Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Nuove serie minacce per l'Italia

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Phoenixcc Posted - 07/08/2004 : 12:22:43
quote:
DUBAI - Le Brigate Abu Hafs al Masri - il gruppo terroristico che afferma di essere collegato ad Al Qaida che il primo agosto scorso ha dato all'Italia 15 giorni di tempo per ritirarsi dall'Iraq - ha minacciato oggi che l'ultimatum ''sta per scadere'' e che ''le sue cellule a Roma e in Italia sono pronte a colpire a partire dal 15 agosto''. Il messaggio, letto su un sito Internet a Dubai, e' firmato dalle Brigate Abu Afhs al-Masri, organizzazione di Al Qaida.

''La tregua che vi abbiamo offerto ... per ritirare le vostre truppe e' quasi finita.Le nostre cellule a Roma e in tutte le altre citta' italiane sono preparate e pronte a portare avanti la loro missione allo scadere della tregua il 15 di questo mese'', dice il messaggio indirizzato all'Italia dalle Brigate Brigate Abu Hafs al Masri-organizzazione di Al Qaida.

ULTIMATUM AL QAIDA, I BERSAGLI SONO GIA' DEFINITI
''Non vi sentirete sicuri nelle vostre case. Ogni luogo sara' un potenziale bersaglio allo scadere della tregua (15 agosto ndr.) e i bersagli sono gia' stati definiti'', affermano le Brigate di Abu Ahfs al Masri nel nuovo messaggio minatorio indirizzato all'Italia ed apparso su di un sito Internet letto a Dubai. ''La voce delle Brigate risuonera' forte in Italia e sara' udita' dal resto dell'Europa. Chiunque abbia violato i musulmani in Iraq e in ogni altro paese musulmano sentira' l'amarezza della sofferenza del popolo musulmano'', prosegue ancora la dichiarazione del gruppo i cui legami con la rete di Al Qaida sono ancora da chiarire secondo gli Stati Uniti.

L'ultimatum di 15 giorni all'Italia per lasciare l'Iraq era stato dato il primo agosto scorso con una dichiarazione pubblicata dal giornale arabo con base a Londra, Al Quds al Arabi. ''Stiamo mobilitando le nostre cellule dappertutto a Roma e in altre citta' italiane e diamo a (il presidente del Consiglio dei ministri Silvio) Berlusconi 15 giorni di tempo per ritirarsi dall'Iraq'', affermava il messaggio. ''Dopo di allora non saremo piu' responsabili per qualsiasi perdita di vite umane'', proseguiva la dichiarazione, che era stata fatta avere alla Reuters prima della sua pubblicazione. ''Vi abbiamo gia' mandato un precedente messaggio chiedendovi di ritirarvi dall'Iraq il piu' presto possibile ma ancora non abbiamo visto nulla... ed e' per questo che il linguaggio del sangue e' in cammino verso di voi'', aggiungeva la dichiarazione in lingua araba, indirizzato a Berlusconi e firmata, come quella di oggi, dalle Brigate Abu Hafs al Masri - organizzazione Al Qaida.
07/08/2004 08:00


Un messaggio allarmante e tragico, che non ci abitueremo mai di riceverlo. Si è parlato del rispetto per la vita ... bhè questa gente sicuramente non ne ha la benchè minima idea di cosa sia la vita.
Non mi resta.....non ci resta che sperare in Dio che non succeda nulla, e sperare che i nostri servizi di sicurezza e intelligence riescano a prevenire un disastro, come più volte sono riusciti a fare.

E poi qualcuno mi dice ... "chi te lo fa fare a partire come volontario .... chi te lo fà fare a entrare nei Carabinieri per rischiare la vita e avere uno stipendio da fame". Il messaggio che ho riportato può rispondere a queste domande...

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
11   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
President Posted - 12/08/2004 : 12:50:17
quote:
Originally posted by Marko
Per non parlare del fatto che tutti invocano Dio dalla loro parte x affermare la giustezza delle proprie azioni. Ma uno solo è il giusto e una sola la giustizia, e noi nn conosciamo né l'uno, né l'altra, altrimenti non li tireremo in mezzo e nn ci comporteremmo così
Io escluderei totalmente ogni Dio da faccende riguardanti guerre o atti terroristici, credo sia il caso di non affidarsi nemmeno ad uno, perchè altrimenti si finisce con l'esaltazione, l'autoconvinzione, e la voglia di eliminare gli altri... Vedi guerra Santa e Crociate...
Serve piuttosto, una politica sana e razionale in cui non ci sia chi pensa ai propri interessi, vedi petrolio e company...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Marko Posted - 12/08/2004 : 12:38:52
Ultime
Tutto si può dire, ma nn che nn abbiano le idee chiare. E saremmo a -3

A volte mi chiedo che senso abbia tutto questo. C'è troppa incomprensione, troppa diversità culturale, irragionevolezza da una parte e nessun tentativo di dialogo dalle altre parti. L'unico lingauggio che si usa è quello della violenza, di chi ha la voce + grossa. Tutti vorrebbero sottomettere gli altri e costringerli alla loro ragione e se non ci riescono, tentano di eliminarli. Mi chiedo: è ragionevole credere di poter eliminare tutti gli altri? Cosa si spera di ottenere, una falsa pace globale? Un'altra razza perfetta?
A volte penso che è tutto troppo complesso, qualunque strategia si adotti, questo mondo nn cambierà mai perchè c'è troppa diversità irriducibile. E' un bene eliminare questa diversità? E fino a che punto? E' una cosa che si può ed è giusto imporre, l'omologazione (e quale omologazione?) o nn appena l'uomo forte scompare, tutti tornano a scannarsi come è successo nell'ex Jugoslavia?
Dovrebbero sorgere non uno, ma tanti uomini forti, e soprattutto ragionevoli, ma ne vedo così pochi realmente preoccupati del proprio popolo, e non intenti a servire qualche altro padrone. Per non parlare del fatto che tutti invocano Dio dalla loro parte x affermare la giustezza delle proprie azioni. Ma uno solo è il giusto e una sola la giustizia, e noi nn conosciamo né l'uno, né l'altra, altrimenti non li tireremo in mezzo e nn ci comporteremmo così.
Invece continuiamo a bisticciarci tra noi senza via d'uscita, mentre il tempo della nostra vita scorre via e ci accorgiamo che alla fine tutto l'odio e la distruzione che abbiamo seminato non ci ha fatto guadagane nulla, non ha neppure lontanamente raggiunto l'efficacia di una semplice, umile stretta di mano al nostro nemico.



Cannot control this... this thing called Lene

GaoGaiGar Posted - 08/08/2004 : 21:50:05
Se devo dire la verità(datemi del paranoico,o dell'afetto da "sindrome del complotto",se volete..anche perchè credo di esserlo davvero!)tutta questa situazione di costante "pericolo attentato"mi sembra una bieca(e decisamente infame)strategia politica di certi signori affamati di petrolio(e dei loro cagnolini e zerbini vari,che si agitano attorno ossequiosi e li assecondano nella speranza di ricevere le briciole)per poter continuare le loro squallide operazioni commerciali,secondo un'assioma del tipo:"mantenere alta la tensione per giustificare il protrarsi di azioni che ci servono a coprire i nostri reali interessi economici;se facciamo sentire l'opinione pubblica direttamente minacciata da questi terroristi,siamo in grado di manipolarla(l'opinione pubblica)e giustificare ai loro occhi il massacro di gente innocente".
Non so se sono riuscito a spiegarmi,come ho detto forse sono io che vedo troppi complotti inesitenti,ma è anche vero che molta gente ch conosco condivide le mie idee(esempio lampante della Spagna:attacco di Al Qaeda davvero,o azione organizzata dagli stessi servizis egreti spagnoli e sfuggita clamorosamente di mano?La buttò lì...)
Ad ogni modo,più passa il tempo e più mi sembra di essere precipitato in "1984"di Orwell,e non è una bella cosa...



"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."
President Posted - 07/08/2004 : 18:16:24
quote:
Originally posted by Marko
Su questo punto hai ragione e ti chiedo anche scusa.
Tuttavia non vedo la necessità di certi toni, anche solo come uso generico nel forum.

Ok, hai ragione, mi sono lasciato prendere un pò troppo la mano, ma sappi che cmq mi riferivo solo ai terroristi, e la minaccia diretta su Roma mi ha fatto accendere moltissimo...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Marko Posted - 07/08/2004 : 18:12:58
quote:
le mie parole sprezzanti erano solo ed esclusivamente riferite ai terroristi, non a tutti i musulmani, non mi permetterei mai. Quindi il tuo paragone con la Fallaci non è adeguato al mio caso.

Su questo punto hai ragione e ti chiedo anche scusa.
Tuttavia non vedo la necessità di certi toni, anche solo come uso generico nel forum.



Cannot control this... this thing called Lene

President Posted - 07/08/2004 : 17:38:32
quote:
Originally posted by Marko

Pres, il linguaggio che usi nn mi piace x nulla. Ricordiamoci che l'Occidente ha le sue colpe in tutta la vicenda, anche anteriormente, e non sono leggere (e non ricominciamo tutta la discussione, dovremmo conoscerla a memoria ormai). Sappiamo bene che i fondamentalisti, come anche i nostri terroristi, conoscono solo il linguaggio della ritorsione, perciò dobbiamo essere noi a spezzare in qualche modo la spirale di violenza. Tu con le tue parole (come la Fallaci, come tanti altri) continui solo a fomentare odio.
L'occidente ha le sue colpe ma certe cose non sono ammissibili, non hanno giustificazioni o attenuanti come tu stai cercando di dargli.
Il mio lunguaggio non ti piace perchè come Phoenix non posso essere tollerante verso il terorrismo. Mi spiace.
Ovviamente le mie parole sprezzanti erano solo ed esclusivamente riferite ai terroristi, non a tutti i musulmani, non mi permetterei mai. Quindi il tuo paragone con la Fallaci non è adeguato al mio caso.
Io fomento odio? Mah.. io rivedrei questa tua idea..


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Phoenixcc Posted - 07/08/2004 : 15:57:45
non so .... io mi sento di essere d'accordo con pres, per quanto sbagliato o giusto possa essere, non riesco più a essere tollerante, non riesco più a credere come dici tu marko (magari anche giustamente eh) che dobbiamo essere noi a tagliare questa catena di violenza, perchè che noi reagiamo o no, gli attacchi si sà benissimo che continuerebbero. Bisogna usare il pugno di ferro in Italia, io sono il primo a dire che è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, ma a questi livelli, anche erroreamente e in modo ignorante, sono per quella linea.
Penso che le parole di pres siano più che comprensibili, almeno da parte mia.
Per quanto riguarda le colpe dell'occidente come dici tu, evito di entrare in merito anche io, come hai saggiamente detto, per evitare un'altra discussione infinita anche qui, ma nulla può giustificare quello che loro stanno facendo, e su questo credo siamo tutti d'accordo.

Comunque, prima che le mie parole siano fraintese, io non voglio "eliminare" tutti i musulmani in Italia, ci mancherebbe altro. Ma i terrorisi musulmani, che purtroppo però si eliminano da soli portandosi dietro altra gente innocente, questo ci fa capire quanto vale la vita per loro, men che niente.

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Luke Posted - 07/08/2004 : 15:49:44
Mah... a quanto so il famoso ultimatum del 1° agosto è stato poi dochiarato falso dalla stessa organizzazione percui prenderei con le pinze questo nuovo proclama. Ovviamente nn dico che purtoppo nn ci sia la possibilità che si verifichi effettivamente, d'altra parte sono giunte minacce da più di una parte e dopo quanto successo in Irak e l'11/3 l'Italia è diventato un Paese strategicamente sotto tiro in Europa, quindi le misure preventive vanno tenute sempre molto alte. Inoltre si annuncia esattamente il giorno in cui dovrebbe accadere l'attentato e questo, oltre ad essere un elemento nuovo nell'organizzazione del terrorismo, mi sembra un vantaggio un pò troppo consistente.

Speriamo sempre che tutto vada bene...

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"
Marko Posted - 07/08/2004 : 15:35:35
Pres, il linguaggio che usi nn mi piace x nulla. Ricordiamoci che l'Occidente ha le sue colpe in tutta la vicenda, anche anteriormente, e non sono leggere (e non ricominciamo tutta la discussione, dovremmo conoscerla a memoria ormai). Sappiamo bene che i fondamentalisti, come anche i nostri terroristi, conoscono solo il linguaggio della ritorsione, perciò dobbiamo essere noi a spezzare in qualche modo la spirale di violenza. Tu con le tue parole (come la Fallaci, come tanti altri) continui solo a fomentare odio.

Per quanto riguarda le minacce, sono di sicuro da prendere sul serio. Io è da fine luglio che mi preoccupo, ma già da mesi si sapeva che l'Italia sarebbe stato il prossimo obiettivo dopo la Spagna. Prob. anche l'Inghilterra dovrebbe essere attaccata, ma x fortuna lì ci sono i migliori servizi segreti del mondo che continuamente sventano le minacce, almeno per ora.
Per quanto riguarda il discorso religioso, la mia indignazione va sempre di più verso i musulmani credenti che stanno senza fare nulla o finora nn hanno fatto nulla di veramente decisivo, a parte dare indicazioni agli americani x alcuni raid nei covi dei terroristi.
Se io fossi musulmano, nn potrei mai tollerare che altri della mia stessa religione (x modo di dire, in verità secondo me molti di loro nn sanno neppure cosa dice il Corano) vadano facendo attentati nel nome del mio Dio. Non solo, proclamano che quella è la vera religione, e che è necessario ammazzarsi, quando nel Corano è proibito il suicidio e anche l'omicidio (l'unica eccezione è x vendicare un familiare ammazzato, mentre da noi è x legittima difesa, credo anche lì cmq). Non solo, vorrebbero ricompattare tutto l'Islam sulla base dei loro proclami. Loro che sono un'infima minoranza, che -parlo x l'Iraq- nn hanno rispetto neppure x un vero leader spirituale come Al Sistani che purtroppo ora è anche ammalato, e ascoltano invece un giovane aizzatore di folle come Al Sadr.
Ma tutto questo avrà presto fine, è sempre così, sono fiducioso. La giustizia, anche lì, dovrà trionfare presto o tardi.

Per quanto riguarda l'Italia, non resta che sperare nei servizi di intelligence e nelle nostre forze dell'ordine e che gli obiettivi siano più simbolici che civili. Anche se nn so come reagirebbe il mondo vedendo distrutta un'opera immensa come S. Pietro (gli attacchi alle chiese in Iraq sono un brutto presagio a riguardo). Credo che in questo caso un risveglio di frange militanti all'interno della Chiesa sarebbe inevitabile e nn escludo che il primo obiettivo sarebbe la Mecca. Ma nn voglio neppure pensarci, perchè andremmo davvero verso la guerra di religione, quella che tutti gli Stati occidentali -e bisogna dare atto di questa sensibilità- stanno accuratamente cercando di evitare anche solo che se ne parli.



Cannot control this... this thing called Lene

Gattissimo Posted - 07/08/2004 : 14:13:08
Mah... io non mi allarmerei... abbiamo ricevuto minacce terroristiche tante di quelle volte e non è mai successo nulla.
Speriamo che continui così...

_____________


<Yulaiho> se la Madonna facesse musica non mi interesserebbe sapere che è madre di Cristo, mi interesserebbe la sua musica
<Lana> sei il mio mito, Gatt
<Domle> la gnocca, geograficamente parlando, si spande sulla norvegia in maniera uniforme
President Posted - 07/08/2004 : 13:16:55
Hai ragione Phoenix.
Io sono a Roma, non intendo minimamente fami impaurire da queste bestie inumane che non capiscono nulla di rispetto umano, sentimenti e soprattutto non sanno godersi la vita in modo semplice e normale, senza dover ricorrere ad una vita di cattiverie, minacce, sangue...
Mi fanno schifo, in tutto quello che sono, mi fanno ribrezzo.... ma anche pena perchè sono convinto che sono delle persone decisamente inferiori a noi che non sanno far altro che spargere sangue e minacce. Non hanno nulla meglio di noi, ecco perchè sono capaci solo di fare queste cose, sono invidiosi e rabbiosi ma in realtà non avrebbero motivo di riversare su di noi tanto odio.
Non voglio tirare in ballo la religione come hai fatto tu, nè il nostro Dio nè il loro, perchè qui si è andati ben oltre e contro queste bestie non c'è appello o Dio che tenga, l'unica speranza è che vengano eliminati. Tutti.

Roma è la mia città, la amo tantissimo e non intendo abbandonarla nemmeno difronte ad attentati sicuri al 100%.
Attenderò.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.1 sec. Snitz Forums 2000