Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 FOTO CITTA...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
LuisFigo10 Posted - 04/09/2004 : 22:05:01
l'idea mi è venuta leggendo il topic Roma.....
siccome conosco Roma ma devo dire ke guardando le foto del topic roma ho visto delle foto bellissime, e visto ke nn conosco alkune città italiane..proporrei di mettere qui le foto delle nostre città cosi almeno cominciamo a "visitarle"
qui metto quelle dlla mia..

qui è posillipo

nisida vista dalparco virgiliano

panorama sottostante parco virgiliano

tramonto visto da posillipo

piazza plebiscito

galleria umberto I

maschio angioino di sera


questa è una delle chiese ,qui ne abbiamo moltissime

qui è un posto bellissimo



villa floridiana meta di filoni scolastici miei e di migliaia di ragazzi
veduta di napoli

questa è l'ultima nn poteva mankare


"vorrei essere il mare che si perde nei tuoi occhi..vorrei essere il sorriso che esplode sulle tue labbra..vorrei essere la brezza che accarezza il tuo viso..vorrei essere l'amore che vive nel tuo cuore.."
16   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Marko Posted - 25/09/2004 : 01:27:12
Che belle foto. Mi ricordano ancora una volta che dovrei viaggiare di +, molto di +, è una delle poche cose a questo mondo che davvero danno gioia.
Questo topic sta diventando un gioiello. Contribuirò anch'io appena posso.



Cannot control this... this thing called Lene

President Posted - 24/09/2004 : 20:58:54
Brava Bellatrix, complimenti.
Tra le foto mi piace tantissimo Gallipoli, e sinceramente mi attira l'idea di visitare il Salento. Dei 4 posti che hai messo conosco solo Milano, quindi non vorrei sbilanciarmi, ma mi immagino Lecce e provincia come un bel posto da visitare ma anche da vivere...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
g.damore Posted - 24/09/2004 : 18:54:08
quote:
Originally posted by Bellatrix
Voi che ne dite ... delle quattro quale preferite ???


Tra le quattro scelgo...la tua quinta città...Lecce!E' la Firenze del sud, ci sono stato poco tempo fa ed ho avuto l'occasione di visitarla con una mia amica che mi faceva da Cicerone.Un posto da favola, incantevole. L'illuminazione notturna particolarmente azzeccata per alcuni monumenti rende quei posti che ho visitato magici.

quote:
P.S. Cavoli ... Napoli e' bellissima, davvero un bel posto ... e belle foto. [/black]


Grazie, è la mia città, anche se ora faccio la spola tra l'Umbria e Napoli per motivi di lavoro.



il mio angelo biondo
Bellatrix Posted - 24/09/2004 : 11:37:20
Bhe ... non puo' mancare l'elenco di tutte le mie citta' !!!


Questa e' Sondrio, dove sono nata.


Milano, dove sono cresciuta.


Sestri Levante, ci sono stata solo tre anni, ma e' quella che piu' mi e' rimasta nel cuore.


Gallipoli, dove vivo ora (bella vero ???), anche se sono praticamente sempre a Lecce.



Sondrio me la ricordo molto poco, se non per niente, in seguito ci andavamo spesso in vacanza, ed e' una citta' tranquilla e piacevole.

Milano l'ho vissuta in parte, ero piccola e quindi ho fatto quasi sempre vita di quartiere, ne ho un buonissimo ricordo.

Sestri Levante e' il mio amore. Il posto e' incantevole, mi ci trovavo da Dio. La gente e' un po' chiusa, molti turisti, ma li ho conosciuto le persone per me piu' importanti.

Il Salento ... lo devo ancora scoprire, ma a prima vista e bellissimo e la gente simpaticissima.



Voi che ne dite ... delle quattro quale preferite ???

P.S. Cavoli ... Napoli e' bellissima, davvero un bel posto ... e belle foto.


LuisFigo10 Posted - 22/09/2004 : 00:50:33
marko il quadro ke hai tu si fiferisce a fine 700 e le case erano pochissime, comunque l'immagine è ripresa da posillipo.......
ragazzi ma le foto delle vostre città dove sono?????????


"vorrei essere il mare che si perde nei tuoi occhi..vorrei essere il sorriso che esplode sulle tue labbra..vorrei essere la brezza che accarezza il tuo viso..vorrei essere l'amore che vive nel tuo cuore.."
Marko Posted - 09/09/2004 : 22:58:50
Già, quell'aspetto delle montagne si ha solo da una certa prospettiva, viaggiandoci intorno assumono tutt'altra forma.
Di quell'ultima foto del primo post ci sono le cartoline e io ho un quadro su tela nel soggiorno ripreso da quella visuale (sopra Mergellina, o sbaglio?), ma c'erano meno case all'epoca in cui il quadro è stato fatto e poi ci sono due bei pini caratteristici in primo piano.



Cannot control this... this thing called Lene

President Posted - 07/09/2004 : 17:18:39
quote:
Originally posted by LuisFigo10
ma nn tutti sapete xò ke le montaghe sono in 2 a sinistra (vostra)il monte piu basso è il monte somma--------a destra piu alto cè il VESUVIO, dico ciò xkè guardando la foto puo sembrare tuttuno, invece no....quella grossa conca al centro nn è certo il cratere
Ah, già. Si capisce soprattutto dalla foto diurna, il monte Somma è più piccolo ma è più vicino ed in prospettiva forma una conca col Vesuvio, ma è ovvio che quello non è il cratere.
Nell'eruzione del 79 d.C. il Vesuvio (che era una normale montagna) esplose e rimasero solo 2/3 dell'altezza originale...

P.S. Luis, per aggiungere alcune cose al post basta usare il tasto edit presente sopra al tuo post, modificare il testo o aggiungere ciò che vuoi e dare l'ok. Si evitano così post consecutivi ed il tutto si legge meglio.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
LuisFigo10 Posted - 07/09/2004 : 00:59:45
No l'ultima è l'unika ke nn ho fatto io ma vi garantisco ke quel panorama si vede tutte le sere da alkuni posti di NAPOLI...
volevo kiedervi vi dispiace se in futuro inserisco ankora foto di napoli??????''''
lenefan xkè nn posti anke quelle di ROMA qui????????????
sono cosi belleeeeee.......


"vorrei essere il mare che si perde nei tuoi occhi..vorrei essere il sorriso che esplode sulle tue labbra..vorrei essere la brezza che accarezza il tuo viso..vorrei essere l'amore che vive nel tuo cuore.."
LuisFigo10 Posted - 07/09/2004 : 00:53:11
Si è il VESUVIO è speriamo ke nn si svegli
ma nn tutti sapete xò ke le montaghe sono in 2 a sinistra (vostra)il monte piu basso è il monte somma--------a destra piu alto cè il VESUVIO, dico ciò xkè guardando la foto puo sembrare tuttuno, invece no....quella grossa conca al centro nn è certo il cratere mi kiedo ma sto monte somma proprio d'avanti al VESUVIO doveva mettersi???....quindi grazie MARKO x essere intervenuto


"vorrei essere il mare che si perde nei tuoi occhi..vorrei essere il sorriso che esplode sulle tue labbra..vorrei essere la brezza che accarezza il tuo viso..vorrei essere l'amore che vive nel tuo cuore.."
ambrogivs Posted - 07/09/2004 : 00:34:54
quote:
Originally posted by Marko

Quella bellissima montagna sullo sfondo di tante cartoline è il vulcano Vesuvio



...Ma no!

Comunque anche a me piace questa iniziativa,l'ultima foto sembra una cartolina!L'hai fatta tu?

I pass by...
Marko Posted - 06/09/2004 : 22:18:34
Bravissimo Luis. Hai dimenticato però di dire la cosa + ovvia, tanto ovvia che ovviamente nn c'hai pensato Quella bellissima montagna sullo sfondo di tante cartoline è il vulcano Vesuvio

P.s. Attento a nn mettere foto troppo larghe



Cannot control this... this thing called Lene

LuisFigo10 Posted - 06/09/2004 : 21:25:12
certo lenefan nn le rimetto xkè seno ci vuole molto...
allora la prima foto è scattata da una terrazza aPOSILLIPO e riguarda proprio la collina di POSILLIPO..... ke se vieni a NAPOLI devi visitare assolutamente
LA seconda foto è scattata dal parco VIRGILIANO(che è un parco bellissimo ) e la foto riguarda l'isolotto di NISIDA.....bello vero??
La terza foto riguarda sempre una foto scattata dal parco VIRGILIANO, questo è quello ke si vede da li..nn solo questo ovvio...
La quarta foto è scattata da via ORAZIO se ricordo bene ed è un tramonto ......questa è bellissima.....pensa a guardare un tramonto cosi con ki sai tu
La quinta foto è scattata a piazza plebiscito, x intenderci è dove fanno FESTIVALBAR........quella è una chiesa...di fronte poi (nn è nella foto) cè palazzo reale.....
La sesta foto riguarda la GALLERIA UMBERTO I nell'ottocento ci andavano tutte le persone di una certo livello... magari a leggere il giornale o a prendere il CAFFE ......ora ci vado io
La settima foto riguarda IL MASCHIO ANGIOINO....bellissimo CASTELLO il più bello secondo me ,ci sono anke molte leggende ke ora nn dico altrimenti ci vuole un sacco di tempo........a NAPOLI cmq ci sono due veri maski uno è lui(il castello) l'altro sono io
OTTAVA foto è la chiesa di S.Maria alla SANITà........(sanita quartiere di TOTò x intenderci) ........
NONA foto è scattata dalla rotonda DIAZ........ sullo sfondo è un'altro CASTELLO castel DEL'OVO...... la leggenda dice ke.......nei sotteranei del Castello, Virgilio nascose un uovo speciale.... se viene trovato da qualkuno NAPOLI sarà distrutta...(più o meno dovrebbe essere cosi).cmq quella zona e presso il lungomare.....dove ci sono gli alberghi piu belli e costosi di NAPOLI........io qui nn ci vado
DeCIMA foto VILLA FLORIDIANA.......bellissimo parko del VOMERO...all'interno cè anke un museo.......il parco cmq come dicevo è metà da sempre di tutti i filoni scolastici dei ragazzi dei quartieri collinari di NAPOLI.......cè anke una bellissima fontana, ed un panorama mozzafiato....da dividere nelle mattine di primavera.....con qualkuno di speciale (fatto)
ULTIMA foto potrebbe essere usata come una cartolina ke dici???
p.s. avevo dimenticato di inserire questa sorryyy........
è un posto nei pressi di MARECHIARO piace???


"vorrei essere il mare che si perde nei tuoi occhi..vorrei essere il sorriso che esplode sulle tue labbra..vorrei essere la brezza che accarezza il tuo viso..vorrei essere l'amore che vive nel tuo cuore.."
lenefan Posted - 06/09/2004 : 13:10:20
Bella questa cosa..l'idea mi piace... anche quella di coinvolgere i fan stranieri..sarebbe molto interessante...
Non so se si era capito ma mi piaciono molto queste cose..

Luis, potresti parlarmi un pò delle foto che hai messo? Sai, non so molto, e mi interessa...




4 Dicembre 2003: quel giorno ho toccato il cielo con un dito...
LuisFigo10 Posted - 05/09/2004 : 23:36:58
grazie..... belle vero?? si magari se si inseriscono anke foto da città straniere ....il topic viene ankora meglio....


"vorrei essere il mare che si perde nei tuoi occhi..vorrei essere il sorriso che esplode sulle tue labbra..vorrei essere la brezza che accarezza il tuo viso..vorrei essere l'amore che vive nel tuo cuore.."
President Posted - 05/09/2004 : 20:59:45
quote:
Originally posted by Marko
Stiamo però attenti ad alleggerire il + possibile le foto che inseriamo, altrimenti a qualcuno potrebbero nn aprirsi i topic.
Io le vedo tutte e sono anche abbastanza belle, soprattutto l'ultima. Qualcuna però è un pò pesante, speriamo che nessuno abbia problemi ad aprirle.
Complimenti x le foto luis.
quote:
Eheh, la vendetta di Napoli!
Non ho capito..


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Marko Posted - 05/09/2004 : 20:33:22
Eheh, la vendetta di Napoli!
Ottima iniziativa Luis e belle le "cartoline", magari si potrebbe coinvolgere anche il Forum Internazionale x una sorta di visita guidata virtuale in tutte le nostre città (anche centri minori, mica contanno solo i grandi, che oltretutto sono già in parte conosciuti).
Stiamo però attenti ad alleggerire il + possibile le foto che inseriamo, altrimenti a qualcuno potrebbero nn aprirsi i topic.



Cannot control this... this thing called Lene


Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.1 sec. Snitz Forums 2000