Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 olimpiadi ATENE 2004

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
LuisFigo10 Posted - 07/07/2004 : 02:14:41
qui parleremo dei gioki olimpici,speriamo ke l' italia raccolga molto oro..
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
President Posted - 01/09/2004 : 17:20:09
quote:
Originally posted by Luke

Faccio una doverosa rettifica sui provvedimenti adottati nei confronti del soggetto: vista l'assenza di precedenti penali a suo carico, la giustizia greca ha sospeso l'anno di reclusione, affibiandogli 3000 euro di multa e 3 mesi (!) di inibizione come spettatore alle manifestazioni sportive.
Mi sembra vergognoso, a quanto vedo non solo la giustizia italiana fa acqua...
Con questa sentenza ognuno si sente libero (o quasi) di andare a rovinare una qualunque manifestazione sportiva pagando un prezzo bassissimo...
Questi pazzi, così, aumenteranno sempre e lo sport ci rimetterà molto.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Luke Posted - 01/09/2004 : 17:13:02
Faccio una doverosa rettifica sui provvedimenti adottati nei confronti del soggetto: vista l'assenza di precedenti penali a suo carico, la giustizia greca ha sospeso l'anno di reclusione, affibiandogli 3000 euro di multa e 3 mesi (!) di inibizione come spettatore alle manifestazioni sportive.

Luke

"You think your days are orinary
And no one ever thinks about you
But we're all the same
And she can hardly breathe without you"


Keane - "She has no time"
ALEXXX82 Posted - 01/09/2004 : 03:30:57
Si esatto e' un ex prete irlandese che e' stato scomunicato, ho letto che oltre alle due note "imprese" ha disturbato una partita di cricket e ha interrotto una partita di tennis a wimbledon.





"Prr miao"


"stammi vicino vicino"
Luke Posted - 30/08/2004 : 21:20:25
quote:
Originally posted by Marko

Hai ragione, era la finale europea addirittura, sto tizio ha scelto davvero i momenti + importanti x farsi notare. Nella rete si buttò apposta, con gioia direi, cmq furono inquadrati solo quegli ultimi istanti x nn dargli troppo spazio. Oggi nn si poteva nn inquadrarlo, logicamente lui sapeva che le telecamere sono puntate prevalentemente sul leader della corsa. Dobbiamo ringraziare che non ci fosse già Baldini al suo posto


I tizi disturbatori in questione sono due: quello di ieri è uno scozzese (o irlandese nn ricordo bene) che si è "esibito" anche a Silverstone e che oggi si è beccato un anno di prigione per l'"impresa" della maratona. Quello della finale europea è invece uno spagnolo (tifoso del Barca, penso, visto che ha sbattuto la maglia blaugrana verso Figo), anche lui protagonista di un'invasione in un GP, questa volta quello di Spagna.

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"
Pellissier Posted - 30/08/2004 : 20:36:41
Qui ho trovato un simpatico quadro riassuntivo di quella che è stata la spedizione italiana ad Atene 2004.





If you should ask then maybe they'd
Tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes...


If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
President Posted - 30/08/2004 : 17:30:58
quote:
Originally posted by Marko
Bene, le Olimpiadi sono chiuse, i nostri riceveranno il titolo di Cavalieri (mi sembra un po' esagerato, vabbè) e ora si apriranno le Paraolimpiadi, nn meno interessanti, anzi dovrebbero essere ancor + interessanti da seguire. Speriamo venga loro dedicato il giusto spazio che meritano. In realtà, mi faceva riflettere mia madre stamattina, dovrebbero gareggiare anche loro all'interno della cerimonia delle Olimpiadi, ovvero le Olimpiadi nn dovrebbero chiudersi prima che anche loro abbiano fatto le loro gare. Certo ci sono i problemi legati al rientro degli atleti "normali" e alla confusione + grossa che si creerebbe, però se ci pensate nn è del tutto giusto, ci sono degli elementi discriminatori.
Anche a scuola ormai si mettono insieme ragazzi un po' + lenti con gli altri, proprio x integrarli di +, nn importa che rimangano indietro nel programma, nn è che devono diventare dei geni. Voi che ne pensate?
Penso che per motivi di ordine è meglio così. Ovviamente non si tratta di discriminazione, anche loro, viste le ovvie difficoltà, si trovano meglio se hanno più spazio e meno pressioni intorno. Sicuramente l'organizzazione prevede che questi atleti vadano a sostituire gli altri (magari anche per quanto riguarda gli alloggi, le strutture e tutto il resto) e sono certo che in questo modo tutto fila più liscio.
E poi l'inserimento di queste discipline all'interno del classico svolgimento delle Olimpiadi sarebbe apparso come un solito allungamento del brodo x motivi commerciali.
Secondo me così è meglio.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Marko Posted - 30/08/2004 : 14:58:50
Ho visto la scena in tv stamattina e il tizio era alto come quello, ma nn mi pareva lo stesso. Però nn posso dirlo con certezza, perchè in pratica lo si vedeva quasi interamente di spalle. Cmq nn è stata una vera aggressione, l'ha semplicemente spinto fuori strada e quel poverino mezzo esausto nn si è potuto neppure opporre. Menomale che c'ha pensato il pubblico dietro le transenne a risistemare le cose.

Bene, le Olimpiadi sono chiuse, i nostri riceveranno il titolo di Cavalieri (mi sembra un po' esagerato, vabbè) e ora si apriranno le Paraolimpiadi, nn meno interessanti, anzi dovrebbero essere ancor + interessanti da seguire. Speriamo venga loro dedicato il giusto spazio che meritano. In realtà, mi faceva riflettere mia madre stamattina, dovrebbero gareggiare anche loro all'interno della cerimonia delle Olimpiadi, ovvero le Olimpiadi nn dovrebbero chiudersi prima che anche loro abbiano fatto le loro gare. Certo ci sono i problemi legati al rientro degli atleti "normali" e alla confusione + grossa che si creerebbe, però se ci pensate nn è del tutto giusto, ci sono degli elementi discriminatori.
Anche a scuola ormai si mettono insieme ragazzi un po' + lenti con gli altri, proprio x integrarli di +, nn importa che rimangano indietro nel programma, nn è che devono diventare dei geni. Voi che ne pensate?



Cannot control this... this thing called Lene

ALEXXX82 Posted - 30/08/2004 : 02:25:16
quote:
[Oggi nn si poteva nn inquadrarlo, logicamente lui sapeva che le telecamere sono puntate prevalentemente sul leader della corsa. Dobbiamo ringraziare che non ci fosse già Baldini al suo posto





Se il tizio andava contro il Stefano Baldini di oggi si beccava un pugno nei denti , era talmente carico che si sarebbe mangiato gli avversari pur di vincere.





"Prr miao"


"stammi vicino vicino"
Len Posted - 29/08/2004 : 23:10:12
quote:
Originally posted by Allanon


Sapevo il fatto di Silverstone,ma non pensavo che fosse lo stesso squilibrato della finale degli europei Portogallo-Grecia...Devo ammettere che proprio ieri sera,io i miei amici parlavamo di quell'atto di estrema deficienza(il pazzo che si fa 90 metri di campo per poi finire ingrovigliato nella rete...Si può essere più cretini?!?)





però devo ammettere ke quell'episodio della finale mi ha fatto ridere un sacco... tra l'altro ero al Mazda Palace a milano a vedere la partita e c'erano quelli di radio popolare ke commentavano.....da pisciarsi sotto dalle risate!!!!!!
Direi assolutamente non divertente,anzi esattamente l'opposto quello ke è successo oggialla maratona....un pazzo da rinkiudere!!!!!!

Len
You live inside of me Lene..
Marko Posted - 29/08/2004 : 23:06:19
Ehilà, chi si rivede! Come va cumpà?
Hai ragione, era la finale europea addirittura, sto tizio ha scelto davvero i momenti + importanti x farsi notare. Nella rete si buttò apposta, con gioia direi, cmq furono inquadrati solo quegli ultimi istanti x nn dargli troppo spazio. Oggi nn si poteva nn inquadrarlo, logicamente lui sapeva che le telecamere sono puntate prevalentemente sul leader della corsa. Dobbiamo ringraziare che non ci fosse già Baldini al suo posto



Cannot control this... this thing called Lene

Allanon Posted - 29/08/2004 : 22:54:12
quote:
Originally posted by Marko

il tizio aggressore è lo stesso "protagonista" che già invase la pista di Silverstone un anno fa correndo come un matto verso il traguardo con uno striscione che tra l'altro teneva con la scritta rivolta verso di sé, x cui nn si leggeva (mi ricordo bene sto fatto perchè mi fece ridere un sacco), poi invase il campo di nn ricordo quale importante partita di calcio disputata quest'anno, credo di Champions League, di nuovo correndo velocissimo, stavolta verso la porta, facendo un salto nella rete in cui si è impappinato e dove poi lo hanno preso



Sapevo il fatto di Silverstone,ma non pensavo che fosse lo stesso squilibrato della finale degli europei Portogallo-Grecia...Devo ammettere che proprio ieri sera,io i miei amici parlavamo di quell'atto di estrema deficienza(il pazzo che si fa 90 metri di campo per poi finire ingrovigliato nella rete...Si può essere più cretini?!?)



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
Marko Posted - 29/08/2004 : 22:25:57
Baldini era tra i favoriti ed era peccato restare con 9 ori Così recuperiamo una medaglia sulla Gran Bretagna nel medagliere assoluto (siamo quindi a -7 dal 5° posto) mentre la Francia allunga di uno.
Putroppo oggi mi sono visto solo una prima parte della maratona, poi sono uscito e sono rientrato in tempo x la cerimonia di chiusura. Non ho visto le immagini di quello che è successo, ma a quanto ho capito il tizio aggressore è lo stesso "protagonista" che già invase la pista di Silverstone un anno fa correndo come un matto verso il traguardo con uno striscione che tra l'altro teneva con la scritta rivolta verso di sé, x cui nn si leggeva (mi ricordo bene sto fatto perchè mi fece ridere un sacco), poi invase il campo di nn ricordo quale importante partita di calcio disputata quest'anno, credo di Champions League, di nuovo correndo velocissimo, stavolta verso la porta, facendo un salto nella rete in cui si è impappinato e dove poi lo hanno preso. Se è stato sempre lui a fare il gesto di oggi, allora è chiaro che si tratta di uno che vuole entrare nel Guinness dei Primati, tipo il nostro Paolini che si presenta da anni nelle telecamere di tg e trasmissioni alle spalle degli inviati. Questo tizio è finora riuscito a farsi vedere da mezzo mondo interrompendo eventi sportivi importanti, per cui quello che mi chiedo è come mai nn conoscano ormai la sua faccia abb. bene da escluderlo dagli stadi.

Tornando alle Olimpiadi, la Cina già ha dato un ottimo assaggio delle sue tradizioni e di quella che sarà la loro cerimonia d'apertura (onestamente gli spettacoli dei Greci nn mi sono piaciuti particolarmente, avevano un alto valore + simbolico, ma difficile da rappresentare). La Cina quasi sicuramente presenterà + atleti e vincerà + medaglie degli USA tra 4 anni, quest'anno è mancato poco al sorpasso.
Ma avete notato una cosa? Atlanta '96 - AMERICA; Sydney 2000 - AUSTRALIA; Atene 2004 - EUROPA; Pechino 2008 - ASIA... mancherebbe solo il continente africano x completare i cerchi, chissà che Nelson Mandela nn riesca prima o poi a portarli in Sudafrica.

P.s. Le due finali di basket e pallavolo eravamo un po' stanchi e nn lucidi come nelle semifinali. Cmq Brasile incredibile, ci facevano certi punti su palle da loro recuperate x il rotto della cuffia. Avevano una sicurezza inattaccabile, ma come tutti anche loro prima o poi dovranno cedere il passo



Cannot control this... this thing called Lene

Allanon Posted - 29/08/2004 : 22:24:34
E'stata una gara spettacolare!Grande Stefano!!!Anche negli ultimi km correva con una serenità ed un ritmo impressionante...Sicuramente una delle medaglie più belle,se non la "più bella"E' la prima volta che scrivo in questo topic:che dire...Quest'olimpiade mi ha regalato grandi emozioni!Sono stati premiati anche 2 ragazzi della mia cittàHanno vinto la medaglia di bronzo nella canoa a 4.Non li conoscevo di persona(il mio è un paesino di 70000 abitanti!)ma so che è stata fatta una grande festa(un mio amico è il cugino di uno dei campioni)Ora i nostri atleti devono avere solo un pensiero:Pechino 2008!Buona fortuna ragazzi!

P.S.:Len,non ti preoccupare!Allo squilibrato che ha rovinato la corsa al maratoneta brasiliano ci hanno già pensato gli spettatori ateniesiCommento del telecronista:"Lo squilibrato è stato bloccato subito dagli spettatori che sono stati i "primi" a picchiarlo!"Certo che il servizio d'ordine in quell'occasione ha proprio dormito...

Colgo l'occasione per salutare tutti:è parecchio tempo che non mi faccio sentire!



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
Len Posted - 29/08/2004 : 21:35:58
emozionatissima e contentissima!!!!!!!!!!
ho seguito la maratona fino alla fine e quando il nostro Stefano ha tagliato il traguardo ho esultato saltando per tutta la casa!!!
ORO per l'Italia nella gara + importante delle olimpiadi!

Bellissima gara con una sola macchia...fossi stata in mezzo al pubblico,quel deficiente che ha fermato il brasiliano l'avrei preso a randellate!!!!!!!!! Può esistere gente del genere?????



Len
You live inside of me Lene..
Luke Posted - 29/08/2004 : 21:29:30
Straordinario, grandioso, credo nn sia facile trovare aggettivi per descrivere una chiusura di giochi fatta in questo modo!
La gara forse più simbolicamente suggestiva dell'Olimpiade, su un percorso storico vinta da un italiano e poi la premiazione allo stadio olimpico con l'inno... una scena indimenticabile, ho ancora i brividi a pensarci. Davvero un grande Baldini, una gara tatticamente perfetta, condotta per gran parte nel gruppo che si va via via scremando e poi l'attacco decisivo al 38° km quando stacca il brasiliano. Davvero increscioso l'episodio del pazzo che si avventa sul maratoneta, sono anch'io contento almeno per il bronzo che ha ottenuto. L'episodio non ha cmq inficiato la gara: la rimonta era già avviata e si vedeva chiaramente che il verdeoro era in netto calo fisico, mentre da dietro rinvenivano forte.

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"
Pellissier Posted - 29/08/2004 : 20:58:44

Stefano Baldini ORO nella maratona.

Si chiudono quindi i 28° Giochi Olimpici di Atene 2004.
Per l'Italia il bottino di 32 medaglie è di tutto rispetto, anzitutto è il quarto di sempre dopo Roma 1960 (36), Atlanta 1996 (35) e Sidney 2000 (34), poi perchè stando alle previsioni della vigilia l'obiettivo sperato era 25 mentre quello sognato era 30.
Delle 8 squadre portate ad Atene (calcio M, pallavolo M e F, pallanuoto M e F, baseball e softball) ne abbiamo portate 4 in finale, e sono arrivate 4 medaglie, purtroppo solo una del metallo più pregiato (Setterosa).
Bene l'atletica, con 2 ori e un bronzo. Magnifica la scherma, nella quale l'Italia con 7 medaglie (3-3-1) è leader di specialità. Male il nuoto, 2 medaglie contro le 7 di Sidney.
Bene la ginnastica, 3 medaglie di 3 colori diversi. Non è mancato il contributo di canoa e canottaggio, seppur senza ori.

In conclusione, è un ottavo posto:

http://www.athens2004.com/en/OlympicMedals/medals

Gli USA vincono il medagliere con 103 medaglie (35-39-29), segue la Cina (32-17-14) che secondo me tra 4 anni potrebbe anche prendersi la leadership, ospitando lei i giochi. La Russia è terza (27-27-38), quindi Australia (17-16-16), Giappone (16-10-12), Germania (14-16-18), Francia (11-9-13), Italia (10-11-11), Corea (9-12-10) e al decimo posto la Gran Bretagna (9-9-12).
La Grecia padrone di casa è 15° con 16 medaglie (6-6-4), a Sidney furono 9.

Lascio a Marko i conti sulle medaglie di tutti i tempi.

E' in corso la cerimonia di chiusura, in questo momento c'è la premiazione di Baldini. Che ha preso l'ultima medaglia d'oro in palio. Premiazione nel bel mezzo della cerimonia di chiusura, nello stadio pieno, dinnanzi a 70.000 persone in piedi. Ed è l'inno italiano ad essere risuonato lì in mezzo, non un altro. Siamone orgogliosi!!

Per quanto riguarda le Olimpiadi, Arrivederci a PECHINO 2008



If you should ask then maybe they'd
Tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes...


If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
President Posted - 29/08/2004 : 20:41:23
quote:
Originally posted by ALEXXX82
Tanto di cappello per il brasiliano aggredito da quel fanatico.
Per fortuna si e' preso una medaglia
Si. Mi è dispiaciuto molto vedere una scena del genere, non sarei tanto tollerante con fanatici di questo tipo, ha rovinato la competizione!
Cmq non credo che ciò tolga meriti al nostro Baldini, che stava già rimontando sul brasiliano, e col distacco che ha avuto al traguardo ha dimostrato che avrebbe vinto lo stesso... Infatti anche il brasiliano è rimasto più che soddisfatto del suo bronzo, evidentemente sapeva di non poter andare oltre...
A dire il vero non ci speravo proprio, l'oro nella Maratona è tra le medaglie più ambite, difficili, storiche. E' quasi il massimo, tant'è che chiude praticamente ogni appuntamento tipo Olimpiadi, mondiali di Atletica o semplici meeting. Ed invece è toccata proprio ad un azzurro indossare la medaglia più preziosa..
Molto bene, chiudiamo in bellezza..



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
ALEXXX82 Posted - 29/08/2004 : 19:40:24
Grandissimo Stefanone!!
Mi sono commosso per la sua vittoria. Correndo anche io e abitando a pochi kilometri conosco lui e molti dei suoi fratelli, sono tutte bravissime persone e credo che questo sia la giusta ricompensa per il lavoro svolto anche negli anni passati.
Vincere l'olimpiade ad atene e' il massimo per un maratoneta.
Per me e' la medaglia piu' bella.

Tanto di cappello per il brasiliano aggredito da quel fanatico.
Per fortuna si e' preso una medaglia





"Prr miao"


"stammi vicino vicino"
MSR-27 Posted - 29/08/2004 : 19:26:17
GRANDISSIMO!!!!!

Se l'è meritata tutta sta medaglia.


E un plauso anche al brasiliano terzo classificato, che è stato aggredito da uno squilibrato al 37° Km ma che è riuscito a concludere lo stesso!!!



Se vi ritroverete soli,
a cavalcare verdi praterie col sole sulla faccia...
Non preoccupatevi troppo!
Perché sarete nei Campi Elisi,
e sarete già MORTI

Pellissier Posted - 29/08/2004 : 19:11:06
Chiusura col botto!!!!

MEDAGLIA D'ORO per Stefano Baldini nella maratona, l'ultima medaglia di queste Olimpiadi! Il tempo conclusivo è stato di 2:10:54

E così, nel Medagliere Azzurro, raggiungono la doppia cifra anche gli ori, per un totale di 32: 10 ORI, 11 ARGENTI e 11 BRONZI





If you should ask then maybe they'd
Tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes...


If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000