Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 IL SUCCESSORE DI SASSER: BOBAX

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Cdnayer Posted - 24/06/2004 : 12:54:42
In soli due giorni sono comparse tre versioni di questo virus che colpisce tutti i sitemi Windows. Si tratta di Bobax, il successore del Sasser.
Bobax, oltre a rallentare il sistema e a bloccare alcuni processi,come faceva il Sasser, trasforma il computer in macchine per spedire messaggi Spam, ovvero di messaggi pubblicitari spediti a raffica tramite Internet. Per far ciò il virus si collega ad alcuni indirizzi del suo produttore per ricevere le istruzioni per l'invio di spam e scarica anche il programma per cercare nella rete computer vulnerabili all'attacco e in più cerca delle informazioni riguardanti i componenti del computer.
Per mettersi al riparo da questo cornuto, come per il Sasser, bisogna scaricare l'aggiornamento per "tappare" la falla di Windows, attraverso la quale il virus riesce ad entrare.
Ecco il link http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=3549EA9E-DA3F-43B9-A4F1-AF243B6168F3

Commenti: Avrò un quarto di hard disc pieno di aggiornamente di Windows

Lene per me è una dea, ma intesa non senza pregi e difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così" ?
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gattissimo Posted - 13/07/2004 : 11:45:27
CDN, non ne ho idea, non mi ha mai fatto questo scherzo. Scusa, modifica il registro, no? Non ci vuole mica niente...

_____________


Il tuo cristo è giudeo, la tua macchina è giapponese, la tua pizza è italiana, la tua democrazia è greca, il tuo caffè è brasiliano, le tue vacanze sono cubane, i tuoi numeri sono arabi, la tua scrittura è latina, e tu rimproveri al tuo vicino di essere uno straniero.
Cdnayer Posted - 12/07/2004 : 20:10:42
Spybot mi chiede quando apro delle pagine web, che bisogna fare una modifica nel registro, ma è fastidiosa sta cosa. Spete come togliere questo messaggio? Se no tolgo il programma .

Lene per me è una dea, ma intesa non senza pregi e difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così" ?
Pellissier Posted - 12/07/2004 : 19:43:17
quote:
Originally posted by ALEXXX82
viva windows xp e internet explorer


Beh ecco appunto.. internet explorer... consiglio vivamente a te (e in generale comunque a tutti quelli che lo usano) di passare a MOZILLA!!!
Poi io personalmente consiglio il Mozilla Firefox



Somewhere over the rainbow
Bluebirds fly
And the dreams that you dare to
Oh why oh why can' t I ...

Well I see skies of blue and
I see clouds of white
And the brightness of day
I like the dark
And I think to myself ..

What a wonderful world...

[Israel K. Olè - Over The Rainbow]

Have a little faith in the rainbow, don't let your hopes fall down... never...
ALEXXX82 Posted - 12/07/2004 : 19:31:58
Ho scaricato adaware e spybot aggiornato perche gia lo avevo, ho bloccato altri file nocivi e messi in quarantena. il problema persiste.

viva windows xp e internet explorer






"Prr miao"


"stammi vicino vicino"
axlbad Posted - 12/07/2004 : 13:44:25
quote:
Originally posted by Gattissimo

Mah, nella mia esperienza spybot è il pulitore definitivo...
Però si, suppongo che uno scan aggiuntivo non possa che fare bene...



Altrimenti esiste un vecchio metodo scientifico da prompt dei comandi devi digitare FORMAT C:/Q e nella reinstallazione del s.o. assicurarti che il software non sia microsoft!SKERZO!!


Se vivere vuol dire stare seduto e zitto allora alzati urla e muori combattendo!
Gattissimo Posted - 12/07/2004 : 13:12:52
Mah, nella mia esperienza spybot è il pulitore definitivo...
Però si, suppongo che uno scan aggiuntivo non possa che fare bene...

_____________


Il tuo cristo è giudeo, la tua macchina è giapponese, la tua pizza è italiana, la tua democrazia è greca, il tuo caffè è brasiliano, le tue vacanze sono cubane, i tuoi numeri sono arabi, la tua scrittura è latina, e tu rimproveri al tuo vicino di essere uno straniero.
Robyf Posted - 12/07/2004 : 12:11:56
quote:
Originally posted by Gattissimo

scaricati spybot
Scaricati anche adaware, i due software sono abbastanza complementari (uno pulisce cose che l'altro non vede e viceversa)

I saw someone on the ice today
Leave me, winter’s on the run
Ice break, all of this will melt away
Leave me in the midnight sun....

Lisa Miskovsky
Gattissimo Posted - 12/07/2004 : 12:07:33
Ghghgh

Alex, sei infestato dagli spyware... scaricati spybot, pulisci bene il sistema, immunizzalo e smetti di usare internet explorer (dico sul serio... se pulisci e ricominci a usare ie sarai al punto di prima).

_____________


Il tuo cristo è giudeo, la tua macchina è giapponese, la tua pizza è italiana, la tua democrazia è greca, il tuo caffè è brasiliano, le tue vacanze sono cubane, i tuoi numeri sono arabi, la tua scrittura è latina, e tu rimproveri al tuo vicino di essere uno straniero.
axlbad Posted - 12/07/2004 : 09:26:26
quote:
Originally posted by ALEXXX82

Eccomi qua ad elencare l'ennesimo problema.
Non riesco piu' a navigare in pace perche dopo un minuto la pagina che sto consultando in quel momento viene sostituita da un altra dove ci sono scritte cose strane:
24K click
Want to earn 24 k in a month?join mediatickets now.

Che cavolo e'?
Mi sono beccato qualche virus?
Io ho norton sempre aggiornato.
Aiuto









Prima di tutto...quale browser usi??Devi stare attento perchè c'è un grosso virus che attacca la rete che si chiama Internet Explorer...!!


Se vivere vuol dire stare seduto e zitto allora alzati urla e muori combattendo!
ALEXXX82 Posted - 09/07/2004 : 19:42:02
Eccomi qua ad elencare l'ennesimo problema.
Non riesco piu' a navigare in pace perche dopo un minuto la pagina che sto consultando in quel momento viene sostituita da un altra dove ci sono scritte cose strane:
24K click
Want to earn 24 k in a month?join mediatickets now.

Che cavolo e'?
Mi sono beccato qualche virus?
Io ho norton sempre aggiornato.
Aiuto





"Prr miao"


"stammi vicino vicino"
axlbad Posted - 30/06/2004 : 11:08:24
quote:
Originally posted by GaoGaiGar
Beh,ora mi spiego molte cose:non prendo virus semplicemtente perchè ho un'arma tecno-batteriologica!
Cmq io di pc ed informatica non ci capisco nulla,perciò è meglio se dopo questa fessaggine mi eclisso(Cmq ciao Axlbad,non ti avevo ancora slutato!Piacere di conoscerti!)




Ciao anche a te GaoGaiGar!Il piacere è mio!


X GATT:
Io sono un tecnico informatico dell'usl e tutta la rete utilizza software microsoft,e gli utenti hanno il quoziente intellettivo di una noce di cocco, come faccio a passare a linux?L'ho studiato un po a scuola,però ho bisogno ancora di nozioni,spero di informarmi presto!!
Cmq dato che conosco bene (purtroppo)windows posso dire che secondo me è meglio win2000 in quanto a stabilità,forse con la seconda patch di winxp andremo meglio,ma quando facevo il programmatore ogni volta che nel compilatore andavo in errore e avevo win98 andava in crash il sistema!!!DA PAURA!!!

Se vivere vuol dire stare seduto e zitto allora alzati urla e muori combattendo!
Gattissimo Posted - 29/06/2004 : 18:17:20
E siamo in 3 che usiamo Linux

_____________


Il tuo cristo è giudeo, la tua macchina è giapponese, la tua pizza è italiana, la tua democrazia è greca, il tuo caffè è brasiliano, le tue vacanze sono cubane, i tuoi numeri sono arabi, la tua scrittura è latina, e tu rimproveri al tuo vicino di essere uno straniero.
Robyf Posted - 29/06/2004 : 17:20:43
quote:
Originally posted by frankuzzo

Ecco perche' mi stanno spaccando di spam da un anno a questa parte..Usano windows come mezzo all'insaputa di utenti che non restano aggiornati con patch di windows/antivirus/firewall. Una bella denuncia alla Microsoft per favoreggiamento dello spam, orami illegale in quasi tutti gli stati? ;)
Linux rules.
Ciao.


Non so bene perche' ma penso che io e te potremmo andare moooolto d'accordo!

Tornando IT, mi sembra vergognoso che un'azienda metta in giro un prodotto schifoso come windows (e soprattutto, che piu' si va avanti e peggio sia!). Secondo me i bug sono messi "ad arte" per far andare la gente su windowsupdate e farsi i fatti loro!
Comunque e' sempre il solito discorso, se proprio volete farvi del male con xp... Installatevi un buon antivirus e un buon firewall!!!!

Sweet darling you worry too much, my child
See the sadness in your eyes
You are not alone in life
Although you might think that you are

Within Temptation - Our Farewell
Gattissimo Posted - 29/06/2004 : 16:39:30
quote:
Originally posted by axlbad

Ormai vado avanti a patch a lavorare, non se ne può più di winzoz, è ora che smettano di commercializzare solo microsoft!

Che aspetti?

quote:
Originally posted by axlbad
Nel senso che windows 98 non è un sistema operativo...è un virus!

Potrei postare quella vecchia barzelletta sulle differenze tra un virus e win, ma preferisco dire che secondo me è meglio di icspì. Magari un po' meno stabile, ma almeno (quando non sono su Linux) non mi intasa la memoria e non occupa giga e giga di disco, non richiede pesantissimi e periodici aggiornamenti solo per funzionare senza beccarsi due milioni di virus in 5 secondi, non ha un'interfaccia grafica tutta morbidosa e fumettosa (che se non altro in icspì si può togliere) e in generale è più leggero.


quote:
Originally posted by frankuzzo
Linux rules

+50000 punti e neanche lo conosco

quote:
Originally posted by President
Un Topic di presentazione no eh?

Meglio di questo?

_____________


Il tuo cristo è giudeo, la tua macchina è giapponese, la tua pizza è italiana, la tua democrazia è greca, il tuo caffè è brasiliano, le tue vacanze sono cubane, i tuoi numeri sono arabi, la tua scrittura è latina, e tu rimproveri al tuo vicino di essere uno straniero.
GaoGaiGar Posted - 28/06/2004 : 20:34:37
quote:
Originally posted by axlbad

Nel senso che windows 98 non è un sistema operativo...è un virus

Beh,ora mi spiego molte cose:non prendo virus semplicemtente perchè ho un'arma tecno-batteriologica!
Cmq io di pc ed informatica non ci capisco nulla,perciò è meglio se dopo questa fessaggine mi eclisso(Cmq ciao Axlbad,non ti avevo ancora slutato!Piacere di conoscerti!)



"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."
President Posted - 28/06/2004 : 18:49:59
quote:
Originally posted by frankuzzo

Ecco perche' mi stanno spaccando di spam da un anno a questa parte..Usano windows come mezzo all'insaputa di utenti che non restano aggiornati con patch di windows/antivirus/firewall. Una bella denuncia alla Microsoft per favoreggiamento dello spam, orami illegale in quasi tutti gli stati? ;)
Linux rules.
Ciao.

Ce l'hai fatta a scrivere almeno un post, bel parto! Dopo quasi 5 mesi!
Un Topic di presentazione no eh?
Cmq colgo l'occasione per garantirvi la qualità degli interventi di Frankuzzo in argomenti di questo tipo (non a caso usa linux).
Ve ne dico una sola: qualche settimana fa mi ha aggiustato il PC con una consulenza telefonica internazionale....
Grazie Fra.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
frankuzzo Posted - 28/06/2004 : 11:25:53
Ecco perche' mi stanno spaccando di spam da un anno a questa parte..Usano windows come mezzo all'insaputa di utenti che non restano aggiornati con patch di windows/antivirus/firewall. Una bella denuncia alla Microsoft per favoreggiamento dello spam, orami illegale in quasi tutti gli stati? ;)
Linux rules.
Ciao.
axlbad Posted - 28/06/2004 : 08:40:33
quote:
Originally posted by GaoGaiGar

In che senso???




Nel senso che windows 98 non è un sistema operativo...è un virus!!!!


Se vivere vuol dire stare seduto e zitto allora alzati urla e muori combattendo!
GaoGaiGar Posted - 26/06/2004 : 13:15:05
quote:
Originally posted by axlbad

che tristezza...esistono ancora troppe persone che vengono narcotizzate per usare questi software...




In che senso???



"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."
axlbad Posted - 26/06/2004 : 12:12:01
quote:
Originally posted by GaoGaiGar
[br
caspita,che domandoni...credo di avere ancora 98,e il programma di posta è outlook,ma prendila con le pinze,perchè il mio pc è un essere vivente dalla vita e dalle volontà autonome...




che tristezza...esistono ancora troppe persone che vengono narcotizzate per usare questi software...


Se vivere vuol dire stare seduto e zitto allora alzati urla e muori combattendo!

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.1 sec. Snitz Forums 2000