Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Black eyed peas - Dubbio amletico

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
DarKlaus Posted - 18/09/2004 : 21:35:03
Let's get it started o Let's get retarded?
In realtà tutte e due.
Spiego.
Guardando MTV, ReteAllmusic e i video su Yahoolaunch, ho sempre saputo Let's get it started. In questi giorni però, seguendo una delle solite (insulse) televendite di suonerie, vedevo che scrivevano in classifica "Let's get retarded"(una pubblicità ai profilattici?). Ora calcolando che gli stessi tizi nella televendita dicono un sacco di baggianate (della serie che Vasco Rossi fu il primo ad introdurre la chitarra elettrica al posto della acustica) ipotizzavo che fosse effetto dell'ignoranza anche quello. Stessa cosa però m'è capitata su winmx ma anche in quel caso, sapendo di storpiature mostruose credevo fosse sempre un errore. Poco fa però, "vedendo" Veline, una ragazza ha ballato sulla canzone dei BEP che diceva appunto Let's get retarded. Mi sono chiesto se fossi cretino io così ho fatto due rapide ricerche. Sono andato sul sito dei BEP e ho visto che effettivamente nell'album Elephunk si trova proprio Let's get retarded. Ma allora perchè le reti musicali passano un video chiamato Let's get it started? E poi ho cercato i testi di entrambi e li ho messi a confronto. Ammesso che fossero esatti ho trovato qualche piccola differenza ma non spiegazioni (a parte che su un sito Let's get it started portava tra parentesi "Nba remix").
Quacuno sa spiegarmi perchè 2 canzoni uguali con titolo diverso?

Come una coltellata tu che a me / entrasti nel pavido cuore;
che forte come una mandra / di diavoli, folle e agghindata,

del mio spirito umiliato / hai fatto il tuo letto e il tuo regno;
- infame che a te mi leghi / come il forzato alla catena,

al gioco il giocatore incarognito, / l'ubriaco alla bottiglia,
la carogna ai suoi vermi / - maledizione a te, maledizione!

La rapida spada ho pregato / di darmi la libertà,
al perfido veleno ho domandato / soccorso per la mia viltà.

Ahimè! che spada e veleno / mi hanno risposto con sdegno:
«Non meriti d'esser tolto / alla tua maledetta schiavitù;

Se anche del tuo potere / ti liberassimo, idiota!
il cadavere del tuo vampiro / resusciterebbe ai tuoi baci»
Charles Baudelaire - Il vampiro
8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gattissimo Posted - 21/09/2004 : 14:39:37
E' sufficiente

_____________


<Lana> sei il mio mito, Gatt
<Domle> la gnocca, geograficamente parlando, si spande sulla norvegia in maniera uniforme
I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004
President Posted - 20/09/2004 : 17:26:02
quote:
Originally posted by Gattissimo
A che scopo censurare una canzone se la versione non censurata viene comunque diffusa dopo un mese o due?

Per metterne in commercio 2.
Per venderne 2.
Per far parlare di se e vendere di più.
Per incuriosire la gente ed avere più fama.
Devo andare avanti o è sufficiente????


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Gattissimo Posted - 20/09/2004 : 15:10:46
quote:
Originally posted by DarKlaus
"Let's get retarded"(una pubblicità ai profilattici?)



A che scopo censurare una canzone se la versione non censurata viene comunque diffusa dopo un mese o due?

_____________


<Lana> sei il mio mito, Gatt
<Domle> la gnocca, geograficamente parlando, si spande sulla norvegia in maniera uniforme
I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004
Stephy RmX Posted - 19/09/2004 : 13:18:34
quote:
Originally posted by koletz

poi tralaltro nella puntata di mercoledì scorso di the oc (commenti a parte =P) c'era in sottofondo proprio let's get retarded!!! Mah..



Me ne sn accorta anke io!! :P
cmq xme sempre let's get retarded è stata..
anke xkè ho l'album da qlk mese e pur nn avendola sentita tr volte,avevo afferrato ke il titolo fosse proprio qllo..



Il vostro amico è il vostro bisogno saziato.
E' il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.
E' la vostra mensa e il vostro focolare.
Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.
koletz Posted - 19/09/2004 : 12:04:06
Io per radio infatti avevo sentito let's get retarded, ed infatti mi ero chiesto come mai...poi tralaltro nella puntata di mercoledì scorso di the oc (commenti a parte =P) c'era in sottofondo proprio let's get retarded!!! Mah..


koletz
Jokestry Posted - 19/09/2004 : 12:02:55
La canzone sull'album è let's get retarted poi è stata censurata e cambiata in let's get it started...


Dev'essere tutto menzognero e inconsistente, se migliaia di anni di civiltà non sono nemmeno riusciti ad impedire che questi fiumi di sangue scorrano, che queste prigioni di tortura esistano a migliaia.
Panzer Posted - 19/09/2004 : 04:11:40
So solo che let's get it started mi hanno detto essere nel singolo....altro non so
ambrogivs Posted - 19/09/2004 : 03:29:28
Io avevo sentito che "let's get it started" è la versione censurata di "let's get retarded"...Mi pareva di aver capito che la versione non censurata si riferisse alla droga o roba del genere,ma non ci metterei la mano sul fuoco...

I pass by...

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000