Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 ORIANA FALLACI

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Stefanuccio Posted - 10/05/2004 : 13:23:59
Il topic esiste già, lo so.Però visto che è in seconda pagina lo riprendo per esprimere le mie considerazioni personali su ORIANA.
Iniziamo con qualche generalità : è nata il 29/06/1929 ed è la più famosa e letta scrittrice italiana. Abita a Manatthan ("la sua seconda patria con Firenze") in auto-esilio politico.
Già da bimba lottava con il padre contro il regime fascista e da grande ha fatto la giornalista per denunciare i mali e i crimini moderni (dal Vietnam alla Guerra del Golfo).
E' una scrittrice famosissima riporto qui i suoi libri:

I sette peccati di Hollywood
Il sesso inutile
Penelope alla guerra (letto)
Se il sole muore (lo sto leggendo)
Un uomo
Lettera ad un bambino mai nato (letto)
Niente e così sia (letto)
Quel giorno sulla Luna
Intervista con la storia
Insciallah
La rabbia e l'orgoglio (letto)
La forza della ragione (letto)

Per quanto riguarda la questione del razzismo, è proprio vero: è la parola + sputtanata del Mondo (con quella Pace e Amore).
Che razza di razzismo è difendere la propra Patria, la propria Dignita', la propria Essenza, il proprio Modo Di Pensare?
La firma che avevo usato in quel topic: "Illudersi...." è una delle frasi che meglio esprime ciò che sta accadendo oggi nel Mondo.
Leggetevi il Corano e vedete cosa raccomanda di fare Allah ai cani-infedeli (tutti i non islamici).Se poiu continuate a difenderli siete proprio grulli!
Ma vi rendete conto che sono loro che non vogliono accettarci?Vi rendete conto che coloro che vogliono integrarsi sono una sparuta minoranza (che va cmq difesa)?Vi rendete conto che moltissimi mussulmani che risiedono in Eurabia hanno contatti con le più grandi organizzazioni terroristiche Arabe?
Ne ho avuto la raggelante conferma ieri quando un conoscente di mia zia le ha detto che si sta preparando un altro grande attentato.
O a Pasqua quando un altro amico di mia cugina le ha detto che molto probabilmente ci sarebbe stato un attentato a Pasqua a Roma o a Milano (sottolineo il molto probabilmente e no sicuramente).
E non parliamo poi delle richieste che molte comunita islamiche fanno!Leggetevi LA FORZA DELLA RAGIONE se non ci credete.
Non avete capito che si sta attuando una guerra ideologica contro il nostro liberismo, contro la nosta libertà, contro di noi.
Ormai siamo sull'orlo di un precipizio: noi, o la loro religione.Decidete voi, difensori di una religione che raccomanda l'occhio per occhio dente per dente ( e non parliamo della condizione delle donne; vi consiglio di leggervi a riguardo "LATIFA").
Cmq io la penso così e per nessun motivo cambierò idea. W LA FALLACI, cioè W UNA DELLE POCHE PERSONE CHE NONOSTANTE ABBIA 75 ANNI RAGIONA ANCORA!



LEGGETLA E AMMIRATELA E' LA MIGLIORE!

Chiappetta Stefano
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
President Posted - 11/05/2004 : 17:33:52
Vorrei solo dirti, Stefanuccio, che nessuno è stato offensivo verso di te. Ognuno ha detto la sua idea, anche se diversa dalla tua.
Nessuno è stato irrispettoso, anzi forse tu sei stato un tantino aggressivo nel tuo primo post.
Non vorrei pensare che tu possa considerare una mancanza di rispetto il fatto di avere una idea diversa dalla tua.
Avere idee contrastanti non significa non rispettarsi.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Cdnayer Posted - 11/05/2004 : 17:30:15
Quoto tutti tranne Stefanuccio.

Len Posted - 11/05/2004 : 16:16:11
quote:
Originally posted by Stefanuccio



Ma poi chi ha iniziato il tutto????Gli americani,o gli arabi con l'11/09???
...........

Ma se proprio non mi credi, vai a comprarti Panorama (uscito verso il 5/04) e vedi le parole di alcuni islamici intervistati: cose da far accapponare la pelle!






con questo non giustifico assolutamenete quello ke è successo l'11/09...ma,caro Stefanuccio,forse sapere un po' la storia non sarebbe male...credi forse ke prima dell'11 settembre tutti vivessero felici e contenti? credi ke così da un giorno all'altro sia saltato in testa agli arabi di fare quello ke hanno fatto? e da allora per colpa loro sono successi tutti i casini?? come ha detto Klaus la storia si fa piano piano e i precedenti vanno ritrovati spesso molto lontano...

un'altra piccola cosa..
io non compro panorama..ma potrei anke farlo e vedere quello ke hanno detto gli islamici intervistati ke fa accapponare la pelle...però,sai com'è, di un giornale solo non mi fido mai..poi sapendo ke molto spesso in alcune giornali quello ke c'è scritto è tutto manovrato e distorce la realtà..forse sarebbe bene aprire un po' gli occhi e sentire + campane..magari anke opposte...giusto per sentire + versioni..
lo stesso vale per i tg..da qui,scusate se sforo un po' il topic...,ammiro molto quello ke ha fatto la Gruber,ke ha dato un addio polemico ad una Rai in cui "mai prima di ora era prevalsa la tentazione di omologare l'informazione al pensiero unico" del centro-destra... qsto solo per dire ke purtoppo spesso siamo fortemente condizionati nelle nostre idee da quello ke sentiamo o leggiamo..e ci crediamo senza porci prima il problema di assicurarci se ke quello ke sentiamo o leggiamo corrisponde davvero alla realtà...
non voglio fare polemica contro nessuno,volevo semplicemente esprimere un mio pensiero..

Ah Stefanuccio,visto ke tu consigli i libri della Fallaci(ne avrò letti uno o due suoi) posso consigliarti ankio due piccoli libri?
"L'ISLAM SPIEGATO AI NOSTRI FIGLI" e "IL RAZZISMO SPIEGATO A MIA FIGLIA" entrambi di Tahar Ben Jelloun ..magari leggili se non lo hai già fatto...e dimmi cosa ne pensi!

Len
You live inside of me Lene..
MSR-27 Posted - 11/05/2004 : 15:52:16
quote:
Originally posted by DarKlaus
Chi ha iniziato tutto? Mi sembra difficile riportare l'inizio all' 11 Settembre... la storia si fa piano piano e le cose non succedono di botto da un momento all'altro e i precedenti vanno ritrovati spesso molto lontano.



E infatti non è stato l'11 settembre L'inizio con la I maiuscola..

Per correttezza, dovremmo tornare indietro almeno fino ai tempi delle Crociate...

Oppure, volendo, alla seconda guerra mondiale, quando si trattò di dirimere la questione della rinascita di Israele.

La Fallaci l'ha fatto [parlo da ignorante, non ho mai letto i suoi libri]

Non ho tempo né abbastanza info per dire altro, a voi che siete più informati dico solo di analizzare anche questi due periodi/eventi prima di far analisi sul presente...




Come crawling faster...Obey your master
(Metallica - Master Of Puppets)
DarKlaus Posted - 11/05/2004 : 15:33:35
Mi dispiace dirtelo Stefanuccio ma qui ci sono delle regole e per il concetto che usi tu mettila così: casa "lene.it" ha delle regole e se qualcuno non le rispetta (il tuo modo di fare sa proprio di chi vuole comandare e imporre la propria cultura... quello che la tua Fallaci e tu criticate, e quello che sembrate fare con certi toni) io mi alzo e combatto e non esiste il principio che se qualcuno non porta rispetto non lo porti neanche tu (ti faccio notare che è l'equivalente dell'occhio per occhio dente per dente che tu critichi ai mussulmani... basta questo a mostrare la tua contraddittorietà, ogni ulteriore commento sarebbe superfluo). Tra esseri civili la superiorità si mostra con la ragione, non con la forza. Questa è la forza della ragione. Imparare ad usare il cervello. Non è molto utopico pensare che al mondo basterebbero l'intelligenza (o almeno un minimo di buon senso) e il rispetto a sistemare le cose (casomai è utopico pensare che accadrà, a volte i confini di libertà personale e rispetto reciproco si intrecciano e cmq a quanto pare nonostante ripetuti appelli ci sono persone che ancora il rispetto non lo vogliono imparare, ma non è a non rispettarli che si combattono). Come hai notato i moderatori ci sono e intervengono il più possibile per il rispetto delle regole e del rispetto reciproco, senza distinzioni perciò non esiste che ti faccia "giustizia da solo" in alcun modo, o forse certi interventi eviti di leggerli?
Per il discorso sui mussulmani dici che in carcere ci sono molti accusati di contatti con gli integralisti, e fuori quanti ce ne sono? Se fossero tutti integralisti e terroristi come mai non sono tutti in carcere?
E cmq non mi piacciono neanche i toni della Fallaci se chiama scemunite le donne o grulli gli uomini perchè accettano delle regole. E' tanto facile parlare quando conosci la democrazia, ma quando non sai cos'è come puoi scoprirla da solo, senza aiuto? E poi come ha detto Alexxx anche noi abbiamo molte regole per cui qualcuno potrebbe darci degli scemi, solo per fortuna siamo riusciti ad uscire dal potere di chi ci costringeva a rispettarle (spero che Marko non si offenda, ma è storia che per un certo periodo la Chiesa ha avuto enorme potere politico e tutto era dettato da lei, la gente doveva rispettare certe regole e l'inquisizione non era molto diversa evidentemente dai metodi islamici).
Mio padre prende abitualmente Panorama, qualcosa l'ho letta ma il terrorismo per me continua ad essere una minoranza, se fossero la maggioranza, il paese, (anzi, l'unione di tutti i paesi islamici) ci sarebbero realmente le armi di distruzione e probabilmente una guerra, non il terrore.
Chi ha inizato tutto? Mi sembra difficile riportare l'inizio all' 11 Settembre... la storia si fa piano piano e le cose non succedono di botto da un momento all'altro e i precedenti vanno ritrovati spesso molto lontano.
Come ti ho già detto (per me), farsi mettere i piedi in testa no, ma il rifiuto neanche.





Se credi di aver raggiunto la felicità,
non cercare di andare oltre.
Ti accorgeresti soltanto di quanto
fossero vuote le tue mani...
ALEXXX82 Posted - 11/05/2004 : 13:48:41
Senti qui nessuno ti ha risposto con cattiveria, pero' hai un modo di scrivere che mi da proprio fastidio, mi sembra quasi che vuoi farci capire che sei piu' furbo di tutti noi! mi sbaglio? Dici che le donne che hanno il velo in testa e gli uomini che non bevono vino sono delle scemunite e dei grulli, ma tu sai la religione cristiana quante regole ha?
Quante cose che non si "potrebbero" fare? Tante cose che facciamo durante la giornata vanno contro la mia religione (io non se tu sei cristiano), ammiro molto piu' loro che danno la vita per la religione anche se in un modo davvero pazzesco.
Io conosco decine di musulmani che sono miei ottimi amici e alla "tua minoranza" di persone buone non ci credo proprio.

Ancora non ho capito quale sarebbe la tua soluzione a questo grosso problema, cosa dice la Fallaci a riguardo? Da come scrivi ormai sembra che dobbiamo venerare le sue parole.




E c'e chi dice che non sorride mai




Sei la luce dei miei occhi
Stefanuccio Posted - 11/05/2004 : 13:31:51

Continuate a restare nella vostra cecità...è proprio vero che le Cassandre parlano al vento!
Cmq se uso dei toni è perchè il rispetto manca principalmente da chi risponde ai topic e lo dimostra l'uso continuo di una parola di cui non conoscete neanche il significato: razzista(nel topic della ragazza).
Cmq "modererò i miei toni" quando vedrò maggior rispetto anche da parte degli altri.
Dilungarmi nel spiegare i miei motivi mi sembra ormai inutile, la paura dell'essere additato (ingiustamente) razzista ha preso il sopravvento su di voi; cmq ci proverò: nn so sapete che nei nostri carceri si trovano moltissimi islamici accusati di avere contatti con le più grandi corporazioni terroristiche...esistono anche musulmani normali, desiderosi di integrarsi, ma ti assicuro che sono una minoranza (CHE VA DIFESA); ma difendere il terrorismo, il fondamentalismo, l'arroganza di molti e dare la colpa solo agli Americani è contro Ragione.
Ma poi chi ha iniziato il tutto????Gli americani,o gli arabi con l'11/09???
E poi nè io nè la Fallaci siamo razzisti e lo dimostra il fatto che io perchè ho sempre lottato per far valere l'uguaglianza e la libertà tra le diverse etnie; lei perchè ha sempre accusato i crimini e l'idiozia del razzismo e per questo è stata anche picchiata (proprio in Arabia, dai fondamentalisti per aver scritto contro di loro e il loro modo di vivere!) ricordo le sue parole da "La rabbia e l'orgoglio": "...se le donne son così scemunite da accettare il velo e un marito che può sposarsi + volte, prego che facciano pure.Se gli uomini son così grulli da accettare di non bere vino, prego che facciano pure.Non sarò certo io ad impedirglielo.Sono stata cresciuta col concetto di Democrazia,io.Mia madre diceva -Il mondo è bello perchè è vario-.
Ma se vengono a casa mia è vogliono imporre le stesse regole a me, se lo pretendono..."
Quindi se q.cuno viene a casa mia è vuole comandare, far da padrone, imporre la propria cultura e trasgredire la mia essenza civile allora IO MI ALZO IN PIEDI E COMBATTO, come si è fatto quando il fascismo uccideva e terrorizzava, comandava e oltraggiava.

«Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano» (da un’intervista del 1979, di Luciano Simonelli).

P.S. : c'è un altro libro della Fallaci che mi sono dimenticato di scrivere nel primo topic: "Gli antipatici".
P.P.S. : gradirei + rispetto da parte di chi risponde ai topic in modo irriguardoso e sgarbato (stesso discorso quando parlavamo, io e una ragazza, di Britney). GRAZIE
P.P.P.S. : continuerò a pensarla così: DIFENDERE CHI CI RISPETTA E VUOLE INTEGRARSI, MA ATTACCARE E LOTTARE CHI NON CI RISPETTA E NON VUOLE INTEGRARSI.
P.P.P.P.S. : Il Corano non l'ho studiato però se l'ha scritto lei è vero...lo sai cosa rischierebbe nel scrivere il falso???DIFFAMAZIONE.
Ma se proprio non mi credi, vai a comprarti Panorama (uscito verso il 5/04) e vedi le parole di alcuni islamici intervistati: cose da far accapponare la pelle!E poi sapessi quante donne islamiche la ammirano per come denuncia le atrocità che raccomanda l'Islam...gli unici che la attaccano sono i collaborazionisti,i fondamentalisti e i terroristi.





Chiappetta Stefano
President Posted - 10/05/2004 : 17:39:07
Disapprovo tutto, mi sembra un discorso davvero "terra-terra". Non amo particolarmente i musulmani, ma qui mi sembra si stia esagerando. Ha ragione Claus, per quanto sia difficile sarebbe meglio cercare un'integrazione piuttosto che innalzare muri che dividano le persone solo per diverse scelte religiose.
La religione dovrebbe essere uno strumento per aiutare le persone a vivere meglio. Purtroppo, nel corso della storia, è stata spesso causa di guerre e discriminazioni, molto peggio di qualunque distinzione politica o razziale.
Cerchiamo di evolverci, di non abbassarsi ai livelli dei terroristi. Sono certo che ci sono tantissimi islamici ragionevoli e non aggressivi, con cui sarebbe meglio convivere pacificamente piuttosto che entrare in conflitto.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
DarKlaus Posted - 10/05/2004 : 13:58:05
Innanzitutto non vedo perchè aprire un topic nuovo se il vecchio è in seconda pagina, si riprende quello e si continua lì.
In seconda ragione non mi piacciono i toni che spesso ti vedo usare (specie perchè posti talmente poco e mi chiedo se prima di dare certe risposte a certi post te li leggi tutti o se parti subito all'attacco senza motivo), il tuo modo di scrivere frasi in maiuscolo (equivale ad urlare) e certe tue affermazioni che più di idee sanno di comandamenti (LEGGETELA E AMMIRATELA E' LA MIGLIORE... se lo dici tu!?!).
Un conoscente di tua zia ha detto che si sta preparando un altro grande attentato... scusa ma sto conoscente chi è? Perchè lui lo dovrebbe sapere? Senza evitare il fatto che di attentati ce ne stanno nel mondo in continuazione da un bel po' di tempo ormai. Degli attentati a Pasqua a Roma o Milano l'hanno detto tutti, lo dicevano pure a Natale, a Capodanno e alla befana e magari anche prima... non nego che un attentato prima o poi ci sarà, sembrrebbe inevitabile, ma non è certo perchè l'ha detto l'amico di tua cugina, ma il fatto che ad ogni ricorrenza si ritiri fuori la storia dell'attentato è semplicemente la paura che possa accadere prima o poi. Tra l'altro sto periodo gira molto una leggenda metropolitana riguardante un portafoglio ritrovato in fantomatici posti e restituito e ai proprietari, arabi che per sdebitarsi avviserebbero i benefattori di evitare centri commerciali e metropolitane nei giorni di festa.
Mi diapisece per te e per le tue convinzioni ma certo se non cambi idea tu non lo faccio neanche io. Di mussulmani ne ho conosciuti e ne vedo tutti i giorni e non credo di poterli giudicare male solo perchè una scrittrice italiana ne parli in un certo modo. Voglio ricordarti che il principio di occhio per occhio e dente per dente vigeva anche in Europa e fino a non molto tempo fa (tra l'altro visto il funzionamento della giustizia di noi "esseri civili" a volte ci sarebbe provocatoriamente da chiedersi se non sarebbe giusto che vigesse ancora). Sappiamo che l'islam si trova in un certo senso ancora in uno stato di medioevo. Noi ne siamo usciti, forse è il caso di dare una mano ad uscirne anche a loro invece di isolarli e fare aumentare ancora l'odio che c'è e portarlo magari allo stesso tra israele e palestina. Farci mettere sotto da loro no, ma non tentare di integrarli e stabilire finalmente una pace neanche. Che quelli che vogliono l'integrazione sono una minoranza forse è solo perchè la maggior parte son assogettate e plagiate da un finto potere religioso e da una strumentalizzazione assurda.
Ti faccio una domanda. Hai studiato il corano o lo giudichi solo da quello che ha scritto a proposito la tua scrittrice?
Non so tu come risolveresti il problema ma io preferisco continuare a pensare che ci sia almeno una possibilità di far capire al mondo che siamo tutti uguali senza dovermi sentire grullo perchè tu mi dici di sentirmi così (veramente complimenti per il rispetto che mostri tu alle idee altrui, sempre il primo a lamentarti. Chi predica bene spesso razzola molto male) perchè se davvero la maggior parte degli islamici fosse la feccia che la Fallaci e tu ci volete far credere probabilmente di attentati nel mondo ce ne sarebbeo stati molti di più, forse staremmo già in guerra da un bel po'.





Se credi di aver raggiunto la felicità,
non cercare di andare oltre.
Ti accorgeresti soltanto di quanto
fossero vuote le tue mani...
ALEXXX82 Posted - 10/05/2004 : 13:34:32
ANCHE SE ERA IN SECONDA PAGINA , BASTAVA SCRIVERCI UN POST E TORNAVA AL PRIMO POSTO
Ma sei sicuro di esserti letto per bene il corano?
Cosa proponi di fare? Tutti con le armi in mano e appena vediamo un extracomunitario gli spariamo in mezzo agli occhi?
AH grazie fallaci ottima idea.
Ma va perpiacere.




E c'e chi dice che non sorride mai




Sei la luce dei miei occhi

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000