Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Problema ad un PC ... Help

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Phoenixcc Posted - 07/05/2004 : 12:47:59
Ciao, un aiutino, io ho un computer che fa da firewall e che quindi mette in rete altri pc, tutte le connessioni passano da lui.

Purtroppo per problemi all'HD , ho dovuto cambiare quest'ultimo, però per evitare di rinstallare linux red hat ,anche perchè non sono capace a configurarlo, ho fatto il ghost di un HD dove c'era già Linux Red Hat settato come firewall. Cadeva proprio a pennello, anche perchè era settato per una linea Fastweb, la stessa che ho io. Quindi teoricamente, dovrebbe partire il sistema, essendo un Ghost , giusto ?
Però alla fase iniziale, quando verifica i Boot di avvio, dice "searching for boot record from IDE-0.. Ok" (e qui va tutto bene) ma dopo qualche istante compare sotto la scritta :

"GRUB" e non parte più niente.

Qualcuno sà dirmi qualcosa, che errore potrebbe essere ? non mi era mai capitato, forse non dipende nemmeno da linux, non lo so, ma questo errore viene fuori appunto un attimo prima che linux parta.

Speriamo .... grazie a chiunque , ciao !

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Phoenixcc Posted - 08/05/2004 : 17:58:27
mmm ho capito qual'era il problema il fatto di farlo buttare non sono riuscito, perciò ho pensato di rinstallare tutto, ma non partiva nemmeno l'ibstallazione, si bloccava sempre ... il problema ? pc troppo vecchio. Si vede che la red hat 9.0 richiede qualcosina .... infatti su un celeron 600 quindi potete immaginare anche che piastra aveva su ... non si degnava di partire, ho provato su un P4 con una configurazione più recente.... và che è una bellezza devo trovare un pc decente ora....

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Gattissimo Posted - 08/05/2004 : 12:10:53
Al limite per trafficare col disco se non parte niente c'è sempre Knoppix...

_____________
<Robyf> cioè... non sono contro tiziano ferro... vorrei solo vederlo fare il lavoro che gli compete... zappare la terra

Phoenixcc Posted - 07/05/2004 : 18:50:58
io ho provato a ghostare un hd con xp su un altro pc completamente diverso, nessun problema, parlo per xp ... poi win2k non so....

Stasera mi faccio portare a casa il cd di linux e vedo se riesco a risettare il boot come hai detto, non sembra difficile.... immagino eh ... poi caso mai ... ti/vi chiedo ancora qualcosina, io non sono mai stato un pinguino

Ho provato ma non riesco proprio, mi dà sempre un erroere immage qualcosa del genere, ho deciso di disinstallarlo e rinstallarlo ma ancora niente .... ogni volta mi da Kernel Panic .... che palle.... non posso nemmeno ucciderlo .. mi si blocca sempre, ora faccio ancora dei tentativi, domani ti faccio sapere ..

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
skak Posted - 07/05/2004 : 16:23:43
quote:
Originally posted by Robyf

quote:
Originally posted by Phoenixcc

per la cronaca, con windows il ghost funziona perfettament
Forse sullo stesso pc... Ma hai mai provato a ghostare un hd con w2k su un pc con scheda madre diversa??


Sembra pericoloso. Devo provare con XP. A meno che XP non sia tanto furbo da reinstallare tutti i driver e riuscirci... col 98 è meglio non provarci neanche. cmq se funziona, è impallatissimo dopo... e il primo avvio dura delle ore.
Non pensavo che Linux lo permettesse... vediamo se Phoenixcc riesce.

Robyf Posted - 07/05/2004 : 15:24:10
quote:
Originally posted by Phoenixcc

per la cronaca, con windows il ghost funziona perfettament
Forse sullo stesso pc... Ma hai mai provato a ghostare un hd con w2k su un pc con scheda madre diversa??

Sweet darling you worry too much, my child
See the sadness in your eyes
You are not alone in life
Although you might think that you are

Within Temptation - Our Farewell
Phoenixcc Posted - 07/05/2004 : 14:55:42
grazie robyf, vedo che riesco a fare, cmq per la cronaca, con windows il ghost funziona perfettamente, l'ho fatto più volte e non ha mai dato alcun tipo di problema

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Yulaiho Posted - 07/05/2004 : 14:24:55
Conosco poco niente sull'argomento, ma sn forte dell'esperienza negativa dei bootloader di linux ... per colpa mia, si intende!
Anch'io ho scambiato hd con linux installati, ma nn funzionavano più.. io ho dovuto formattare e reinstallare, perché nn potevo entrare da altre parti per modificare il file che sovraintende il bootloader..
nello scontro tra bootloader di linux e di Finestre XP vince qllo di linux, qndi ho proprio dovuto riformattare.. mi disapice nn esserti di più aiuto!

__________________________
Robyf Posted - 07/05/2004 : 14:21:10
quote:
Originally posted by Gattissimo

Uhm... dubito che un sistema Linux installato in un computer possa funzionare in un altro senza reinstallazione...
Dubiti male... Tuttalpiu' ci sara' da riconfigurare qualcosa, ma di base il sistema dovrebbe partire senza problemi (a differenza di windows!)

Sweet darling you worry too much, my child
See the sadness in your eyes
You are not alone in life
Although you might think that you are

Within Temptation - Our Farewell
Gattissimo Posted - 07/05/2004 : 14:14:35
Uhm... dubito che un sistema Linux installato in un computer possa funzionare in un altro senza reinstallazione...

_____________
<Robyf> cioè... non sono contro tiziano ferro... vorrei solo vederlo fare il lavoro che gli compete... zappare la terra

Robyf Posted - 07/05/2004 : 13:45:12
Uhm, premetto che io non uso GRUB come boot-manager ma LILO, comunque la situazione dovrebbe essere la stessa. Copiando in quel modo l'hard disk quasi sicuramente hai bisogno di riinstallare il boot-manager. Devi quindi fare un boot dai cd di linux selezionando la modalita' rescue (con la debian al prompt "lilo boot:" bisogna scrivere rescue root=/dev/hda1 (mettendo ovviamente il device relativo al tuo hd)), accedere al sistema e riinstallare il boot-manager (con lilo basta lanciare il comando lilo a un prompt di shell, suppongo che sia lo stesso con grub).
Poi riavvii e dovrebbe andare tutto!

Sweet darling you worry too much, my child
See the sadness in your eyes
You are not alone in life
Although you might think that you are

Within Temptation - Our Farewell

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.51 sec. Snitz Forums 2000