Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Problema con il pc

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
ALEXXX82 Posted - 25/05/2004 : 00:34:51
Eccomi qui a postare l'ennesimo mio problema con questo arnese infernale ....
E'da quando ho messo l'ADSL cioe' fine marzo che quando sono collegato mi capita ogni tanto che il computer si resetta all'improvviso.... poi quando riappare la schermata principale viene scritto " il sistema e' stato ripristinato a causa di un errore grave
" ..... e sotto ci sono i dati di provenienza dell'errore. sono due file a me del tutto sconosciuti...
La mia domanda e': Da cosa puo' essere causato? Un virus? Spero di no perche' non ne posso piu'.




E c'e chi dice che non sorride mai




Chi l'ha vista?
19   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Pellissier Posted - 27/05/2004 : 14:22:18
quote:
Originally posted by ALEXXX82

Oggi per la prima volta me lo ha fatto senza che fossi connesso a internet, a dir la verita' il pc era acceso da 1 minuto.

Mi ci vuole l'esorcista


Più di uno! Effetto garantito!!






....

Scherzi a parte Alexxx, mi sembra normale.. se il computer é in qualche modo "partito" a livello hardware (o se ci fosse un virus, mica l'abbiamo ancora chiarita al 100% la causa, mi pare), che tu ti connetta o no a internet é del tutto ininfluente... a me capitava che quando era freddo (spento da un po') il pc fosse capace di riavviarsi anche più e più volte all'inizio, prima di caricarmi la schermata del sistema.
Questo però solo dopo alcuni mesi, non accadeva appena verificatosi il danno.




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Gattissimo Posted - 27/05/2004 : 14:11:14


_____________
<Robyf> cioè... non sono contro tiziano ferro... vorrei solo vederlo fare il lavoro che gli compete... zappare la terra

ALEXXX82 Posted - 27/05/2004 : 13:29:10
Oggi per la prima volta me lo ha fatto senza che fossi connesso a internet, a dir la verita' il pc era acceso da 1 minuto.

Mi ci vuole l'esorcista




Sei la mia stella




Ti voglio bene
Pellissier Posted - 27/05/2004 : 12:52:07
quote:
Originally posted by Gattissimo
In effetti e' una coincidenza un po' forzata...
Tuttavia continuo a trovarlo difficile.
E comunque insisto: anche se e' stato il modem, non credo proprio sia stato per un sovraccarico...


Gatt, va bene, non sei convinto.
Cmq ormai sono passati 6 mesi... ed una sola cosa é importante. Non importa con quali mezzi, tuttavia... qualunque cosa fosse...





... E' stata scacciata!!





If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Gattissimo Posted - 27/05/2004 : 12:39:36
No, non parlo per esperienza personale O_o
Le masse??!
La prossima volta ti diranno che devono verificare se l'aura del computer e' compatibile con quella del floppy

quote:
Originally posted by Pellissier
Ad ogni modo, visto che dici che é impossibile che fosse colpa del modem, non ti pare strano che un computer, di 10 mesi sempre stato sano come un pesce, e senza mai un reset, il pomeriggio stesso dell'installazione del modem cominci a crashare e a "sbarellare" ?
E a quel punto, una volta iniziato, continuando anche togliendo il modem?

Uhm, uhm, uhm...
In effetti e' una coincidenza un po' forzata...
Tuttavia continuo a trovarlo difficile.
E comunque insisto: anche se e' stato il modem, non credo proprio sia stato per un sovraccarico...

_____________
<Robyf> cioè... non sono contro tiziano ferro... vorrei solo vederlo fare il lavoro che gli compete... zappare la terra

Pellissier Posted - 27/05/2004 : 12:37:18
quote:
Originally posted by Robyf
purtroppo e' cosi'. La stragrande maggioranza dei negozi di computer fa leva sull'ignoranza della stragrande maggioranza delle persone per vendere i loro prodotti.

Ed é proprio per questo che io dicevo ad Alexxx di informarsi bene in giro e di andare in un negozio con un po' di "buona fama"

Nel mio caso... non sono certo un super-genio di pc, ma nemmeno tanto ignorante... (sono tranquillamente capace ad esempio di aprirlo e di lavorarci dietro da solo). Ed in quel negozio mi hanno sempre trattato "coi guanti" , tra l'altro sempre con degli sconti e trattamenti di favore vari.
In più sono molto diffidente in materia, difficilmente il mio pc esce di casa (deve proprio essere in condizioni disperate il pc, ed io di conseguenza perché non ne posso più ) per riparazioni.
Per cui quello che decido di fare alla fine é sempre moooolto meditato e quindi più che giustificato




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Robyf Posted - 27/05/2004 : 12:28:45
quote:
Originally posted by Gattissimo

vibratori (!)
Non e' che lo dici per esperienza diretta vero??
quote:
sono stato testimone di certe balle raccontate a dei clienti da un tecnico talmente grandi che mi cadeva la mascella...
Si, purtroppo e' cosi'. La stragrande maggioranza dei negozi di computer fa leva sull'ignoranza della stragrande maggioranza delle persone per vendere i loro prodotti. Ricordo che una volta mi hanno detto una cosa tipo "non so se questo lettore di floppy disk va bene sul tuo pc, bisogna vedere se le masse sono compatibili, portacelo e facciamo noi le prove". Ovviamente gli ho detto che sarei ripassato dopo col pc e non mi son piu' fatto vedere! Pero' chi non conosce bene l'informatica gli avrebbe portato il pc, andando a spendere almeno almeno 50 euro (un'ora di lavoro + un lettore di floppy da 10 euro).

Sweet darling you worry too much, my child
See the sadness in your eyes
You are not alone in life
Although you might think that you are

Within Temptation - Our Farewell
Pellissier Posted - 27/05/2004 : 12:16:55
Credi che io l'abbia portato all'assistenza il giorno dopo?

Gatt ti assicuro che ne ho provate tante, ma tante, prima di portarlo dal tecnico. Se ricordi ne parlai anche in chat con te e Blasto, e non se ne veniva a capo.
Senza contare che avendo un pc vecchio, io stesso manualmente avevo sostituito tutti i pezzi uno ad uno (processore escluso). Ma i crash di sistema c'erano sempre.

Ad ogni modo, visto che dici che é impossibile che fosse colpa del modem, non ti pare strano che un computer, di 10 mesi sempre stato sano come un pesce, e senza mai un reset, il pomeriggio stesso dell'installazione del modem cominci a crashare e a "sbarellare" ?
E a quel punto, una volta iniziato, continuando anche togliendo il modem?

E comunque al negozio ci sono stato spesso anche in passato, li conosco bene, ho visto un po' come hanno operato e sono più che soddisfatto. E soprattutto, da allora non ho più problemi.




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Gattissimo Posted - 27/05/2004 : 11:58:25
Mi sembra estremamente improbabile che un assorbimento eccessivo dalla porta USB bruci RAM e processore.
Dico questo perche' ormai dalla USB si puo' alimentare di tutto: spazzolini, vibratori (!), e soprattutto alcuni minielettrodomestici tra i piu' esosi in termini di energia, e cioe' stufette, scaldavivande, tazze autoriscaldanti...
Non esiste che un modem consumi tanta energia quanto uno di questi affari. Sono un po' di circuiti elettronici, non una resistenza.
Inoltre, cio' che succede quando qualcosa vuole troppa energia dalla USB e' semplicemente che il gadget in questione non funziona.
Ritengo piu' probabile che ci sia stato un altro tipo di problema, per esempio uno sbalzo di tensione, abbastanza elevato da bruciare ram processore e modem, ma non abbastanza da mandare a quel paese gli hard disk e il resto del PC.
O semplicemente l'alimentatore ha deciso di fare le bizze.
O potrebbe esserci stato un contatto sulla scheda madre.

In ogni caso, anche se il modem fosse davvero stata la causa del problema, avrebbe dovuto scassare il controller USB sulla scheda madre prima degli altri componenti...

Personalmente cambierei negozio: sono stato testimone di certe balle raccontate a dei clienti da un tecnico talmente grandi che mi cadeva la mascella... e se il proprietario del negozio non fosse stato cliente di mio padre gliene avrei dette due...

Anche per questo ormai sono dell'opinione che tutti i guasti al computer vanno risolti da soli, al massimo chiedendo aiuto su internet... i forum tecnici esistono apposta.

_____________
<Robyf> cioè... non sono contro tiziano ferro... vorrei solo vederlo fare il lavoro che gli compete... zappare la terra

Pellissier Posted - 26/05/2004 : 08:47:28
Beh, nel mio caso c'era da cambiare il banco di RAM da 256 mb. Quello costò 50 euro.
Poi il processore, avevo un Athlon AMD 2000 XP+ e sostituirlo con uno identico sarebbe costato 90 euro (poi io ho l'ho cambiato con un 2400, c'ho messo ulteriori 512 di RAM e cambiato anche case e scheda audio già che c'ero e visto che si era sotto Natale, ma sono state spese facoltative).
Poi la riparazione: a listino loro mettevano 36 euro all'ora per un intervento tecnico. Qui viene fuori il discorso del negozio di fiducia: mi han fatto pagare "solo" 18 euro di assistenza nonostante per trovare i mali ci fosse voluto di più (cambiare pezzo per pezzo e provare il pc ogni volta non richiede mezz'ora... e il computer poi lo devono provare parecchie volte per sicurezza... in pratica ho pagato solo il nuovo assemblaggio fatto).
E dunque: totale delle spese necessarie... quelle procurate dal danno: 158 euro

Per quanto riguarda il modem, se é in comodato, la sostituzione é gratuita.




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
ALEXXX82 Posted - 26/05/2004 : 00:32:34
Solo per curiosità, ma quanto hai speso per quell' inconveniente?
Mi tremano gia' le gambe




Sei la mia stella




Ti voglio bene
Pellissier Posted - 25/05/2004 : 20:42:27
quote:
Originally posted by ALEXXX82

Si pell queste tue indicazioni coincidono perfettamente con la mia situazione..... ma a chi mi posso rivolgere? Vado in un negozio di computer?

In uno di quei negozietti specializzati in assemblaggi di pc, lì fanno anche le riparazioni. Te lo aprono e ti trovano cosa non va (sostituiscono pezzo per pezzo fino a trovare quello/i rotto/i.).
Se non ne hai uno di fiducia, ti consiglio caldamente di chiedere in giro e di fartene consigliare uno. E' meglio non andare alla cieca, in queste cose, se vai in uno di cui hai sentito parlar bene starai molto più tranquillo

Se alla fine il problema risultasse essere proprio questo, oltre all'inevitabile cambio dei pezzi "partiti", mi raccomando la sostituzione del modem USB con un Ethernet! O sei da capo




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
ALEXXX82 Posted - 25/05/2004 : 19:54:20
Si pell queste tue indicazioni coincidono perfettamente con la mia situazione..... ma a chi mi posso rivolgere? Vado in un negozio di computer?




Sei la mia stella




Ti voglio bene
Pellissier Posted - 25/05/2004 : 18:44:56
Uhm... Alexxx, probabilmente le risposte che hai ricevuto sono già esaurienti, tuttavia siccome dici "é da quando ho l'adsl che mi succede questo", voglio raccontare quanto é successo a me, l'anno scorso quando ho messo l'adsl di Alice.
Il modem che mi avevano portato (in comodato dalla Telecom), un Telindus ND220 si é rivelato incompatibile con il mio computer. All'inizio anch'io verificavo alcuni reset senza spiegazione, e non dovuti a virus (c'era il blast allora a far danni, ma l'avevo già "disinnescato"). Col tempo e dopo averle provate tutte i reset sono aumentati e così l'unica spiegazione era di un problema hardware: infatti, portato da un tecnico: mi erano partiti processore ed un banco di RAM. Ed il colpevole era il modem! Sì perché in quanto USB si alimentava dal pc e probabilmente la scheda madre (o l'alimentatore) non era in grado di supportare tanta richiesta energetica.
Fatto sta che, sostituiti i due pezzi rotti, e cambiato il modem con uno Ethernet (il quale NON si alimenta dal PC, bensì dalla normale presa di corrente) tutti i miei problemi si sono risolti.

Ora non so se potrebbe essere il tuo caso, però se non vieni a capo di nulla, ed hai un USB, se dici che i problemi sono cominciati da quando hai l'adsl, beh, il mio consiglio é di darci un occhio




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Bellatrix Posted - 25/05/2004 : 16:40:49
quote:
Originally posted by ALEXXX82
come si fa a fare un test alle ram??


A me un'amico mi ha dato un programma che si chiama "RST ram stress test", sta e parte da un floppy disk.


... un angelo veglia su di noi ...
Gattissimo Posted - 25/05/2004 : 13:52:40
Ti procuri un programma apposito. Cerca su google, ne troverai un macello.

Per il Sasser gia' che ci sono do un consiglio: se vi capita il countdown, prima che raggiunga lo zero spostate in avanti l'orario dell'orologio del computer...

_____________
<Robyf> cioè... non sono contro tiziano ferro... vorrei solo vederlo fare il lavoro che gli compete... zappare la terra

ALEXXX82 Posted - 25/05/2004 : 13:27:00
Il sasser si comporta come dici tu serena ma a me non parte il countdown.... come si fa a fare un test alle ram??




Sei la mia stella




Ti voglio bene
Bellatrix Posted - 25/05/2004 : 10:22:37
So' che i riavvii improvvisi con ritorno di errori a volte sono causati da un malfunzionamento della memoria ram.
Io ho avuto il sasser ed il sintomo principale e' che quando ti colleghi dopo un paio di minuti appare una finestra con un countdown di un minuto dopo di che il pc si riavvia, il tool di rimozione lo trovi sul sito symantec, dopo pero' devi installare la patch di Microsoft per non beccartelo piu'.
Cmq, fossi in te farei un test alle ram.


... un angelo veglia su di noi ...
Robyf Posted - 25/05/2004 : 08:56:32
Uhm... Il sasser faceva una cosa simile. Hai provato a far girare un antivirus?

Sweet darling you worry too much, my child
See the sadness in your eyes
You are not alone in life
Although you might think that you are

Within Temptation - Our Farewell

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.25 sec. Snitz Forums 2000