Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 NBA Finals

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Yulaiho Posted - 08/06/2004 : 17:52:42
Amici sportivi, eccoci a commentare le Finali NBA 2004!!

Colgo l'occasione delle finali per parlare di NBA, che non fa male, vista la proliferazione di pagine nei topic di calcio, corse etc

Come gli appassionati (ma anche gli altri) sapranno, le finali quest'anno sono tra Detroit Pistons e Los Angeles Lakers!
La finale è al meglio delle 7 partite: in poche parole chi ne vince 4 si aggiudica l'anello!
E Gara 1 è stata vinta da Detroit per 87-75, dopo una bella partita, tutto sommato... la difesa dei Pistons è stata sublime: hanno tenuto i Lakers con il 39% dal campo... media alzata da Shaquille O'Neal, che ha fatto un 13 su 16 dal campo niente male! Grazie soprattutto alla marcatura da parte di Corliss Williamson (che non ha la stazza per tenere Shaq), scelta da coach Brown per l'occasione...

sono andato a vedere la partita in diretta a casa di un amico, dalle 3 alle 5:45 del mattino ma è stato divertente! sarà perché la mia squadra preferita sono i Detroit Pistons??

Che ne pensate??

Sign under construction...
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Tanner87 Posted - 17/06/2004 : 12:27:20
Yula, appassionato di NBA anche tu? Ho visto tutta la serie (di cui 2 partite in diretta, mi sono alzato nonostante avevo un sonno pazzesco!!). Putroppo L.A ha perso, xrò Detroit ha vinto meritatamente, nn c'è stata serie! I Pistons hanno dominato,hanno alzato il ritmo a loro piacimento, fantastici i Wallace, Billups e gli altri. Hanno meritato, i Lakers sono andati sotto praticamente in tutti i match
Panzer Posted - 16/06/2004 : 22:34:20
Addioooooooooooo....sogni di gloooooriaaaaaa....Beh è stata la vittoria del collettivo sulle individualità...non avendo Sky non ho visto nemmeno una partita quest'anno quindi non posso aggiungere altro O.o....ma da quanto vedo dai tabellini delle 5 partite è ahimè meritatissimo non c'è stata storia
Yulaiho Posted - 16/06/2004 : 10:38:40
Vittoria!

Mi avete preceduto anche stavolta: volevo guardare la partita ieri notte (stamattina), ma dimenticavo che hanno oscurato tutti i canali di Sky per aggiungere i nuovi canali... ARG!! Mi son perso la vittoria in diretta!! Speriamo di poter vedere almeno la replica!

Dando uno sguardo ai tabellini si può vedere come la coppia Bryant-O'Neal non sia stata la migliore di sempre... certo, 24 punti di Bryant son pur sempre 24 punti, ma 20 di O'Neal non sono un buon risultato da playoff per lui...
Vediamo anche che nei rimbalzi Wallace ha realmente dominato: 22 così lo voglio Big Ben!! deludente Shaq con soli 8 rimbalzi
Partita dominata anche stavolta: 29 punti di massimo distacco...

Devo dire che sono proprio contento: una squadra di lottatori che si merita pienamente questo titolo. Anche se non siete tifosi, spero condividiate


Keep in mind
We're under the same sky
And the nights
As empty for me, as for you
If ya feel
You can't wait till morinin'
Kiss the rain
Kiss the rain
Kiss the rain
Pellissier Posted - 16/06/2004 : 09:35:19
TABELLINO

Detroit-L.A. Lakers 100-87 (25-24, 55-45; 82-59)

DETROIT PISTONS: Billups 14 (3/4, 0/1), Hamilton 21 (6/14, 0/4), Prince 17 (6/13, 0/2), R. Wallace 11 (4/6, 1/2), B. Wallace 18 (8/12, 0/1); Campbell 4 (2/2), Hunter 2 (1/1, 0/3), James (0/2), Williamson 6 (1/5), Ham, Milicic (0/1), Okur 7 (2/2, 1/1). All.: Brown.
LOS ANGELES LAKERS: Payton 2 (1/2, 0/1), Bryant 24 (7/19, 0/2), George 4 (2/4, 0/2), Medvedenko 10 (4/8), O'Neal 20 (7/13); Fisher 10 (0/2, 3/4), Fox 6 (3/3), Walton 2 (1/2, 0/2), Rush 5 (1/2, 1/4), Russell (0/1, 0/1), Cook 4 (1/3). N.e.: Malone. All.: Jackson.
NOTE - Tiri liberi: Detroit 28/39, L.A. Lakers 21/33. Rimbalzi: Detroit 50 (B. Wallace 22), L.A. Lakers 36 (O'Neal 8). Assist: Detroit 18 (Billups 6), Lakers 18 (Walton 5). Spettatori 22.076

Articolo della Gazzetta






If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
yugs Posted - 16/06/2004 : 08:03:43
DETROIT PISTONS CAMPIONI NBA!
Vittoria nella gara decisiva 100-87. Non c'è stata storia neanche qui mi sembra, a giudicare dal risultato.

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Panzer Posted - 16/06/2004 : 02:13:46
Manca poco....Beh credo che se i Lakers vinceranno gara 5 come tu credi diventerà tutto molto più duro per i Pistons...il talento dei gialloviola non si discute ed una vittoria in gara 5 vorrebbe dire morale,morale che ora non hanno.....i giocatori di Detroit devono puntare a chiuderla subito.O'Neal fa disastri anche perchè non ha avversari che possano contrastarlo la in mezzo Wallace (Ben) ha fisico ma non stazza fisica....l'altro Wallace regala molta potenza a Shaq ma giustamente non potendolo limitare hanno deciso di puntare su gli altri....l'è dura....l'è dura....
Yulaiho Posted - 15/06/2004 : 13:55:02

Pell, non sapevo ti interessassi di NBA! di Panzer invece non mi stupisco
stavolta mi avete preceduto con i tabellini perché non ero a casa qndo ho saputo la lieta notizia
Cmq stasera, anzi, stanot... vabè, ale 3 di mattina di domani, ci sarà gara 5... che vedrò rigorosametne in diretta: non mi posso perdere l'eventuale vittoria dei Pistons

Hai ragione Panzer: coach Brown sta facendo di tutto per lasciare libero Shaq (che non si fa sfuggir l'occasione e sotto canestro fa quello che vuole), per concentrarsi su Kobe, marcato da un impressionante Tayshaun Prince (per la cronaca ricordo che è alto 2.06 ed ha un'apertura di braccia di 2 metri e 13...): in effetti Shaq da solo non può molto... ma neanche Kobe, perché non è aiutato nè da Payton nè da Malone, e la panchina non offre di certo campioni...
Detroit invece è messa molto meglio: ha dei buoni cambi per esempio, ma quello che mi piace di più è che è una squadra molto difensiva, che ricorda un po' i Bad Boys degli anni d'oro il che vuol dire due titoli

cmq non saprei... ho come il presentimento che Los Angeles vincerà gara 5 ... ma si tratta solo di posticipare la vittoria di Detroit


Keep in mind
We're under the same sky
And the nights
As empty for me, as for you
If ya feel
You can't wait till morinin'
Kiss the rain
Kiss the rain
Kiss the rain
Dave Posted - 15/06/2004 : 03:47:04
Ormai per i pistoni è praticamente fatta.



This is where we are today, people going separate ways
This is the way things are now, in disarray.
I read it in the papers, there's death on every page
Oh Lord I thank the Lord above, my life has been saved.

(Freddie Mercury)
Panzer Posted - 15/06/2004 : 02:03:32
Un grande O'Neal da solo non può bastare stanno tradendo proprio quelli che hanno sacrificato i loro salari per vincere un titolo....Payton e Malone....bah la vedo dura per i miei Lakers ahimè
Pellissier Posted - 14/06/2004 : 10:40:48
GARA 4

Detroit-L.A. Lakers 88-80 (21-22, 41-39; 56-56)

DETROIT PISTONS: Billups 23 (5/7, 2/5), Hamilton 17 (5/11), Prince 6 (3/7, 0/3), R. Wallace 26 (10/18, 0/5), B. Wallace 8 (2/5); Campbell (0/3), Hunter 4 (0/1), James 4 (2/2), Williamson (0/1), Ham, Milicic. N.e.: Okur. All.: Brown.
LOS ANGELES LAKERS: Payton 8 (4/9, 0/2), Bryant 20 (6/19, 2/6), George 5 (1/2 da tre), Malone 2 (1/2), O'Neal 36 (16/21); Fisher 4 (1/3, 0/3), Fox 2 (1/3, 0/1), Medvedenko 3 (1/5), Walton (0/1 da tre), Rush (0/1 da tre), Russell. N.e.: Cook. All.: Jackson.
NOTE - Tiri liberi: Detroit 28/41, Lakers 11/22. Rimbalzi: Detroit 45 (R. Wallace, B. Wallace 13), Lakers 38 (O'Neal 20). Assist: Detroit 16 (Hamilton 6), Lakers 23 (Fox 6).


La serie è ora sul 3-1 per i Pistons, ad un successo dal titolo.





If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Yulaiho Posted - 11/06/2004 : 10:32:20

Oh, che lieta notizia!
Dunque dunque... commentiamo insieme questa evidentemente grande partita (che non ho visto ):
La prima cosa che salta all'occhio guardando i tabellini della partita, sono i punti della coppia Bryant-O'Neal: Kobe 11, Shaq 14, rispettivamente con 4 su 13 e 7 su 14 al tiro, chiaro segno dell'efficacia della difesa di Detroit, che ha tenuto la squadra avversaria col 36.5% dal campo! (in 21 finali disputate, Shaq non era mai sceso sotto i 25 punti...) ... soprattutto direi "grande Prince", che ha difeso egregiamente su Kobe!
I Lakers non sono proprio stati in partita stavolta: Malone e Payton con 11 punti in due, un deludente 6 su 22 dai tre punti, e 39 rimbalzi in tutto.
Al contrario i Pistons con 31 punti di Hamilton, 19 di Billups e 11 di Prince, un 33% dai tre punti, e 51 rimbalzi di Wallace e compagni
Al terzo quarto Phil Jackson ha sostituito tutto il quintetto tranne Bryant per la frustrazione, un po' come faccio io con NBA Live
... Hamilton ha segnato 15 punti negli ultimi 16 minuti, e non aggiungo altro...


Keep in mind
We're under the same sky
And the nights
As empty for me, as for you
If ya feel
You can't wait till morinin'
Kiss the rain
Kiss the rain
Kiss the rain
yugs Posted - 11/06/2004 : 08:03:39
88-68 per i Pistons Incredibile... Ora la cosa si fa davvero avvincente Chi vincerà il titolo? Lo sapremo alla prossima puntata.

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Panzer Posted - 10/06/2004 : 18:22:57
E ricordiamo che gara 2 è arrivata al supplementare grazie ad una magia di Kobe che ha messo la sua unica tripla sulla sirena.Detroit per ora sta giocando nettamente meglio e i Lakers faticano,forza ragazzi!Ma ora si vanno a giocare tre gare di fila sul campo dei Pistons che possono chiudere a loro favore
Yulaiho Posted - 09/06/2004 : 14:13:47
già, vittoria di L.A.... beh succede, quando si hanno in quintetto 4 stelle su 5

Questa partita non l'ho vista, ma mi sono informato: le percentuali dal campo si sono invertite: Detroit 39% e Los Angeles 47%... evidentemente qualcosa non ha funzionato nella proverbiale difesa di Detroit, nonostante le 6 stoppate e i 6 recuperi dei rosso-blu e 14 rimbalzi personali di Big Ben Wallace!
Oppure hanno funzionato come dovevano Shaq (10/20 dal campo) e Kobe (14/27), oltre gli inaspettati 8 assist di Luke Walton
Se andiamo a guardare i punti di ogni giocatore, possiamo notare come LA li divida in Shaq (29) e Kobe (33)... mostruosi. A Det invece sono distribuiti tra i vari Hamilton (26), Billups (27), Ben Wallace (12) e Rasheed Wallace (11)...
perciò hai ragione yugs: se vuole vincere, Detroit deve far funzionare la difesa più forte e spettacolare dell'NBA! ... e non è impossibile!

In effetti in questa partita Bryant ha funzionato molto meglio di gara 1... voci quasi certe però vogliono Kobe fuori da Los Angeles a brevissimo... di certo sarà un bene per i prossimi avversari dei Lakers! Si vedrà!!

Sign under construction...
yugs Posted - 09/06/2004 : 08:34:30
....Che i Lakers si sono già rifatti 99-91 in gara-2. Secondo me hanno un tasso tecnico superiore. Se Detroit vuole vincere deve spremersi al 110% in tutte le gare. Bryant comunque è un fenomeno, senza lui e Shaq i Lakers non sono così forti.

"Che mondo sarebbe senza Lene?"

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000