T O P I C R E V I E W |
MSR-27 |
Posted - 12/09/2004 : 17:06:46 PRE-PREMESSA Niente fotoritocchi di commento, please, altrimenti m'arrabbio sul serio. (Capito, Cdnayer?)
Ebbene sì, è giunta l'ora. [campane da morto che suonano in sottofondo] PREMESSA Ecco la prima stesura dell'ormai famigerato e temuto manuale di spicologia (notare: spicologia e non psicologia: quest'ultima lasciatela fare al Morelli di turno) femminile.
Prima domanda: perché? Bah, è come domandarsi perché son ancora single. Una risposta univoca non c'è, e sinceramente non mi son mai curato di cercarla.
Poi: cosa sono i nomi a fianco delle pagine? Semplice, siccome le frasi ehm, non sempre sgorgano dal cervello spontaneamente, a volte ci vogliono delle "muse" che me le ispirino.. Mi è parso giusto ricordarle. I due trattini stanno a significare o che è completamente opera mia o che la fonte è esterna a qui...
Altra domanda: perché ci son pagine mancanti? Presto detto: 1- perché coi numeri ridondanti si fa meglio gli sboroni 2- perché, ahimé (ahinoi), il manuale è ben lungi dall'essere completo. Miriadi e miriadi di disgraziate caratteristiche femminili devono ancora esservi trascritte.
Opera di un decerebrato? Opera di uno che ha problemi esistenziali? Tutto è possibile. Ovvio comunque che se fossi a posto col genere femminile forse non perderei tutto questo tempo...
Insomma, bando alle ciance e, per il momento, beccatevi questa.
IL MANUALE DI (S)PICOLOGIA FEMMINILE - Release “A”
Pag 1 (--) "Dove ci sono femmine c'è il manuale"
Pag 2 (Kleine Ale) “Le stesse femmine son d’accordo con quel che dico “
Pag 3 (--) “Le femmine sono tutte uguali”
Pag 4 (Silene) “Con le femmine non si è mai sicuri di nulla”
Pag. 5 REGOLA NUMERO 1 del bravo tacchino: "Credere a una ragazza se e solo se è strettamente necessario"
Pag 11 (--) "Le femmine sono prevedibili nella loro imprevedibilità"
Pag 17 (--) "Femmine approfittatrici per natura"
Pag 29 (Frik) “Ste femmine.....distratte per natura” <MSZ> (del manuale)
Pag 35 (--) "La memoria femminile e quella di Gattissimo sono altamente simili"
Pag. 36 (--) "Non si è mai vista una ragazza che non faccia pagare l'ingresso ai malcapitati accompagnatori"
Pag 44 (Len) "Lo sport nazionale del genere femminile è dare la colpa al malcapitato di turno"
Pag 66 (--) "Aspetta che una femmina arrivi...Ti ritroverai con così tanto latte alle ginocchia che la Parmalat ti chiederà di salvarla dal crack!"
Pag 76 (Stephy) "Una femmina non è femmina se non rompe i maroni inutilmente"
Pag 97 (grazie al grande Satan, autore di queste due frasi :D) “1) Non sono perfido a tal punto 2) Non prendere mai sul serio qualcosa detta da me” Rovescia la prima affermazione, prendi la seconda così com'è... e avrai DUE NUOVE FRASI PER IL MANUALE DI SPICOLOGIA FEMMINILE!
Pag 100 by Mr_Satan_Another_Day “L'uomo quando può, la donna quando vuole”
Pag 107 "E' comportamento solito di una femmina al telefono…” anzi no, correggo "Ci son DUE possibili comportamenti di una ragazza al tel: 1- non ti chiama manco se sei moribondo 2 - ti stressa i maroni 27 ore su 24"
Pag 118 (Kind) "Primo DOVERE morale di ogni femmina, che come noto ha l'istinto da crocerossina, è di rianimare un maschietto quando pare inerte"
Pag. 133 In linguaggio femminile "Non ricordo" = "Non te lo voglio dire"
Pag. 147 (Cri, Len) "Tale padrona , tale pc--->volubile all'ennesima potenza!"
Pag 207 (Silene) Tra ragazze ci si capisce meglio..(forse)
Pag.217 (Kleine Ale) “Mica colpa mia!” Classica risposta da femmina!!!!!!
Pag 222 (Stephy) "Logica e femmine procedono su due binari paralleli; il che vuol dire che non si incontrano mai"
Pag 234 (Silene) “Se una femmina dice che ce la fa a fare una cosa da sola, dopo 5 minuti sta sicuro che viene a chiederti una mano..."
Pag 245 (Kleine Ale) "Quando una femmina dice : - MI RICORDO BENISSIMO - , è meglio che controlli i fatti di persona ...”
Pag 301 (--) “Voialtre femmine abitate su saturno...chi vi capisce è più geniale di Einstein”
Pag 310 (--) “Il segreto fondamentale della donna internautica è NTLD”
Pag 312 (Len) “Se una femmina ti dice di sperare, a 90 anni forse otterrai qualcosa..."
Pag 317 (Kleine Ale) "Quando si ha a che fare con le femmine, le cose che loro definiscono casuali casuali NON lo sono per nulla.”
Pag 322 (Helen) "Credere a una femmina che fa la finta tonta è come scavarsi la fossa da solo.."
Pag 367 (Kleine Ale) "Quando sei con una femmina, portati dietro l'orologio, perché ora che lo guarda lei fai notte" [la diretta interessata obietta…] [Allora facciamo un upgrade..] "Quando sei con una femmina, portati dietro l'orologio - e guardalo spesso -, perché ora che lo guarda lei fai notte"
Pag 377 (Len) "Se una femmina dice "arrivo subito", preparati ad aspettare un'altra mezz'ora abbondante"
Pag 382 (Helen) “Maschio con femmina fa lo sdolcinato; femmina con femmina fa l'aggressiva; e femmina con maschio…ehr (mi serve un eufemismo per rendere l’espressione "se la tira")” Pag 440 (Kleine Ale) “Se una femmina ti dice e ti RIBADISCE che puoi fidarti di lei, puoi anche fare testamento °_°"
Pag 444 (--) "Il tradimento femminile è parte integrante del rapporto di coppia"
Pag 455 (--) “Quando una femmina riceve messaggi non risponde per definizione” [PARENTESI: non è la prima volta che questa frase appare su questo forum; se n'è già discusso qualche mese fa in un topic aperto da Yula, in cui la maggior parte delle persone che han risposto la negava decisamente. Ebbene, per quel che mi riguarda, e considerando la maggior parte delle reagazze con cui ho avuto a che fare, la RIBADISCO.]
Pag 456 (--) "Un altro sport nazionale del genere femminile è NEGARE , sempre e comunque"
Pag 502 (Frik) “Carino = pieno di soldi”
Pag 555 (Silene) "Quando una femmina risponde -nulla- significa che ha qualcosa da nascondere "
Pag 607 (Kleine Ale) "Condizione necessaria ma non sufficiente per piacere a una bella tipa è un conto in banca a 7 zeri"
Pag 678 (Len) "Almeno il 50 per cento dei discorsi femminili sono completamente inutili"
Pag 662 (Frik) “Ovviamente, la doccia femminile non consta della sola doccia ma di altre 30000 operazioni”
Pag 688 (Kleine Ale) "Fidarsi della memoria di una donna è paragonabile al fatto di essere su un burrone e di essere appesi a una corda che si sta rompendo" °_°
Pag 697 (X Roby Finish) <MSX-RZ> c'è scritto... <MSX-RZ> "Ricordare sempre <MSX-RZ> che i piani delle femmine non sono uguali a quelli di un palazzo, per il semplice fatto che cambiano sempre .."
Pag.782 (Silene, Kleine Ale) "La quantità di terra in faccia di una femmina è direttamente proporzionale al tempo perso dallo spasimante ad aspettare fuori dalla porta"
APPENDICE B: Manuale di spicologia femminil-lenepuntoittiana.. "Non dimenticarsi MAI di pigliar per i fondelli un tale col nick MSR-27.."
Se vi ritroverete soli, a cavalcare su verdi praterie col sole sulla faccia... Non preoccupatevi troppo! Perché sarete nei Campi Elisi, e sarete già MORTI
|
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Domle |
Posted - 13/10/2005 : 18:37:45 per un attimo ho pensato fosse casa mia e di blasto...
-------------------------------- Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene. Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL? -----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... ----- |
Exila |
Posted - 13/10/2005 : 18:04:43 hai colpito nel segno gatt! e probabilemte le case senza donne sarebbero tutte così
far, hidden, never to be found |
Gattissimo |
Posted - 13/10/2005 : 16:46:29 quote: Originally posted by Len
AH..che mondo sarebbe senza le donne...!
Un mondo in cui tutti sarebbero così:
_____________
"There once was a tiger-striped cat. This cat died a million deaths and was reborn a million times and was owned by various people he didn't care for. The cat wasn't afraid to die. Then, one day, the cat was a free cat, a stray cat. He met a white female cat, and the two spent their days happily together. Years passed, and the white cat died of old age. The tiger-striped cat cried a million times, and then died. It never came back to life." - Cowboy Bebop session #26: The real folk blues part 2 |
Cdnayer |
Posted - 13/10/2005 : 15:39:00 quote: Originally posted by Len
AH..che mondo sarebbe senza le donne...!!!
non esisterebbe nemmeno!!!
Lene per me è una dea, ma intesa non senza difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così?" |
Len |
Posted - 12/10/2005 : 23:07:17 AH..che mondo sarebbe senza le donne...!!! terribile sarebbe!!!!! Ma non ci sono altre perle di saggezza di questo manuale??? forza Ms..illuminaci..
----------- Len You live inside of me Lene.. Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!! Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck! |
Erwin Rommel |
Posted - 12/10/2005 : 19:53:15 Bello 'sto manuale. Anch'io come MSR-27 ho alcuni problemi riguardo al mondo femminile. Ma a me le donne piacciono così come sono. Quella è la particolarità che mi spinge ad andar loro dietro.
Maiora viribus audere
|
Exila |
Posted - 12/10/2005 : 19:31:29 auzhuzuzauh!! bellissimo!! una volta me la sarei un pò presa, ma ora non vedo perchè dato che son cose verissime per la maggior parte della popolazione femminile, se io sono diversa non vedo perchè difendere le altre che qua ci si rispecchiano benissimo! alcune mi hanno fatto davvero scompisciare!
far, hidden, never to be found |
MSR-27 |
Posted - 12/10/2005 : 18:08:56 X Exila: ecco qua la fonte dell'ispirazione...Così vedi tutto, i neofiti si rifanno una cultura e il Pres non diventa scemo con gli OT. Hallo!
" Senti com'è buono?" " Cosa?" " Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore del napalm al mattino. Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere. Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi... Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA. Un bel giorno questa guerra finirà." Lt.Col. Bill Kilgore |
Lene4Me |
Posted - 18/12/2004 : 23:18:53 quote: Originally posted by MSR-27
"Paragonate l'uomo ai soldati americani, e la donna al Vietnam. L'uomo combatte una guerra persa..."
Devo proprio ammettere che hai ragione. Finchè tante ragazze continueranno a sparare 2 di picche a manetta, hai voglia a campare. Non dico che tutte le ragazze sono così, parlo solo per esperienza personale
Lene 4 Ever In My Heart |
MSR-27 |
Posted - 18/12/2004 : 23:13:18 Visto che son in vena di teorie e saggi aforismi, eccovi, dopo quello della benzina, un altro; e ho così la giusta occasione per riesumare dall'oblìo questo saggio panteganic.
"Paragonate l'uomo ai soldati americani, e la donna al Vietnam. L'uomo combatte una guerra persa..."
" Senti com'è buono?" " Cosa?" " Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore del napalm al mattino. Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere. Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi... Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA. Un bel giorno questa guerra finirà." Lt.Col. Bill Kilgore |
MSR-27 |
Posted - 23/10/2004 : 23:51:11 Huey, non avrete mica già dimenticato sto sorsix spero!
Ho ancora troppe poche pagine per pubblicare una nuova "release", ma compenserò con una NUOVISSIMA iniziativa, che sicuramente finirà a fare l'appendice nel manuale, ovvero
L'EQUAZIONE DELLA GNOCCA.
Se son bravo la metto già stasera
" Senti com'è buono?" " Cosa?" " Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore del napalm al mattino. Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere. Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi... Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno...profumava come...come di VITTORIA. Un bel giorno questa guerra finirà." LUNGA VITA AL COLONNELLO KILGORE |
MSR-27 |
Posted - 04/10/2004 : 20:43:04 Tranquilla , Selenellatrix, nella prossima "release" del manuale ci sarà anche la pag.55
" Senti com'è buono?" " Cosa?" " Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore del napalm al mattino. Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere. Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi... Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno...profumava come...come di VITTORIA. Un bel giorno questa guerra finirà." LUNGA VITA AL COLONNELLO KILGORE |
Bellatrix |
Posted - 04/10/2004 : 11:39:09 quote: By Col. Kilgore da un'altro topic A pag. 55 dice "Le femmine preferiscono buttarsi giù da un ponte (o meglio ,preferiscono buttare giù da un ponte un malcapitato accompagnatore) piuttosto che ammettere che un'altra donna è più bella di loro"...
Devi editare, la Pag. 55 non la vedo ...
Vivere venti o quarant'anni in più è uguale difficile è capire ciò che è giusto e che l'Eterno non ha avuto inizio perché la nostra mente è temporale e il corpo vive giustamente solo questa vita. Ma se ti senti male rivolgiti al Signore credimi siamo niente dei miseri ruscelli senza Fonte.
Fisiognomica - Battiato - 1988
|
Gattissimo |
Posted - 21/09/2004 : 14:43:51 Guarda, io dopo averne sentito tanto parlare mi sono incuriosito... ma non esisteva che ci spendessi su soldi... ho scaricato il libro in formato pdf e ne ho letto qualche pagina, dopodichè mi sono subito affrettato a cancellare il file e se avessi avuto il coso dei Men in Black per cancellare la memoria mi sarei pure sparaflashato per dimenticare tutto...
Ah, tra parentesi non credo neanche per un istante che l'abbia scritto lei... gliel'ha scritto qualcuno e lei si è prestata per fare scandalo.
_____________
<Lana> sei il mio mito, Gatt <Domle> la gnocca, geograficamente parlando, si spande sulla norvegia in maniera uniforme I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004 |
MSR-27 |
Posted - 20/09/2004 : 22:42:11 quote: Originally posted by ERVI Forse MS non ha letto 100 colpi di spazzola!
No, e sinceramente m'interessa poco.
Se vi ritroverete soli, a cavalcare su verdi praterie col sole sulla faccia... Non preoccupatevi troppo! Perché sarete nei Campi Elisi, e sarete già MORTI
|
Stephy RmX |
Posted - 20/09/2004 : 16:24:22 quote: Originally posted by Gattissimo
Bleah, quella robaccia non andrebbe letta ma triturata e riciclata...
Quoto in pienissimo.. Nn sopporto melissa nè qllo ke ha scritto.. l'unica cosa buona ke ne è venuta fuori è 1bel libro parodico ke stavolta leggerei volentieri..
Melissa Q. - 103 colpi di spatola prima d...
Il vostro amico è il vostro bisogno saziato. E' il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza. E' la vostra mensa e il vostro focolare. Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.
|
Gattissimo |
Posted - 20/09/2004 : 15:09:10 Bleah, quella robaccia non andrebbe letta ma triturata e riciclata...
_____________
<Lana> sei il mio mito, Gatt <Domle> la gnocca, geograficamente parlando, si spande sulla norvegia in maniera uniforme I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004 |
ERVI |
Posted - 18/09/2004 : 17:08:04 quote: Originally posted by MSR-27
Pag 310 (--) “Il segreto fondamentale della donna internautica è NTLD”
X ale:
Forse MS non ha letto 100 colpi di spazzola!
ERVI |
ERVI |
Posted - 18/09/2004 : 15:57:12 MS se non esistessi bisognerebbe inventarti!!!
Stupendo il manuale!
Vorrei proporre una frase del mitico Valerio Mastrandrea: "L'uomo è intelligente, mentre la donna è furba!" è proprio vero!
ERVI |
MSR-27 |
Posted - 14/09/2004 : 15:58:35 X Domle: Grazieee.
X Stoppino RMX: ma brava! L'hai capito il mex subliminale della frase , allora . No beh scherzo, ovviamente non potevo prevedere la tua risposta. Ma non sia mai che non ne approfitto!
X Kinder: hai ragione, infatti non ti eri comportata secondo la regola e io ti stavo rimproverando .
X President: è evidente che queste son risposte univoche, parziali e maledettamente faziose. Diamine, mica posso sempre essere ai piedi di una donna o (cosa migliore) essere obiettivo. Vendetta nei confronti di un passato negativo? Può essere, non sono io a decidere che cosa mi spinga a fare l'azione X. In ogni caso, non mi metto a scrivere quando son arrabbiato...Quindi, lasciatemi divertire un po'
X Yugs: Bella la frase sui gatti, penso proprio che meriti di essere inserita nel testo principale. E però devo dire che almeno su questo argomento una sporadica eccezione che mi riguardi c'è stata! Da qui a negare la regola generale ce ne vuole però.
X Alexx: auguri.
Se vi ritroverete soli, a cavalcare su verdi praterie col sole sulla faccia... Non preoccupatevi troppo! Perché sarete nei Campi Elisi, e sarete già MORTI
|
|
|