Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Il codice da Vinci

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Enny Posted - 07/08/2004 : 09:00:46
Avete letto questo libro? Io l'ho finito un paio di giorni fa e devo dirvi che mi ha molto appassionato. Negli Stati Uniti ha già venduto oltre 5milioni di copie mentre in Italia è tra i libri + letti già da diverse settimane. La storia è molto coinvolgente e non tutta la trama è frutto della fantasia dell'autore. Infatti tale libro ha riaceso le polemiche sulla ricerca del Graal, come ho appreso su Focus di questo mese. Ma non voglio rivelarvi tutto, vi consiglio vivamente di leggerlo e vi renderete conto che forse 2000 anni di storia sarebbero potuti andare in modo diverso. Buona lettura!


There's a day I never will forget
The day we met, when we met.
Il giorno che ho incontrato te, LENE!
11   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ambrogivs Posted - 31/08/2004 : 23:26:39
Io l'ho finito oggi!E' davvero un bel libro,oltre ad essere interessante per tutto ciò che c'è dietro,anche la trama e lo sviluppo della storia sono molto avvincenti..ve lo consiglio vivamente!

I pass by...
Stefanuccio Posted - 14/08/2004 : 10:45:41

Ho intenzione di acquistarlo fra poco (col buono della scuola per la media)...speriamo bene!




"...Sorry that I could not be as perfect as you wanted me..."
("Hope you're happy" Lene Marlin)

Chiappetta Stefano
ceskinas Posted - 11/08/2004 : 07:52:17
quote:
Originally posted by Marko

Tu presumo dovresti andare a Palermo... un po' distante, eh?

Palermo??? No dai!!! Anche qui a Catania ci sono svariate librerie ed anche molto fornite... Non sono mai finita appositamente a Palermo per un libro...
Negli ultimi due anni è diventata un abitudine: Posto nuovo libro nuovo!!! Ogni città, più o meno, in cui sono andata ho comprato un libro... Le librerie sono diventate la mia meta preferita!!! Senza contare quando "casualmente" finisco nei piccoli angoli dedicati ai libri dei centri commerciali qui stesso in periferia...

"Anche se parlo la lingua degli uomini e degli angeli, anche se possiedo il dono della Profezia e ho la fede così grande da spostare i monti, se non avrò Amore, non sarò nulla!"
(da "il cammino di Santiago" Paolo Coelho)
Marko Posted - 11/08/2004 : 00:31:40
quote:
che avevi intenzione di saccheggiare la libreria?!

Quasi quasi, considerato che la settimana scorsa ne avevo presi 3
Sto in periodo di acquisto/lettura libri, purtroppo nn trovo mai tempo sufficiente x leggere, ma cmq vado meglio del solito (se nn leggo ad agosto, quando leggo?)
Cmq io vado a Napoli quando voglio essere sicuro di trovare molti libri, eventualmente anche in lingua. Qui nelle vicinanze si trova giusto il minimo indispensabile.
Tu presumo dovresti andare a Palermo... un po' distante, eh? Quando sono stato a Palermo, ricordo che entrammo in una delle più grosse librerie che ho visto finora. Tre piani e tutti molto vasti.



Cannot control this... this thing called Lene

ceskinas Posted - 11/08/2004 : 00:18:11
WOW!!! che avevi intenzione di saccheggiare la libreria?! Beato te... io per avere una libreria decente devo scendere in centro... in questi2gg non ne ho avuto il tempo!!! Spero di poterci andare al più presto!!!
Grazie tante Marko per il titolo del libro...
Per la felicità di mia madre farò altre "scorte"... Sto riempendo casa con i miei libri!!!

"Anche se parlo la lingua degli uomini e degli angeli, anche se possiedo il dono della Profezia e ho la fede così grande da spostare i monti, se non avrò Amore, non sarò nulla!"
(da "il cammino di Santiago" Paolo Coelho)
Marko Posted - 10/08/2004 : 23:49:20
Ceskinas, lunedì sono tornato in libreria per comprare un paio di libri e x cercare quel titolo sulla Sindone. Alla fine, cerca cerca, mi sono imbattuto in un sacco di libri interessanti (ho finito x acquistarne 6 e nn di più solo perchè mi erano finiti i soldi: credo sia la prima volta in vita mia ) e mentre stavo x andarmene trovo anche il "nostro": si chiama "Il secondo Messia" ed è di due autori stranieri. La copertina è nera col volto della Sindone diviso a metà. Non puoi sbagliarti.



Cannot control this... this thing called Lene

ceskinas Posted - 08/08/2004 : 12:36:08
Non l'ho mai letto questo libro però mi piacerebbe!!! Mi ha sempre affascinata la Sacra Sindone e il mistero che la circonda...

quote:
Originally posted by Marko

Secondo gli autori di questo libro di cui ora nn ricordo il titolo, il personaggio avvolto nel lenzuolo sarebbe in realtà l'ultimo esponente del famoso ordine dei templari, che secondo le testimonianze poi tramandatesi anche attraverso il movimento massonico (ancora oggi dovrebbero esistere dei cultori del movimento che si tramandano i loro segreti) sarebbe stato crocifisso e flagellato allo stesso modo di Gesù. C'è una serie di prove storiche e anche disegni illustrativi in quel libro che dimostrano un buon grado di veridicità di questa tesi e smentiscono le altre.


Questa ipotesi non mi suona nuova... L'avevo già sentita!!! Però, sarà perchè sono molto credente, ma non le do molto credito!!!
Penso che l'unica cosa, che mi potrebbe far cambiare idea, sarebbe una vera tesi... Però sono sempre pronta ad accogliere nuovi studi... e aperte a nuove idea!!! Magari poi mi fai sapere il titolo di quest'altro libro a cui ti riferisci...

Penso proprio che domani, casualmente, farò una capatina in libreria

"Anche se parlo la lingua degli uomini e degli angeli, anche se possiedo il dono della Profezia e ho la fede così grande da spostare i monti, se non avrò Amore, non sarò nulla!"
(da "il cammino di Santiago" Paolo Coelho)
Ryu Posted - 08/08/2004 : 12:06:09
E'da un pò di tempo che vorrei leggerlo.
Appena sono libero lo compro e lo leggo.


Ryu
http://www.daniloruffo.com
danilo_ruffo@yahoo.it
koletz Posted - 07/08/2004 : 20:47:38
L'ha letto una mia non-più-amica (abbiamo litigato) e aveva detto che le era piaciuto... Io non credo lo leggerò! =P


_____we both know it wasn't meant to be like this at all_____
Marko Posted - 07/08/2004 : 15:12:37
E' nelle vetrine delle librerie da ormai molti mesi. La trasmissione Stargate lo ha citato già l'anno scorso e anche Top Secret l'ha fatto quest'anno. Si tratta di un romanzo, scritto anche in modo avvincente sembra, che sostiene la tesi secondo cui la Sindone sarebbe stata opera di Leonardo. Ciò sulla base del fatto che il periodo di datazione più o meno risulta essere quello e che alcuni volti di Leonardo (conosciamo tutti qualcuno dei suoi bellissimi schizzi di prova x le sue opere) quasi corrispondono al volto della Sindone, se ben ricordo.
Quel che è certo è che ancora oggi non esiste un sistema di datazione sicuro e cmq sono più propenso a credere nella teoria di cui ho letto due-tre mesi fa sfogliando un libro in libreria. Secondo gli autori di questo libro di cui ora nn ricordo il titolo, il personaggio avvolto nel lenzuolo sarebbe in realtà l'ultimo esponente del famoso ordine dei templari, che secondo le testimonianze poi tramandatesi anche attraverso il movimento massonico (ancora oggi dovrebbero esistere dei cultori del movimento che si tramandano i loro segreti) sarebbe stato crocifisso e flagellato allo stesso modo di Gesù. C'è una serie di prove storiche e anche disegni illustrativi in quel libro che dimostrano un buon grado di veridicità di questa tesi e smentiscono le altre. Non l'ho ancora acquistato ma credo lo farò prima o poi se nn altro x capire finalmente tutta la vicenda dei Templari e anche il seguito che nn mi è stato mai molto chiaro.



Cannot control this... this thing called Lene

Jokestry Posted - 07/08/2004 : 09:06:39
Mi attira quel libro solo che non ho mai avuto la possibilità di acquistarlo...


Dev'essere tutto menzognero e inconsistente, se migliaia di anni di civiltà non sono nemmeno riusciti ad impedire che questi fiumi di sangue scorrano, che queste prigioni di tortura esistano a migliaia.

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.07 sec. Snitz Forums 2000