Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Glasgow!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Franko Posted - 15/02/2005 : 20:31:16
Sono tornato da poco dal mio viaggio in terra scozzese, ho scelto di passare 5 giorni nella città di Glasgow perchè avevo sentito parlare di una vita molto movimentata anche la sera e gli scozzesi hanno la fama di essere un popolo simpatico.

Senza fare troppi giri di parole Glasgow è una brutta città, per prima cosa è troppo industriale e non rispechia la vera scozia, poi sembra una città in fase decadente, strutture sporche e vecchie, basta allontanarsi dal centro per vedere sobborghi e degrardo.
Una città che non ha saputo rimodernarsi e si rifugia nel suo unico sport che le permette di farsi valere ancora qualcosa.
Il calcio qui è una manna, Celtic e Rangers sono sulla bocca di tutti e non solo, le 2 società forniscono un invidiabile merchandising, dai copriletti alle tute per i bambini, questo ha portato i giovani moderni(specialmente ragazzi) ad abbandonare vestiti normali per indossare l'ultima maglietta o tuta della propria squadra del cuore.
Purtroppo devo ammettere che la nuova generazione che vive a glasgow sia anche abbastanza stupida(sarà l'influenza inglese?)la maggior parte dei ragazzi sono obesi, i supermercati sono privi di pasta o cose naturali(bastava importarli dall italia, come in norvegia)si vede famiglie che comprano per cena(dato che a pranzo esiste solo il Mc,panini e tramezzini robe salate e piene di grasse).
Parlando più approfonditamente dei due sessi, i ragazzi sono troppo nervosi per i miei gusti, è capitato di andare in discoteca e un ragazzo ci ha detto di non sederci sulla sua sedia in maniera molto nervosa, in realta noi stavamo passando dal suo tavolo, poi è successo il caos visto che un altro ragazzo ha picchiato una ragzza ed è scoppiata la rissa fuori dal locale con la polizia che interveniva.
Le ragazze sono stupide e vengono distrutte come bellezze dalle norvegesi, si vestono male, anzi non si vestono, pur di farsi notare, vanno in giro con qualche vestitino aderente smanicato e gonne molte corte, inutile dire che prosciutto e cotica se ne può vendere a volonta essendo il 90% delle girls più che in carne, ed hanno strani modi di attrarre i ragazzi.A me è capitato alcuni tira e molla, con sorrisi e inseguimenti, roba da pazzi.Le ragazze la sera(specie quelle un pò bevute se vedevano uno straniero si avvicinivano maliziosamente dicendoti un bel :fuck me!
Prima ho parlato di degrado, domenica i rangers giocavano in casa, così abbiamo pensato di andarli a vedere ma non siamo potuti entrare perchè i posti erano esauriti e ci volevano mnadre in curva ospite(con l'edinburgo). Cmq il quartiere era veramente molto povero, sembrava di trovarsi in un sobborgo di belfast, mi ha ricordato il film sweet sixteen, l'aria di aona protestante si avvertiva dalle bandiere, sciarpe e scritte innegianti belfast e l'uslter.
Non scendo nei particolari cmq l'ostello era molto al di sotto delle aspettative.
Abbiamo visto diversi monumenti, ma niente di particolarmente interessante. I pub erano inferiori come numero a queli di oslo(anche se la città è più grande,ed anche il fatto che il minimo di età sià di 21 anni penalizza molto la varietà di età).Abbiamo visitato l'hampden Park dove gioca la nazionale scozzese,è stato un giro interessante e soddisfacente che ci ha portato fin dentro lo stadio, poi abbiamo visitato il museo dove abbiamo messo mani sulla coppa campioni.
Abbiamo assistito in un locale al troneo delle sei nazioni, molto sentito ma non capendolo non lo abbiamo potuto apprezzarlo in pieno.

continua...


7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ambrogivs Posted - 18/02/2005 : 00:03:29
Ma sapete che ho sempre pensato che fosse con la c "GlasCow"?
Ma pensa te...

Del resto ho scoperto che si diceva "nuziale" invece di "nuNziale" solo un paio di anni fa!

I pass by...
Pegasus_TDCi Posted - 17/02/2005 : 15:29:16
Moh, io sono stato a Edinburgo 2 settimane in vacanza studio quando avevo 16 anni (id est, l'estate di Lene! )... vabbè, non ho fatto vita notturna a livello discoteche eccetera, anche perchè stavo in college e a una certa ora si tornava, ma la città mi parve abbastanza affascinante... chissà se è cambiata dopo tutti questi anni ?



Hey what do you think of me now?
Am I not like I once
were
Still if you don't
know me,
what's the
story of this pen
I guess you're not a
stranger
and I can tell you're not a
friend
It might take a
while but I guess
I'll manage
waiting 'till then...

Then...
when you
confront me with your thoughts.
ERVI Posted - 17/02/2005 : 12:30:12
Confesso che me la immaginavo completamente diversa la Scozia. Quest'estate ho ricevuto una cartolina da una mia amica che è stata là che me l'ha descritta in modo diametralmente opposto.

Però mi fido più di questa descrizione perché è vista con gli occhi di un ragazzo
Magari Glasgow non è la città ideale per rappresentare la Scozia.

quote:
Originally posted by Franko


Purtroppo devo ammettere che la nuova generazione che vive a glasgow sia anche abbastanza stupida(sarà l'influenza inglese?)


Bwahahahahah sei un genio!


18 è un bel numero!
Domle Posted - 16/02/2005 : 13:42:46
Huazhuazhuazhzuhauhazuhazuhzauhzuhahuazhuza hai smontato la Scozia in mezzo secondo

Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perché Domle è stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsøgnocca che...che... che... Meglio Tromsøgnocca!!!!
daphne Posted - 16/02/2005 : 12:05:51
a quanto hai detto...sn rimasta delusa anche io...ma poi hai provato a visitare altri centri?magari potresti raccontare qaulcosa di +bello..perchè io la scozia nn l'ho mai vista!!

ANOTHER DAY GOES BY YOU NEVER KNOW JUST WONDER WHY YOU MADE ME FEEL GOOD MADE ME SMILE...LENE SEI MERAVIGLIOSA!!!
riccardino Posted - 16/02/2005 : 11:59:47
Franko, non sono mai stato in Scozia, ma per ciò che mi è stato raccontato da molti, credo che la tua analisi sia valida per ciò che hai visto, quindi per Glasgow.
Non è facile generalizzare, ma indubbiamente nei luoghi dove sei stato tu, i pub e le discoteche non sembrano molto ben frequentati.
Se però vai fuori città e cominci a percorrere chilometri verso il verde entroterra, scopri paesaggi incantati e castelli da favola. In quei luoghi, la gente pare più ospitale e tranquilla.
Il giorno che io dovessi andare in Scozia avrò eventualmente modo (spero!) di dartene conferma.
yugs Posted - 16/02/2005 : 07:50:14
Ke delusione... Avevo un'idea diversa della Scozia (saranno i fila raveheart e Highlander ad influenzarmi???), uno pensa subito alle cornamuse e ai kilt, poi invece dalle tue parole vien fuori uno scenario da rivoluzione industriale. Non parliamo poi del mangiare, se vanno tutti i giorni al MC son come e peggio degli americani... Continua a descrivere mi raccomando, ciao Franko!
P.S. hai fatto qualche foto?

And it's gonna be a long night
And it's gonna be cold without your arms
And I'm gonna get stage fright caught in the headlights
It's gonna be a long night
And I know I'm gonna lose this fight


Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000