Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 QUEEN IN TOUR DOPO 19 ANNI

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Marko Posted - 23/12/2004 : 18:17:36
Scusate se apro un altro topic sui Queen, ma questa news è assolutamente straordinaria.
L'anno scorso Brian May aveva promesso che avevano voglia di ritornare a fare una tournée e così sarà: tour europeo con date ancora ignote, ma sarà subito dopo il concerto di Mandela, quindi ad aprile. Come partner hanno scelto proprio Paul Rodgers (vecchia conoscenza dei Queen e voce dei Bad Company) che li accompagnerà anche al concerto di Mandela (prove generali presumo).
Dunque il gruppo sarà formato da Paul Rodgers (voce), Brian May (chitarra) e Roger Taylor (batteria) ma chissà quali e quanti personaggi importanti potranno intervenire durante questo tour
Le canzoni che verranno cantate faranno parte sia del repertorio dei Queen che dei Bad Company (questo gruppo andò fortissimo soprattutto negli anni '70 e ne facevano parte personaggi di gruppi precedenti a cui i Queen inizialmente facevano da spalla nei primi tour inglesi)


Ecco il testo della newsletter che mi è arrivata oggi:

European Tour / Ticket Information

Following the just announced 46664 South Africa headlining show at Fancourt, will of course be the Queen + Paul Rodgers European Tour. The New Year will bring all sorts of exciting Queen + Paul Rodgers tour news and information, including confirmation of tour dates and venues, a special Queen + Paul Rodgers tour website and priority ticketing opportunities for all those registered at www.queenonline.com.

So make sure you and all your friends, family and fellow Queen fans have all registered and signed up at www.queenonline.com in the REGISTER section (on the main navigation bar) to be ready for some very important announcements that will help you grab your tickets for the most anticipated rock tour in years! The European Tour will be Queen’s first will be the since 1986.



Se dovessero venire in Italia, come credo (non possono più ignorare i numerosissimi fan italiani) e se verrà anche Lene nella prima metà dell'anno, credo che questo per me sarà davvero l'anno top x i concerti. Mancano solo gli U2 ora, e sembra che anche loro verranno in Italia.



Cannot control this... this thing called Lene

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Marko Posted - 07/04/2005 : 15:48:11
Sì mi sono divertito, ma logicamente senza la voce storica del gruppo non è la stessa cosa.
In realtà non mi sono sentito neanche + di tanto coinvolto, ho ascoltato e registrato abb. tranquillamente (registrazione pessima nel video logicamente, anche per i frequenti spintonamenti, ma adesso ho fatto ancor + esperienza e so come devo fare la prox volta)
Forse perché abituato ad averli visti in tanti video, nn lo so, è come quando abbiamo visto la prima volta Lene dal vivo, quella sensazione di conoscerli già da sempre. Certo sarebbe stata un'altra cosa poterci fare una foto assieme, ma logicamente non era possibile.
Non appena possibile, posterò qualche foto meglio riuscita.

L'autore di questo sito, che è stato a Milano il giorno dopo, condivide in pieno le mie impressioni (o io condivido le sue, anche sul fatto di "Hammer to fall" slow version, vera novità) e ha postato anche una splendida foto, stessa ambientazione che a Roma, solo che al Palalottomatica sugli spalti a lato del palco nn c'erano persone. Si può dire che se quello fosse stato il concerto di Roma, allora io mi trovavo in una posizione che corrisponde all'angolo a sinistra in basso nella foto, un paio di centimetri + in alto.

Per chi volesse ascoltare degli spezzoni live dai primi concerti: http://www.7digital.com/shops/productDetail.aspx?shop=14&product=10337&sid=69047

Le parole di Brian May su Roma e il concerto di Roma, scritte sul suo sito ufficiale (credo qualcuno ne sarà molto orgoglioso ):

**Tue 05 Apr 05**
ROME - THANK YOU !!!

To those wonderful friends who made that stupendous noise last night in Rome - THANK YOU !!! It's incredible, as Queen is perhaps more celebrated in Italy than almost any other country, that this was our first appearance live in Rome. I was mesmerised by the City, and the countryside around Rome, as we drove in from the small airport we landed at, entering via the Appian Way. Every corner revealed a view that I wanted to paint - the beauty of Rome and Rome's environs is to me second to none. The feeling in the hotel was extraordinary ... Italy has something England has sadly lost - an intimate and healthy connection with its past. I love it. And the people ? Amazing.... You guys know how to live life. I applaud you !!!

And last night ? Beautiful. Thank you for being there.

Ciao Roma !!!
Love
Brian




Cannot control this... this thing called Lene

President Posted - 06/04/2005 : 17:31:47
quote:
Originally posted by Marko
"E' incredibile che in tutti questi anni non siamo mai venuti a suonare a Roma, la città + bella del mondo".

Se lo dice lui..
Cmq ben vengano i grandi concerti, Roma avrebbe buone oppurtunità di ospitare grandi eventi come questo, ma non sempre ne sappiamo approfittare.
Sicuramente sarà stato uno spettacolo memorabile, Marko. Spero ti sia divertito.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Marko Posted - 06/04/2005 : 09:56:50
ROME SET LIST
Rome 04/04/05

Reaching Out
Tie Your Mother Down
Can’t Get Enough Of Your Love
I Want To Break Free
Fat Bottomed Girls
Crazy Little Thing Called Love
Seagull
‘39
Love Of My Life
Hammer To Fall
Little Bit Of Love
I’m In Love With My Car
Gtr Solo
Last Horizon
These Are The Days Of Our Lives
Radio Ga Ga
Feel Like Makin Love
A Kind Of Magic
I Want It All
Bo Rap
____________
Show Must Go On
All Right Now
We Will Rock You
We Are The Champions

Shhh... ho fatto un mitico bootleg quello che stupidamente non ho fatto ad Oslo con Lene, ma qui stavo un po' + distante dal palco e sono stato + attento a quelli che controllavano. Certo si vedono x lo + le teste e le braccia di quelli che mi stavano davanti, ma ho fatto anche delle belle inquadrature del gruppo e del palco ogni tanto. Foto chissà se ne è uscita una buona, c'è stato uno spintonamento e un calpestamento generale x almeno 5 minuti (quando è partita Tie your mother down) e poi durante certi pezzi, potete immaginare.
Non è stato affatto un concerto tranquillissimo ed eravamo al completo, però prima dell'inizio nn hanno messo le consuete canzoni registrate e poi è stato rispettato 1 minuto di silenzio. Sempre prima sono anche partiti un paio di volte i cori x Giovanni Paolo e c'è stato un applauso che è durato un buon minuto, nessuno voleva smettere di applaudire.
E' comprensibile quello che è accaduto, dopo aver aspettato x una vita i Queen in Italia. Stesso Brian May ha detto a un certo punto: "E' incredibile che in tutti questi anni non siamo mai venuti a suonare a Roma, la città + bella del mondo".

Come considerazione generale devo dire che, nonostante l'ottima acustica, non è stato un concerto super come mi aspettavo, forse perché conosco ormai troppo bene i pezzi, forse perché era un concerto tipo "karaoke" come giustamente ha scritto ieri il Corriere. In effetti si sentiva + il pubblico che il cantante, che tra l'altro logicamente non arriva alle note alte come Freddie. Solo quando Brian cantava dei pezzi da solista con la chitarra, allora era + emozionante, anche perché veniva avanti su una passerella che si addentrava tra il pubblico x qualche metro (tra spinte in avanti e lui che si avvicinava l'ho avuto a un paio di metri diverse volte).
Poi è stato emozionante These are the days of our lives, che in passato non avevano mai eseguito dal vivo, mentre sullo schermo scorrevano le immagini giovanili dei 4 (e applausi ogni volta che si vedeva Freddie) e lo stesso vale x I want it all: un delirio la parte hard rock del pezzo, in cui Brian ha mostrato tutte le sue grandi capacità di chitarrista sulla sua mitica Red Special (una chitarra originale da lui interamente progettata e costruita con semplici materiali all'età di 16 anni, x cui quella chitarra ha ormai passato i 40 anni di vita)
Che altro dire: sono invecchiati ormai, ma sono sempre dei miti. Paul Rodgers, il "nuovo" cantante, logicamente è tiepidamente accolto dal pubblico, ma cmq non se la cava malaccio, anche se ripeto la musica e il canto del pubblico coprivano la sua voce (e forse lui su questo conta).

E' stato divertente quello che è successo prima dell'apertura dei cancelli, nonostante le ore in piedi e gli schiacciamenti assurdi quando si è trattato di entrare. C'era un ragazzo che assomigliava tale e quale a Mark Knopfler da giovane, gli sarebbe mancata solo la chitarra. Cmq (con uno spinello in una mano) incitava simpaticamente tutti i presenti a cantare le canzoni dei Queen e lui stesso lo faceva a squarciagola. Conosceva bene i testi e ne ha cantate un sacco anche meno conosciute, insieme con altri tizi lì che avevano una chitarra. Ma la cosa + divertente è stato a un certo punto quando si è presentato uno di Bolzano uguale sparato a Freddie nel periodo iniziale degli anni '80. Aveva la maglietta bianca con la scritta Flash in rosso, la giacca di pelle nera, un pantalone in latex rosso con ginocchiere blu sopra e scarpette bianche con le 3 strisce nere. Oltretutto ci stava con l'altezza, il fisico e l'aspetto, tranne si vedeva che era + giovane. Tutti a chiamarlo Freddie e a scattarsi foto con lui e lui logicamente nn perdeva occasione x imitare i gesti o movimenti del vero Freddie. Chissà Brian che avrebbe detto se lo avesse visto!





Cannot control this... this thing called Lene

Amedeo Posted - 04/04/2005 : 17:52:14
marko portaci belle foto di questo concerto !!!

Lene is the best
President Posted - 04/04/2005 : 17:36:42
quote:
Originally posted by Marko
Il concerto nn è stato annullato... d'altronde qualcuno disse "The show must go on".
C'ho riflettuto, ma non la vedo come una mancanza di rispetto x il Papa, voi?
Forse avrei evitato, ma ne abbiamo viste di peggio, non è certo uno scandalo.
quote:
In fondo lui apprezzava la musica e i giovani e non avrebbe voluto questa tristezza generale.
Vero. Sicuramente se si evita di eccedere (ma non credo possa essere un concerto di esagerazioni) non si fa alcun torto al papa. Speriamo si possa dedicare qualche momento anche a lui.

Buon viaggio e buon divertimento!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Marko Posted - 04/04/2005 : 01:33:19
Tra 9 ore parto col pullman per il Palalottomatica (zona EUR).
Il concerto nn è stato annullato... d'altronde qualcuno disse "The show must go on".
C'ho riflettuto, ma non la vedo come una mancanza di rispetto x il Papa, voi? In fondo lui apprezzava la musica e i giovani e non avrebbe voluto questa tristezza generale. Certo non è che dovrebbe esserci neppure la baldoria tipica di certi concerti rock. Conoscendo i Queen, credo manterranno un clima di grossa compostezza e spero dedicheranno a Karol uno dei loro migliori pezzi tipo "Heaven for everyone" o "Las palabras de amor", come proposto da qualcuno.
Vado a vedere un concerto storico, che attendevo da una vita. Torno domani notte molto tardi.



Cannot control this... this thing called Lene

Marko Posted - 31/01/2005 : 16:11:38
Stavo restando "fregato" visto che le prevendite sono cominciate 10 giorni prima di quanto il sito ufficiale aveva detto (forse si riferivano solo all'Inghilterra), ma anche la scaletta dei concerti è uscita troppo tardi. Avessi guardato su un qualsiasi sito anche italiano avrei visto che le prevendite erano cominciate il 12 gennaio!
Per fortuna su ticketone ancora nn erano esauriti, anche perché hanno distribuito i biglietti non tutti insieme ma in 3-4 tranches.
Così alla fine ci sarò anch'io al Palalottomatica (chissà dove sarò piazzato ma so che è circolare e c'è un'ottima acustica). Il mio obiettivo è avere almeno un autografo, magari una foto con Brian May Vado e torno col pullman da Salerno organizzato da Disclan. Non viene nessun altro della zona? (Blasto, lambgioco...)



Cannot control this... this thing called Lene

riccardino Posted - 24/01/2005 : 13:11:39
quote:
Originally posted by ambrogivs

quote:
Originally posted by Marko


Ciò non significa che non debbano tornare a divertirsi, limitandosi solo ad apparizione sporadiche a show altrui, come fatto finora.


Ma sì,certo...Non c'è nulla di male,anzi mi sembra un'ottima iniziativa...Ma Freddie è Freddie!



Ahimè, concordo. Forse è un mio limite, ma non riesco a slegare i Queen dalla voce di Freddie Mercury.
Marko Posted - 24/01/2005 : 12:48:10
E' la verità. E' stato sempre il + tranquillo e riservato del gruppo, non ha mai portato avanti dei progetti solisti (come hanno fatto gli altri tre già al tempo in cui c'erano ancora tutti e 4 i Queen) anche perché non ha una voce particolare, e dopo le participazioni a qualche apparizione live ufficiale della band negli ultimi anni e il progetto dell'ultimo brano No-one but you, si è definitivamente ritirato.
Non ha preso parte a tutta l'organizzazione del musical We will rock you, che da 3 anni sta riscuotendo grosso successo nei teatri londinesi e di altre grosse città del mondo e neppure a questo tour, a cui anzi si è dichiarato contrario, o almeno ne è stato contrariato.



Cannot control this... this thing called Lene

GenoaJackson Posted - 22/01/2005 : 02:04:31
Qualcuno mi sa dire il perchè John Deacon lasciò il gruppo qualche anno fa? Io avevo sentito che si era ritirato dal mondo della musica, ma non vi sembra un po' banale come risposta?
Marko Posted - 21/01/2005 : 17:18:37
Man 4 April Rome, Palalottomatica
Tue 5 April Milan, Forum
Thu 7 April Firenze, Mandela Forum
Fri 8 April Pesaro, Palas


SSSIIIIIII!!!! Ben 4 date italiane, tra cui Roma!!
Il 4 Aprile realizzerò un altro mio grande sogno

Chi viene con me?

http://www.ticketone.it/Templates/CONCERTI_EVENTI.asp?idChannel=322&idNews=13341&idUser=0

I biglietti saranno in vendita da domani.
Il prezzo è dai 50 ai 60 Euro x l'Italia, ma lo spettacolo è assicurato, verranno cantate anche canzoni mai cantate dal vivo. Chissà se ci saranno sconti x chi è iscritto al sito ufficiale, ma visto che è una massa di persone forse bisogna accontentarsi della sicurezza -si spera- di avere il biglietto (l'iscrizione cmq è gratuita, per cui chi vuole venire al concerto conviene che s'iscrive)



Cannot control this... this thing called Lene

ambrogivs Posted - 24/12/2004 : 20:11:15
quote:
Originally posted by Marko


Ciò non significa che non debbano tornare a divertirsi, limitandosi solo ad apparizione sporadiche a show altrui, come fatto finora.


Ma sì,certo...Non c'è nulla di male,anzi mi sembra un'ottima iniziativa...Ma Freddie è Freddie!

I pass by...
Marko Posted - 24/12/2004 : 10:04:57
Mi era proprio sfuggita quella risposta di Lana, scusate.
Cmq la notizia in effetti meritava + attenzione, infatti proprio a quel topic dei Queen avevo pensato per prima, però c'erano già 2 pagine (ora 3)

Non vedo perchè lamentarsi sempre dell'assenza di Freddie Mercury. E' morto e bisogna accettarlo. Ma i Queen non sono finiti, anzi tra musical, partecipazioni e uscite varie sono più attivi ora forse di quanto lo fossero stati prima per diversi anni. Credo che Freddie ne sarebbe molto fiero.
Logicamente Paul Rodgers non intenderà sostituire Freddie. Non accettarono neppure George Michael (l'unico vero candidato) per questo ruolo, tra l'altro perché lui era già troppo famoso di suo e poi il ciclo dei Queen originali era terminato.
Ciò non significa che non debbano tornare a divertirsi, limitandosi solo ad apparizione sporadiche a show altrui, come fatto finora. Anzi, per me avrebbero dovuto riprendere questo tipo d'attività già molto prima, ormai anche loro si avvicinano alla sessantina, non è che possono stare in giro per tantissimi anni ancora.
E io spero sempre in un nuovo album, magari richiamando il bassista Deacon: i Queen sono sempre stati tutti ottimi autori e anche in tre hanno dimostrato la loro grande bravura (vedi "No-one but you") ma forse, come credo, c'è ancora in giro anche qualche altro pezzo inedito pensato x i Queen con incisa la voce di Freddie. Ne basterebbero anche un paio, giusto per rievocare la loro "potenza" e poi alcuni pezzi nuovi in stile, magari qualche idea che esce fuori durante il nuovo tour.



Cannot control this... this thing called Lene

President Posted - 23/12/2004 : 20:36:02
Si, Marko, la notizia potrebbe anche meritare un Topic a se, però Lana aveva già segnalato la news sul tour 2005 dei Queen:
http://www.lene.it/it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3194&whichpage=3
La cosa, non si sa perchè, era stata ignorata.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
ambrogivs Posted - 23/12/2004 : 20:16:33
Certo che i Queen senza Freddie Mercury...
Mha,non ce li vedo tanto,poi magari mi sbaglio e il sostituto è un fenomeno!

I pass by...

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.09 sec. Snitz Forums 2000