot control this... this thing called Lene

President Posted - 19/04/2004 : 17:51:12
Siamo perfettamente d'accordo, se la Spagna ritira le truppe da via ad una serie di attentati terroristici in tutto il mondo.
Mai e poi mai bisogna cedere al ricatto del terrorismo, di qualunque natura sia.
Purtroppo la reazione degli spagnoli è chiaramente frutto di una paura eccessiva, non si rendono conto del casino che stanno x innescare. Speriamo bene.

La guerra non piace a nessuno, si sa. Ma purtroppo ormai siamo lì, abbiamo preso questo impegno (come gran parte del mondo) per salvaguardarci proprio dal terrorismo, e non possiamo/dobbiamo cedere proprio adesso. Su questo è d'accordo anche la sinistra italiana (quasi tutta) quindi sono convinto che non faremo dietro front (almeno stavolta.......)


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Pellissier Posted - 19/04/2004 : 14:01:34
Cedere ai ricatti dei terroristi rappresenta sicuramente la cosa peggiore che si possa fare.
Ma purtroppo non si può nemmeno condannare quella che é stata la volontà degli spagnoli alle elezioni, freschi reduci dagli eventi dell'11 marzo. Il problema é, come avete già detto, che ritirando le proprie truppe la Spagna concede ai terroristi esattamente quello che loro volevano, gliela dà vinta, crea un pericoloso precedente: con le loro bombe hanno avuto la meglio nel loro ricatto.
Con (inutile girarci attorno) l'enorme, chiaro e inevitabile rischio che questo ora per i terroristi diventi il modus operandi contro chi non soddisferà le loro volontà in futuro




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Phoenixcc Posted - 19/04/2004 : 13:49:17
quote:
Staremo a vedere, in questo modo le bombe di Madrid sono servite a qualcosa..... questo e' il pensiero che ora hanno i terroristi


esatto alex, è quello il discorso ......

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
ALEXXX82 Posted - 19/04/2004 : 13:30:53
Sono daccordo con voi ragazzi, pero' vi faccio notare come le elezioni in Spagna sono state fatte da poco e Zapatero ha stravinto a sorpresa. Come tutti gli spagnoli sapevano Zapatero prometteva il ritiro immediato delle truppe in Iraq se fosse salito al governo, quindi credo che questo sia il volere del popolo anche se lo trovo alquanto discutibile. Mi ha sorpreso sopratutto Prodi che gli ha dato piena ragione.Staremo a vedere, in questo modo le bombe di Madrid sono servite a qualcosa..... questo e' il pensiero che ora hanno i terroristi

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........
Bellatrix Posted - 19/04/2004 : 13:01:25
quote:
Originally posted by Phoenixcc
ritirare ora in questo modo le truppe dall'Iraq singificherebbe far cantare vittoria ai terroristi, significa che tutte le stragi che hanno fatto sono servite ... perchè di fatto hanno ottenuto quello che volevano e come volevano.

Originally posted by Lene4Me
trattare con i terroristi è come lasciare un bambino giocare con una pistola carica.

Originally posted by Robyf
Io resto della mia idea... Il ritiro delle truppe e' un gravissimo errore, non solo perche' in questo modo i terroristi avrebbero ottenuto la loro vittoria, ma anche perche' e' nostra precisa responsabilita' combattere il terrorismo di qualsiasi tipo e natura!



Quoto Quoto Quoto

E' dovere anche del nostro paese combattere una "guerra" in cui tutti i paesi democratici e civili sono gravemente minacciati.


... un angelo veglia su di noi ...
Robyf Posted - 19/04/2004 : 12:28:39
Io resto della mia idea... Il ritiro delle truppe e' un gravissimo errore, non solo perche' in questo modo i terroristi avrebbero ottenuto la loro vittoria, ma anche perche' e' nostra precisa responsabilita' combattere il terrorismo di qualsiasi tipo e natura!

Sweet darling you worry too much, my child
See the sadness in your eyes
You are not alone in life
Although you might think that you are

Within Temptation - Our Farewell
Lene4Me Posted - 19/04/2004 : 11:48:58
Io non so più che dire...trattare con i terroristi è come lasciare un bambino giocare con una pistola carica. Non basterebbero tutte le parole di questo mondo per riuscire a risolvere questa situazione...c'è molto da dire, ma poco da fare



Lene 4 Ever In My Heart

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.09 sec. Snitz Forums 2000