Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Un gioco ? Non ho davvero parole

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Phoenixcc Posted - 02/12/2004 : 19:32:16
Ciao a tutti, scrivo questo post per far riflettere un po' tutti sulle nuove vergogne che escono in campo ludico, se "ludico" può definirsi. Questo gioco ha avuto un enorme successo, negli stessi Stati Uniti d'America, tanto che anche il TG qui in Italia ha dato la notizia. Uscito proprio per l'anniversario della morte di Kennedy.

Molti di voi ne avranno sentito sicuramente parlare,è un gioco che giustamente ha innescato numerose polemiche :

http://www.jfkreloaded.com/


Il "gioco" in poche parole, è impersonare il cecchino e ammazzare il presidente Kennedy, sua moglie, la sua scorta ......

A volte mi chiedo come si fà a far scaricare, scaricare e giocare ad un gioco simile...
Io non voglio nemmeno scaricare per vedere com'è, mi rifiuto per principio e per rispetto a delle vite che si sono spente... è sì un gioco, ma qui il moralismo dov'è ? Il minimo senso di umanità dov'è finito ? Cioè provate a pensare ai parenti e ai cari di Kennedy nel veder girare un gioco del genere ...

Pace all'anima loro...


Non siamo davanti secondo me a un semplice gioco violento, come tanti che si veodno in giro, questo per me è proprio un atto di atrocità e un'assoluta mancanza di rispetto .

Ho fatto il post per farvi riflettere dove a volte le menti perverse arrivano, spero che nessuno di voi scarichi e provi quel gioco. Spero invece di leggere tanti post di condanna.

Un abbraccio a tutti


Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
BB125 Posted - 15/12/2004 : 20:13:53
quote:
Che strano, quando uscì il mod per Counterstrike in cui si uccideva Bin Laden nessuno gridò allo scandalo...


forse pochi lo sapevano....cmq questo è un altro discorso...kennedy non ha ucciso milioni di persone....(io la vedo così)


Pensavo che gli Angeli non si facessero vedere dalle persone comuni:mi sbagliavo,uno l'ho visto.
Il suo nome è Lene...
President Posted - 14/12/2004 : 17:40:00
quote:
Originally posted by Violet sky

quote:
Originally posted by President
Se riesci a pensarci almeno per 10 secondi ininterrotti rispondi

Finchè si scherza si scherza, ma gli insulti preferirei che li tenessi per te.
Non mi sembra di averti insultato, era solo un modo per farti riflettere veramente a fondo sulla questione, evitando giudizi superficiali.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Violet sky Posted - 14/12/2004 : 16:16:08
quote:
Originally posted by President
Se riesci a pensarci almeno per 10 secondi ininterrotti rispondi

Finchè si scherza si scherza, ma gli insulti preferirei che li tenessi per te.

quote:
Originally posted by Phoenixcc
quando il gioco si trasforma in "Uccidi Nome Cognome" è una cosa inaccettabile, e non può definirsi una cosa ludica o divertente

Che strano, quando uscì il mod per Counterstrike in cui si uccideva Bin Laden nessuno gridò allo scandalo...

Vabbè, che vi devo dire... posso anche capire che vi dia fastidio questo gioco, ma tacciare di superficialità (o stupidità, o incoscienza, o...) chiunque lo provi, magari per semplice curiosità, mi sembra esagerato...

Edit... questo post mi era sfuggito:

quote:
Originally posted by xerex

Per la cronaca, il "vero" obbiettivo del gioco è quello di avvicinarsi il più possibile al vero assassinio, sparando nell'esatto istante in cui il colpo fu realmente sparato, il tutto, per invogliare all'acquisto, "farcito" da un premio (mi pare) di 100000$ a chi nel mondo si avvicina di più al reale omicidio


Ecco, adesso non sono più d'accordo nemmeno io... una cosa è un gioco così tanto per (tra l'altro non avevo capito che fosse venduto, pensavo fosse una cosa in flash, o comunque freeware), una cosa è offrire dei soldi a chi ci si avvicina di più. Ora mi pare che l'indignazione ci stia tutta...

_________
BB125 Posted - 14/12/2004 : 14:49:07
quote:
Per la cronaca, il "vero" obbiettivo del gioco è quello di avvicinarsi il più possibile al vero assassinio, sparando nell'esatto istante in cui il colpo fu realmente sparato, il tutto, per invogliare all'acquisto, "farcito" da un premio (mi pare) di 100000$ a chi nel mondo si avvicina di più al reale omicidio...dopo questa precisazione

vorrei farvi 2 domande _volutamente_ provocatorie:

1) Pensate che il caro fratello Kennedy avrebbe detto qualcosa se i produttori del gioco gli avessero offerto qualche migliaia di dollari per lo sfruttamento del nome?

2) In quanti giochi di guerra(Vietnam, 2° guerra mondiale, Corea) si uccidono decine e centinaia di soldati che _realmente_ qualche decennio fa sono morti nei conflitti riprodotti nei giochi?
perchè non fanno scalpore titoli del genere?
forse perchè il giocatore, difficilmete impersona il "cattivo" di turno, si è sempre nei panni del commandos americano o del pilota inglese che hanno combattuto per la libertà, si gode quasi a pensare di sparare a Fritz...




Noi infatti non credo che abbiamo mai detto che quelli sono giochi "giusti"....Io stesso ho fatto l'esempio di GTA Vice city...


Pensavo che gli Angeli non si facessero vedere dalle persone comuni:mi sbagliavo,uno l'ho visto.
Il suo nome è Lene...
xerex Posted - 13/12/2004 : 23:54:27
Per la cronaca, il "vero" obbiettivo del gioco è quello di avvicinarsi il più possibile al vero assassinio, sparando nell'esatto istante in cui il colpo fu realmente sparato, il tutto, per invogliare all'acquisto, "farcito" da un premio (mi pare) di 100000$ a chi nel mondo si avvicina di più al reale omicidio...dopo questa precisazione

vorrei farvi 2 domande _volutamente_ provocatorie:

1) Pensate che il caro fratello Kennedy avrebbe detto qualcosa se i produttori del gioco gli avessero offerto qualche migliaia di dollari per lo sfruttamento del nome?

2) In quanti giochi di guerra(Vietnam, 2° guerra mondiale, Corea) si uccidono decine e centinaia di soldati che _realmente_ qualche decennio fa sono morti nei conflitti riprodotti nei giochi?
perchè non fanno scalpore titoli del genere?
forse perchè il giocatore, difficilmete impersona il "cattivo" di turno, si è sempre nei panni del commandos americano o del pilota inglese che hanno combattuto per la libertà, si gode quasi a pensare di sparare a Fritz...





RedazioneMegalab.it
Phoenixcc Posted - 10/12/2004 : 17:18:53
Gatt, l'assassinio di Kennedy è stata una tragedia, come qualsiasi omicidio commesso nella storia, che sia un presidente americano o un operaio. Fin quando ci sono giochi che non fanno riferimento a nomi veri è un discorso, però quando il gioco si trasforma in "Uccidi Nome Cognome" è una cosa inaccettabile, e non può definirsi una cosa ludica o divertente. Anche perchè mettiti nei panni dei cari di Kennedy che vedono girare questo gioco. Manca del tutto il rispetto.
Come se amazzassero un nostro caro parente, e poi ti vedi girare su internet "Uccidi nome parente cognomeparente" voglio vedere se fai lo stesso discorso: "se è un gioco ed è divertente chi se ne frega"

Qui non si tratta di politica, ma di una persona, con un'identità, e un gioco che dice "Uccidila come fu uccisa a suo tempo e prova queste emozioni anche tu"

Bha.... qui è solo questione di Rispetto...

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
President Posted - 10/12/2004 : 17:13:27
quote:
Originally posted by Violet sky
Personalmente ritengo che finchè un gioco è, appunto, un gioco, non mi sembra ci sia ragione di preoccuparsi e/o scandalizzarsi.
Un gioco non è più un gioco quando va a scalfire ed offendere la memoria di un uomo ucciso.
Immagina per un momento solo che Kennedy fosse in realtà un tuo stretto parente, morto ammazzato in quel modo, e poi dimmi se ti piacerebbe fare un gioco in cui ti "diverti" a trapassargli la testa a fucilate...
Se riesci a pensarci almeno per 10 secondi ininterrotti rispondi.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Violet sky Posted - 10/12/2004 : 15:36:41
quote:
Originally posted by President
Ed io invece non riesco a capire chi se ne frega sempre di tutto e/o fa il possibile per andare controcorrente e contro ogni moralismo.
Il moralismo non va di moda. L'anticonformismo si

Non c'entra niente la moda, pres... possibile che tu non l'abbia ancora capito che ciò che dico non lo dico per il puro desiderio di essere anticonformista?
Personalmente ritengo che finchè un gioco è, appunto, un gioco, non mi sembra ci sia ragione di preoccuparsi e/o scandalizzarsi.

_________

ambrogivs Posted - 09/12/2004 : 20:20:22
Gatto,pensa se questo giochino ti riguardasse in prima persona!Non è questione di moralismo,è semplicemente una fatto su cui non è il caso scherzare...Di fatti e persone su cui costruire giochini idioti ce ne sono milioni e non c'è niente di male.QUESTO è di pessimo gusto

I pass by...
BB125 Posted - 09/12/2004 : 20:06:20
beh,per quanto riguarda GTA il discorso è diverso,quello è un gioco dove sono presenti molteplici scene di violenza dove anche il protagonista del gioco ne fa parte,dove tutto è inventato.....(anche se la rockstar games si è beccata una denuncia dagli haitiani per quanto riguarda GTA Vice City).
con il gioco in questione invece si colpisce anche una famiglia...non virtuale....
Quindi sarà anche moralismo esagerato per alcuni...ma in realtà è giusto!!!!



Pensavo che gli Angeli non si facessero vedere dalle persone comuni:mi sbagliavo,uno l'ho visto.
Il suo nome è Lene...
President Posted - 09/12/2004 : 18:28:40
quote:
Originally posted by Gattissimo
Io non riesco a capire le persone che se la prendono così seriamente per queste cose...
Ed io invece non riesco a capire chi se ne frega sempre di tutto e/o fa il possibile per andare controcorrente e contro ogni moralismo.
Il moralismo non va di moda. L'anticonformismo si.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Gattissimo Posted - 09/12/2004 : 14:02:02
Che esagerazioni...
Per me se un gioco è divertente, il tema che tratta, per quanto politically incorrect, non mi impedirà di divertirmi. E' soltanto un gioco, non è mica un manuale tipo "come uccidere il presidente degli USA" (che si trovano anche quelli, ma è un'altra storia)
Di giochi violenti ne sono stati fatti tantissimi... solo perchè uno tocca una parte "delicata" della storia non significa che sia così tanto da biasimare. Io non riesco a capire le persone che se la prendono così seriamente per queste cose... mi ricorda la baraonda che fece Carmageddon (e più tardi la serie GTA) quando i giornalisti capirono che era una miniera di articoli in cui chi scriveva presumeva tanto e conosceva poco...

_____________


I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004
Aderisci anche tu al MAVV!(Movimento Anti Verdino-Vomito)
La missione: far smettere a bellatrix di scrivere a caso in quel colore orrido nei suoi post!
BB125 Posted - 08/12/2004 : 12:19:05
questa poi....non sanno più come prendersi i soldi ormai....questo gioco si poteva evitare di realizzarlo,se io fossi stato parente di kennedy non avrebbero avuto vita facile....


Pensavo che gli Angeli non si facessero vedere dalle persone comuni:mi sbagliavo,uno l'ho visto.
Il suo nome è Lene...
daphne Posted - 07/12/2004 : 16:02:26
Guarda hai perfettamente ragione!ormai i giochi sono talmente diseducativi...è uno SKIIFOOOOOOO!

ANOTHER DAY GOES BY YOU NEVER KNOW JUST WONDER WHY YOU MADE ME FEEL GOOD MADE ME SMILE...LENE SEI MERAVIGLIOSA!!!
syde Posted - 07/12/2004 : 04:23:14
ma perche qualcuno non crea un gioco dove si possa sparare a tutti coloro che creano dei giochi del genere... e poi magari ci si lamenta che la violenza tra i giovani e in aumento...e ci credo!!!! e semplicemente ridicolo...almeno per certe cose dovrebbe esserci un minimo di riguardo e sopratutto se ci posso avere a che fare dei ragazzini... non ci sono parole!!!!!!

SweetBoY Posted - 03/12/2004 : 21:51:06
Semplicemente vergognoso... :-(


In chat sono [L]uk[A] :)
ambrogivs Posted - 03/12/2004 : 00:42:48
Che tristezza...

I pass by...
Bellatrix Posted - 02/12/2004 : 23:33:17
E' tutta una provocazione per farsi pubblicita'.
Da quanto ho capito il gioco non e' un vero gioco (viene venduto negli Usa a 9 Dollari e 95) ma semplicemente la ricostruzione di quella scena su cui hanno basato "l'arcade".
Non penso neanche che i bambini siano attratti da una roba del genere, e' molto piu' probabile che sia aprezzato da qualche ragazzotto esaltato o scaricata la demo solo per curiosita'.
Bisognerebbe evitare queste iniziative prima della pubblicazione ... una volta uscite la cosa migliore sarebbe ignorarle (parlo dei mass-media), ma anche a loro fa gioco parlarne ... mah !!!



Fu nefasta e temibile l’età del tempo,
di profonda e irrimediabile povertà
Quando ancora non si distingueva
l’aurora dal tramonto
Quando l’aria della prima origine
mischiata a torbida e instabile umidità,
al fuoco ed alla furia dei venti,
celava il cielo e gli astri.

Sarcofagia - Battiato - 2001

ALEXXX82 Posted - 02/12/2004 : 21:15:05
Il brutto e' che molta gente sarà entusiasta di poter scaricare questo gioco.

Marko Posted - 02/12/2004 : 20:14:45
Avevo visto per Tg il servizio sui giochi violenti che stanno uscendo sempre + spesso, ma non ho sentito il fatto di JFK, ovviamente sono contrarissimo (poi come fanno a inventarsi un intero gioco su un episodio non l'ho capito).
Quelli che facevano vedere per tv come dannosi x i bambini erano certi sparatutto (corpo a corpo compreso) abbastanza realistici, a cui io giocherei volentieri, ogni tanto (se avessi il tempo) e naturalmente ognuno della mia età o anche meno che non si fa impressionare o capisce il senso del gioco. Logico che un ragazzino di otto-dieci anni può crescerci male ad allenarsi a certi tipi di giochi invece che ad altri + innocui e anche utili, come quelli di guida.

Edit: proprio ora casualmente ho visto sul Corriere di qualche giorno fa un'immagine del videogioco: c'è Oswald che spara dalla finestra (ma appunto mi chiedo in cosa consista poi la trama oltre a questa stupidaggine). Il povero fratello Ted ovviamente ha deplorato l'iniziativa.



Cannot control this... this thing called Lene


Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000