Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Auto piccola

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Gattissimo Posted - 20/06/2004 : 22:22:23
Dunque, siccome i concessionari ora non accettano più ordini (cioè, li accettano, ma consegnano a settembre) abbiamo deciso di rimandare ad allora l'acquisto della Seat Leon (che sostituirà la ormai anziana BMW... sigh), e per il momento di sostituire quel cesso della opel corsa con un'auto piccola da usare in città (per il momento la useremo io e mio padre, quando arriverà la Leon la userà mio padre e basta o anche mia mamma se si decide a farsi la patente).
Dev'essere diesel e non costare più di 14k euro.
Personalmente le piccole non mi piacciono, ma siccome sarebbe, appunto, un'utilitaria e dovrei sopportarla solo fino all'arrivo della Leon, sto dando un'occhiata ai listini.
La maggior parte delle diesel piccole hanno prestazioni penose... trovarne una che nello 0-100 faccia meno di 15 secondi già è un'impresa...

Sto considerando la Peugeot 206 1.4HDI, che ha tutto ma le manca qualche cavallo (pari merito con la Fiesta e la Mazda 2)... ma ho visto la Hyundai Getz 1.5CRDI, che ha qualche puledrino in più (82 contro i 68 delle altre) e di conseguenza ha un'accelerazione un po' più degna.
Certo non è un gran che come linea, ma del resto nessuna piccola lo è (secondo me)...

La C2, la Micra e la Ypsilon sono escluse per manifesta insufficienza estetica
Le fiat invece sono escluse perchè preferiremmo non dover fare l'abbonamento dal meccanico... (si, si, lo so che stanno migliorando, ma io continuo a non fidarmi)

Che ne pensate? Consigli/suggerimenti/opinioni?

_____________
Dove c'e' MS ci sono sempre scemenze... ©Ale

13   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gattissimo Posted - 24/06/2004 : 14:58:29
No fiat no fiat no fiat

Al massimo se mi oriento sul multijet considero la nuova corsa...

_____________


Il tuo cristo è giudeo, la tua macchina è giapponese, la tua pizza è italiana, la tua democrazia è greca, il tuo caffè è brasiliano, le tue vacanze sono cubane, i tuoi numeri sono arabi, la tua scrittura è latina, e tu rimproveri al tuo vicino di essere uno straniero.
pitiamolar Posted - 23/06/2004 : 13:33:52
E un bel Touareg 2.5 TDI?! Ihih...
Ci sbavo dietro!

Don't try to fix me, I'm not broken... A. Lee
ALEXXX82 Posted - 23/06/2004 : 01:16:06
Anche io l'anno prossimo la devo cambiare. Vorrei tanto prendermi la corolla 2000 diesel ma il prezzo e' un po alto e quella maledetta punto 1.3 multijet mi fa davvero gola.



Lassù nella valle le vacche si confidano:



"MUUUHH Col mio latte ci faranno del taleggio"....


....."con il mio del gorgonzola...MUUUHH Mauri"
skak Posted - 22/06/2004 : 19:42:55
Io da gennaio ho la Punto 1.3 MJet e va veramente bene.
Per i consumi (e non ho mai spento il clima) è ottima: faccio sempre 20 km/l e il mio piede è pesante.
L'accelerazione 0-100 è di 13.4 s. Infatti la Punto è l'unica della categoria che pesa meno di 1000 Kg.

Un mio amico ha la Fiesta 1.4 TDCI (1 cv in meno: 68) e va la metà, soprattutto come risposta (es: in 4a ai 50 all'ora la Punto vola, la fiesta è piantata) e come raggiungimento di velocità elevate (da 140 a 165, ma se la usi poco non ti interessa...).

Come elasticità il 1.3 M-jet sulla punto è paragonabile ad un benzina 1.8 su una macchina media. Il vantaggio è che a 2000 giri/min hai a disposizione + di 40 dei 70 cv (4000 giri) e a 3000 + di 60 cv.

Il costo (compreso lo sconto che fanno sempre, ma senza rottamazione perchè non l'avevo) è stato di 14100 euro compresa tassa provinciale.
Allestimento Dynamic con Cerchi in lega (350), vernice metal (300), clima automatico bizona (350), poggiatesta dietro (70), autoradio mp3 con subwoofer (500).

Gattissimo Posted - 21/06/2004 : 16:04:25
Ho pensato anche io alla yaris, ma se la prendi in versione accessoriata e aggiungi cerchi in lega e vernice metallizzata costa troppo...

_____________


Il tuo cristo è giudeo, la tua macchina è giapponese, la tua pizza è italiana, la tua democrazia è greca, il tuo caffè è brasiliano, le tue vacanze sono cubane, i tuoi numeri sono arabi, la tua scrittura è latina, e tu rimproveri al tuo vicino di essere uno straniero.
ALEXXX82 Posted - 21/06/2004 : 13:49:54
Un ottima piccola (forse troppo) e' la yaris 1.4 diesel!
Molto affidabile e bassissimi consumi! Io sono alto 1,90 e ci sto comodo dentro!



Lassù nella valle le vacche si confidano:



"MUUUHH Col mio latte ci faranno del taleggio"....


....."con il mio del gorgonzola...MUUUHH Mauri"
yugs Posted - 21/06/2004 : 12:16:57
quote:
Originally posted by Gattissimo

Rileggi la discussione...
A settembre mi prendo la Leon top sport da 150 cavalli... altro che punto 1.9... quella si che decolla *sbav*


Rileggi tu... il discorso della Punto è riferito alla scelta dell'utilitaria con un diesel abbastanza performante, alla Leon non ho fatto alcun riferimento... Anche perchè sarei scemo a dirti di prendere un'auto da 100 cv quando ne vuoi una da 150 e tiro in ballo il discorso prestazioni...

quote:
A razzo no, ma un po' di accelerazione serve sempre. Una volta a un incrocio, mentre stavo guidando l'auto di mio padre, uno non ha rispettato il semaforo e mi stava venendo addosso. Ho messo in prima, ho affondato sul pedale e l'ho schivato di 2 centimetri. Avessi avuto l'opel corsa, o un'altra macchina con poca accelerazione, mi avrebbe preso sicuramente... e siccome andava bello veloce e aveva un SUV non so se sarei qui a raccontarlo.


D'accordo, ma non hai bisogno di un missile. E poi in basso così (ancora con la prima inserita) il discorso non si basa tanto sull'accelerazione 0-100, quanto sulla coppia erogata, e il 1.3 multijet ne ha. L'accelerazione poi varia anche sulla base dei rapporti del cambio (più lunghi sono, più tempo impiega l'auto a raggiungere una certa velocità). Sono sicuro che i piccoli diesel (Fiat e non) abbiano uno spunto notevole. A questo punto la domanda sorge spontanea: ma hai già provato in concessionaria a guidare qualche "Dieselino" per renderti conto di come vanno?
Concludo sottolineando che le prove da 0-100 ecc. si fanno in condizioni limite, non come la massaia che parte per andare al supermercato....

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Gattissimo Posted - 21/06/2004 : 11:56:23
quote:
Originally posted by yugs
prendi una Punto 1.9 jtd 100cv allora, si stacca da terra

Rileggi la discussione...
A settembre mi prendo la Leon top sport da 150 cavalli... altro che punto 1.9... quella si che decolla *sbav*

quote:
E poi a cosa ti serve una partenza a razzo in città dove sei sempre fermo?

A razzo no, ma un po' di accelerazione serve sempre. Una volta a un incrocio, mentre stavo guidando l'auto di mio padre, uno non ha rispettato il semaforo e mi stava venendo addosso. Ho messo in prima, ho affondato sul pedale e l'ho schivato di 2 centimetri. Avessi avuto l'opel corsa, o un'altra macchina con poca accelerazione, mi avrebbe preso sicuramente... e siccome andava bello veloce e aveva un SUV non so se sarei qui a raccontarlo.

_____________


Il tuo cristo è giudeo, la tua macchina è giapponese, la tua pizza è italiana, la tua democrazia è greca, il tuo caffè è brasiliano, le tue vacanze sono cubane, i tuoi numeri sono arabi, la tua scrittura è latina, e tu rimproveri al tuo vicino di essere uno straniero.
Danies Posted - 21/06/2004 : 09:41:51
quote:

Ma l'hai letto il post o dici per scherzare?


Lo dico per scherzare, cioè, per scherzare sul tuo topic però i miei consigli sono seri. Io punterei su quelle
Se poi vuoi prendere una straniera prendila tanto poi ci sono molte diesel 1.300 che hanno unità gemelle al multijet della fiat
Comunque, a parte le italiane, l'unica che mi piace è la 206. Le altre ora come ora non mi dicono proprio niente...

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
yugs Posted - 21/06/2004 : 09:12:24
Danies ha già detto tutto! Ma Gatt, cosa pretendi te da un'auto??? Consumi o prestazioni? Guarda che se li vuoi tutti e due è meglio che vai a piedi, perchè sono inversamente proporzionali le due cose!
prendi una Punto 1.9 jtd 100cv allora, si stacca da terra (ma ti ammazza l'assicurazione). E poi a cosa ti serve una partenza a razzo in città dove sei sempre fermo? Prendi un diesel piccolo che consuma poco e non ti sbagli...

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Gattissimo Posted - 20/06/2004 : 23:18:44
quote:
Originally posted by Danies
Gatto... Fiat Panda 1.3 Multijet o Lancia Ypsilon Multijet

Ma l'hai letto il post o dici per scherzare?

Roby, anche a me le piccole fanno pena, ma come ho detto la userei solo fino all'arrivo della Leon. E mi farebbe comodo quest'estate avendo il climatizzatore.
Con la opel io ho chiuso: non ne voglio sapere di corsa. Tra l'altro in accelerazione con quel 1.3 multijet fa 16 secondi... che prenda un'auto così pigra è fuori dal mondo.

_____________
Dove c'e' MS ci sono sempre scemenze... ©Ale

Robyf Posted - 20/06/2004 : 22:46:42
Premetto che le macchine piccole mi piacciono meno di zero...
Un mio amico ha preso la Corsa col motore TDI 1300. Quel motore mi ha francamente stupito. Innanzitutto ha 75 cavalli, ma soprattutto e' molto elastico e abbastanza pronto in accelerazione! So che non ti piacciono le cose della Fiat... Ma secondo me questo e' veramente un ottimo motore (ed e' montato oltre che da Fiat e da Opel anche da Mitsubishi).

Sweet darling you worry too much, my child
See the sadness in your eyes
You are not alone in life
Although you might think that you are

Within Temptation - Our Farewell
Danies Posted - 20/06/2004 : 22:42:47
Gatto... Fiat Panda 1.3 Multijet o Lancia Ypsilon Multijet...
Io punterei su queste qua!

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000