Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Sono passati altri 12 anni....

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Domle Posted - 19/07/2004 : 09:46:19
http://digilander.libero.it/inmemoria/borsellino_biografia.htm




woo.. i'm a little surprised by your kiss..
and who's gonna blame me for this.... (Kiss - Venke Knutson)

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
LuisFigo10 Posted - 22/07/2004 : 00:59:42
si sono passati 12anni e ci sono stati altri morti..ma nn è cambiato niente..
Phoenixcc Posted - 21/07/2004 : 14:26:54
Purtroppo solo ora ho visto il topic, non so cosa è stato detto qui dentro, se c'è una discussione ... ma non posso non lasciare un messaggio anche io :

GRAZIE !

e Grazie anche a tutte le forze dell'ordine e a tutte le persone che ogni giorni rischiano la vita per difendere le libere istituzioni, e la nostra sicurezza

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Marko Posted - 20/07/2004 : 18:25:41
Ho capito ragazzi, ma se qualche volta scrivo un msg che non vi piace (come anche se lo scrive qualcun altro) potete anche soprassedere, no?
Io devo subirne tante di cavolate... non mi sto riferendo a voi, dico in generale.

Per quanto riguarda il fatto che i due msg erano uguali e in sequenza, l'ho notato anch'io ieri ritornando sul topic, ancor prima di leggere il primo post di Pres. E soprattutto ho notato quella faccina finale al msg di cd, faccina che ho interpretato come una specie di "volersi giustificare" per aver fatto il "pappagallo". Se è solo una questione di mancanza di idee, non è grave. Certo poteva evitarsi anche di postare quella faccina in un topic "serio" come questo, dove è proprio fuori luogo. Ma di qui a criticare il contenuto della frase ce ne passa.
Non è un buon argomento neppure criticare la sua brevità. Il forum è pieno di post sintetici, anzi ci sono persone che di solito non scrivono mai più di una o due frasi nei loro msg. E che dire allora di tutti i msg di Auguri e di benvenuto, ad es.? Dovremmo ogni volta spiegare il motivo per cui facciamo gli auguri o perchè diamo il benvenuto? Mi sembra ridicolo. Una volta si fa, una volta no, se uno non ha tempo un msg sintetico vale lo stesso come segno di partecipazione.
E' diverso il discorso di uno che posta SEMPRE soltanto un paio di parole giusto per far vedere che è vivo (e non è certo il mio caso, per fortuna o sfortuna, giudicate voi)

Il mio invito è a un po' più di tolleranza, se possibile. Noto molta, a volte troppa attenzione verso i msg degli altri, ma non viene quasi mai da parte dei moderatori.
Con questo non sto difendendo chi troppo spesso usa i topic come "riempitivi", ma lo trovo cmq più accettabile rispetto all'aggravare la situazione con commentini ironici o illazioni gratuite (dal mio punto di vista)
Gradirei cmq da cd la spiegazione di quella faccina, perchè in questo topic è risultata evidentemente inappropriata.



Cannot control this... this thing called Lene

President Posted - 20/07/2004 : 17:50:49
quote:
Originally posted by Robyf
Ho fatto solo un commento, a titolo puramente personale, su due post che secondo me sono ampiamente fraintendibili (specialmente uno che dopo la frase riporta queste faccine: ).
Se poi questo da qualcuno e' stato visto come una provocazione o come un attacco personale sappia che non era quella la mia intenzione. In ogni caso questo e' un forum di discussione, ed e' normale che in una discussione non ci possano essere tutti pareri unanimi. Se poi l'esprimere il proprio parere viene visto come una provocazione o un attacco basta dirlo, mi regolero' di conseguenza.
Quoto pienamente. Il mio commento non era relativo al fatto dei post "ambigui" ma per il fatto di vederli troppo scarsi. Marko, il fatto è che tu scrivi talmente bene quando vuoi (a volte ci dobbiamo subire post lunghissimi!) che è un vero peccato che ti limiti a scrivere una frase di tre parole, cerca di capirmi.
X cdnayer un post così purtroppo non è una novità , ma ovviamente su un argomento così serio ed importante mi aspettavo davvero un bel post da Marko come poi x fortuna ha fatto!
Per me è tutto ok, non si tratta di fare il mod (capito MS?) ma piuttosto si tratta del desiderio di vedere un buon uso del Forum, come è giusto che sia. Se io o Robyf o il primo che passa esprime un proprio parere sull'uso del Forum, non ci vedo nulla di male.

Ah, cmq sono d'accordo con Marko sul fatto che dovremmo tutti imparare qualcosa da Falcone e Borsellino. Avevo scritto che la distruzione della mafia dipende anche da noi, ed imparare da quei due, soprattutto in fatto di coraggio e responsabilità, è il primo passo.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Robyf Posted - 20/07/2004 : 15:22:05
Rispondo qua anche se per farlo vado pesantemente OT

quote:
Originally posted by MSR-27
Chi di moderazione ferisce di moderazione perisce...Pres, Roby, se volete diventare mods, iscrivetevi allo staff...
quote:
Originally posted by Marko
Non potete proprio fare a meno di provocare gli altri?
Ho fatto solo un commento, a titolo puramente personale, su due post che secondo me sono ampiamente fraintendibili (specialmente uno che dopo la frase riporta queste faccine: ).
Se poi questo da qualcuno e' stato visto come una provocazione o come un attacco personale sappia che non era quella la mia intenzione. In ogni caso questo e' un forum di discussione, ed e' normale che in una discussione non ci possano essere tutti pareri unanimi. Se poi l'esprimere il proprio parere viene visto come una provocazione o un attacco basta dirlo, mi regolero' di conseguenza.

I saw someone on the ice today
Leave me, winter’s on the run
Ice break, all of this will melt away
Leave me in the midnight sun....

Lisa Miskovsky
MSR-27 Posted - 20/07/2004 : 15:00:09
quote:
Originally posted by Marko
La faccina dovrei metterla io. Non potete proprio fare a meno di provocare gli altri?



Chi di moderazione ferisce di moderazione perisce...Pres, Roby, se volete diventare mods, iscrivetevi allo staff...

E comunque non capisco come vi sia venuto in mente che i post di Marko e Cd fossero ambigui..mah


In modalità Omega
Dave Posted - 20/07/2004 : 13:54:21
Falcone e Borsellino sono stati due grandissimi italiani.
Mi pare che uno dei due abbia addirittura parlato al Senato degli Stati Uniti.
Comunque per chi pensa che sia finito tutto...

La carta programmatica per l'Italia della P2:

http://www.the1phoenix.net/x-files/p2.txt



This is where we are today, people going separate ways
This is the way things are now, in disarray.
I read it in the papers, there's death on every page
Oh Lord I thank the Lord above, my life has been saved.

(Freddie Mercury)
Marko Posted - 20/07/2004 : 12:24:41
quote:
Complimenti ai 2 post che mi hanno preceduto....

quote:
faccio un piccolo commento ai due post "GRAZIE DI CUORE": messa cosi' sembra quasi che il ringraziamento sia rivolto a chi Borsellino l'ha ucciso


Ma che state a dì? Badate che io non ne ho messe faccine ambigue vicino alla scritta.

Ieri mi sono stampato decine di pagine da quel sito Memoria e leggendo qua e là non posso che rimanere ancora una volta impressionato dalla grossa umanità, fermezza e moralità di Falcone, Borsellino e gli altri del pool antimafia.
A tutti loro, che sono morti anche per noi, per costruire un mondo migliore, un grosso Grazie dal profondo del cuore è la cosa più sentita che potevo esprimere. Grazie per l'esempio che ci hanno dato, nel loro lavoro e nella vita, grazie per aver tenuta accesa la speranza che il male che ci circonda non è indistruttibile, grazie anche per essere morti per la loro causa, da veri cristiani mi sento di dire, in quanto ne hanno fatto una missione di vita e una testimonianza per gli altri (e badate che non a caso sono sempre questi "sacrifici" a rimanere vivi nella memoria delle generazioni)
Come mi sembra di aver detto poco tempo fa nell'altro topic dedicato a Falcone, sono loro i veri eroi, anche se credo lo negherebbero perchè in fondo, dal loro punto di vista, hanno fatto soltanto il loro dovere e sono rimasti coerenti con se stessi.
Quanto ci sarebbe da imparare da loro in termini di responsabilità, umiltà e tenacia, tutte parole che la maggior parte delle persone (soprattutto qui al Sud Italia) rifugge accuratamente.

Per non fare i soliti commenti un po' "di circostanza" stavolta volevo soltanto esprimere il mio ringraziamento, ma avete trasformato anche quello in un commento di circostanza e mi avete costretto cmq a parlare.
La faccina dovrei metterla io. Non potete proprio fare a meno di provocare gli altri?



Cannot control this... this thing called Lene

Robyf Posted - 20/07/2004 : 08:40:45
Non so bene se le barbare uccisioni dei giudici Falcone e Borsellino siano poi state un'atto cosi' tanto furbo da parte della mafia. Probabilmente al posto di intimidire lo stato gli hanno dato una forte spinta a procedere con molta piu' decisione nelle indagini e i risultati si sono visti.

Purtroppo pero' la mafia non e' finita, quello che e' stato fatto finora e' tanto, ma ci vorrebbe molto di piu'. La mafia non si ferma solo agendo contro i capi, bisogna iniziare a colpire anche i semplici picciotti.

Vado un poco OT e faccio un piccolo commento ai due post "GRAZIE DI CUORE": messa cosi' sembra quasi che il ringraziamento sia rivolto a chi Borsellino l'ha ucciso

I saw someone on the ice today
Leave me, winter’s on the run
Ice break, all of this will melt away
Leave me in the midnight sun....

Lisa Miskovsky
axlbad Posted - 20/07/2004 : 07:59:53
Un pensiero rivolto alla sua nobile anima...


Se vivere vuol dire stare seduto e zitto allora alzati urla e muori combattendo!
Domle Posted - 19/07/2004 : 23:47:25
«Mi si rivolta l’anima quando vedo tanti alzare le spalle mentre avvengono incredibili offese alla legge e alla legalità. No, bisogna gridare perché tutti si rendano conto di quello che accade. E non smettere di gridare finché non ci sentiranno anche coloro che non vogliono sentire».


Rita Borsellino, Tg3, 19 luglio


woo.. i'm a little surprised by your kiss..
and who's gonna blame me for this.... (Kiss - Venke Knutson)

ALEXXX82 Posted - 19/07/2004 : 18:48:19
"siamo cadaveri che camminano" , aveva maledettamente ragione.
Grazie per quello che hai fatto





"Prr miao"


"stammi vicino vicino"
President Posted - 19/07/2004 : 17:06:11
Si, Domle, lo avevi accennato anche ieri sera in chat..
Ricordo quel periodo in cui vivevo un certo terrore, la mafia sembrava aver preso il definitivo sopravvento sulla giustizia..
Borsellino ha seguito Falcone, loro due fino a quel momento avevano fatto un lavoro contro la mafia che tutt'ora dà i suoi frutti. Le loro vite sono state barbaramente stroncate (insieme a quelle di molti uomini della scorta) ma i loro sacrifici non sono stati vani.
Erano due uomini molto scomodi x la mafia, ma la loro eliminazione non ha avvantaggiato "Cosa nostra" che si è trovata nel giro di pochi anni amputata di molti pezzi forti.

La mafia, cmq, non è sconfitta. La sua morte totale dipende anche da noi, anche se a volte la vediamo come una cosa distante e che non ci riguarda.

Complimenti ai 2 post che mi hanno preceduto....


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Cdnayer Posted - 19/07/2004 : 14:50:43
GRAZIE DI CUORE

Lene per me è una dea, ma intesa non senza pregi e difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così" ?
Marko Posted - 19/07/2004 : 10:08:18
GRAZIE DI CUORE!!!



Cannot control this... this thing called Lene


Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.15 sec. Snitz Forums 2000