Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Dolcenera: nuovo album "Il popolo dei sogni"

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
marcycampa Posted - 22/05/2005 : 12:01:35
Data la mia grande stima musicale per Dolcenera volevo aprire questo topic iniziando a segnalare il nuovo tour e nuovo album.

Parte da Lissone il tour di DOLCENERA " Un Mondo Perfetto".
La data zero è al Teatro Excelsior di Lissone il 5 giugno.
Volete venire? Io vado di sicuro! Mi devo informare sui prezzi.
Dolcenera dal vivo è fenomenale!
Fatemi sapere!!!
Baxxy
Marcy




---->Marcy<----
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Domle Posted - 09/06/2006 : 19:19:22
C'è Dolcenera all'Ipercoop di Porta Lame qua a Bologna il 14 Giugno

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Marko Posted - 09/06/2006 : 12:21:39
Riprendo l'ultimo topic su Manu per non andare troppo indietro nel tempo (qualcuno ricorderà il mio topic del 2003 dove pubblicai la mia foto con lei, c'è ancora ma nn si vedono + le foto).
Dunque ieri sera è venuta ancora a Salerno, ancora + vicino a casa mia, per un concerto organizzato da uno dei 2 sindaci che stanno per andare al ballottaggio (voto ben 4 volte quest'anno!)
Anche se non è tanto difficile avvicinarla, è diventato ora molto + difficile fare una foto con lei, perché c'è molta + gente che fa ressa x gli autografi... ieri sera dopo il concerto l'hanno accerchiata! anche per incapacità di quelli del suo staff di far rispettare le distanze. Lei è stata per una decina di minuti, ma la gente non diminuiva e quindi si è scocciata e se n'è andata all'improvviso.
Sono cmq riuscito a scattarle qualche foto. Logicamente sono rimasto quasi sempre nel backstage e da lì ho visto il concerto che è durato un'ora e mezzo per almeno una quindicina di canzoni (tra cui 3 cover). Ancora non ho acquistato il nuovo album, ma i nuovi pezzi mi piacciono quasi tutti.
Bando alle chiacchiere, ecco gli scatti più significativi (i primi sono senza flash):













Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you
marcycampa Posted - 19/04/2006 : 23:14:12
Ho visto il vedeo... è davvero un insieme di troppe cose che possono sfuggire. Ci sono tanti rimandi che Dolcenera ha spiegato in varie interviste. Secondo me poteva essere fatta una cosa diversa. Ma complessivamente mi piace.


http://spaces.msn.com/marcycampaworld/
"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" da I Cassetti Perduti di F. Ceniti
DarKlaus Posted - 18/04/2006 : 19:04:36
Ho appena visto il video di "com'è straordinaria la vita" su All music.
Scindendolo dalla canzone, a parte qualche dettaglio un po' trash, a colpo d'occhio m'è sembrato ben fatto molto interessante, in particolare per essere un video italiano, cosa che non pare vedendolo senza ascoltare l'audio e non conoscendo Dolcenera. Il problema però è che non c'entra niente con la canzone. Non come ad esempio i video di Lene dove non c'è una corrispondenza col testo però l'atmosfera del video si può sposare con quella del ritmo e delle parole. In questo caso l'atmosfera è a metà tra un video "finto-gotico" commerciale e uno metal, con delle sequenze che giocano molto sull'inquietante. Ovviamente mal si sposa con una canzone che sostanzialmente è positiva. L'unico pezzo che più si adatta, per me, è dal punto in cui lei è vestita di verde e canta in mezzo alle piume rosse che le volteggiano intorno fino alla fine. Saranno gli ultimi 20-30 secondi di canzone.
Voi l'avete visto? Che ne pensate?


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

marcycampa Posted - 17/04/2006 : 18:34:04
Mercoledi 3 maggio presentazione alla stampa estera dell'album di Dolcenera al "Luminal" di Milano. Per partecipare basta andare sul forum e segnarsi. Io ci sono! http://www.dolcenera.it/forum/Index.php?a=topic&t=2711#p2


http://spaces.msn.com/marcycampaworld/
"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" da I Cassetti Perduti di F. Ceniti
DarKlaus Posted - 05/04/2006 : 14:12:51
L'altroieri ho sentito il cd "Dolcenera canta il cinema". Se posso essere sincero, non m'è piaciuto per niente. Un po' per la scelta di alcune canzoni (che poi vabbè, ne sono solo cinque) e soprattutto per la scelta dell'arrangiamento e dell'interpretazione che non rende proprio. Troppo lente e troppo vuote secondo me. Sempre lo stesso giorno invece ho sentito la canzone della colonna sonora di Dracula in cui c'è anche DolceNera. E' tutta un'altra musica e interpretazione e m'è piaciuta anche se gli preferisco la voce più lirica della cantante dello spettacolo teatrale.


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

DarKlaus Posted - 17/03/2006 : 10:34:03
Bah... secondo me c'è taaaaaaaaaaaaanta invidia. Non è per parlarne male ma come si fa a fare un paragone tra DolceNera e la Tatangelo? Sono due mondi a parte. Non me ne abbia a male Alexxx ma DolceNera ha una voce che la Tatangelo (ma forse pure la Pausini) si sogna, una grinta come poche, una bravura straordinaria. Al contrario di varie sue colleghe è una cauntautrice e con testi, magari non perfetti, ma spesso poetici e in certi casi anche più profondi (e molto pià pronfondi di quelli sentiti in varie canzoni di alcune artiste sopra citate, anche se poi può essere, come per DolceNera, che nei loro cd ce ne siano di migliori che non quelle più scanzonate che escono magari come singoli o finiscono a Sanremo).
Poi possono dire che sia arrogante quanto vogliono. Per me, per la gentilezza che ha avuto a rispondermi tre volte alle mail (ma più che altro a leggersele visto che sono un bel po' prolisso), non lo è affatto. Che magari si sia un po' montata la testa per il successo e possa essere cambiata è un altro discorso e non posso saperlo, in ogni caso non si dovrebbero dare giudizi affrettati su chi non si conosce e quello che può sembrare distacco può essere tutt'altro (l'avete detto già ma lo ripeto anch'io per esperienza personalissima). Baccini invece ha avuto modo di conoscerla un po' di più ma mi sembra ridicolo pernsare che il successo di DolceNera sia dovuto a lui e che l'abbia sfruttato. Una relazione in un reality può fare certo più odience, ma i dischi (se non ti spogli sul palco) li vendi per la tua voce, per le tue canzoni e per quello che sei. E se un mondo perfetto poteva aver venduto tanto sulla scia si music farm (in cui un po' di pubblicità per la questione di Baccini poteva anche essersela fatta, ma non più di tanto), Il popolo dei sogno viaggia di suo e per quanto ha viaggiato alla grande in così poco tempo direi che il signor baccini poteva anche risparmiarsi certe affermazioni che sanno tanto di uno che rosica. Poi lui scarica le sue frustrazione su DolceNera e sul fatto che sia falsa perchè non s'è fatta più sentire, ma se poi fosse stato lui ad essere morboso? Si lamenta di DolceNera che lo avrebbe "ingannato"... e se fosse stato lui scemo? Alla fine aveva una ragazza fuori da music farm e non faceva che dire che l'amava tanto ecc ecc, poi ai primi due occhi dolci che has incontrato già se l'era dimenticata... non sarà che pure a lui faceva comodo farsi pubblicità con la storia in diretta ma che ora rosichi perchè a lui non ha portato niente?
Tornando al discorso di DolceNera, giusto ieri mi rileggevo alcune cose che ha scritto lei sul suo sito. Leggete il capitoletto "Malou alza le chitarre". Secondo me si capisce molto della sua personalità (e se in televisione puoi anche avere motivi di essere finta, su un blog, che non ha la stessa mediaticità dello schermo, che motivi ne hai?), incasinata (come ha detto Marcy... ma poi bastava vederla a radio Italia) ma non direi per niente altezzosa... magari può essere semplicemente che dà a chi merita ed è più fredda con gli altri finchè non cade una barriera di timidezza o diffidenza che la tiene distaccata, solo che la gente spesso fa prima a sparare a zero su di te piuttosto che fermarsi un po' a conoscerti. Le discussioni e le antipatie ci possono sempre stare e le abbiamo tutti, ma anche tutti ne siamo vittima, quindi la Pausini e gli altri si guardassero i fatti loro.


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

marcycampa Posted - 16/03/2006 : 23:04:53
Si sono stati tanti i problemi con Dolcenera e molti a Sanremo.. non solo quelli citati nell'articolo.... Per la mia personale esperienza posso dire che Emanuela puo sembrare arrogante ma alla fine è molto timida e io ho avuto la fortuna di beccata in un momento di più assoluta lucidità (o razionalità come dice lei)... dopo averla vista svariate volte in momenti incasinati. Come si è definità ha due parti, quella razionale (dolce) e quella impulsiva (nera). E' fatta così, dipende dai momenti in cui la prendi... La Pausini l'avrà naturalmente incontrata quando avrà avuto tre mila cose da fare... ed è logico che uno risulta un pò scontroso, se ti parlano in venti, dieci ti voglio... dopo un pò ti girano le scatole... e in più hai tutta la tensione della serata. Le persone vanno conosciute bene prima di sparlarne... non mi sorprendo che la Pausini abbia detto questo, sono due caratteri completamente diversi. E rispetto il giudizio che ha dato perchè lei si che può permettere di fare certe affermazioni. E proprio di queste scaramucce tra Dolcenera e Tatangelo che mi riferivo poco sopra nel topic. Ma niente di che, ognuno ha la sua vita! Discorso su Baccini: l'ho visto a 3cm a Sanremo, ragazzi aiuto, mi ha fatto paura... quindi preferisco non commentare il personaggio.


"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" da I Cassetti Perduti di F. Ceniti
Pegasus_TDCi Posted - 16/03/2006 : 21:53:56
Non so, pare che la ragazza stia sulle scatole al mondo intero... io posso solo sapere quello che per esperienza personale ho avuto modo di vedere: quando sono andato due volte a Milano per vederla agli incontri coi fan, ho trovato sempre una ragazza di grande trasparenza e sincerità, oltre che di grande forza espressiva. E poi tutti i ragazzi che la conoscono personalmente dicono tutti l'esatto contrario, perciò...



The present like I've never seen it before...
gnapoco Posted - 16/03/2006 : 20:24:35
Non riguarda proprio l'album "Il popolo dei sogni" ma è un articolo su cosa alcuni cantanti pensano di Dolcenera quando i riflettori sono spenti.

Dolce...nera? Non per i colleghi
Baccini e Pausini: tutti contro di lei

A Sanremo ha tolto dalla sua canzone quel "vaffanculo" che tanto aveva fatto parlare nei giorni pre-festival. Ma se Dolcenera si è autocensurata, i colleghi non hanno fatto lo stesso. Sparando a zero proprio su di lei. Dopo Francesco Baccini, che l'ha definita una "falsa", e Nicky Nicolai, che le ha dato della "artefatta", si alza la voce di Laura Pausini: "E' antipatica". Forse le passerà la voglia di autocensurarsi...
Dolcenera

Tutti contro Dolcenera. Sul palco è solare, dotata di una parlantina non indifferente e di un sorriso che più aperto non si può. Ma quando i riflettori si spengono e le dirette tv si interrompono, Emanuela Trane - questo il vero nome della cantautrice, che decise di farsi chiamare Dolcenera dopo che rimase folgorata da una ballata di Fabrizio De Andrè - si trasforma. Il sorriso si piega in una smorfia e lei diventa una "sfruttatrice, arrogante e costruita". Parola di colleghi.

Il primo a puntare il dito contro la cantante è stato Francesco Baccini, che con lei visse una tenera liaison di fronte alle telecamere di Music Farm. O almeno così pensò lui. "Mi ha usato per farsi pubblicità", si è sfogato qualche giorno fa il cantante dalle pagine di un settimanale. Sbancato l'Auditel con tenerezze e abbracci da reality, appena i titoli di coda hanno preso a scorrere Dolcenera è sparita e le telefonate di Baccini non hanno più ricevuto risposta. Parole al vetriolo di un cuore infranto? Forse. Peccato che si aggiungano altre voci, sempre di ugole d'oro.

Prima di tutto quella di Nicky Nicolai, che subito dopo il Festival l'ha definita "una cantante artefatta e costruita", prima di correggere il tiro e sottolineare come il suo fosse un giudizio prettamente artistico e volesse solo evidenziare la differenza tra lei e Anna Tatangelo, professionista molto più spontanea e interprete di canzoni dall'impatto più immediato. E ora l'affondo finale. Firmato Laura Pausini: "Non la sopporto proprio", ha svelato. Spiegando anche il motivo di tanta antipatia. "E' arrogante e presuntuosa". Non resta che aspettare le risposte della cantautrice. Sempre che arrivino. Lei infatti non ha fatto mistero di riuscire a mantenere "una faccia da sfinge" anche se dentro scoppia di rabbia. Una sfinge con un sorriso a favore di telecamera...

Vota Lene su Lycos!!!
Paoletta90 Posted - 15/03/2006 : 14:50:22
Oggi l'ho vista a trl ed è stata troppo brava (era vestita trooooppo bene!), xò il video m piace così così


"I can tell you about the times, you know, when I wished to leave this world"
marcycampa Posted - 12/03/2006 : 13:14:24
Ah ok capito Dark! Molto bella l'immagine!


"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" da I Cassetti Perduti di F. Ceniti
DarKlaus Posted - 11/03/2006 : 16:46:35
Marcy non era quello a cui mi riferivo io che invece è questo



in cui DolceNera, da quello che ho capito, duetta nell'undicesima traccia ("un destino di rondine").
Dopo il cd cantato dalla pfm è uscito quello cantato dal cast del musical (in cui DolceNera non c'è), il tutto per anticipare lo spettacolo teatrale.
A proposito di DolceNera invece, anche oggi ho riascoltato ancora il suo disco e ho deciso di farmi la prossima sign su "Piove" (che poi, non c'entra niente, notavo la strana coincidenza per cui ho comprato il cd di DolceNera e di L'Aura insieme e su tutti e due c'è una canzone dal titolo "piove"). Ci sto già lavorando e ne è uscita un'immagine che non potrò usare ma ne estarrò un pezzo, però mi andava di postarla per intero almeno una volta (ho elabrotato tre mie foto, due del molise e quella del corvo, ho aggiunto qualcosa a mano, qualche effetto e via).



The circle symbolizes T'ai Chi which is formless and above duality.
Here it is manifesting itself as the progenitor of the universe.
It is divided into yin (the dark) and yang (the light) which signify
the negative and positive poles.
Pairs of opposites, passive and active, female and male,
moon and sun.
F. Battiato - Il ballo del potere
marcycampa Posted - 11/03/2006 : 15:56:58
Si c'è l'album "Dolcenera canta il cinema" regalato a tutti quelli che si sono iscritti al nuovo fan club. Piccola cosa: l'inscrizione costa 20€... Ieri al Rolling Stone le hanno consegnato il disco d'oro per le 40.000 copie vendute, record! Nel live ha cantato naturalemente "Com'è straordinaria la vita", "Mai più noi due" e dulcis in fondo due accordi di "Siamo tutti la fuori". Poi l'hanno intervistata un paio di volte con domandine davvero carine... del tipo quali strumenti suona... etc... Prossimo appuntamento al nostro mitico programma TRL... :-/


"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" da I Cassetti Perduti di F. Ceniti
DarKlaus Posted - 11/03/2006 : 00:52:52
Non ho il dvd ma quella galleria ce l'ho. La mandarono in onda allo speciale su radio italia e lo registrai lì (ne stavamo anche parlando in "diretta").
Cmq in questi giorni l'ho già ascoltato varie volte e lo ascolterò ancora per molto, intervallandolo agli altri due che non ho mai smesso di ascoltare. Se li si ascoltano in sequenza ci si vede proprio un'evoluzione decisamente positiva (nonostante l'ultimo non sia poi così distante dal precedente). Musicalmente è stata sempre su un livello alto ma ci sono pezzi in cui è riuscita a migliorarsi tantissimo. Per citarne uno, il mostro è qualcosa di eccezionale. Io ci sento tanto influenze anni 70, addirittura prog e non credo sia un caso visto che il cd (come anche gli altri credo) è prodotto da Lucio Fabbri che ha fatto parte della PFM, gruppo a cui musicalmente non si può dire assolutamente niente (almeno per quello che ho sentito io).
Anche sui testi sta sicuramente migliorando. Restano ancora dei passaggi che a volte possono sembrare un po' semplici, scontati o quasi banali ma può benissimo essere il suo stile e non lo cambierà mai. Il bello è che con la tecnica canora che ha può anche cantare il ballo del qua qua o la canzone più banale del mondo ma gli saprà sempre dare un'intensità che ti fa passare sopra a qualsiasi critica.
Tornando alla PFM, il 25 Marzo vado a vedere il musical Dracula con le musiche proprio della PFM. Già da tempo però è (o dovrebbe essere) uscito un cd con le canzoni del musical interpretate dalla PFM stessa più una interpretata da DolceNera, ma non ho avuto modo di sentirla.

The circle symbolizes T'ai Chi which is formless and above duality.
Here it is manifesting itself as the progenitor of the universe.
It is divided into yin (the dark) and yang (the light) which signify
the negative and positive poles.
Pairs of opposites, passive and active, female and male,
moon and sun.
F. Battiato - Il ballo del potere
marcycampa Posted - 10/03/2006 : 21:22:47
Hehe! Un pò di pastrocchi tra le due.. ma niente di grave, ognuno ha le sue idee... Si come dici tu dark sono rimasta male anch'io di quella foto con la sigaretta... non è un bel segno... Nell'ultimo cd+dvd ha un'intera galleria fotografica con base emozioni di battisti cantata da lei.. ne poteva scegliere una un pò più carina... tipo quella dove c'è lei tutta struccata... vabbà scelte sue...


"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" da I Cassetti Perduti di F. Ceniti
DarKlaus Posted - 10/03/2006 : 02:04:56
quote:
Originally posted by marcycampa

Grande Pega della cronaca perchè a very victoria me la sono persa.. sono arrivata con panariello e britti.... Mannaggia! La voce se la sta indubbiamente rovinando a furia di fumare... ed è davvero un peccato... si il timbro sta diventando molto roco... non è una tua impressione Pega...
Su molti giornali intanto si parla delle parole riferite da Niky Nokolay che definisce Dolcenera falsa... che pensi quello che vuole la Nikolay, la ritenevo un'artista un pò più intelligente per dare a destra e a manca queste definizioni, se le poteva tenere per se! E altra sfiammata c'è stata tra Dolcenera e Tatangelo, da come mi ha riferito chi era in camerino di fianco a quello di Manu :-/ Poi ci sarebbero altre chicche che è meglio tenerle per me :-/... Non sono mica una Nicky Nikolay! :-)



Pure io me la sono persa, peccato. C'era anche scritto sul sito di DolceNera dell'appuntamento di mtv ma l'ho visto solo ieri, a trasmissione andata da un pezzo. E fra qualche giorno invece sarà ospite a trl, chissà se riesco a vederla lì. Sulla questione del fumo, come Pega sa, disapprovo anch'io tanto che a sfogliare il libretto del cd ci sono rimasto un po' male che delle tre sole foto, una, la più importante, quella a doppia pagina centrale del libretto, sia con la sigaretta in mano. Non è questione di moralismo ma la sigaretta non ti aggiunge niente, non ti dà un'aria più intellettuale e in più ti rovina voce e salute e un bene prezioso come la voce di DolceNera non andrebbe sprecato secondo me. Poi la voce è sua e ne può fare quello che vuole ovviamente, come pure la salute, ma c'è gente che darebbe oro per avere la sua...
Per Marcy Marciolay... che è successo nel camerino con la Tatangelo?

The circle symbolizes T'ai Chi which is formless and above duality.
Here it is manifesting itself as the progenitor of the universe.
It is divided into yin (the dark) and yang (the light) which signify
the negative and positive poles.
Pairs of opposites, passive and active, female and male,
moon and sun.
F. Battiato - Il ballo del potere
marcycampa Posted - 09/03/2006 : 23:04:49
Grande Pega della cronaca perchè a very victoria me la sono persa.. sono arrivata con panariello e britti.... Mannaggia! La voce se la sta indubbiamente rovinando a furia di fumare... ed è davvero un peccato... si il timbro sta diventando molto roco... non è una tua impressione Pega...
Su molti giornali intanto si parla delle parole riferite da Niky Nokolay che definisce Dolcenera falsa... che pensi quello che vuole la Nikolay, la ritenevo un'artista un pò più intelligente per dare a destra e a manca queste definizioni, se le poteva tenere per se! E altra sfiammata c'è stata tra Dolcenera e Tatangelo, da come mi ha riferito chi era in camerino di fianco a quello di Manu :-/ Poi ci sarebbero altre chicche che è meglio tenerle per me :-/... Non sono mica una Nicky Nikolay! :-)


"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" da I Cassetti Perduti di F. Ceniti
Paoletta90 Posted - 09/03/2006 : 14:16:58
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi
Non so che dire: spero che smetta, che smetta e che smetta, è troppo stupido rischiare di rovinarsi una voce così straordinaria come la sua (oltre che la salute) per un vizio così sciocco.


D'accordissimo con te, Manu ha 1 voce bellissima e spero di non sentirla 1 giorno cantare con la raucedine...


"I can tell you about the times, you know, when I wished to leave this world"
Pegasus_TDCi Posted - 08/03/2006 : 21:34:25
Cronaca da Very Victoria (sta qua è pazza :D)

DolceNera parla di quando non è stata invitata a Sanremo nel 2004 come vincitrice dei Giovani dell'anno prima. Panariello è sul palco, abbassa lo sguardo e fa finta di niente (Laura Bono dov'era quest'anno? e Riccardo Maffoni siamo sicuri che parteciperà nel 2007 ?)

Siccome da una statistica hanno appurato che la canzone di DolceNera di Sanremo era quella con meno "u" di tutte le hanno fatto riproporre una versione particolare del brano: Di DolceNera-Cabello-DolceNera, "Cum'ù Struurdunuruu Lu Vutu", da schiantarsi dalle risate, con lei che ogni tre parole rideva.

Però, apparte la stima e l'apprezzamento, devo dire che c'è una cosa che non mi piace affato di lei: fuma (da un paio d'anni ormai). E temo che tra il primo e il terzo album l'effetto un po' si senta, non nell'estensione ma nella "pulizia" del timbro (magari qualcun altro mi dica se ha avuto questa impressione, non vorrei essermi lasciato suggestionare io). Non so che dire: spero che smetta, che smetta e che smetta, è troppo stupido rischiare di rovinarsi una voce così straordinaria come la sua (oltre che la salute) per un vizio così sciocco.



The present like I've never seen it before...

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000