Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 "Everytime" e "Touch of my hand"

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Stefanuccio Posted - 19/04/2004 : 12:28:06
-EVERYTIME-
Notice me
Take my hand
So why are we
Strangers when
Our love is strong
Why carry on without me?

And everytime I try to fly
I fall without my wings
I feel so small
I guess I need you baby
And everytime I see you in my dreams
I see your face, it's haunting me
I guess I need you baby

I make believe
That you are here
It's the only way
I see clear
What have I done?
You seem to move on easy

And everytime I try to fly
I fall without my wings
I feel so small
I guess I need you baby
And everytime I see you in my dreams
I see your face, it's haunting me
I guess I need you baby

I may have made it rain
Please forgive me
My weakness caused you pain
And this song is my sorry

Ohhhh

At night I pray
That soon your face
Will fade away

And everytime I try to fly
I fall without my wings
I feel so small
I guess I need you baby
And everytime I see you in my dreams
I see your face, it's haunting me
I guess I need you baby

After all...
After all...



I'm not ashamed of the things that I dream
I find myself flirting withe verge of obscene
Into the unknown I will be bold
I'm going to places I can be out of control

And I don't want to explain tonight
All the things I've tried to hide
I shut myself out from the world so I
Can draw the blinds
And then I'll teach myself to fly

I love myself
It's not a sin
I can't control what's happenin'

Cause I just discovered
Imagination's taking over
Another day without a lover
The more I come to understand
The touch of my hand

From the small of my back
The arch of my feet
Lately I've been noticin' the beautiful me
I'm more in my skin
And I'm not gonna wait
I'm into myself in the most precious way

And I don't want to explain tonight
All the things I've tried to hide
I shut myself out from the world so I
Can draw the blinds
And then I'll teach myself to fly

Cause I just discovered
Imagination's taking over
Another day without a lover
The more I come to understand
The touch of my hand

There's a
And my body is mine
I won't be left behind
I'm already there

Cause I just discovered
Imagination's taking over
Another day without a lover
The more I come to understand
The touch of my hand.

STUPENDE!!!!!!! SONO LE MIE PREFERITE DELL'ALBUM, AH CON OUTRAGEOUS ANCHE! MI RACCOMANDO ANDATE AL CONCERTO A MILANO.

W BRITNEY (CHE CMQ FA ANCHE MOLTISSIMA BENEFICIENZA)!



Chiappetta Stefano
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
President Posted - 09/05/2004 : 12:52:29
quote:
Originally posted by Alexd87

KI ha parlato di Vibrazioni????????????Ma dai quelli son la rovina della canzone italiana
Ti ricordo che sei stato tu ad invitarci a non insultare Britney perchè i gusti son gusti. Se ci fosse tra noi un fan delle Vibrazioni probabilmente potrebbe farti lo stesso rimprovero. Personalmente non ho nulla contro di loro, nel bene o nel male hanno portato qualcosa di nuovo, questo è innegabile.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Alexd87 Posted - 09/05/2004 : 11:53:36
KI ha parlato di Vibrazioni????????????Ma dai quelli son la rovina della canzone italiana, comunque resta sempre il fatto ke qui in Italia andiam sempre ddegradando(e come vi ho detto nn parliam di cantanti + anni 80/90 ke eran mitici come Pausini, Ramazzotti, Consoli, Baglioni, Vasco...eccetera)ma parlo della nuova generazione di cantanti: Valeria Rossi, Tiziano Ferro, Piotta, Le Vibrazioni, Numero6, e ora tanti altri cantanti ke fan na canzone e se ne van via...dai nn ne esce + uno buono!!!
President Posted - 05/05/2004 : 19:59:29
quote:
Originally posted by dado2_714

Scusa, ma se tu apri un topic poi la discussione si sviluppa liberamente. Non puoi pretendere di dire tu di cosa possiamo o non possiamo parlare.

Anche perchè non ho visto gravi offese o insulti da nessuna parte (tanto è vero che si sta discutendo tranquillamente col fan di Britney).
Inoltre non serve urlare per dire la propria.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
dado2_714 Posted - 05/05/2004 : 19:05:59
Scusa, ma se tu apri un topic poi la discussione si sviluppa liberamente. Non puoi pretendere di dire tu di cosa possiamo o non possiamo parlare.

"I just lost again..."
Stefanuccio Posted - 05/05/2004 : 15:20:34
STOP!!!!!!!!!!!!!!!!!
AVRETE COME AL SOLITO FRAINTESO TUTTO...IO VOLEVO SOLO SCRIVERE IL TESTO DI 2 CANZONI DI CUI SI ERA DISCUSSO TANTO.
CMQ SE NN DOBBIAMO PARLARE DI BRITNEY COME SUGGERISCONO DEI SAPIENTONI, NON BISOGNA PARLARE DI NESSUN ALTRO CANTANTE O GRUPPO!
CMQ QUESTO DIMOSTRA COME ALCUNI DI VOI NON RISPETTANO I GUSTI ALTRUI.

PERCHE' DA ORA IN POI NON STATE SEMPLICEMENTE ZITTI SE IL TOPIC VI SEMBRA STUPIDO O PARLA DI QUALCOSA CHE ODIATE????

CMQ CONCORDO CON LA RAGAZZA CHE DICEVA CHE "THE ANSWER" è' STUPENDA.P.S. : MI VENGONO I BRIVIDI QUANDO DICE "WHO KNOWS YOU" E QUANDO DICE "THIS IS DESTINY". FANTASTICA!!!!!

P.P.S.: COME DICE L'INIMITABILE LENE "CLOSE YOUR EARS IF YOU DON'T LIKE.....".



"Illudersi che esista un Islam buono e un Islam cattivo, ossia non capire che esiste un Islam e basta, che tutto l'Islam è uno stagno e che se continuiamo così finiamo con l'affogare dentro lo stagno è contro Ragione"

ORIANA FALLACI -LA FORZA DELLA RAGIONE-



Chiappetta Stefano
dado2_714 Posted - 05/05/2004 : 12:53:28
quote:
Originally posted by DarKlaus

Beh Carmen Consoli non è solo quello e poi la tua domanda mi sembra come dover chiedere perchè Ungaretti abbia dovuto dire "Si sta come d'autunno, sugli alberi, le foglie" invece di dire si sta molto ma molto male (già dire si sta in bilico era troppo "aulico").
É diverso, innanzitutto poesia e canzone non sono la stessa cosa. E poi quella è una similitudine che dà un'immagine, e contribuisce a rendere l'idea in modo più chiaro e immediato. Invece "ho simulato un invidiabile benessere" non dice niente di più rispetto a "ho fatto finta di stare bene".

"I just lost again..."
DarKlaus Posted - 04/05/2004 : 21:06:53
Beh Carmen Consoli non è solo quello e poi la tua domanda mi sembra come dover chiedere perchè Ungaretti abbia dovuto dire "Si sta come d'autunno, sugli alberi, le foglie" invece di dire si sta molto ma molto male (già dire si sta in bilico era troppo "aulico").
Il fatto delle ripetizioni io non intendevo all'interno della stessa canzone, non c'ho manco pensato. In effetti dall'ultimo post pareva di sì ma essendo collegato al precedente per me era sottointeso che mi riferissi a testi diversi spesso molto simili tra loro, con frasi a volte identiche (vuoi per mancanza di forme equivalenti, vuoi per incapacità degli autori). Vabbè cmq inutile insistere sul discorso, la mia l'ho detta e penso che ormai sia chiara.





Se credi di aver raggiunto la felicità,
non cercare di andare oltre.
Ti accorgeresti soltanto di quanto
fossero vuote le tue mani...
dado2_714 Posted - 04/05/2004 : 19:58:04
Innanzitutto ti ingrazio per avermi qualificato come "esperto di musica"... mi ritengo semplicemente un appassionato di musica che capisce qualcosa in più di molti critici (ma non ci vuole granchè, siamo in molti su questo forum a capirci di più di certi soggetti... ).
quote:
Originally posted by Marko

A chi non piacciono i testi di Mogol (che ovviamente vanno sempre ascoltati nell’interpretazione unica che ne faceva Battisti) non vedo come possa piacere la restante musica italiana, dai testi sociali (e non solo) di Celentano, passando per tutte le canzoni d’amore da Baglioni ai Cugini di campagna, fino ai testi più giovanili ma non per questo meno significativi degli 883.
Infatti io salvo pochissimo dei testi italiani in genere, e poco anche delle musiche a dir la verità. Di Mogol comunque non mi piacciono le licenze (ad esempio tronca i verbi troppo spesso, o dice troppo spesso "oramai" invece di "ormai"... quando avete sentito dire "oramai" in un discorso? Io pochissimo, e sempre da persone anziane), e poi il fatto che ricerchi ardite metafore a tutti i costi: quella dell'attrice è un esempio, ma anche nei testi che hai citato tu - che conoscevo -, quella del prato verde suona un po' "arrampicata sui vetri", e poi trascinata per tutta la canzone è pesantissima.

Certo, non è facile scrivere testi in italiano, metti che ti capita una canzone con molti versi tronchi, tipo la strofa di "Non ti voglio fermare" di Mauro di Maggio... o una con versi di due sillabe... ma con pazienza e senza forzature qualcosa di buono viene fuori. E se non viene, tantovale adattare un po' la musica piuttosto che ricorrere a licenze che minano all'immediatezza delle emozioni trasmesse dal testo.

E comunque Claus citava Carmen Consoli... per me è difficile trovare testi più astrusi (forse solo Battiato, ma per me quell'uomo si cala l'impossibile ). Perchè mai dovresti dire "ho simulato un invidiabile benessere" invece di un terra terra "ho fatto finta di stare bene"?

"I just lost again..."
Marko Posted - 04/05/2004 : 19:38:30
quote:
x nn parlare dei giovani cantanti di oggi...non se ne salva uno

Ti dico un solo nome: Le Vibrazioni
E fanno pochissime ripetizioni, in sintonia con uno stile Anni '70 (anche nel look) che giustamente non passa mai di moda o torna cmq periodicamente in voga.



Cannot control this... this thing called Lene

Alexd87 Posted - 04/05/2004 : 19:11:52
Ma è ovvio ke qui in Italia abbiam avuto cantanti davvero bravissimi, che potevan rientrare tra i migliori, ma di quelli ki è rimasto???Qualcuno...e questo qualcuno cosa fa?Si rovina la reputazione con canzoni stupide e bruttine e con significati orrendi...x nn parlare dei giovani cantanti di oggi...non se ne salva uno...poi in America usan molto le ripetizioni...ma senza quelle la canzone ove sta???Quelle fan parte della canzone...ma una cosa son delle ripetizioni ke se levate il senso lla canzone c'è....prendi x es il pezzo finale della magnifica Try di Nelly Furtado...questa canzone ha molte ripetizioni, ma il testo è magnifico il significato bellissimo e qui in Italia nn riescon proprio a fare...sai se qui in italia farebbero tante ripetizioni, xò in testi significativi e sensati(non dico neppure profondi, ma almeno sensati)sarebbe già un passo da gigante...e questa degradazione nn è avvenuta solo in campo musicale...prendi in campo cinematografico...non facciam + bei film come quelli di Benigni, Fellini, Totò, Ennio Morricone, Dario Argento e altri registi...ora tutti i film si basan sempre sulla stessa cosa(sia commedie ke drammi):tradimenti, tette e culi, nonchè sesso, problemi in famiglia, amori impossibili...
Marko Posted - 04/05/2004 : 18:49:09
quote:
Prendi Battisti, a me le musiche piacciono molto (non tutte), ma i testi di Mogol proprio... "continuai a camminare lasciandoti attrice di ieri..."

Mi meraviglia quest'affermazione da un esperto di musica. A chi non piacciono i testi di Mogol (che ovviamente vanno sempre ascoltati nell’interpretazione unica che ne faceva Battisti) non vedo come possa piacere la restante musica italiana, dai testi sociali (e non solo) di Celentano, passando per tutte le canzoni d’amore da Baglioni ai Cugini di campagna, fino ai testi più giovanili ma non per questo meno significativi degli 883. Infatti i testi di Mogol e Battisti, seppur "datati" contengono un'infinità di temi e di espressioni ricorrenti ma a volte anche originali.
Poi, Davide, non si può estrapolare un singolo verso da una canzone. Mi chiedo: come si fa a non avvertire la profondità e sincerità di testi (e canzoni) come “Emozioni”, “Un’avventura”, il mistero di “Pensieri e parole”, l’allegria di “Acqua azzurra, acqua chiara”, la nostalgia anche scherzosa di “Mi ritorni in mente”, la sublimità della “Canzone del sole” per la quale non basterebbero mai i commenti. E poi tante, tante altre sfaccettature presenti in ogni canzone, che riflettono tutte le nostre esperienze e le nostre paure ed emozioni, esprimendole con l’anima e col cuore in mano. Non per niente sono canzoni così note e sempre canticchiate. E anche se qualche testo è un po’ più spensierato e banale, leggete queste due perle, per me è poesia pura:

Nel cuore, nell’anima

Nel mio cuor,
nell’anima
c’è un prato verde che mai
nessuno ha mai calpestato, nessuno,
se tu vorrai
conoscerlo
cammina piano perché
nel mio silenzio
anche un sorriso può fare rumore.
Nel mio cuor,
nell’anima
tra fili d’erba vedrai
ombre lontane
di gente sola
che un attimo
è stata qui
e che ora amo perché
se n’è andata via
per lasciare un posto a te,
per lasciare un posto a te.

I giardini di marzo

Rit:Che anno è, che giorno è
Questo è il tempo di vivere con te
Le mie mani come vedi non tremano più
E ho nell’anima
In fondo all’anima
Cieli immensi e immenso amore
E poi ancora, ancora amore, amor per te
Fiumi azzurri e colline e praterie
Dove corrono dolcissime le mie malinconie
L’universo trova spazio dentro me
Ma il coraggio di vivere, quello,
Ancora non c’è.




Cannot control this... this thing called Lene

Ricky Posted - 03/05/2004 : 20:46:05
quote:
Originally posted by dado2_714

... ha commentato che lei non mischia il lavoro alla vita privata. Caspita, dovresti essere un'artista, il tuo lavoro dovrebbe proprio essere comunicare alla gente le emozioni che provi nella vita privata!


Se non sbaglio, Britney ha fatto una canzone, che probabilmente nn è mai stata incisa perchè nn la trovo da nessuna parte, contro Justin, che si intitola "Clap song".

-Ricky-
DarKlaus Posted - 03/05/2004 : 18:47:42
Sono 3 cantanti (ok ce ne sono sicuramente tanti altri e come li critichi tu non pensare che non lo faccia io) su tanti che ne abbiamo. Io non ho detto che la musica straniera sia solo testi schifosi, anzi, ci sono fior fiori di testi, ma non si può dire che la musica italiana faccia schifo e la straniera sia migliore. Lo pensavo anch'io finchè, come ho già detto, non ho iniziato a capire un po' l'inglese (il problema poi non è tanto il testo, quanto che spesso facciano successo prorpio canzoni stupidissime... ce ne sono sia in italiano che in inglese). E poi il problema della ripetizione che dicevo, le frasi tutte uguali, purtroppo (a parte che per me c'è anche una dose di icapacità di chi scrive testi banali per fare le canzoni da buttare nel mercato giusto per fare, per quelli che devono assolutamente fare un album all'anno) la grammatica inglese non mi sembra avere molte forme mentre in italiano anche dicendo gli stessi concetti puoi usare molte più forme diverse (da quelle stupide, a quelle colte a quelle poetiche ecc... con tante variazioni tra l'una e l'altra). Non voglio dire di essere a favore della musica italiana contro la straniera nè viceversa. Penso solo che però bisogna dare il giusto valore ad entrambe (e per farlo credo che si debba rivalutare un po' certa musica italiana e ridimensionare certa musica straniera, perchè è sempre troppo facile sminuire quello che è nostrano come se all'estero dovessero essere sempre meglio di noi).
Per il resto, non sono un estimatore di Caparezza però ci sono due cose da dire su di lui: per il genere di musica che fa la forzatura a volte è dovuta sia per questioni metrico-ritmice che di rima, e poi non sarei tanto sicuro che il pezo che hai scritto tu (come il resto della canzone) un significato non lo abbia, anzi.





Se credi di aver raggiunto la felicità,
non cercare di andare oltre.
Ti accorgeresti soltanto di quanto
fossero vuote le tue mani...
Alexd87 Posted - 02/05/2004 : 23:13:47
Bè...quei testi son stupidi???Allora senti questa:
Valeria Rossi:
"Con il bricco sono una briccona.(Significato?)Con la fame faccio la famiglia(beata tu),vado a galla sono una gallina(questa nn la sapevo)" queste son alcune frasi delle strofe ecco il ritornello"sgorgherà dalla terra come un'onda l'acqua dal gusto d'erba di conchiglia(ke cavolo vuol dì?)"
"Dammi tre parole sole cuore e amore"
Tiziano Ferro:
"Tu non sai cosa cerco collo spalle e mento, io son bastardo con i colori stringimi forte mentre mi sorridi xverso e gridami se ho toro, e uno a te e uno a me e uno a tutti e 2"(trovami il senso logico e un collegamento con le varie frasi)
"Il tuo è un rosso relativo senza macchia d'amore ma adesso canterà dentro di me...(stessa cosa di sopra"
Capareza(Questo è il migliore):
"Sono fuori dal tunnel del divertimeno, quando esco di casa mi annoio sono molto contento"(Significato?)X non parlare di tutto il testo della canzone...
Numero 6:
"La stabilità ci uccide insieme come fa il gas"
e ce ne son tanti altri...scusate ma questi son testi usciti tanto x inserirli in un ritmo scritto?Bè e nn venite a dirmi ke i testi americani son stupidi,ma anke se lo son, almeno le frasi son collegate tra loro e un senso ce l'hanno...
DarKlaus Posted - 01/05/2004 : 17:19:19
Dado io non intendevo quello (Battisti poi non piace neanche a me). Hai ragione che ci sono cantanti che fanno testi assurdi e astrusi (che possono piacere o no) ma se andiamo a vedere certi testi stranieri di canzoni che tanto sono apprezzate magari poi al livelo di contenuto sono di una banalità assurda (peggiore di quello che critichi tu). Testi zeppi di oh baby, oh yeah e oh no riempitivi da tutte le parti e di frasi che si ripetono e ritrovi in mille canzoni.
"Baby if you give to me, I'll give it to you, I know what you want..."
Con questa ci hanno assilato per un bel po' e immagino abbia fatto il suo successo... scusa ma continuo a preferire Carmen Consoli.





Se credi di aver raggiunto la felicità,
non cercare di andare oltre.
Ti accorgeresti soltanto di quanto
fossero vuote le tue mani...
dado2_714 Posted - 01/05/2004 : 17:08:32
quote:
Originally posted by DarKlaus

Cmq resto dell'idea che se aprezziamo tanto la musica straniera rispetto alle nostre produzioni è solo perchè di quella straniera ne capiamo poco o niente, specie dei testi. Se iniziassimo ad informarci rivaluteremmo fior fiori di testi italiani (che musicalmente poi non hanno molto da invidiare, anzi magari ancora si salvano da tanti finti effettini che a livello qualitativo non dicono nulla).
Qui mi permetto di dissentire. Noi europei in generale abbiamo la mania di fare tanto gli intellettuali, e così andiamo a costruirci cose astruse che però a livello di emozioni comunicano ben poco. Prendi Battisti, a me le musiche piacciono molto (non tutte), ma i testi di Mogol proprio... "continuai a camminare lasciandoti attrice di ieri..."

In generale, trovami un autore di testi italiani che scrive in linguaggio comune (niente di aulico) e corretto, non ricorre a facili licenze (alcune imbarazzantissime) e non cerca la rima a tutti i costi.

"I just lost again..."
DarKlaus Posted - 29/04/2004 : 19:23:14
Scusa, ma come si fa a generalizzare in questa maniera metal e musica italiana?
Che cos'è per te il metal? Come è stato detto più volte esistono tantissimi "sottogeneri" (con a loro volta sottogeneri e fusioni) di metal che nel cosiddetto metal rientrano cose che tra loro non c'entrano assolutamente l'una con l'altra. Lo stesso dicasi per la musica italiana. Anzi non si può dire perchè "musica italiana" non è neanche un genere (l'unica cosa in comune è solo la lingua, ma una lingua non fa un genere). Cmq resto dell'idea che se aprezziamo tanto la musica straniera rispetto alle nostre produzioni è solo perchè di quella straniera ne capiamo poco o niente, specie dei testi. Se iniziassimo ad informarci rivaluteremmo fior fiori di testi italiani (che musicalmente poi non hanno molto da invidiare, anzi magari ancora si salvano da tanti finti effettini che a livello qualitativo non dicono nulla).
Per il resto sto più o meno con Dado. Non ascolto solo Lene ma sebbene sia quella che preferisco non ne faccio cmq un idolo (come di nessun altro, trovo stupida l'idolatria).

Sans cesse à mes côtés s'agite le Démon;
Il nauge autour de moi comme un air impalpable;
Je l'avale et le sens qui brûle mon poumon
Et l'emplit d'un désir éternel et coupable

Parfois il prend, sachant mon grand amour de l'Art,
La forme de la plus séduisante des femmes,
Et, sous de spécieux prétextes de cafard
Accoutume ma lèvre à des philtres infàmes.

...
(La Destruction. Charles Baudelaire: Les Fleurs du mal)
Alexd87 Posted - 29/04/2004 : 15:51:06
Bè non amo il metal e la musica italiana, ma apparte loro mi piaccion alri cantanti come le Sugababes, Black Eyed Peas, i vecchi Queen e Eurythmics, tutta l amusica anni 80, la migliore in assoluto...
dado2_714 Posted - 28/04/2004 : 17:02:06
quote:
Originally posted by Alexd87

comunque sapete quale è il problema????Molti di voi non stanno parlando sportivamente, come penso di fare io. Io metto ovunque Britney al primo posto, ma quando si parla in generale, non faccio favoritismi, ma parlo come la penso sul serio, molti di voi, invece, han lene come unica cantante in assoluto, e non è molto interessante avere dei discorsi con questa gente...quindi io continuerei anke il discorso, solo se tutti voi, come me, parlaste in modo vero e non con favoritimi(magari difese) x la vostra idola!

Penso di essere insospettabile da questo punto di vista: seguo molti artisti (tra cui Nelly Furtado, che hai citato anche tu) e Lene non è nemmeno la mia cantante preferita in assoluto. Non sono il tipo di persona che si fissa su un solo artista, te lo assicuro, e non ho neanche tanti problemi a criticare un artista che stimo quando penso che sbagli.
Ma, se hai letto qualcosina degli altri topic, avresti dovuto notare che molti qui hanno una cultura musicale piuttosto vasta. Invece ho l'impressione che tu, a parte Britney, Lene e Nelly Furtado, non ascolti molta altra musica oltre a quella che passa su MTV.

"I just lost again..."
Yulaiho Posted - 28/04/2004 : 09:58:37
Dico "brevemente" la mia, senza alcuna pretesa di far cambiare idea a qlcno. Metto le mani avanti: questa è una mia opinione.

Conosco poco di Britney, qndi critico poco. Musicalmente conosco quelle canzoni che sn passate e che passano incessantemente su MTV (le poche volte che lo guardo), in radio (le rare volte che l'ascolto) e via dicendo. E credo che molte canzoni perdano un pò di valore se proposte migliaia di volte... è un esempio White Flag di Dido: una bella canzone, che per colpa della Vodafone è arrivata a essere una "canzone da evitare", perché ripetuta in continuazione è per qsto ke da qndo hanno smesso di trasmetterla ho ripreso ad ascoltarla.
Per esperienza personale la stessa cosa vale per gli Evanescence: ho sentito (volente o nolente) fino alla nausea Bring Me To Life nel periodo "boom", quindi la evitavo Appena si sn calmate le acque ho approfondito qsto gruppo e ora mi piace
Credo qndi che finché continueranno a martellare le canzoni di Britney, non riuscirò ad apprezzarne il contenuto. Magari non mi piacerà per nulla, magari ne andrò pazzo, ma ora come ora quello che conosco non mi piace.
Lene: nn mi ricordo qndo e dove l'ho sentita per la prima volta, ma per me è sempre stato qlcsa di personale, l'ho sentita poco in giro e forse qsto è stato il vantaggio: ancora oggi non ascolto radio soprattutto per non trovare canzoni di Lene, e se vedo qllo spot maledetto con Lene in sottofondo cambio canale. Ovviamente c'è chi ascolta la radio solo per trovare Lene, riconosco che può far piacere Ecco, posso dire di avere un rapporto molto personale con la musica.
Da qsto ne deriva: Britney fa la cantante? Che canti! Devo apprezzare la sua musica, non altro. Lene fa la cantante? Lo stesso! E' per questo che non mi interessa l'aspetto commerciale dei cantanti, e non mi interessa la loro vita privata. Ad esempio, una volta che so che un gruppo che mi piace è di una parte politica diversa dalla mia, pazienza! Continuerò ad ascoltare la loro musica perché è qllo ke mi interessa!
Io apprezzo la musica per qllo che è, nn per qllo che il/la cantante fa di collaterale al canto. Voglio dire... mettiamo il caso che Lene si sposi, per fare un esempio qlsiasi: buon per lei, io continuerò ad ascoltare ed apprezzare la sua musica. Britney si sposa? Buon per lei, se mi piace la sua musica continuerò ad apprezzarla, di certo non mi farò condizionare da una cosa simile.
A qsto punto non ho capito una cosa: i fan di Britney sono suoi fan perché apprezzano la sua musica o perché si interessano di qlcsa che va oltre la musica??

__________________________

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.15 sec. Snitz Forums 2000