Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 TEST DI INTELLIGENZA!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Little peste Posted - 08/05/2005 : 10:57:41
RAGAAAAA mi sta venendo la scimmia dei test di intelligenza..
quardate qui:http://www.magnaromagna.it/test/testqi.php

io ho un QI di 118,81 (età mentale 221)
dovendo kompiere solo 16 anni a giorni sono soddisfatta delle mie kapacità mentali

propongo di segnalare qui tutti i vari test carucci, sarebbe simpatiko..ki trova quello delle kasette kolorate e degli animali è un genio!! io amavo quel test!! e ci ho messo un giorno intero!!!
e avrei modo di scervellarmi su qualkosa ke finalmente nn è skuola....

come back is BACK!!
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Exila Posted - 27/09/2006 : 12:50:07
Preso dal test premilinare per vedere se si può affrontare il test per entrare nel MENSA (il test del test )

Completate la sequenza in modo logico:

1) a, d, g, j
2) 1, 3, 6, 10
3) 1, 1, 2, 3, 5
4) 21, 20, 18, 15, 11
5) 8, 6, 7, 5, 6, 4
6) 65536, 256, 16
7) 1, 0, -1, 0
8) 3968, 63, 8, 3

Incredibilmente son riuscita a risolverli tutti al primo tentativo senza neanche doverci riflettere troppo Dopotutto non sono difficili... l'ultima mi piace molto, gran bella logica

Qui posto le soluzioni in bianco: (per vederle evidenziate con il cursore)
1)M 2)15 3)8 4)6 5)5 6)4 7)1 8)2



like nobody sees me
i'm shadow in the nothingness †Dynasty†
Pegasus_TDCi Posted - 21/09/2006 : 21:53:01
io 30 S in un I l'ho fatta da solo! e pure 15 U sulla C del M :D Ma la mia preferita è 23 C di C in un E U :)))



Can you hear me, my love? I'm shouting in the wind...
Exila Posted - 21/09/2006 : 19:03:34
strano, quella è stata una di quelle che ho azzeccato per prima.. comunque sono riuscita a finirle tutte, ma non è farina del mio sacco.. ho trovato un blog dove postavano indizi e tramite google e wikipedia ho trovato le soluzioni (ci tengo a sottolineare che non le ho trovate già pronte, tranne una che mi ha detto koletz visto che ormai l'avevo contagiato)
quella che m'è piaciuta di più è quella 30 S in un I.. non ci sarei mai arrivata
da sola ne ho fatte 17 comunque



i'm shadow in the nothingness +Dynasty+
All faith is lost for hell regained -Vampire Heart- H.I.M.
Marko Posted - 18/09/2006 : 18:44:34
Per ora mi sono cimentato solo col primo link e dopo + di un'ora sono arrivato a 20 risposte (sono un genio quasi universale )
In realtà ci sono alcune cose che sono più dei modi di dire o delle cose che si dicono comunemente, invece di cose esattamente verificate: il problema a volte è arrivarci, a volte saperle (sono sicuro che alcune cose non le so, perciò non c'arrivo). D'altro canto ci sono alcune risposte che mi sembrano "matematiche", ma non ci sono arrivato, tipo quel 100 C in un D

Edit: 21
Edit2: 22 risposte. Ho capito il 100 C in un D, ma anche questa non era una risposta univoca. Poteva essere benissimo 100 C in un E


Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you
Exila Posted - 17/09/2006 : 21:17:57
il primo (quello su magna romagna) l'ho già fatto tante volte, ma non ricordavo il risultato esatto.. tipo 128 comunque.. ho provato a rifarlo ma son stanca e ho mal di testa, per cui alcune le ho messe a caso.. 28 giuste su 90 mi ci son proprio impegnata eh!! in genere ne facevo giuste tipo 70.. ahha
quello di mensa anche l'avevo già provato a fare.. il primo.. ora ci penso bene (non come per l'altro ) e vediamo quanto faccio..


i'm shadow in the nothingness +Dynasty+
All faith is lost for hell regained -Vampire Heart- H.I.M.
Pegasus_TDCi Posted - 17/09/2006 : 19:28:26
TREMATE TREMATE I DITLOIDI SON TORNATI!

TEST 1
TEST 2
TEST 3
TEST 4


Al mio segnale... scatenate le menti!!!



Can you hear me, my love? I'm shouting in the wind...
President Posted - 14/05/2005 : 12:25:19
Cla, niente da fare.
Ormai è scientificamente dimostrato che non sei intelligente, inutile che tenti di rimediare!
Scherzo..


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
DarKlaus Posted - 13/05/2005 : 00:18:21
Allora forse sarò stupido io ma ho fatto copia/incolla (*) e come è scritto lì per me non si capisce :S

(*)edit: il copia/incolla l'ho fato dal risultato. Ora per scrupolo sono andato a vedere e nel testo del quiz c'è il "di" ma quando l'ho fatto t'assicuro che c'era "a" (e nella pagina dei risultati c'è ancora) e l'ho letta un sacco di volte, l'ho abbandonata e riletta pure in seguito. Se era un di non credo avrei avuto problemi a risolverlo invece di sparare, non era mica un calcolo più difficile degli altri... :S
President Posted - 12/05/2005 : 17:32:00
quote:
Originally posted by DarKlaus
questa non m'ha convinto per come è stata scritta
"Quale numero è tanto superiore a 10 quanto è inferiore alla metà del numero rispetto a cui 30 è inferiore a 10? (la soluzione per loro è 15 ma a casa mia 30 - 10 = -20... forse per avere 15 era il caso di scrivere "rispetto a cui 10 è inferiore a 30. Messa in quel modo non ha senso come domanda)
No Cla.
Lì c'è scritto [....]numero rispetto a cui 30 è inferiore di 10 che indica chiaramente il numero 40. Per cui la soluzione è 40/2=20 (20+10)/2=15
OK?


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
dreaminofyou Posted - 12/05/2005 : 13:12:08
IO HO OTTENUTO LO STESSO RISULATATO DI PEGASUS (73/90)
ETA' MENTALE = 244
QI = 129.32
DarKlaus Posted - 12/05/2005 : 12:30:34
La mia serie di risposte è stata 26-28-23

"In base alle risposte esatte fornite

la tua Età mentale è:

252

e (se hai più di 14 anni)
il tuo Quoziente è

133.56"

Questo è il mio risultato ma c'erano delle domande talmente mal poste (nel caso delle ultime figure anche mal disegnate) che anche ragionando non si poteva essere certi dell'esattezza soluzione. Sicuramente m'hanno fregato i sinonimi anche percè a vedere le soluzioni non trovo mica così tanti errori nell'ultima serie :S (avrò sbagliato a digitare? :S).
Ad esempio questa non m'ha convinto per come è stata scritta
"Quale numero è tanto superiore a 10 quanto è inferiore alla metà del numero rispetto a cui 30 è inferiore a 10? (la soluzione per loro è 15 ma a casa mia 30 - 10 = -20... forse per avere 15 era il caso di scrivere "rispetto a cui 10 è inferiore a 30. Messa in quel modo non ha senso come domanda)
Cmq m'è sempre piaciuto predere tempo su ste cose ma sono d'accordo sul fatto che lascino il tempo che trovino. Per molte cose più che test d'intelligenza diventa di conoscenza. Vedi appunto i sinonimi (non credo di essere meno intelligente se non conosco il significato di ulano, ma chi ha mai sentito sto termine? Io no e di certo non leggo il vocabolario prima di andare a dormire) o altri calcoli matematici che si trovano in certi altri test dove alla fine se non sei avvezzo alla matematica puoi essere intelligente quanto vuoi ma non li sai risolvere lo stesso senza i mezzi adatti
Amedeo Posted - 11/05/2005 : 21:02:35
quote:
Originally posted by President


No, dai diccelo.
Tanto sono test che lasciano il tempo che trovano..



mi dispiace Pres, ho dimenticato il punteggio !!!
se lo rifarò, allora lo inserirò;

Lene is the best
President Posted - 11/05/2005 : 19:44:26
quote:
Originally posted by Amedeo

mmm... è meglio che nn vi dico il mio risultato....
No, dai diccelo.
Tanto sono test che lasciano il tempo che trovano..


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Amedeo Posted - 11/05/2005 : 17:09:46
mmm... è meglio che nn vi dico il mio risultato....

Lene is the best
Little peste Posted - 08/05/2005 : 18:58:32
quote:
Originally posted by Gattissimo
non ho la pazienza di rispondere a 90 domande :D




alkune mi han fatto saltare il cervello (quelle kon le varie serie di numeri..) indi molte le ho lasciate perdere!!!
sapete, per preservare il resto dell'intelligenza rimasta

come back is BACK!!
Little peste Posted - 08/05/2005 : 18:55:20

ma siete intelligentissimi....


se trovate quello delle kasette, bibite animali ecc SEGNALATELOOOOOOO!!!

come back is BACK!!
President Posted - 08/05/2005 : 18:17:22
Con un po' di pazienza l'ho fatto.

Q.I. = 135.68
Età mentale = 256




Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Gattissimo Posted - 08/05/2005 : 17:26:37
Non so come sono messo a intelligenza, ma sicuramente a pigrizia avrei un bel punteggio... non ho la pazienza di rispondere a 90 domande :D

_____________


I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004
skak Posted - 08/05/2005 : 16:59:10
L'ho fatto anche io. Che stanchezza. Certo che potrebbero specificare se l'alfabeto da considerare in certe domande è quello italiano o quello internazionale... me ne sono giocata 1, dopo ho capito.

Comunque ho ottenuto età mentale 252, QI: 135,48, con 77 risposte giuste.

Probabilemte ho sbagliato più che altro quelle dei significati delle parole, dato che sono ignorante ... quelle matematiche e logiche erano facili

Domle Posted - 08/05/2005 : 16:23:47
A me ha scritto Non Pervenuto

Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perché Domle è stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsøgnocca che...che... che... Meglio Tromsøgnocca!!!!

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.21 sec. Snitz Forums 2000