Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Decoder digitale

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
ceskinas Posted - 13/02/2005 : 21:37:03
Ragazzi che ne pensate del decoder digitale?
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? meglio questo o la parabola?


"Una cosa è certa, era tutto più facile prima, quando non mi importava di NIENTE e di NESSUNO!"
18   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
tiziano_lm Posted - 09/07/2008 : 16:49:48
quote:
Originally posted by speedfight

quote:
Originally posted by tiziano_lm

A chi serve l'inserimento di un multivision o di una tecnologia HD o Dolby Digital?



Ma per avere il suono in Dolby Digital c'è un sovraprezzo??? Posso capire l'HD che occupa più banda ma il Dolby a pagamento no...


No ma infatti mi sa che non è previsto il sovraprezzo per il DD, ci mancherebbe pure, forse prima lo facevano pagare, boh o siamo noi del ced che abbiamo una procedura ormai obsoleta... cmq voglio informarmi!


«Best fans in the world!»
speedfight Posted - 09/07/2008 : 11:07:03
quote:
Originally posted by tiziano_lm

A chi serve l'inserimento di un multivision o di una tecnologia HD o Dolby Digital?



Ma per avere il suono in Dolby Digital c'è un sovraprezzo??? Posso capire l'HD che occupa più banda ma il Dolby a pagamento no...
tiziano_lm Posted - 09/07/2008 : 02:14:17
quote:
Originally posted by marcycampa
Non so, per ora ci sono tanti progetti, certo che Sky è una corazzata mica male!


...mi ci hanno buttato dentro ora...


«Best fans in the world!»
marcycampa Posted - 08/07/2008 : 21:09:46
Oddio interessante discussione. Io sto lavorando ora a Class News che è un canale sul digitale terrestre ma anche disponibile insieme a Class Life sul portale www.yalp.it, che è il nuovo portale di Alice. Non so, per ora ci sono tanti progetti, certo che Sky è una corazzata mica male!


That weekend in Geneve... and then Bern... UNBELIEVABLE!!! Thank you Lene, Alistar, Linda and Lovebugs!!! Fantastic!!! Never to forget! :-)
http://marcycampaworld.spaces.live.com
tiziano_lm Posted - 01/07/2008 : 19:32:47
A chi serve l'inserimento di un multivision o di una tecnologia HD o Dolby Digital? Vi faccio un prezzo da amico


«Best fans in the world!»
speedfight Posted - 01/07/2008 : 19:07:52
Con lo slot per la cam satellitare è difficile si trovi, ultimamente ogni emittente sta realizzando decoder personalizzati, per esempio in Italia per vedere Sky avremmo bisogno di una cam NDS e la NDS (che guarda caso è di Murdock) non le produce e la licenza di uso è stata fornita solo alla ditta che fa i decoder per Sky... che caso...

Per chi ha un vecchio TV 4:3 (io per esempio ) non si deve preoccupare perchè i decoder sanno a cosa sono collegati e non deformano le immagini ma mettono le righe nere sopra e sotto.

Ora cominciano a uscire anche i decoder digitali terrestri mpeg4/hd e noi in Italia che faremo? Siamo gia in enorme ritardo con il resto d'Europa come diffusione degli apparecchi mpeg2/definizione standard... quasi quasi conviene passare gia al sistema nuovo.

In Svizzera orami viaggiano al 100% in digitale e 16:9, e una buona % di programmi è gia trasmessa in alta definizione.

Ah dimenticavo, io lavoro in una TV minuscola, ma proprio piccola piccola e trasmettiamo gia in digitale da 4-5 anni perchè ci doveva essere lo spegnimento delle apparecchiature analogiche anni fa ma poi è stato deciso di prorogare lo switch off... (non noi, gli imbecilli al parlamento che votano senza sapere di cosa si stia parlando).
Pegasus_TDCi Posted - 01/07/2008 : 16:44:28
Continuo qui la discussione, tralasciando il già citato topic di PM per superiorità di post di questo.

Switch-off o no, il futuro è ormai chiaramente televisori lcd o plasma 16:9. Molte tv tedesche (ard das erste, zdf, ecc) trasmettono già in digitale 16:9, mentre le nostre no. La transizione non sarà indolore temo, ma visto che comunque i tv 16:9 hanno opzioni per gestire i segnali 4:3, mi sono fatto due conti e ho dedotto che la scelta più lungimirante nonché non-plus-ultra per l'acquisto di un tv 16:9 dovrebbe comprendere:

1. Pannello Full HD
2. Decoder analogico integrato
3. Decoder DVB-T HD con slot smartcard integrato (digitale terrestre)
4. Decoder DVB-S HD con slot smartcard integrato (digitale satellitare)
5. Volendo, anche decoder DVB-C HD integrato, digitale via cavo (da noi non c'è, ma su alcuni tv si trova)

Sono stato un weekend in Val Venosta, e l'albergo aveva in camera un tv piatto con decoder digitale terrestre e satellitare integrato (non HD), il che eliminirebbe la questione del decoder esterno, solo che non so come la si metterebbe coi canali a pagamento di SKY il cui decoder è tutto particolare.

Qualche appasionato sa se in giro c'è un qualche apparecchio con tutte queste funzioni? So che i BRAVIA di Sony hanno DVB-T HD e DVB-C HD, ma non il satellitare, e non ha lo slot per i canali a pagamento.


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
ALEXXX82 Posted - 16/02/2005 : 11:56:33
Io con SKY mi trovo bene c'e un ampia scelta a qualsiasi orario, spero solo che esca presto il decoder con l'uscita digitale perche' avendo a casa l'home theatre non posso ascoltare i film con il dolby digital ma solo con il pro logic II. E la differenza e' enorme.

Il cane ha solo padroni, il gatto solo schiavi!
President Posted - 14/02/2005 : 17:44:52
quote:
Ragazzi che ne pensate del decoder digitale?

Penso che tra qualche anno tutto diventerà a pagamento. Nella TV gratuita rimarranno solo programmi spazzatura tipo talk show e/o programmi x anziani...
Tutto ciò che di buono vediamo su mediaset e RAI (poca roba) diverrà a pagamento. E' uno schifo. Chi ama il calcio come me sarà costretto prima o poi a cedere a questo ricatto, ma terrò duro il più possibile. Nel frattempo ho staccato anche la normale antenna... vedo solo le partite... al bar.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Cdnayer Posted - 14/02/2005 : 14:38:31
quote:
Originally posted by ambrogivs


Non tutti i servizi interattivi sono a pagamento!Io il cavetto proprio non l'ho collegato...







Lene per me è una dea, ma intesa non senza difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così" ?
ERVI Posted - 14/02/2005 : 11:34:40
Secondo me è una grande sòla

Io preferisco il satellitare perché è molto più completo con un maggior numero di canali. Ed è migliore in ogni tema.

Col digitale terrestre si prendono solo le partite di serie A di 8 squadre mentre con il satellitare tutta la A e la B. Inoltre col satellitare io vedo anche il basket (NBA ) a volte la pallvolo e soprattutto i motori con nuvolari.
Senza contare che il digitale terrestre non può competere con sky né con i film, né con i telefilm, ad esempio FOX TV sta molto più avanti.
Poi ci sono i canali culturali,tipo discovery channel e national geographic channel, che sono molti di più sul satellitare che sul digitale terrestre (solo MT channel). Per questo io preferisco il satellite.

quote:
Originally posted by Bellatrix

[black]Penso che, come gia' avviene in altri paesi, la spinta piu' forte dovrebbe essere data alla cablatura con fibra ottica dell'intero territorio, che sarebbe la vera svolta in fatto di tv, interattivita', internet e compagnia.
Purtroppo l'operazione e' di fatto nelle mani di Telecom, e con questo ho detto tutto


Quoto in pieno!

Sono il Re della serata
Lo si vede dall'
entrata
Si
buttano ai miei piedi tutte in tackle-scivolata
con il rischio
imprevisto che me stuccano er menisco
basta un disco è già sto
pisto con l'aiuto di un gin liscio
Bellatrix Posted - 14/02/2005 : 10:59:00
quote:
Originally posted by PM
Secondo me era meglio spingere per una migrazione al satellite invece di puntare su questo ibrido.

Penso che, come gia' avviene in altri paesi, la spinta piu' forte dovrebbe essere data alla cablatura con fibra ottica dell'intero territorio, che sarebbe la vera svolta in fatto di tv, interattivita', internet e compagnia.
Purtroppo l'operazione e' di fatto nelle mani di Telecom, e con questo ho detto tutto, quindi si spinge per soluzioni alternative, che presto o tardi si riveleranno essere delle vere e proprie soluzioni transitorie che lasceranno il tempo che hanno trovato.
Anche il satellite se paragonato alla fibra non regge il confronto.
Comunque, al momento, non vedo dei grossi svantaggi sul digitale terrestre, il decoder costa poco, non devi cambiare o mettere antenne, e se poi in seguito vorranno altri soldi, prendi lo scatolotto e lo butti in mare.
Presto o tardi qualcuno si svegliera' (Fastweb, o chi altro) e saranno costretti giocoforza ad orientarsi sul cavo.
Comunque la mia zona non e' coperta dal digitale terrestre.



Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years
Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
ambrogivs Posted - 14/02/2005 : 00:43:17
quote:
Originally posted by PM

I canali TV soliti trasmessi in analogico per ora rimangono così, ma entro un certo periodo si pensa che tutti dovranno passare in digitale (si ipotizza il 31 dicembre 2006), e solo in digitale, per cui le varie reti non si potranno vedere più con la solita TV. Il punto è che si pensa che il Digitale possa diventare una sorta di pay-tv come Sky, in particolare da parte di Mediaset, che comincerebbe a far pagare alcuni servizi prima gratuiti tra cui, forse, gli stessi film.


Mi auguro(e credo) che non andrà così...Secondo me le reti Mediaset continueranno la normale programmazione,con l'aggiunta di più servizi interattivi(molti dei quali probabilmente a pagamento)


I pass by...
ambrogivs Posted - 14/02/2005 : 00:05:55
quote:
Originally posted by PM

il film (spesso di dubbia qualità) che vedevi alla sera in TV senza pagare nulla, col Digitale Terrestre lo vedrai molto probabilmente pagando e con la pubblicità.


Non ho capito bene:ci saranno dei film a pagamento con le pubblicità in mezzo...E smetteranno di trasmettere film gratuiti sulle reti Mediaset?

I pass by...
ambrogivs Posted - 13/02/2005 : 23:10:03
quote:
Originally posted by Cdnayer

[black]La fregatura del digitale terrestre è che l'interattività si paga, collegando un cavo telefonico RJ tra decoder e presa telefonica [u]tramite una linea ADSL o ISDN oppure anche con un cellulare GSM.


Non tutti i servizi interattivi sono a pagamento!Io il cavetto proprio non l'ho collegato...

I pass by...
Cdnayer Posted - 13/02/2005 : 22:56:15
La fregatura del digitale terrestre è che l'interattività si paga, collegando un cavo telefonico RJ tra decoder e presa telefonica tramite una linea ADSL o ISDN oppure anche con un cellulare GSM. Quindi è necessareio avere un collegamento ad Internet! . E se poi la presa telefonica è lontanta dal decoder, cosa molto comune, si consiglia di installare un apperecchio WiFi che trasmette il segnale. Vedete quante complicazioni?
Un'antenna logaritmica "cioè la tradizionale antenna" non può mai permettere l'invio di un segnale digitale ne di riceverlo, ma solo di ricevere le bande di frequenza analogica chiamate VHF (dedicata alla RAI) /UHF (dedicata alla MEDIASET e LA7)
La parabola permette l'invio e ricezione di segnale digitale grazie al dispositivo montato nel braccio della parabola chiamato illuminatore che raccoglie lo spettro delle frequenze OM da 10.450MHZ a 10.500MHZ e audio portante a 6.5MHZ ricevute dal satellite. Queste frequenze poi vengono decodificate dal decoder.
Secondo me non credo che il digitale terrestre scavalcherà Sky, pensiamo solo al fatto che ci sono problemi di ricezione del segnale digitale terrestre e per avere SKY bastano solo 45 euro che poi verranno rimborsati in 2 mesi, per poter avere subito il decoder, parabola ed installazione gratis con attivazione immediata della smartcard.
Pegasus_TDCi Posted - 13/02/2005 : 22:25:27
Se si parla del digitale terreatre se ne parlava già in questo topic di PM di un po' di tempo fa.

Personalmente aspetto a vedere come si evolverà la situazione prima di decidermi.



Hey what do you think of me now?
Am I not like I once
were
Still if you don't
know me,
what's the
story of this pen
I guess you're not a
stranger
and I can tell you're not a
friend
It might take a
while but I guess
I'll manage
waiting 'till then...

Then...
when you
confront me with your thoughts.
ambrogivs Posted - 13/02/2005 : 21:59:55
Io l'ho comprato da poco,non ho nessun problema,vedo tutti i canali principali benissimo,gioco al Milionario interattivo(),tra l'altro credo che col tempo i canali diventeranno sempre più numerosi...E poi ci sono le partite a 3 euro,il che non è male!Prevedo che Sky perderà molti clienti(uno l'ha già perso da un anno!)

I pass by...

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.14 sec. Snitz Forums 2000