Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 cosa fare?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
syde Posted - 11/11/2004 : 03:40:19
cerchero di stare sul vago....allora....secondo voi cosa vuol dire volere bene a una tipa? mi spiego meglio...non so cosa fare con una con cui mitrovo molto bene ma che tra poco sara destinata atornare in europa con il suo tipo che anche se non conosco e un mezzo cr****o... per voi cosa dovrei fare... chiederle di fermarsi e lasciare stare la sua vita li o, come ormai mi succede troppo spesso negli ultimi tempi, lasciarla andare e dire e stato bello... non so neanche se sarebbe giusto nei suoi confronti chiederle di venire a passare un altro paio di anni qui perche la sua vita e in un altro posto e questa mia vita non saprei quanto farebbe per lei... voi cosa fereste..... ma che vita incasinata....
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
President Posted - 15/11/2004 : 18:26:02
quote:
Originally posted by syde
ma il mio dubbio piu grande risiede nel fatto di come si puo far a capire se qualcosa si prova veramente e se e solamente l euforia del momento...
Questa cosa è molto importante, è del tutto decisiva per capire cosa vuoi o devi fare.
Non dare retta a chi ti dice "ascolta il tuo cuore" oppure "segui l'istinto" o cavolate di questo tipo. In questo caso si tratta di fare scelte importanti o cmq di dire frasi piuttosto grosse, per cui non puoi seguire l'istinto o la passione (che può essere tranquillamente una infatuazione del momento), ma devi assolutamente usare la ragione e capire se e quanto sei legato a lei. Devi capire se effettivamente c'è qualcosa che vi unisce, parlo di interessi comuni, di modi di ragionare, di vedere la vita, di agire, di comportarsi. Ci sono tante cose che bisogna necessariamente avere in comune per pensare di iniziare una storia, ed in casi come il tuo non puoi chiederle una cosa così grande se non sei più che sicuro che tra voi c'è qualcosa che può durare nel tempo e sfidare le avversità...

Fermati e pensa. Per questa volta usa la ragione ed il cervello. Se tutto va bene avrai molto tempo e modo di usare anche il cuore...
Buona fortuna Syde.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
syde Posted - 15/11/2004 : 13:37:45
ciao a tutti e scusate il ritardo ma non ho troppo temp libero e ultimamente sono molto incasinato!!!!
non l'ho specificato ma io vivo per motivi di studio in australia da ormai un bel po e solo pochi giorni all anno sono in italia...(cmq i problemi con la tastiera sono legati alla quasi totale assenza di lettere accentate e al diverso posizionamento di alcuni tasti)
la storia e nata che una sera l'ho conosciuta in questo locale dove vado tutte le domeniche sere, ero con gente che conoscevo e fatto sta che in una maniera unpo strana abbiamo conosciuto ste tipe...ridi e scherza si sono fatte le cinque, usciamo da sto posto e loro stavano a quasi un ora di bus dalla citta...decidiamo di darle uno strappo a casa ma nella via indietro decidiamo di fare un giro per sydney, loro eranoqua come turiste, stanno piu a nord in queensland...divertiti e tutto quanto ci lasciano il numero di telefono e ci dicono passiamo poi da voi in ristorante. il giorno dopo ci becchiamo epassiamo una bella serata a casa loro ma io lamattina lavoravo presto perche sono in vacanza da scuola e alle sette sono dovuto alzarmi presto e tra me e me pensavo fosse finito tutto li...ma loro sono venute dove lavoriamo noi e siamo dinuovo usciti un altro paio di sere e le matttinate che io ero libero... il fatto e che qui il modo di fare delle ragazze e molto diverso dalla realta che io ho vissuto in italia...sopratutto le turiste sono molto "libere" quindi e molto difficile capire come stanno andando veramente le cose...gia mi e succeso di stare con ragazze che anche se ti trovi bene sai gia che tra tre mesi e tutto finito...il fatto delle amicizie e molto strano...penso che pero mi abbiate travisato...lei sa benissimo che mi piace ma il mio dubbio e un altro...partendo dal presupposto che per come l'ho potuta conoscere non si fermera per mille motivi diversi ( la mia vita e molto strana, studio e lavoro e appena ho un po di tempo libero viaggio a piu non posso, sempre facendomi i conti in tasca ) ma il mio dubbio piu grande risiede nel fatto di come si puo far a capire se qualcosa si prova veramente e se e solamente l euforia del momento...perme non e possibile troppe volte e quando ho pensato che fosse l euforia poi mi sono reso conto che sono stato un cretino...non era chissa che parolaccia quella che avevo messo...adesso vi lascio che devo andare sui libri... p s ma lo sapete che non riesco in nessun modo a vedere il video di AD... che triste...saluti da sydney
koletz Posted - 12/11/2004 : 15:28:03
Allanon quoto tutto!!! Sono pienamente d'accordo con tutto quello che hai scritto!!


    koletz
MSR-27 Posted - 12/11/2004 : 08:57:15
Vedo che Allan-braveheart è sulla buona strada per diventare un ottimo spicologo femminile (non so quanto ti convenga farlo però!)

Sarebbe curioso provare a vedere che risultato verrebbe fuori applicando l'Equazione...





" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno...profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
LUNGA VITA AL COLONNELLO KILGORE
Allanon Posted - 11/11/2004 : 23:58:45
Dille quello che provi.Lei prima di tutto deve sapere la verità.Solo così potrà decidere in pace.Forse lei tornerà in Europa,ma almeno tu non rimarrai con il rimpianto di aver lasciato qualcosa in sospeso.Come sono fatto io,non le farei troppe pressioni sulla questione della partenza.Se cercherai di forzarla a rimanere,probabilmente lei deciderà di seguire la via più semplice:tornare a casa e alla sua vecchia vita!
Per quanto riguarda la questione dell'amicizia,non sono molto d'accordo.Potresti benissimo lasciarla andare e continuare a mantenere con lei degli ottimi rapporti.Probabilmente le cose all'inizio andranno anche bene...Ma se davvero vuoi bene a questa tipa,continuerai a vivere nel dubbio "Forse se le avessi detto..."
Le soluzioni quindi sono 3:
a)Le dici tutta la verità,cercando di convincerla a rimanere.
Esito:
a/1)Lei accetta e decide di restare(spero vivamente che sia così,ma non ci credo molto...)
a/2)Lei decide di continuare per la vecchia strada;all'80% finirà anche l'amicizia...

b)Le spieghi cosa provi per lei,facendo poco riferimento all'imminente partenza.In questo caso il tuo scopo è non avere rimpianti.
Esito:
b/1)Lei capisce tutto e decide di restare di sua spontanea volontà(il finale migliore,anche se poco probabile...Ma dopotutto,la vita è strana!)
b/2)Lei capisce cosa provi,ma decide di partire lo stesso.La decisione,in questo caso,spetta solo a lei.Molto probabilmente i contatti continueranno,e tu non dovrai temere di nascondere i tuoi sentimenti.

c)Decidi di non dirle niente.
Esito:
c/1)Lei partirà e quasi certamente i contatti tra di voi continueranno.Sarà però una falsa amicizia,dove tu ti sforzerai di nascondere i tuoi sentimenti per lei per non rovinare tutto.Continuerai ad aspettare il momento giusto per parlarle,ma dovrai essere tu ad avere la grande forza di creare una nuova occasione.

Spero di esserti stato d'aiuto.Questa mia analisi si basa però su quanto ho potuto capire della faccenda da ciò che hai scritto.Naturalmente devi essere tu a decidere!Noi ti possiamo solo dare dei consigli.E'vero:la vita è molto incasinata!Ma forse è proprio ciò che ci dà la forza di continuare ad andare avanti

Rileggendo il post,mi accorgo di non aver risposto alla tua prima domanda."Cosa vuol dire voler bene ad una persona?"...Bene,la risposta a questa domanda è complicata."Voler bene ad una persona significa volere in ogni caso la sua felicità!"...Questo pensiero è molto toccante,ma non troppo realistico.Non lo escludo completamente,perchè mentirei a me stesso.Per quanto mi riguarda,voler bene ad una persona significa che anche nei momenti di estremo svago e divertimento,quando pensi che la vita sia davvero merivigliosa e varia,una piccola parte della tua mente è rivolta a quella persona!



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
Bellatrix Posted - 11/11/2004 : 22:44:00
quote:
Originally posted by koletz
Non comprometterebbe la possibile amicizia a distanza??


Certo potrebbe ... e' un rischio che deve correre.
quote:
Autoquote
Ogni pressione potrebbe essere una forzatura





EDIT:
quote:
by Gatto
hanno inventato il grassetto apposta...

Grassetto ??? ... banale.

Signori teologi basta, ricucite.
Ancora una cosa,
mente a Ockam prego:
Dio differisce dalla pietra
perchè questa, dice, è finita.
La teologia vi invita,
anzi vi impone di immaginare
una pietra infinita

Càmice, prego.

L’esistenza di Dio - Battiato - 1995

Gattissimo Posted - 11/11/2004 : 22:43:26
quote:
Originally posted by koletz
Non comprometterebbe la possibile amicizia a distanza??

Un'amicizia ha bisogno di fisicità per poter vivere... altrimenti è destinata quasi sicuramente a finire... mi pare un rischio assolutamente accettabile.

Bell: ti prego, ti imploro, ti scongiuro, smettila di mettere quelle scritte verdine nei post
Se proprio vuoi evidenziare le parti più importanti (non ce n'è bisogno, ma siccome ci tieni tanto) hanno inventato il grassetto apposta...

Ti prego

_____________


<Lana> sei il mio mito, Gatt
<Domle> la gnocca, geograficamente parlando, si spande sulla norvegia in maniera uniforme
I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004
koletz Posted - 11/11/2004 : 22:30:57
quote:
Originally posted by Bellatrix

Comunque puoi proporglielo, al massimo ti dice di no ...



Non comprometterebbe la possibile amicizia a distanza??


    koletz
Bellatrix Posted - 11/11/2004 : 22:25:03
Mi metto un attimo nei panni di lei.
Se lei fosse interessata a cambiare vita e rimenere li, tu non ti saresti posto questo problema, quindi si vede che a lei sta bene cosi'.
Ogni pressione potrebbe essere una forzatura ... solo un grande amore puo' far decidere ad una persona di cambiare radicalmente vita, e se lei non ti ha dato nessun segnale ...
Comunque puoi proporglielo, al massimo ti dice di no ...


Signori teologi basta, ricucite.
Ancora una cosa,
mente a Ockam prego:
Dio differisce dalla pietra
perchè questa, dice, è finita.
La teologia vi invita,
anzi vi impone di immaginare
una pietra infinita

Càmice, prego.

L’esistenza di Dio - Battiato - 1995

Gattissimo Posted - 11/11/2004 : 22:10:49
quote:
Originally posted by MSR-27
Chiedo venia e edito i posts precedenti

Si dice "deleted", 'gnurant!

Syde... dove sei finito?

_____________


<Lana> sei il mio mito, Gatt
<Domle> la gnocca, geograficamente parlando, si spande sulla norvegia in maniera uniforme
I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004
ALEXXX82 Posted - 11/11/2004 : 20:42:17
Se lei e' europea e tu australiano la cosa si fa davvero complicata.
L'amore fra voi due deve essere enorme perche' altrimenti non puo' reggere.
lei e' innamorata?

MSR-27 Posted - 11/11/2004 : 18:03:50
quote:
Originally posted by President

Ms, non dimentichiamo che Syde scrive dall'Australia e tra le altre cose ha problemi con la tastiera visto che non ha i tasti come le nostre.



Mica posso ricordar tutto...
Chiedo venia e edito i posts precedenti.



" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno...profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
LUNGA VITA AL COLONNELLO KILGORE
President Posted - 11/11/2004 : 17:44:07
quote:
Originally posted by koletz
Ah davvero???? E come ha i tasti una tastiera Australiana???? (scusate il mini-OT)
Non sono così esperto da sapere esattamente com'è fatta, ma nel mondo esistono molti tipi di tastiera a seconda dell'uso più frequente dei tasti. Nella nostra, ad esempio, ci sono i tasti "è" oppure "ù" che sicuramente in paesi di lingua inglese mancano per lasciar posto a caratteri più in uso..


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
koletz Posted - 11/11/2004 : 17:30:22
quote:
Originally posted by President
...ha problemi con la tastiera visto che non ha i tasti come le nostre.


Ah davvero???? E come ha i tasti una tastiera Australiana???? (scusate il mini-OT)



koletz
President Posted - 11/11/2004 : 17:25:17
Ms, non dimentichiamo che Syde scrive dall'Australia e tra le altre cose ha problemi con la tastiera visto che non ha i tasti come le nostre. In ogni caso evitiamo di essere aggressivi solo perchè non si è saputo esprimere bene...

Syde, in effetti servono più particolari, come ti hanno chiesto gli altri, altrimenti è difficile darti un suggerimento. Se vuoi consigli precisi non puoi rimanere sul vago, devi aprirti...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
ERVI Posted - 11/11/2004 : 16:51:38
Premetto che non ho capito quello che volevi dire e se prima non esprimi ciò che provi più precisamente dubito che ti possa dare qualche consiglio

quote:
Originally posted by sydecerchero di stare sul vago....allora....secondo voi cosa vuol dire volere bene a una tipa? mi spiego meglio...


sei stato troppo vago! Hai menzionato situazioni che hai vissuto, che in fondo solo tu conosci, non descrivendole precisamente. Vedi di aggiungere qualche dettaglio così magari capisco.

Mi sembra di capire che tu te ne sei innamorato, quindi non essere arrendevole riconquistala e rispedisci il tipo a casa.

quote:
Originally posted by MSR-27

vedi di scrivere in maniera decente.



Ammazza quanto sei crudo MS!


ERVI
kind Posted - 11/11/2004 : 16:19:14
quote:
cerchero di stare sul vago

visto che non si capisce molto, hai fatto trenta ora fai trentuno: spiega i fatti come stanno veramente (aggiungendo i particolari).
Magari precisando anche le cose + incomprensibili come...

quote:
destinata atornare in europa

Scusami ma tu dove sei?? in America forse??

quote:
cr****o

ci ho messo un pò a capire quale grande parolaccia fosse, poi ho capito che non è una parolaccia


quote:
e questa mia vita non saprei quanto farebbe per lei


eh?!?

quote:
ma che vita incasinata....


eh,si... decisamente






Wanna dream fulfill my wishes
koletz Posted - 11/11/2004 : 14:23:27
Certo, con queste poche informazioni non è che si possa dare un parere preciso....comunque, includendo nel tuo discorso "il suo tipo" forse intendi dire che non provi qualcosa per lei, ma vorresti solo la sua amicizia??!!.... Se è così non dovresti trattenerla (a meno che lei non voglia rimanere), sarebbe un gesto egoistico, nel senso che bisogna agire pensando all'altro non solo a sé stessi: [accidenti questa cosa è molto simile ad una cosa che è successa ieri sera a the OC - commentini a parte!] se la sua vita è là allora devi lasciarla andare, anche se le vuoi tutto il bene del mondo....prima di tutto la SUA felicità!! Se però invece tu provi qualcosa per lei...le cose si complicano (te lo dico per esperienza personale!) nel senso che dovresti capire se anche lei prova qualcosa per te (però se hai detto che ha già un tipo...)... Spero di essere stato abbastanza chiaro...poi certo, ogni situazione è diversa da un'altra...

quote:
Originally posted by syde
..ma che vita incasinata!

...tutto sarebbe molto più semplice di quanto crediamo, se solo non ci facessimo tutti i problemi di questo mondo...


koletz
Phoenixcc Posted - 11/11/2004 : 12:30:45
Il discorso è uno solo a mio personalissimo parere. Le vuoi bene come amica o te ne sei innamorato ? Se è la prima, allora è bene che prosegua la sua vita dove e con chi ama, se è la seconda invece, fai di tutto per non perderla.

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Gattissimo Posted - 11/11/2004 : 12:10:10
quote:
Scusa, ma cosa vuol dire che è destinata a tornare in Europa????

'fettivament... syde, tu dove stai? America?

quote:
di solito voler bene è desiderare la felicità dell'altro.

Mmm... secondo me è desiderare di essere felici per la felicità dell'altro...

Syde, ci dai un po' più di dettagli? Questa cosa prova per te? E' già successo qualcosa? Come fai a dire che il tipo è un emerito cretino? Che cosa prova per lui?

_____________


<Lana> sei il mio mito, Gatt
<Domle> la gnocca, geograficamente parlando, si spande sulla norvegia in maniera uniforme
I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000