Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Topic Words

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
GaoGaiGar Posted - 21/06/2004 : 21:35:26
(mi era stato raccomandato di essere il più attivo possibile sul forum;comincio a pensare di star sconfinando nell'invadenza!!!)

Una delle mie più grandi passioni,che condivido con i miei amici(e credo anche con la maggior parte di voi)è la lettura;libri,fumetti,riviste,quando sono in astinenza persino i santi sul calendario a lavoro!(secondo eminenti esperti questo è il "morbo di Gutenberg",e io credo di averlo in fase terminaLe;di qui a breve mi trasformerò in un torchio da stampa o in un ciclostile!)
Ovviamente,è praticamente impossibile non incappare in frasi,espressioni e riflessioni che per una ragione o per l'altra ci rimangono impressi,e io,per non scordarmele,le trascrivo e poi me le rileggo,una sorta di "dizionario delle frasi storiche".
Pensavo,visto che qui c'è una notevole dose di materia grigia,che sarebbe bello riportarne qualcuna e scambiarcele,così da ampliare il nostro orizzonte culturale(che cerco di mantenere il più vasto possibile,per conto mio!)
Che ne dite?Vi piace l'idea?
(ringrazio Len,che mi ha dato l'idea col suo topic sui nick name!)
Comincio col citare una delle mie frasi preferite:
"Non è morto ciò che in eterno attende,e col passar di strane ere anche la morte può morire..."(H.P.Lovecraft)
Naturalmente,io ho citato supporti cartacei perchè son forse quelli che rimangono più "impressi",ma van bene anche da film,canzoni...
Insomma qualunque frase vi abbia segnato,nel bene e nel male!



"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
GaoGaiGar Posted - 26/06/2004 : 13:23:17
"Se non credi più a nessuno,niente crede neanche a te."(Vinicio Capossela)
"Nel sonno della ragione,il sonno ha ragione"(Tiziano Sclavi)
Così,tanto per gradire...



"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."
Allanon Posted - 26/06/2004 : 00:36:40
A poco a poco sto cominciando a ricordare qualche frase...

"Perchè essere felici,per una vita intera,sarebbe quasi insopportabile!"(Carmen Consoli - Mai come ieri)

"Se c'è una soluzione,perchè preoccuparsi?
Se non c'è una soluzione,perchè preoccuparsi?"



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
GaoGaiGar Posted - 25/06/2004 : 19:50:46
quote:
Originally posted by koletz

"Non credo tu abbia un cuore, avevo pensato di donarti il mio"
(da Sleepy Hollow)




WOw,anche tu una fans di Sleepy hollow?MA...sei schiava della ragione o sei abbattuta dalla ragione?
A proposito,non ricordo se ti ho già salutata/o,perciò lo faccio ora,ringraziandoti per averci donato il tuo contributo!




"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."
koletz Posted - 25/06/2004 : 18:45:40
Queste sono prese da telefilm o film...

"Il tempo sta per scadere, non senti l'assoluta necessità di vivere questo momento?"
(da Dawson's Creek - Dawson la dice a Gretchen)

"Non è possibile cambiare il passato, ma si può cambiare il futuro"
"Se ti sei mai chiesto se una persona può amare due persone contemporaneamente, la risposta è sì"
(dal film Another Day - notare il titolo - con Shannen Doerthy e Julian McMahon)

"Non ci è concesso scappare dalla realtà, è come un'enorme ed inesorabile onda che ci vuole investire"
(da E.R. - la dice la dottoressa Corday)

"Non credo tu abbia un cuore, avevo pensato di donarti il mio"
(da Sleepy Hollow)

"A place for everything and everything on its place"
(da Hounting - Presenze)


koletz
GaoGaiGar Posted - 24/06/2004 : 19:45:40
quote:
ao, quand'è che completi il profilo? Ci son ancora parecchie cose che ci puoi dire di te...(se vuoi,eh!)





Veramente non credo di aver mai inziato un profilo...diciamo che mi sto scoprendo un po' per volta,lasciandovi il tempo di metabolizzarmi poco per volta!
Ad ogni modo grassie a tutti della partecipazione!
"Da un grande potere derivano gradni responsabilità"(Ben Parker),la seconda regola di vita della mia vita(varianti:da un grande potere,grandi soddisfazioni,da un grande potere,grandi lividi..)
Inoltre,stasera,vi lancio un piccolo"No prize",magari voi potete aiutarmi.Tempo fa ho trovato una frase davvero interessante,am non so chi ne sia l'autore!
Andando a memoria,più o meno faceva così:
"Per quanto il mio viso si atteggi a infinito dolore,incontenibile collera o supremo disprezzo,le ossa del mio teschio al di sotto rideranno in eterno."Vi dice nulla?



"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."
lambgioco Posted - 24/06/2004 : 11:18:23
MS il tuo manuale dovrà vedersela con quello della Littizzetto:

"Ciao,carini.La Highlander del sentimento non demorde.Sono uscita con un altro.Nome?Pietro.Bello?Normale.Simpatico?Mah...normale...Intelligenza?Nella norma.Insomma,una noia.Andiamo a cena al ristorante vegetariano,che già lì...no,non voglio dire...ma quale passione potrà mai scoppiare davanti a un centrifugato di bietola o a una mousse di champignon?Secondo me nessuna.A me rosicchiare una carota cruda davanti a un uomo mette tristezza.Comunque.Questo mi dice:<Sai,io non bevo.Non fumo.Non mangio carne.Non vado in discoteca.Odio la musica italiana e non vado mai al cinema>.Ecco.Allora ti aspetto al posteggio.Mi porti a casa tu o prendo un taxi?E poi mi incalza:<Potrei essere l'uomo della tua vita?>.Che domanda.Bhe si.Potresti essere l'uomo della mia vita se la mia vita durasse quindici giorni,massimo..."

(Sola come un gambo di sedano)

Ritornando IT,bhe di frasi rimaste impresse ce ne son tante...inizio con lo scriverti questa(che è anche il mio quit in mIRC).
"Due cose sono infinite,l'universo e la stupidita' umana.E non sono sicuro della prima"(A.Einstein)
Allanon Posted - 23/06/2004 : 23:50:15
Ci sono molte frasi che mi hanno colpito...Per ora me ne vengono solo 2.Una la utilizzo come firma ed è presa(come avrete capito)dal film "Braveheart".L'altra la lessi in questo stesso forum ed era la firma di qualcuno,che sfortunatamente non ricordo chi fosseComunque la frase era più o meno questa:"Molti ritengono che la pioggia sia un fastidio;non si accorgono che permette di camminare a testa alta nascondendo le lacrime"



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
MSR-27 Posted - 23/06/2004 : 22:17:56
quote:
Originally posted by Len
(MS tu non puoi kiamarmi così!!!!! non c'è nessun motivo particolare per cui te lo dico...è ke mi piace darti contro..anke quando non mi dici niente!!!)



Guarda , non ne dubitavo minimamente... E ciò mi ispira un'altra massima...

"Le femmine sono prevedibili nella loro imprevedibilità" pag 11 del manuale di spicologia femminile...

E cmq non ti chiamo Lenchan (o Len-chan) perché non mi piace per nulla

Gao, quand'è che completi il profilo? Ci son ancora parecchie cose che ci puoi dire di te...(se vuoi,eh!)




M_azinkai_S_e_R!
GaoGaiGar Posted - 23/06/2004 : 19:47:21
beh,wow,un grazie a tutti quelli che hanno aderito,pensavo che il topic sarebbe passato un po',come dire,inosservato,e invece...altro che la setta dei poeti estinti!
Il mio contributo giornaliero:

-"vivere solo per sè è una ben magra soddisfazione."(L.Littizzetto)

-"vivi come puoi,perchè come vuoi non puoi."(anonimo)
E poi,una delle due leggi fondamentali della mia vita:

Se qualcosa può anda male,lo farà!(legge di Murphy)

Un piccolo angolo di classicismo...
(Domo arigatou gozaimasu per avermi concesso l'ardie,Len-chan,ci metto anche il trattino per non sbagliare!
Se vuoi,puoi chiamarmi pure Gao-chan,così evitiamo di complicare un nick che già pare uno sciolilingua...)



"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."
Len Posted - 23/06/2004 : 19:31:21
quote:
Originally posted by GaoGaiGar

Concordo sulla fatica adolescenziale,Len chan(posso ardire ad usare la forma confidenziale?O sono sfacciato?),che condivido con te,nonostante i miei 27 anni suonati in ogni senso...




ardisci ardisci pure caro GaoGaiGar chan... basta ke non sia "Lenchan" perkè non mi piace...se lo usi staccato va bene!!
(MS tu non puoi kiamarmi così!!!!! non c'è nessun motivo particolare per cui te lo dico...è ke mi piace darti contro..anke quando non mi dici niente!!!)
Per rientrare in IT...:
"Tu sei il mio avversario
ma non il mio nemico;
è la tua resistenza a darmi forza,
è la tua volontà a darmi coraggio,
ed il tuo spirito mi nobilita
e
benchè il mio obiettivo sia sconfiggerti
se ci riuscissi non ti umilierei
anzi,
ti renderei onore
perchè,se tu non ci fossi,
non esisterebbe neanke il mio valore."

NOn so di ki è..era firmata solo "f.b.'78" presuppongo ke l'abbia scritta qualcuno del '78 quindi...
L'ho trovata su un sito di una squadra di calcio femminile..
Si capisce ke l'ha scritto una sportiva...credo ke sia giustissima!Anke a me + un avversario è forte e + mi vien voglia di giocare...ma SPORTIVAMENTE..solo così ci si diverte!!!

Len
You live inside of me Lene..
MSR-27 Posted - 23/06/2004 : 18:42:13
quote:
Originally posted by GaoGaiGar

Ma che splendore è la perla di Voltaire?(che subito trascrivo sul mio dizionarietto,al quale sarà allegato con le prime 50 uscite il manualetto di psicologia femminile by MS!)



Ma grazie! Meriti subito un piccolo "promo"

Manuale di spicologia femminile pag 234
"se una femmina dice che ce la fa a fare una cosa da sola, dopo 5 minuti sta sicuro che viene a chiederti una mano..."


Da parte mia, una vecchia riflessione.

Chi dice: "Io non sono degno degli altri, ha molte probabilità di esserlo".
Chi dice : "Gli altri non sono degni di me", probabilmente ha ragione..E per fortuna! perchè, se tutti fossero come lui/lei, sai dove andremmo a finire





M_azinkai_S_e_R!
koletz Posted - 23/06/2004 : 12:13:46
La prima che mi viene in mente ora come ora è:
"Di tutti i giorni della nostra vita, l'unico che non arriva mai è il domani..." (P. Coelho)

Ne aggiungerò delle altre! =D
Bello questo topic!


koletz
Jokestry Posted - 23/06/2004 : 11:27:51
Per le frasi direi quella ke ho nella firma... Bel libro leggetelo se non l'avete già fatto!

Dev'essere tutto menzognero e inconsistente, se migliaia di anni di civiltà non sono nemmeno riusciti ad impedire che questi fiumi di sangue scorrano, che queste prigioni di tortura esistano a migliaia.
Erich Maria Remarque - Im Westen nichts Neues
Yulaiho Posted - 23/06/2004 : 11:20:09
Splendido topic, complimenti GaoGaiGar per l'idea.
Queste frasi le ho trovate un po' in giro, nemmeno ricordo dove, e me le sono segnate:

"Se volessimo creare un nuovo mondo, avremo già tutto l'occorrente. Infatti anche il primo fu creato partendo dal caos" (Anonimo)
"Spessp, guardando la quantità degli oggetti messi in vendita, ci si accorge di quante cose si può fare a meno" (Socrate)

Ma soprattutto:
"Un amico è qualcuno che sa la canzone nel tuo cuore e te la può cantare quando ti sei dimenticato le parole" (proverbio Nigeriano)
"L'amico non è colui che ti asciuga le lacrime ma colui che non te le fa versare" (Anonimo)

magari ne ritrovo altre che mi ero segnato...


Keep in mind
We're under the same sky
And the nights
As empty for me, as for you
If ya feel
You can't wait till morinin'
Kiss the rain
Kiss the rain
Kiss the rain
yugs Posted - 23/06/2004 : 08:55:59
quote:
Originally posted by Len

"E'strano ma succede spesso ke persone importanti della nostra vita a prima vista non piacciano per niente" ("Va dove ti porta il cuore"-Susanna Tamaro) ......vero!!!!!


Questa mi è piaciuta sul serio
Aggiungo questa che dovreste conoscere a menadito ormai (chissà dove l'abbiamo letta?):
- "Take hold now. The future will not remember, The past does not forget."

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
GaoGaiGar Posted - 22/06/2004 : 19:29:58
Ma che splendore è la perla di Voltaire?(che subito trascrivo sul mio dizionarietto,al quale sarà allegato con le prime 50 uscite il manualetto di psicologia femminile by MS!)
ci metto del mio,dai due libri più recenti che ho letto finora:
-Verità e logica sono il collante dell'inganno(Carol O'Connell)
-Non lasciate che le luci artificiali disegnino di voi strane ombre(Paolo Rossi)
E tanto per citare anche io una canzone...
-Se un uomo dev'essere considerato colpevole per ciò che pensa,datemi la sedia elettrica(Batdance)
Concordo sulla fatica adolescenziale,Len chan(posso ardire ad usare la forma confidenziale?O sono sfacciato?),che condivido con te,nonostante i miei 27 anni suonati in ogni senso...



"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."
Len Posted - 22/06/2004 : 17:28:35
mmm..interessante...
bè..a dir la verità ce ne sono parecchie di frasi ke mi han colpito per qualcosa prese da film,canzoni,libri,etc... vediamo...ne riporterò qualcuna....dunque....
-"Innanzitutto dì a te stesso chi vuoi essere poi fa' ogni cosa di conseguenza" (Epitteto,I sec) questa mi piace un sacco e credo anke ke sia molto giusta.....

-"E'strano ma succede spesso ke persone importanti della nostra vita a prima vista non piacciano per niente" ("Va dove ti porta il cuore"-Susanna Tamaro) ......vero!!!!!

-"Disapprovo quello che dite ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo" (una perla di Voltaire)

e per ultima una canzone..."Ogni adolescenza coincide con la guerra,che sia falsa che sia vera; ogni adolescenza coincide con la guerra,che sia vinta che sia persa..." (Ogni Adolescenza- i 3 allegri ragazzi morti)
In quest'ultima citazione ci riconsco pienamente gli ultimi anni della mia vita...vissuta finora! ke fatica essere adolescenti!!!!

Len
You live inside of me Lene..
yugs Posted - 22/06/2004 : 13:36:06
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco!"....mi viene in mente solo questa...

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Freak_Irish_Sister Posted - 22/06/2004 : 12:41:47
quote:
Originally posted by MSR-27

..Io sto componendo una sorta di manuale di psicologia femminile...


Per caso è qualcosa di simile al dizionario ms27ettiano???

MSR-27 Posted - 21/06/2004 : 21:42:28
..Io sto componendo una sorta di manuale di psicologia femminile...




M_azinkai_S_e_R!

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.1 sec. Snitz Forums 2000