Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 HELP!!! connessione di rete

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
ceskinas Posted - 31/08/2004 : 08:30:37
raga mi serve una mano!!!
In casa ho 2 pc con XP prof. e l'adsl, li ho messi in rete con un normalissimo cavo per creare le reti (non so come si chiami!!!), in modo da poter condividere anche dei file...
solo che da un paio di gg la rete è andata in tilt!!! Non mi permette di accedere ai file da entrambi i pc... Ma continua a condividere la connessione ad internet!
Ho provato a rifare l'istallazione della rete....ma niente! Mi compare una finestra in cui c'è scritto: "Impossibile accedere alla MSHOME. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. L'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile."
cosa devo fare
perchè di colpo non funziona più


"Anche se parlo la lingua degli uomini e degli angeli, anche se possiedo il dono della Profezia e ho la fede così grande da spostare i monti, se non avrò Amore, non sarò nulla!"
(da "il cammino di Santiago" Paolo Coelho)
14   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Lene4Me Posted - 06/09/2004 : 19:48:10
De nada



Lene 4 Ever In My Heart
ceskinas Posted - 06/09/2004 : 06:49:53
Mi dispiace!!! sono stati Ste e Lene4me a ricordarmi del Norton!!! Io avevo rimosso che fosse istallato e che il problema poteva essere lui...
Oggi dovrebbero tornarmi il pc così posso provare... Speriamo che sia solo il Norton che dava l'intoppo!!!

EDIT:OK!!! provato... ho lottato un pò ma tutto si è sistemato!!! avevi straragione Lene4me!!! Grazie per l'aiuto!!!
skak Posted - 05/09/2004 : 22:17:53
Ah bello... io mi sono scervellato per niente (da 2 giorni è andato tutto in tilt)...
Se avessi detto subito che avevi installato un (altro) firewall.
Quello di Windows XP (non è il caso di SP2 che è appena uscito) non dovrebbe dare problemi con la condivisione dei file perchè è AutoSense con le applicazioni microsoft (anke con windows stesso quindi), cioè si accorge se una applicazione MS tenta di utilizzare una porta in ingresso e gliela apre. Norton, ovviamente, no.

ceskinas Posted - 04/09/2004 : 20:54:27
Sta crescendo!!!
te l'avevo detto che dovevo aumentare la ram!!!
Me lo torna lunedi... doveva portarmelo venerdi ma l'ufficio era chiuso per il matrimonio...


"Anche se parlo la lingua degli uomini e degli angeli, anche se possiedo il dono della Profezia e ho la fede così grande da spostare i monti, se non avrò Amore, non sarò nulla!"
(da "il cammino di Santiago" Paolo Coelho)
Stephy RmX Posted - 04/09/2004 : 20:43:01
quote:
Originally posted by ceskinas

aspetto che mi tornino il pc e provo...



Perchè il tuo pc dv sta?????????????



Il vostro amico è il vostro bisogno saziato.
E' il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.
E' la vostra mensa e il vostro focolare.
Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.
ceskinas Posted - 04/09/2004 : 19:47:48
Ma prima funzionava!!! Tutto è iniziato quando abbiamo installato il norton firewall ed è andato tutto in tilt!!!!
Quindi penso e spero di non dover riformattare win... aspetto che mi tornino il pc e provo...
eventualmente sentirete le mie urla!!!

"Anche se parlo la lingua degli uomini e degli angeli, anche se possiedo il dono della Profezia e ho la fede così grande da spostare i monti, se non avrò Amore, non sarò nulla!"
(da "il cammino di Santiago" Paolo Coelho)
MSR-27 Posted - 04/09/2004 : 13:55:18
quote:
Originally posted by ceskinas

Lene4me mi sa che hai ragione!!! solo che per ora non ho il mio pc per verificare!!! ma lunedi me lo tornano e proverò subito!!!
[quote]Originally posted by Stephy RmX
Mi sa ke dovrò formattare dnuovo il pc d ceskina.....



Allora..Innanzitutto l'Xp pro ha il firewall "di serie" anche senza service pack 1, e se non volete avere problemi, è meglio che cerchiate di dimenticarvelo spento.

In secondo luogo, mi par d'avere un problema simile a quello tuo ceskina.
Io però so che il mio Xp ha un errore nei file di registro (o almeno, così m'han detto), la stessa rogna che presumibilmente m'impedisce sia di installare MSN che di sacaricare tutti gli update e anche la LAN.

Soluzione per me: Reinstallare win e provare. Ma ancora non ho voglia
Per voi, non so.



Se vi ritroverete soli,
a cavalcare verdi praterie col sole sulla faccia...
Non preoccupatevi troppo!
Perché sarete nei Campi Elisi,
e sarete già MORTI

Lene4Me Posted - 04/09/2004 : 12:28:50
quote:
Originally posted by Stephy RmX

Cavolo... mi sa ke c hai preso anke stavolta..
xkè qnd abbiamo fatto la rete all'inizio c'era solo win xp cn il service pack1.. quindi assolutamente niente firewall..


Mi sembra strano perchè nella versione home con service pack1 lo comprende il firewall (deve essere abilitato) non so se con la professional cambia qualcosa, comunque forse non è necessiario disattivare totalmente il firewall. Purtroppo il firewall di norton non l'ho mai provato quindi non saprei dove metterci le mani, ma di sicuro ci sarà da qualche parte qualche voce che ti permette di lasciar accedere solo determinati pc. Basta che gli dai l'indirizzo IP del pc che deve accedere all'altro computer e anche senza disabilitarlo potrai accedere ai tuoi file



Lene 4 Ever In My Heart
ceskinas Posted - 04/09/2004 : 07:34:19
Lene4me mi sa che hai ragione!!! solo che per ora non ho il mio pc per verificare!!! ma lunedi me lo tornano e proverò subito!!!
quote:
Originally posted by Stephy RmX
Mi sa ke dovrò formattare dnuovo il pc d ceskina.....

NON SCHERZARE!!! perchè mai si dovrebbe riformattare
Basterà solo disattivare i firewall, da entrambi i pc, nel momento in cui cerco di accedere ai files!!! e tutto dovrebbe funzionare correttamente!!!
Giusto????

"Anche se parlo la lingua degli uomini e degli angeli, anche se possiedo il dono della Profezia e ho la fede così grande da spostare i monti, se non avrò Amore, non sarò nulla!"
(da "il cammino di Santiago" Paolo Coelho)
Stephy RmX Posted - 03/09/2004 : 18:35:09
quote:
Originally posted by Lene4Me
Non è che per caso hai installato successivamente un firewall o hai attivato quello di WinXp? Io qualche mese fa, quando stavo frequentando un corso, avevo installato sul pc un firewall e ai miei compagni che cercavano di aprire la mia cartella condivisa gli appariva un messaggio simile. Se hai installato il firewall prova a disabilitarlo e riprova ad accedere alla cartella.



Cavolo... mi sa ke c hai preso anke stavolta..
xkè qnd abbiamo fatto la rete all'inizio c'era solo win xp cn il service pack1.. quindi assolutamente niente firewall..
poi qlk mese fa è arrivato norton firewall.. tanto utile qnt problematico.....
Mi sa ke dovrò formattare dnuovo il pc d ceskina.....



Il vostro amico è il vostro bisogno saziato.
E' il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.
E' la vostra mensa e il vostro focolare.
Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.
Lene4Me Posted - 02/09/2004 : 23:09:37
quote:
Originally posted by ceskinas

questo lo sapevo già...grazie lo stesso!
Il problema è che nn mi permette di vedere i files che sono in condivisione. mi compare quel msg che ho scritto prima...
Non c'è proprio nessuno che mi possa aiutare?!


Non è che per caso hai installato successivamente un firewall o hai attivato quello di WinXp? Io qualche mese fa, quando stavo frequentando un corso, avevo installato sul pc un firewall e ai miei compagni che cercavano di aprire la mia cartella condivisa gli appariva un messaggio simile. Se hai installato il firewall prova a disabilitarlo e riprova ad accedere alla cartella.



Lene 4 Ever In My Heart
Gattissimo Posted - 02/09/2004 : 12:10:01
Ceskinas, normalmente coi computer so risolvere molti problemi, ma con le reti ho un'esperienza molto limitata, quindi ti consiglio di chiedere in un forum più appropriato... io uso quello di html.it ( http://forum.html.it )... registrati e chiedi nella sezione Reti (non chiedere in OffTopic o ti chiuderanno la discussione)...

_____________


<Lana> sei il mio mito, Gatt
<Domle> la gnocca, geograficamente parlando, si spande sulla norvegia in maniera uniforme
I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004
ceskinas Posted - 31/08/2004 : 15:11:28
questo lo sapevo già...grazie lo stesso!
Il problema è che nn mi permette di vedere i files che sono in condivisione. mi compare quel msg che ho scritto prima...
Non c'è proprio nessuno che mi possa aiutare?!

"Anche se parlo la lingua degli uomini e degli angeli, anche se possiedo il dono della Profezia e ho la fede così grande da spostare i monti, se non avrò Amore, non sarò nulla!"
(da "il cammino di Santiago" Paolo Coelho)
pitiamolar Posted - 31/08/2004 : 13:48:31
Per poter accedere da un pc ai files che sono in un altro pc in rete, con WinXP si deve mettere la cartella in condivisione. Sulle proprietà della cartella dovresti avere Condivisione e Condivisione Web. Innanzitutto devi attivare la condivisione normale (la web non serve se sei in rete locale), poi guarda le cose che ti interessano: puoi scegliere di permettere la modifica/eliminazione anche dall'altro pc, oppure puoi negarla e permettere solo la lettura.
Se hai risolto bene!!!
Se il problema non era questo.... mi spiace!

Don't try to fix me, I'm not broken... A. Lee

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.1 sec. Snitz Forums 2000