Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Ma ke cavolo succede ai DVD

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Nemo32 Posted - 22/01/2005 : 16:38:45
Vi spiego cosa mi sta succedendo, possiedo alcuni DVD di film da me masterizzati (togliendo tutte le protezioni dagli originali ovviamente)ke fino a qualke tempo fa venivano letti senza problemi dai miei 2 lettori dvd del mio pc e ke da un giorno all'altro il mio pc si rifiuta di leggerli (x ora si tratta solo dei supporti Maxell), un mio amico dice ke dopo un po di tempo tutti i dvd diventano illeggibili (anche se non vengono mai utilizzati)ma io spero vivamente ke si sbagli. Vorrei sapere se qualcuno di voi sa cosa sia successo, se è vero quello ke dice il mio amico oppure se è colpa dei lettori ke non riconoscono i supporti dvd Maxell (anche se prima lo facevano)!!
9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gattissimo Posted - 31/01/2005 : 15:01:08
Confermo: è molto più saggio prendersi un disco esterno piuttosto che masterizzare, se si tiene molto ai dati in questione.

Certo, poi bisogna fare attenzione a non farlo cadere, il disco...

_____________


I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004
Aderisci anche tu al MAVV!(Movimento Anti Verdino-Vomito)
La missione: far smettere a bellatrix e a bb125 di scrivere a caso in quel colore orrido nei suoi post!
Nemo32 Posted - 27/01/2005 : 14:55:43
In effetti i dvd ke stanno avendo questo problema sono i primi ke ho comprato quando ancora costavano l'assurdo prezzo di 3-4 euro l'uno, comunque pensavo ke la maxell fosse una buona marca. Per fortuna ora ho comprato un HD esterno e sono riuscito a salvare almeno i miei film preferiti : Il Gladiatore E Black Hawk Down (giusto in tempo visto ke ho dovuto provare + volte finke il pc riuscisse a leggerli).
Spero ke almeno i Verbatim non diano problemi visto ke ora sto usando solo questi!!!!
P.S: Comunque non capisco xkè nessuno (neanke i vari mensili specializzati) abbiano avvisato del problema
BlaStO Posted - 26/01/2005 : 12:25:06
E' un problema ke si è verificato quando all'inizio sono usciti i cd e ora si sta verificando kon i DVD ke sono "realtivamente" nuovi....il fatto è che esistono come al solito DVD di diverse qualità!!!Mi è capitato anke a me...e nel mio caso si trattava di DVD della Princo (questi princo Made in Cina) e dopo circa 3-4 mesi nn si leggevano +.......il mio consiglio è comprare DVD di buona qualità....le marche sono sempre le stesse: Verbatim, Memorex, TDK......altrimenti si corre in rischio di trovarsi un DVD da buttare dopo un pò di tempo!!!
spero di essere stato di aiuto!!
ciauuu

Gattissimo Posted - 24/01/2005 : 14:17:53
Ciò che dice il tuo amico è vero, ma di solito si tratta di anni. A meno che non vengano maltrattati, e allora si scassano anche molto prima.

Comunque prova a vederli su un a ltro computer...

_____________


I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004
Aderisci anche tu al MAVV!(Movimento Anti Verdino-Vomito)
La missione: far smettere a bellatrix e a bb125 di scrivere a caso in quel colore orrido nei suoi post!
tiziano_lm Posted - 24/01/2005 : 14:11:08
Anche a me è successa la stessa cosa con dei supporti DVD della LG... trascorsi 3 giorni dalla masterizzazione non hanno più girato, né sul lettore DVD per pc, né sul lettore DVD da tavolo (un buon lettore Sony che mi fa da impianto home-theatre) Con tutte le altre marche di DVD che ho provato fino ad ora non è più accaduto questo curioso e alquanto strano inconveniente.

Tiziano
Bellatrix Posted - 24/01/2005 : 10:58:52
A me e' successo anche con i normali cd. I supporti ottici non sono per nulla affidabili in quanto a durata nel tempo, credo a causa delle tecniche costruttive sia dei supporti sia dei masterizzatori, che anche se di marca, per reggere la concorrenza devono risparmiare sui materiali. Nel mio caso avevo una ventina di cd masterizzati circa un anno fa, ed uno ad uno hanno incominciato a perdere dati giorno dopo giorno, eppure io li conservo accuratamente.
Ora tengo una copia delle cose che a me piu interessano su un hard disk alloggiato in un box esterno usb 2.0.



Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years
Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
Danies Posted - 22/01/2005 : 22:04:34
Spostata in Off Topic

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Nemo32 Posted - 22/01/2005 : 17:47:48
Hai ragione ho sbagliato forum scusate, comunque mi sta succedendo solo con i Maxell uno alla volta li sto perdendo tutti.
Freak_Irish_Sister Posted - 22/01/2005 : 17:36:20
Hai sbagliato sezione del forum
Cmq è un pò strana sta cosa ma tutti i dvd che hai fanno cosi???


Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.05 sec. Snitz Forums 2000