Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 8 settembre...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
MSR-27 Posted - 08/09/2004 : 00:32:25
...1943.

61 nni fa, la firma dell'armistizio, e di ì a poco l'inizio della Resistenza.

Giorni di grande caos, di disordine totale...
Gli "amici" che divengono "nemici" e viceversa, un governo che non governa più, l'Italia spaccata in due.
Migliaia di soldati abbandonati a sé stessi, nel peggiore dei casi deportati in Germania; i più coraggiosi divennero partigiani, i più fortunati (tra questi anche mio nonno, per sua fortuna) riuscirono comunque a darsi alla macchia.

Una pagina senza dubbio oscura della storia del nostro paese,
da qualunque parte la si veda.



Se vi ritroverete soli,
a cavalcare verdi praterie col sole sulla faccia...
Non preoccupatevi troppo!
Perché sarete nei Campi Elisi,
e sarete già MORTI

4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Marko Posted - 09/09/2004 : 22:47:59
Nonostante tutto l'Italia logicamente ha fatto la cosa giusta, anche se è sempre stato un popolo di ribaltoni e nn è neppure giusto il modo in cui fu giustiziato Mussolini in pubblica piazza, dopo tanto osannamento. Ha fatto molto x il Sud ed è stato l'unico a mettersi contro la mafia (perlomeno ha agito da vero Duce) infatti qui ancora ci sono parecchi vecchi (e nn solo) che lo rimpiangono Il suo grosso errore (a parte chiaramente tutto ciò che un regime totalitaristico comporta) è stato voler -dover- tenere dietro a chi, venuto dopo di lui, si era dimostrato molto + forte ma lo considerava amico perché in fondo Mussolini era stato il primo. Chiaro poi che le cose sono divenute troppo grosse ed è precipitato tutto nel caos.
Bah, sembrano tempi talmente lontani... ma nn bisogna dimenticare, sono appena 60 anni. Beppe Severgnini (di solito ironico) riguardo al massacro di Beslan oggi ha scritto un articolo duro, fortissimo e stupendo, tant'è che lo hanno pubblicato in prima pagina sul Corriere a centropagina. E sopra l'articolo due foto molto significative. Le ho postate nell'altro topic insieme col link all'articolo.



Cannot control this... this thing called Lene

President Posted - 08/09/2004 : 19:06:08
Si, purtroppo quella data è un punto critico della nostra storia.
Coloro i quali avevano debellato il fascismo pochi mesi prima pensarono di risolvere tutto alla grande firmando l'armistizio con Usa, GB, Francia ecc.
Ma la Germania non sopportò il nostro grave tradimento, ci invase ed iniziò una pesante guerra civile che causò più danni di quanti ne avrebbe causati il normale decorso di una guerra che stavamo perdendo.
Ovviamente si pensava che l'armistizio ponesse fine a tante cose (in quel momento era anche normale pensarlo) e non si pensò mai al fatto che la Resistenza potesse durare per quasi due anni con conseguenze gravissime sul nostro paese, sul nostro popolo, sul nostro... onore.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Domle Posted - 08/09/2004 : 17:15:47
Un pensiero e un ricordo anche a loro.


How can you not enjoy it and how can you not want to come back?


LuisFigo10 Posted - 08/09/2004 : 00:54:56
Hai ragione una pagina oscura, e poko onorevole x la nostra nazione
ma come sempre ki ne ha subito le conseguenze è stato il popolo tra cui i nostri nonni........il mio ad esempio è stato prigioniero x 7anni in russia.....e gli è andata bene.......


"vorrei essere il mare che si perde nei tuoi occhi..vorrei essere il sorriso che esplode sulle tue labbra..vorrei essere la brezza che accarezza il tuo viso..vorrei essere l'amore che vive nel tuo cuore.."

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.07 sec. Snitz Forums 2000