Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Schermi LCD..... trasparenti !

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Knox Posted - 09/05/2005 : 17:02:49


In America sono avanti anni luce con la tecnologia. Sembra che la nuova moda sia comprare questi futuristici schermi a cristalli liquidi di nuova generazione.
La loro caratteristica ? Essere traparenti !






























Non ve la siete bevuta eh ?
No, niente schermi trasparenti ! Il trucco è "semplicemente" fotografare quello che c'è dietro lo schermo del PC, e mettere la foto come sfondo !
Certo, una buona dose di "fotoscippaggio" aiuta non poco, però la foto di partenza deve essere perfetta tra luci a colori.
Ecco altri Traparent screens dove ho preso la foto quì sopra.
Nel sito c'è anche un Forum in cui tra l'altro si parla (solo in inglese) della "Fotoscippaggine".
E per "fotoscippagginatura" guardate questo !!!

E se ci provassimo anche noi ?
Io dovrei togliere completamente di mezzo il monitor, (non lcd) per fotografare il muro dietro e tutte la varie cianfrusaglie che ci sono quì vicino.
E poi rimettere tutto nell'esatto ordine di prima, per far combaciare la foto con gli oggetti reali.
Ma guarda che cavolo di storia si sono inventati !



Ho voglia di urlare il suo nome a squarciagola. Di gridarlo davanti al mare d'inverno. Superare con la mia voce, lo spumeggiante fragore delle onde. E sognare.... di averla vicino.
14   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Freak_Irish_Sister Posted - 10/05/2005 : 00:13:24
Direi che non lho bevuta manco un pò sta cosa la conosco da un bel pò è molto in voga fra i Mac user infatti se noti tutti(o quasi) i computer che ci sono lì sono dei Macintosh (W mamma Apple!!!!)
Flickr.com devo riuscire a smettere di frequentarlo ci passo troppe ore fra tutti quei Mac per il resto le mie scrivanie preferite sono questa

questa

Qui lo schermo del PowerBook sembra proprio non esserci


Ma il migliore di tutti è questo
http://forum.macbidouille.com/index.php?act=module&module=gallery&cmd=si&img=629

Cdnayer Posted - 09/05/2005 : 23:08:17
Apperò Dark!



Lene per me è una dea, ma intesa non senza difetti, ma come un essere meraviglioso,
come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire
"ma è possibile che esista un essere umano così ?"

speedfight Posted - 09/05/2005 : 23:00:13
A dire la verità gli schermi LCD sono trasparenti, solo che poi dietro ci mettono i neon per la retroilluminazione, in tanti li prendono, tolgono i neon e li mettono sulle lavagne elettroniche (quelle per proiettare i lucidi) e si fanno i videoproiettori a costo quasi zero (perchè uno sano di mente non smonta un monitor nuovo ma uno vecchio....oppure no??)

Qualche anno fa la Siemens faceva dei portatili che avevano questa funzione avendo la parte posteriore dello schermo rimovibile.
skak Posted - 09/05/2005 : 22:36:55
quote:
Originally posted by DarKlaus

quote:
Originally posted by Cdnayer

Skak, ritagliare le icone?? che assurdità! e poi nemmeno serve ritagliare il gatto e incollarlo in un'altro sfondo! Tutto sbagliato, o meglio missione impossibile III



Veramente più che aspettare magari ore per far stare il gatto, l'idea di skak è ottima, tanto più che a ritagliare le icone con fotoshop non ci vuole niente. Basta fare una foto allo sfondo. Creare un nuovo livello e incollarci la foto ritagliata (ci si mette niente con la selezione poligonale e qualche piccolo aggiustamento. Se la foto viene scattata con il portatile davanti ad un "pannello" uniforme si fa ancora prima seguendo la procedura che userei dopo per ritagliare il desktop)del portatile con uno sfondo del desktop di un colore uniforme (possibilmente che non si trovi nelle icone o in altre parti). Creare una selezione di livello (nel livello del portatile) sul colore dello sfondo e con la bacchetta magica (che praticamente ritaglia le icone e le scritte di suo) e premere solamente canc per cancellare ed ecco che lo sfondo della foto apparirà nello schermo del pc al di sotto delle icone. Qualche piccola e veloce aggiustatina e il gioco è fatto. Ci vogliono 2 minuti.


Esatto, è quello che intendevo. 2 minuti. Credo di poterlo fare con Paint in meno di 15 minuti (cosa che non farò)

Phoenixcc Posted - 09/05/2005 : 22:36:44
NON LCD , però esistono veri e propri schermi trasparenti, non ricordo come si chiamano .... vabbhe ho cercato velocemente su google, questi : http://www.exco.it/pagine/schermi/

Scorrete giù la pagina per vedere qualche foto
Sono anche applicabili ai PC

Ciao !

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
ambrogivs Posted - 09/05/2005 : 22:05:50
quote:
Originally posted by DarKlaus

quote:
Originally posted by Cdnayer

Skak, ritagliare le icone?? che assurdità! e poi nemmeno serve ritagliare il gatto e incollarlo in un'altro sfondo! Tutto sbagliato, o meglio missione impossibile III



Veramente più che aspettare magari ore per far stare il gatto, l'idea di skak è ottima, tanto più che a ritagliare le icone con fotoshop non ci vuole niente. Basta fare una foto allo sfondo. Creare un nuovo livello e incollarci la foto ritagliata (ci si mette niente con la selezione poligonale e qualche piccolo aggiustamento. Se la foto viene scattata con il portatile davanti ad un "pannello" uniforme si fa ancora prima seguendo la procedura che userei dopo per ritagliare il desktop)del portatile con uno sfondo del desktop di un colore uniforme (possibilmente che non si trovi nelle icone o in altre parti). Creare una selezione di livello (nel livello del portatile) sul colore dello sfondo e con la bacchetta magica (che praticamente ritaglia le icone e le scritte di suo) e premere solamente canc per cancellare ed ecco che lo sfondo della foto apparirà nello schermo del pc al di sotto delle icone. Qualche piccola e veloce aggiustatina e il gioco è fatto. Ci vogliono 2 minuti.



Ma sei un genio del male!

DarKlaus Posted - 09/05/2005 : 21:56:54
quote:
Originally posted by Cdnayer

Skak, ritagliare le icone?? che assurdità! e poi nemmeno serve ritagliare il gatto e incollarlo in un'altro sfondo! Tutto sbagliato, o meglio missione impossibile III



Veramente più che aspettare magari ore per far stare il gatto, l'idea di skak è ottima, tanto più che a ritagliare le icone con fotoshop non ci vuole niente. Basta fare una foto allo sfondo. Creare un nuovo livello e incollarci la foto ritagliata (ci si mette niente con la selezione poligonale e qualche piccolo aggiustamento. Se la foto viene scattata con il portatile davanti ad un "pannello" uniforme si fa ancora prima seguendo la procedura che userei dopo per ritagliare il desktop)del portatile con uno sfondo del desktop di un colore uniforme (possibilmente che non si trovi nelle icone o in altre parti). Creare una selezione di livello (nel livello del portatile) sul colore dello sfondo e con la bacchetta magica (che praticamente ritaglia le icone e le scritte di suo) e premere solamente canc per cancellare ed ecco che lo sfondo della foto apparirà nello schermo del pc al di sotto delle icone. Qualche piccola e veloce aggiustatina e il gioco è fatto. Ci vogliono 2 minuti.
speedfight Posted - 09/05/2005 : 21:49:23
Certo chè c'è n'è di gente che non ha niente da fare
ambrogivs Posted - 09/05/2005 : 21:14:19
Ah...Tu(skak) dicevi di ritagliare anche le icone!
Ma va',è ancora più difficile così!

Cdnayer Posted - 09/05/2005 : 21:10:29
Skak, ritagliare le icone?? che assurdità! e poi nemmeno serve ritagliare il gatto e incollarlo in un'altro sfondo! Tutto sbagliato, o meglio missione impossibile III

L'autore del bellissimo fotomontaggio non ha fatto altro che scattare la foto dell'ambiente con il gatto e poi un'altra dell'ambiente con il gatto e senza portatile. Ha quindi ritagliato la parte dell'immagine dell'ambiente in modo da farla combaciare quando sarà impostata sul desktop, tagliato la testa del gatto (1000 scuse al gatto ) e regolato in fine il colore etc.
Perchè mai ritagliare le icone!, tutto si forma subito dopo che si sceglie l'immagine che si è elaborata, poi è ovvio ke le icone stanno sopra .



Lene per me è una dea, ma intesa non senza difetti, ma come un essere meraviglioso,
come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire
"ma è possibile che esista un essere umano così ?"

ambrogivs Posted - 09/05/2005 : 20:37:20
quote:
Originally posted by skak

Ma per quella del gatto che hai postato quassù, io penso che basti fare una foto al gatto e poi una foto al portatile messo in qualunque posto.

Poi si ritaglia per bene il portatile, comprese le icone dello sfondo, e lo si incolla SOPRA alla foto del gatto.



Così il gatto viene coperto dal portatile che non è più trasparente

skak Posted - 09/05/2005 : 20:21:13
Ma per quella del gatto che hai postato quassù, io penso che basti fare una foto al gatto e poi una foto al portatile messo in qualunque posto.

Poi si ritaglia per bene il portatile, comprese le icone dello sfondo, e lo si incolla SOPRA alla foto del gatto.

Knox Posted - 09/05/2005 : 17:49:37
Basta leggere i commenti.
Secondo l'autore della foto, 2 ore di attesa con circa 200 foto !



Ho voglia di urlare il suo nome a squarciagola. Di gridarlo davanti al mare d'inverno. Superare con la mia voce, lo spumeggiante fragore delle onde. E sognare.... di averla vicino.
Little peste Posted - 09/05/2005 : 17:30:56
ma quel gatto quant'è ke è li??????
povero esserino


come back is BACK!!

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.09 sec. Snitz Forums 2000