Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 All Music vs MTV

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
GaoGaiGar Posted - 20/06/2004 : 20:16:26
Lancio questo nuovo topic con due speranze:
-non ritirare fuori argomenti già discussi
-non scatenare guerre e scannamenti tra sostenitori e detrattori.
Voglio solo un parere da qualcuno con cui so di poter sostenere una discussione civile e seria.
Dunque,la questione è questa:circa cinque/sei mesi fa ho eliminato fisicamente MTV dal mio televisore,incapace di sopportarne oltre la frivolezza e quell'aspetto così squallidamente commerciale che avverto in ogni sua trasmissione(per tacere di vj insopportabili come Giorgia Surina,Camilla Raznovich e via dicendo),per tacere il fatto che le nuove proposte italiane e straniere,quei gruppi e cantanti per così dire "di nicchia",venivano praticamente snobbate a favore delle varie Brutte Spears e cretinette del genere.Mi sono così ritrovato a seguire la sola All Music,che molti chiamano "L'MTV dei poveri",e che io invece ho trovo molto superiore alla sua diretta rivale,sia per lo spazio che offre a nuove proposte per la validità di alcuni suoi programmi;non ho il tempo materiale di seguirne molti,lo ammetto,ma nei vj che li conducono(per esempio Lucilla in "Azzurro")noto quella passione e quell'entusiasmo che invece non vedevo nei vj di MTv(salvo forse Biggio,Nongio e Vicky).In sostanza,All Music mi sembra una rete dove chi ci lavora è davvero appassionata di musica,a differenza di MTV,dove invece è vista da un punto di vista meramente commerciale.
E' una mia impressione,o avete riscontrato anche voi questa differenza?
Ribadisco di non voler scatenare una"guerra informatica",e che i miei giudizi su rete e vj sono del tutto personali e non inseriti allo scopo di fare polemica decostruttiva.Se ho offeso qualche patito di Camila,Giorgia ecc chiedo scusa fin da ora.
Questo è quanto,scusate la prolissità,ma ho voluto spiegarmi per bene per evitare fraintendimenti e "bagni di sangue."Spero di esserci riuscito,grazie e a voi la parola,con calma e uno alla volta!




"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
GaoGaiGar Posted - 23/06/2004 : 19:56:03
Non devi ringraziarmi di nulla:come ho detto(e ripeto sempre),l'intento è di avere una discussione intelligente e costruttiva con gente intelligente e costruttiva,ma essendo umano(nonostante l'apparenza,come dire,metallica che vedi là sotto)può sfuggirmi qualche "apprezzamento"poco consono e irrispettoso,ma certo in buona fede,così dire,non con l'intenzione di voler dar contro a chi apprezza un certo tipo di artisti.Lo scopo del forum è anche,e soprattutto,esprimere la propria opinione(con somma disperazione dei moderatori),e a volte l'insulto può scappare.Ti assicuro che in futuro cercherò di trattenermi,ma caso mai dovesse ricapitarmi di lasciarmi andare,non mancare di farmelo notare,tenendo conto che non lo faccio per seminare zizzania,ma perchè,semplicemente,"mi scappa"!
E in ogni caso,comunque,ciao;non ti avevo ancora salutato!



"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."
Stefanuccio Posted - 23/06/2004 : 15:24:11

Grazie per avere ammesso che ammesso il tuo "sbaglio"( al contrario di molti )! Finalmente qualcuno un po' + umano con i gusti altrui!





"Notice me, take my hand, so why are we stranger when...our love is strong, why carry on without me?" EVERYTIME B.SPEARS


Chiappetta Stefano
Dave Posted - 22/06/2004 : 20:14:57
TMC2, il mito.



This is where we are today, people going separate ways
This is the way things are now, in disarray.
I read it in the papers, there's death on every page
Oh Lord I thank the Lord above, my life has been saved.

(Freddie Mercury)
GaoGaiGar Posted - 22/06/2004 : 19:40:35
quote:
Rivoglio Tmc2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ma sai che non sei mica l'unica?Anche oggi a lavoro ci pensavo un sacco...io al tempo ero troppo piccino e/o disinteressato per seguire i programmi con occhio critico,ma dal(poc)che ricordo erano veramente ben fatti...E poi,giustamente,c'era il grande Red!Nostalgia canaglia...




"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."
ALEXXX82 Posted - 22/06/2004 : 13:49:44
Sono daccordo con Gatt, per quel poco tempo che c'e stato Viva era decente ora all music e' un mucchio di pubblicita' e cavolate.
Per quanta riguarda Mtv poco meglio... cioe' tre -quattro anni fa si che era decente con vari programmi con dei conduttori decenti, ora si salvano solo pure morning e brand new che mostra tanta gente sconosciuta.



Lassù nella valle le vacche si confidano:



"MUUUHH Col mio latte ci faranno del taleggio"....


....."con il mio del gorgonzola...MUUUHH Mauri"
yugs Posted - 22/06/2004 : 13:33:44
quote:
Originally posted by Freak_Irish_Sister

quote:
Originally posted by GaoGaiGar

Un flash che m'è venuto adesso;per la serie "tra i due litiganti il terzo gode",non è che in assoluto era meglio la vecchia VIdeomusic?Chi se la ricorda?

Ioooooooooooooo!.....Rivoglio Tmc2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Tmc2....è stato lì che ho visto per la prima volta il video di US, è lì che ho conosciuto Lene "di persona", oltre che dalla voce... Che ricordi!

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Freak_Irish_Sister Posted - 22/06/2004 : 12:38:35
quote:
Originally posted by GaoGaiGar

Un flash che m'è venuto adesso;per la serie "tra i due litiganti il terzo gode",non è che in assoluto era meglio la vecchia VIdeomusic?Chi se la ricorda?

Ioooooooooooooo!Infatti ho anche detto che era meglio il Roxy Bar ed Help che venivano trasmessi su Tmc2(ex VideoMusic)e qualche sera fa Pell mi ha fatto ricordare i bei tempi di Coloradio e cmq anche lì di pubblicità ce n era tanta ma non come RAM.
Rivoglio Tmc2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dave Posted - 21/06/2004 : 22:13:23
Se fossi stato in disaccordo ti assicuro che l'avrei fatto notare senza troppi problemi.



This is where we are today, people going separate ways
This is the way things are now, in disarray.
I read it in the papers, there's death on every page
Oh Lord I thank the Lord above, my life has been saved.

(Freddie Mercury)
GaoGaiGar Posted - 21/06/2004 : 19:47:51
Un flash che m'è venuto adesso;per la serie "tra i due litiganti il terzo gode",non è che in assoluto era meglio la vecchia VIdeomusic?Chi se la ricorda?
Grazie anche Dave per aver appoggiato ed espresso il mio punto di vista in versione "bignami"(dovete darmi lezione di spicceria!)



"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."
GaoGaiGar Posted - 21/06/2004 : 19:43:42
Gasp...ragionissima,klaus,cheido venia per i commenti esageratamente(?)cattivi sulla SPears,e chiedo scusa anche a stefanuccio;il problema è che proprio non la sopporto,e a volte mi sfugge l'insulto(sempre,lo ammetto!Predicare bene e razzolare male è il mio superpotere.)
D'ora in poi mi tratterrò;per il resto mi fa piacere vedere che non sono l'unica voce fuori dal coro,e che siano stati segnalati aspetti decadenti di entrambe le reti che non avevo considerato(mai pensato che All Musci sia perfetta,sia chiaro!)
Quel che si dice un pubblico attento...



"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."
Luke Posted - 21/06/2004 : 14:29:48
Nn vedo molta differenza fra le due emittenti, MTV mi è calata molto negli ultimi tempi, RAM nn è mai davvero riuscita a conquistarmi. Concordo con chi ha denunciato il forte peggioramento dei VJ (l'unico che salvo è Silvestrin, che dimostra es. a Supersonic di saper discutere di musica in modo serio e di saper portare argomenti validi) e il progressivo allontanamento dalla musica (soprattutto di MTV) a vantaggio di altri tipi di programmi che sono stati anche concause del mio allontanamento e che penso dovrebbero quantomeno essere di molto ridimensionati in una televisione con quel nome.

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"
lambgioco Posted - 21/06/2004 : 13:07:09
Bhe il fatto che io scrivevo sul forum di RAM già di per sè la dice lunga(ricordi Gatt?).MTV non m'è mai piaciuta fin dai tempi di TMC2.I programmi fanno sempre più pena,i vj sembrano degli animatori di feste per bambini di prima elementare,ed ora come ora(che RAM più di tanto non riesce a fare concorrenza,anche per questioni prettamente finanziarie)MTV è diventata il simbolo del conformismo.Discorso divero invece per RAM.Bhe in effetti programmi come The Club o Inbox potrebbero anche tenerseli per loro,però programmi come Call Center,a cui una volta chiamai anche(http://www.lene.it/it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3037)o Play.it,presentati da vjs a mio avviso molto simpatici(vedi Luca Abbrescia,Ale Cattelan...)sono secondo me programmi molto belli(non bellissimi e sicuramente non ai livelli di Roxy Bar)però cmq belli da guardare(che volete farci a me Luca ed Ale fanno mitì dal ridere).
Stefanuccio Posted - 21/06/2004 : 12:12:23

Mtv è ok ma rete all music nn è un programma di musica,bensì un continuo spot commerciale (i coltelli, tesmed e il porta scarpe).
Inoltre mandano in onda canzoni italiane che fanno a dir poco schifo!
Su MTV ci sono tanti altri prog. interessanti e i vj nn sono poi così male (a parte il nongiò).
Cmq qualsisasi sia il topic non potete prorio fare a meno di
sparlare di Britney??????!!!!! ("Everytime she does, she stands corrected")
E meno male che si dovevano rispettare i gusti altrui!



"I'm a slave 4 u....I can't hold it, I cannot control it baby"

I'M A SLAVE 4 U B.SPEARS

Chiappetta Stefano
yugs Posted - 21/06/2004 : 11:34:01
Mah, ultimamente non guardo più ne l'una ne l'altra... Non ci trovo differenze abissali, ognuna è carente in qualcosa. Allmusic fa troppa poca trasmissione, nel senso che ci sono fasce orarie (come metà mattinata) dove, invece di far vedere video a manetta come Pure morning su MTV, mandano in onda la televendita del rompi-rompi col coltello tritatutto (ma non si è ancora segato un dito?). Poi Theclub e l'altro degli sms sono delle cacate. Forse si vedono più classifiche rispetto ad MTV.
Per contro su MTV ci sono troppe stupidaggini come Dismissed, Room raiders ecc... e concordo con Klaus sul fatto che le trasmettano all'una di pomeriggio o alle sette di sera in piena fascia dei minori, mettere l'avviso prima non serve a nulla secondo me. Il programma di Camilla (love line) almeno va in onda in seconda serata.
Sono anch'io daccordo sul fatto che Victoria, Daniele Bossari, Kris&Kris siano inimitabili. A livello di charts invece mi è scaduta un sacco la Dance floor chart: fino a 2 anni fa c'era roba più interessante da ascoltare, oggi quasi solo cavolate.
Degli ultimi Vj mi piace un sacco Valeria, molto solare e dalla parlantina sciolta (oltre che bella ovvio). Da sola tiene su Select (opinione già espressa da Pellissier in un post perso nei meandri del forum). Anche Paolino mi è simpatico, somiglia a Gattuso...
Per concludere, a livello generale siamo scesi parecchio.

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Yulaiho Posted - 21/06/2004 : 10:38:36
Quoto il Pres, con la sola differenza che ho visto talmente poco di MTV (e ancora meno di AllMusic), che non mi sento di dare pareri. Certo è che da quel poco che ho visto, poco mi è piaciuto.
Se non fosse per lo sport e qualche programma vermamente raro non guarderei la tv.


Keep in mind
We're under the same sky
And the nights
As empty for me, as for you
If ya feel
You can't wait till morinin'
Kiss the rain
Kiss the rain
Kiss the rain
Gattissimo Posted - 21/06/2004 : 00:40:09
Ah, dimenticavo: nel breve periodo in cui, appena dopo il trasferimento di MTV, su ReteA si trasferì VIVA... quella si che mi piaceva! Buoni programmi, poche interruzioni, non sempre i soliti video monotoni... decisamente superiore a MTV. Peccato che non so per quale ragione ReteA ha buttato Viva fuori dalla frequenza e ci ha fatto il proprio canale musicale... *sigh*

_____________
Dove c'e' MS ci sono sempre scemenze... ©Ale

Dave Posted - 21/06/2004 : 00:09:08
Beh io sono d'accordo con GaoGaiGar, ma non solo per i motivi che ha detto, anche per il fatto di voler avere a tutti i costi uno spirito giovane falsato che sta rasentando quasi l'isterico...
Una volta MTV seguiva le mode giovanili, ora le vuole dare, è una cosa che fa un po' schifo e che rientra nel progetto di obnubilamento mentale di alcune stazioni televisive per questioni commerciali e altro).
All Music farà anche più schifo a livello tecnico, ma è più genuina.
Riguardo il giudicare o meno pop-idol mi sembra che si espongano troppo per non venire giudicati, ma probabilmente ha ragione Klaus: meglio non fomentare gli animi.



This is where we are today, people going separate ways
This is the way things are now, in disarray.
I read it in the papers, there's death on every page
Oh Lord I thank the Lord above, my life has been saved.

(Freddie Mercury)
DarKlaus Posted - 21/06/2004 : 00:00:37
quote:
Originally posted by PM
Inoltre la stragrande maggioranza degli attuali programmi di MTV (quando mi capita di vederne qualche secondo), tipo DisMissed e simili, fanno proprio pena. Quindi ne faccio volentieri a meno.



Perfettamente d'accordo, in particolare mi dà molto fastidio quanto questi programmi che puntano esplicitamente sul il richiamo sessuale voyeristico (tanto che prima di certi programmi mandati all'ora di pranzo viene scritto che non sono adatti a bambini, e meno male che c'è una legge di tutela) siano in assoluta contraddizione col moralismo bigotto della condotta televisiva di Mtv e delle sue assurde censure (guai a vedere un capezzolo, mica siamo matti!?! Guai a sentire una parolaccia -che poi vorrei capire in un testo di Eminem chi è che riesce a comprendere una parola- per carità!?!).
The club l'ho sempre odiato... ma ormai è la moda del reality.
Ila hai perfettamente ragione su Help e il Roxy Bar... quelle sì che erano trasmissioni coi cosiddetti "contro" e con un conduttore vero.





Se credi di aver raggiunto la felicità,
non cercare di andare oltre.
Ti accorgeresti soltanto di quanto
fossero vuote le tue mani...
Freak_Irish_Sister Posted - 20/06/2004 : 23:48:26
Tempo fa a questa domanda avrei risposto RAM ma da quando è iniziato quell inguardabile The club dico nessuna delle due!Molto meglio quando c era Tmc2 con programmi seri come il Roxy bar ed Help,che ovviamente in questi due canali non potrebbe essere mandato in onda(è troppo serio per loro!)

Gattissimo Posted - 20/06/2004 : 22:36:40
Due cose voglio dire...
Uno, che AllMusic non mi piace per nulla. A commercialità siamo ai livelli di MTV, con le aggravanti che propinano pubblicità di continuo (basta suonerie! basta! vi supplico, aaargh!) e che i programmi sono, se possibile, ancora più idioti. Faccio qualche esempio...
Inbox: chi cacchio se ne frega di "ti amo cri, perchè non lo capisci? baci tua micina" mentre stai guardando un video? Chi mai affida a una trasmissione in tv un messaggio del genere nella speranza che "cri" lo legga? Non si farebbe molto prima a mandarlo direttamente al diretto interessato?
The club: un branco di perdenti che non ha niente di meglio da fare che farsi riprendere a dire banalità e apparire 400 fantastiliardi di volte in quella trasmissione idiota. Che almeno variassero qualcosa...
Callcenter: un coglione che risponde a telefonate idiote, dicendo sempre le stesse cose di cui non frega niente a nessuno ("ciao, come ti chiami? dove sei? che fai? ah va tutto bene, sono contento, che video vuoi vedere?")
Etc etc...

Inoltre i VJ mi sembrano un branco di rimbecilliti. Si salva giusto giusto la presentatrice di Azzurro. Tempo fa mi stava simpatica Sara Valbusa, ma mi è calata tantissimo... i VJ maschi invece sembrano tutti quanti dei decerebrati usciti da un droga party...

La seconda cosa che voglio dire è che MTV ha due importantissimi aspetti positivi:
1) gli animè... non fosse stato per MTV non li avrei mai conosciuti, e non avrei mai potuto vedere Cowboy bebop. Per questo gli sono riconoscente.
2) è vero, di giorno la programmazione fa pena. I video sono sempre le solite baggianate commerciali, magari c'è qualche live, ma roba originale zero. Di notte però la situazione cambia! Spesso lascio a registrare una cassetta nelle ore piccole, e in questo modo ho conosciuto vari gruppi alternativi semisconosciuti che poi mi sono piaciuti tanto (per esempio i Mandalay)...

_____________
Dove c'e' MS ci sono sempre scemenze... ©Ale


Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000