Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 P2P legale?!?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Lene4Me Posted - 30/11/2004 : 18:04:35
Ebbene sì. Sembra che sia in progetto di far diventare legale il file sharing degli mp3. Il prezzo di ogni singola canzone scaricata sarà di 99 centesimi di dollaro, in modo da essere in linea con i prezzi che propongono Microsoft ed Apple. Sinceramente, dubito che la cosa possa aver successo...voi che dite?!?
http://news2000.libero.it/internetlife/ilt26.html



Lene 4 Ever In My Heart
12   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Violet sky Posted - 10/12/2004 : 12:39:32
Insomma gli organizzatori vogliono minimizzare le spese non mantenendo un server centrale.
Insomma un sistema con gli inconvenienti di entrambi i sistemi: il pagamento e l'inaffidabilità intrinseca del p2p.
No, non credo che avrà successo.

_________

Lene4Me Posted - 10/12/2004 : 12:06:25
quote:
Originally posted by Gattissimo

Se la musica si paga, si scarica da un server centrale, il che significa che non è "P2P", è semplice scaricamento di mp3



E' un P2P a pagamento infatti. Non c'è un server centrale che contiene gli mp3. Saranno gli utenti stessi a fare da server. E' un pò come succede con winmx: io scarico e condivido musica dagli altri, solo che chi li scarica da me (o se li scarico io dagli altri) si paga la suddetta cifra



Lene 4 Ever In My Heart
BB125 Posted - 09/12/2004 : 20:16:40
non avrà successo,no!
1-se sono a pagamento sarà meno la gente che li scarica
2-si troveranno ad avere gente che riuscirà ad aggirare il pagamento,quindi eviteranno di renderlo legale


Pensavo che gli Angeli non si facessero vedere dalle persone comuni:mi sbagliavo,uno l'ho visto.
Il suo nome è Lene...
Gattissimo Posted - 09/12/2004 : 14:07:31
quote:
Originally posted by Lene4Me

Ebbene sì. Sembra che sia in progetto di far diventare legale il file sharing degli mp3. Il prezzo di ogni singola canzone scaricata sarà di 99 centesimi di dollaro

Se la musica si paga, si scarica da un server centrale, il che significa che non è "P2P", è semplice scaricamento di mp3. Sono due concetti profondamente diversi, e la confusione tra i due è una delle ragioni per cui di tanto in tanto sui giornali appare qualche titolo del tipo "chiuso sito P2P" quando in realtà la gdf ha solo sequestrato qualche server in cui venivano messe a disposizione delle canzoni illegalmente.

quote:
Sinceramente, dubito che la cosa possa aver successo...voi che dite?

Non credo che ne avrà. Forse, ma forse, riuscirà a ripagare a chi l'ha fatto le spese di gestione (più o meno come iTunes), ma chi investe in sistemi del genere sperando di fare soldi non ha capito come va il mondo di internet e dei p2p...

_____________


I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004
Aderisci anche tu al MAVV!(Movimento Anti Verdino-Vomito)
La missione: far smettere a bellatrix di scrivere a caso in quel colore orrido nei suoi post!
ERVI Posted - 01/12/2004 : 12:44:02
E' una cosa vecchia ormai. Sulle sue possibilità per me sarà un mezzo fiasco almeno per un pubblio giovane credo che il target sarà per gli adulti.

Cmq il P2P è legale, sono coloro che usano i programmi che sono responsabili dei file che scambiano ed eventualmente se lo fanno in maniera illegale a pagarne le conseguenze.


ERVI
Cdnayer Posted - 30/11/2004 : 23:00:28
99 centesimi?

E' caro E' un furto bello e buono.

Meglio il mulo




Lene per me è una dea, ma intesa non senza difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così" ?
Luke Posted - 30/11/2004 : 21:23:44
L'idea di questa piattaforma parallela ai P2P esistenti oggi ma a pagamento non mi pare destinata a grande successo. Sbandierano il fatto che hanno alle spalle 3 major che permettono un'ampia scelta di potenziali hit, ma nn credo che un utente sborsi anche solo 99 cents per avere qualcosa che potrebbe scaricare gratis perdipiù usando la stessa infrastruttura. Anche l'idea che una cosa del genere possa fare concorrenza a Apple e Microsoft mi sembra abbastanza peregrina...

"You think your days are ordinary
And no one ever thinks about you
But we're all the same
And she can hardly breathe without you"


Keane - "She has no time"
President Posted - 30/11/2004 : 21:04:33
quote:
Originally posted by Bellatrix
RossoAlice mi pare proponga una roba simile.

Si, si possono scaricare mp3 a 99 centesimi.
Secondo me è un furto bello e buono. A parte il fatto che per fare una compilation di 18-20 canzoni servono altrettanti euro, mentre magari l'orignale costa 9 e 90... E poi gli mp3 sono sicuramente una cosa inferiore (tecnicamente e non solo) ai file audio inseriti in un bel cd con tanto di copertina.
quote:
Meglio la clandestinità gratuita!
Già..


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Bellatrix Posted - 30/11/2004 : 20:53:12
quote:
Originally posted by koletz
Avevo letto su un giornale il mese scorso degli i-tunes della Apple, però mi pareva di aver capito che sono tracce controllate e che quindi non hanno nulla a che fare con il file sharing...credo non ci sia più la cosa degli utenti ecc ecc...


Infatti ... su I-tunes paghi, e quindi scarichi direttamente dai loro server quanto vuoi, quello che vuoi.
In casa Apple la stanno sbandierando come la gallina dalle uova d'oro e i dati pare gli diano ragione, Microsoft si sta allineando e anche in Italia, RossoAlice mi pare proponga una roba simile.
Anch'io come Koletz, Ambro e MS sono dell'idea che, se scarico, lo faccio sul p2p, altrimenti mi compro il cd ... non ci sono mezze misure.
C'e' pero' da dire una cosa, con I-tunes potrei, ad esempio, crearmi una compilation "legale" di 15 brani estrapolati da altrettanti album, senza dovermi comprare ogni singolo album, risparmiando una paccata di soldi.
Quello di cui parla l'articolo segnalato da Marco parla pero' di una via di mezzo che sfrutta un sistema che onestamente non ho capito bene, ma alla fine non ne vedo la differenza tra un p2p a pagamento e I-tunes.



Fu nefasta e temibile l’età del tempo,
di profonda e irrimediabile povertà
Quando ancora non si distingueva
l’aurora dal tramonto
Quando l’aria della prima origine
mischiata a torbida e instabile umidità,
al fuoco ed alla furia dei venti,
celava il cielo e gli astri.

Sarcofagia - Battiato - 2001

MSR-27 Posted - 30/11/2004 : 20:29:55
Come disse Clark Gable in "Via col vento"..
"Francamente me ne infischio."

Come disse il caro zio Benito,
"Me ne frego"

Eccetera eccetera..

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
ambrogivs Posted - 30/11/2004 : 20:18:28
99 centesimi?!?Così tanto!
Ma scherziamo?Meglio la clandestinità gratuita!


non mi linciate adesso!

I pass by...
koletz Posted - 30/11/2004 : 18:10:49
Parli dell'i-tunes vero?? Secondo me non avrà alcun successo...mi dispiace dirlo ma è così!! [Considerando che un cd ha un totale di tracce che varia da 10 a 16 canzoni si va a spendere da un minimo di 9.99€ fino a oltre i 15€ per un cd, ed anche se è più conveniente che comprarlo in un negozio, per pochi € secondo me non vale neanche la pena di scaricarsele con l'i-tunes]

Avevo letto su un giornale il mese scorso degli i-tunes della Apple, però mi pareva di aver capito che sono tracce controllate e che quindi non hanno nulla a che fare con il file sharing...credo non ci sia più la cosa degli utenti ecc ecc...


    koletz

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.72 sec. Snitz Forums 2000