Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Diventare immortali...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Amedeo Posted - 24/05/2005 : 16:18:34
Ho trovato questo articolo:

Nel 2050 gli uomini diverranno immortali

Raggiungere l'immortalità e non arrivare a conoscere mai la morte sarà possibile. Secondo una equipe di scienziati guidata dal professor Ian Pearson, responsabile della ricerca sulle tecnologie del futuro condotta presso la British Telecom, tra circa 50 anni si avrà a disposizione la conoscenza e la strumentazione idonea per scaricare l'intera memoria di un essere umano dentro un super computer.
"Se si guarda agli sviluppi di questi anni - ha spiegato il ricercatore - realisticamente entro il 2050 possiamo attenderci di poter scaricare la mente in una macchina, cosicché la morte non sarà più un problema per la carriera".
La tecnologia, che visto il costo sarà inizialmente un'esclusiva dei soli ricchi, diventerà alla portata di tutti entro e non oltre il 2080. A poterne usufruire, tuttavia, saranno soltanto le nuove generazioni e non gli adulti. Il back-up della mente, accostabile per molti aspetti a quella di un normalissimo Pc, non servirà di certo a garantire da solo l'immortalità.
Perché una persona non muoia mai i computer del futuro dovranno essere "intelligenti", in grado di ricreare per i ricordi le stesse condizioni presenti in un corpo vivente e "pensante". Dovranno avere insomma una "coscienza", capace di gestire i "dati emozionali" di un individuo. In questo modo il corpo, nient'altro che un involucro, continuerà ad invecchiare mentre la coscienza potrà varcare i confini del tempo.

cosa ne pensate ??

Lene is the best
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Cdnayer Posted - 29/05/2005 : 10:37:25
Un film a riguardo IMMORTAL - New York del 2095)
http://it.movies.yahoo.com/4/9/43849.html



Lene per me è una dea,
ma intesa non senza
difetti, ma come un
essere meraviglioso,
come se fosse una cosa
che sia venuta da non
so dove, perchè mi
sforzo a capire
"ma è possibile che esista
un essere umano così?"
Gaga Posted - 29/05/2005 : 10:17:21
Ancora siamo giovani...maghari apsettiamo qualche volta ancora di festeggiare e non di essere i festeggiati!!!!
raf Posted - 28/05/2005 : 14:26:02
quote:
Originally posted by Gaga

CHe schifo l'uomo che gioca a fare Dio!
A qualcuno di voi piacerebbe vivere in eterno in questo mondo di m***a, in cui l'unico interesse collettivo è fare soldi?
Ditelo alla maggior parte degli esseri umani, che non sa se oggi avrà da mangiare, se sarebbe contenta di vivere così per l'eternità!
Sapete che molte popolazioni antiche, quando qualcuno veniva a mancare, festeggiavano, e che talvolta questo succede ancora anche qua in Italia, in meridione soprattutto e tra le famiglie più povere?
Festeggiavano, perchè il defunto aveva "finalmente" lasciato questa vita materiale di sofferenze e patimenti.




M'hai convinto, corro a suicidarmi:O
E lascio scritto a famiglia ed amici di festeggiare (poi magari l'avrebbero fatto ugualmenteXD)..
Buffon 88 Posted - 28/05/2005 : 13:54:35
quote:
Originally posted by Amedeo
be' io avrò all'incirca 92 anni... giovane eh ??


Ne avrò 92 esatti io... se ci arrivo (SGRAATTT) ci farò un pensierino

I'm fooled by something inside my head...
Gaga Posted - 27/05/2005 : 22:31:28
quote:
Originally posted by Amedeo



io sono meridionale e sinceramente nn lo sapevo...

cmq io nn ho detto ancora niente a riguardo...ma la penso come molti di voi... scaricare la memoria dentro un super calcolatore...a che serve e poi, povero super calcolatore avere i miei ricordi nn è bello...
prima di cercare di essere immortali, bisogna cercare di rendere la vita di tutti gli esseri umani migliore..senza nessuna distinzione...




A me l'hanno detto degli amici ne conoscenti meridionali, e mi smebra anche di averlo letto su alcuni libri, cmq è certo che si facesse ovunque nel mondo nelle civiltà antiche!
speedfight Posted - 27/05/2005 : 22:17:04
Con un emulatore
MSR-27 Posted - 27/05/2005 : 22:08:52
quote:
Originally posted by Gattissimo
Per la carriera forse no, ma anche se un mio clone rimarrà "vivo" in un computer io sarò sempre all'altro mondo...
A parte che anche avendo chissà quanti terabyte a disposizione, voglio vedere COME il signor Pearson riuscirà a trasferire i dati dal cervello al computer...



Più che altro...Ma per tromb...ehm ...n'somma s'è capito come farebbero?

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
Gattissimo Posted - 27/05/2005 : 21:47:53
quote:
Originally posted by Amedeo
"Se si guarda agli sviluppi di questi anni - ha spiegato il ricercatore - realisticamente entro il 2050 possiamo attenderci di poter scaricare la mente in una macchina, cosicché la morte non sarà più un problema per la carriera".

Per la carriera forse no, ma anche se un mio clone rimarrà "vivo" in un computer io sarò sempre all'altro mondo...
A parte che anche avendo chissà quanti terabyte a disposizione, voglio vedere COME il signor Pearson riuscirà a trasferire i dati dal cervello al computer...

_____________


I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004
daphne Posted - 25/05/2005 : 15:13:54
beh..è una cosa piuttosto sconcertante...certo...che bella scoperta...in ogni caso anche se per molti è triste,il morire è una cosa che si ripeterà sempre,fa parte della natura dell'uomo,però è una cosa allettante...

ANOTHER DAY GOES BY WILL NEVER KNOW JUST WONDER WHY YOU MADE ME FEEL GOOD MADE ME SMILE...LENE SEI MERAVIGLIOSA!!!
Amedeo Posted - 25/05/2005 : 14:26:28
quote:
Originally posted by Gaga

Sapete che molte popolazioni antiche, quando qualcuno veniva a mancare, festeggiavano, e che talvolta questo succede ancora anche qua in Italia, in meridione soprattutto e tra le famiglie più povere?
Festeggiavano, perchè il defunto aveva "finalmente" lasciato questa vita materiale di sofferenze e patimenti.



io sono meridionale e sinceramente nn lo sapevo...

cmq io nn ho detto ancora niente a riguardo...ma la penso come molti di voi... scaricare la memoria dentro un super calcolatore...a che serve e poi, povero super calcolatore avere i miei ricordi nn è bello...
prima di cercare di essere immortali, bisogna cercare di rendere la vita di tutti gli esseri umani migliore..senza nessuna distinzione...

Lene is the best
Gaga Posted - 25/05/2005 : 05:13:27
CHe schifo l'uomo che gioca a fare Dio!
A qualcuno di voi piacerebbe vivere in eterno in questo mondo di m***a, in cui l'unico interesse collettivo è fare soldi?
Ditelo alla maggior parte degli esseri umani, che non sa se oggi avrà da mangiare, se sarebbe contenta di vivere così per l'eternità!
Sapete che molte popolazioni antiche, quando qualcuno veniva a mancare, festeggiavano, e che talvolta questo succede ancora anche qua in Italia, in meridione soprattutto e tra le famiglie più povere?
Festeggiavano, perchè il defunto aveva "finalmente" lasciato questa vita materiale di sofferenze e patimenti.
MSR-27 Posted - 25/05/2005 : 00:07:33
quote:
Originally posted by Amedeo

Ho trovato questo articolo:

Nel 2050 gli uomini diverranno immortali



Non ci tengo, grazie. Chi sa che mondo di cacca sarà nel 2050.
quote:

tra circa 50 anni si avrà a disposizione la conoscenza e la strumentazione idonea per scaricare l'intera memoria di un essere umano dentro un super computer.



Se sto super computer funzionerà con software MICROZOZZ...Beh allora posso stare tranquillo (andrà sicuramente in crash, così potrò crepare in santa pace)

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
skak Posted - 24/05/2005 : 21:18:40
secondo me è una di quelle robe come quando negli anni 50 dicevano che nel 2000 avremmo tutti avuto le macchine volanti invece delle auto.

invece anche lì, vedrete che continueremo a viaggiare su 4 ruote per almeno 100 anni ancora. ma anche 200.

Qua però si pone un problema etico. Che "cancello dalla mia mente" perchè tanto non ci riusciranno. almeno per 500 anni. e poi sarebbe inutile. chi vorrebbe farlo?

Bellatrix Posted - 24/05/2005 : 19:12:40
Immortalita' ???
uhm ... sarebbe meglio l'eterna giovinezza

Salvare la memoria di un essere umano come in una vhs ???
Mamma mia, chissa' se qualcuno sarebbe interessato a vedere la mia

Cmq, concordo con Marko, scienza si, ma con cautela.



Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years
Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
speedfight Posted - 24/05/2005 : 18:43:48
quote:
Ripeto, io ho grande fiducia nella Scienza, ma le conoscenze acquisite devono essere usate propriamente, per questo è necessaria un'etica nella scienza, e i grandi scienziati l'hanno capito da tempo. E per lo stesso motivo non credo si debba rimproverare la Chiesa quando inizialmente si dimostra sempre scettica su certe rilevanti nuove scoperte del mondo scientifico, che riguardano la vita o la coscienza morale delle persone.


Sono d'accordissimo con Marko, infatti ormai qualunque cosa che ci viene "venduta" per vera o buona è solo perchè è sostenuta da chi ne potrebbe trarne vantaggio, al contrario, se una cosa è vera ma non fa gola a nessuno viene tralasciata o (purtroppo molto più spesso di quanto si creda) additata di falsità.

Per quanto riguarda la Chiesa a volte più che scettica è conservatrice, a volte è un bene, a volte no.

Tornando al discorso dell'immortalità concedetemi una battuta, abbiamo trovato il modo di fare il reality show più lungo di sempre!!!!

Seriamente penso che se anche si potesse trasferire ogni informazione da una persona a una macchina e se anche questa macchina "pensasse" o credesse di essere la persona da cui sono tati presi i "dati" non sarebbe la stessa persona, intendo dire che dal momento della "clonazione" le vite della persona e della macchina si separano.
C'è un film intitolato "Il sesto giorno" che tratta questa questione, è un tipico film d'azione americano (con Schwarzenegger come protagonista infatti) ma a parte le esplosioni ed effetti speciali fa molto riflettere, infatti il protagonista viene clonato e anche il clone crede di essere l'originale... pensateci...
Amedeo Posted - 24/05/2005 : 18:43:25
quote:
Originally posted by riccardino

Nel 2080, quando sarete tutti un pò curvetti e semisdentati,



nooo.. a 92 anni curvi e semisdentati... ma cosa dici a 92 anni io andrò ancora correndo come il matto...

P.s. la notizia lo presa dalla tiscali http://tecnologia.tiscali.it/computer/articoli/maggio/vita_immortale.html

Lene is the best
riccardino Posted - 24/05/2005 : 18:32:24
L'immortalità fisica è un'illusione. Nel 2080, quando sarete tutti un pò curvetti e semisdentati, direte: "Aveva ragione il buonanima".
Marko Posted - 24/05/2005 : 18:07:44
Questa notizia l'avevo sentita giorni fa, ma solo relativamente al fatto di poter "registrare" e salvare la memoria di un essere umano x poterla poi far rivedere ai posteri tipo vhs. A parte che nn capisco come possano fare, ma poi a che servirebbe, cioé chi ha il tempo di guardarsi la vita intera di una persona? (magari può essere interessante in caso di personaggi storici, ma cmq sarebbe una violazione della privacy + intima)

Volevo aprire un topic apposito, ma visto che in questo già si parla di genialate scientifiche (x ora innocue) ne approfitto x segnalare altre "genialate" che invece fanno danni, a tutti gli esseri umani, e come al solito le cose vengono tenute nascoste.
Qlc giorno fa ho avuto discussioni con qualcuno riguardo al fatto che non mi fido molto di grossa parte degli scienziati, soprattutto di quelli che operano senza scrupoli, e ho avuto un'ennesima conferma alle mie cautele con questo caso. Avrete certamente sentito tutti la notizia. A questo punto non mi meraviglio che ci siano ancora tanti scettici e molti apertamente contrari agli OGM, non solo da un punto di vista prettamente "agricolo" (perché passare a questi prodotti se abbiamo i nostri cari frutti della terra? solo x arricchire ancora le multinazionali?) ma anche da quello della salute.
Si diceva che fossero prodotti sicuri, in fondo si cambia solo un gene, cosa sarà mai? In fin dei conti anche quando si fa un innesto si "modifica geneticamente" una pianta e l'uomo lo fa da sempre. E discorsi di questo genere...
Credo sia giunta l'ora di informarsi e di chiedersi: quale gene viene inserito in un prodotto x migliorarlo (eventualmente)? Quali conseguenze può portare la modifica genetica?
Purtroppo se neppure i massimi organi di sorveglianza proteggono i nostri beni primari, non c'è da meravigliarsi se andiamo incontro sempre a maggiori malattie, malformazioni e altri danni.
Ma non si può non rilevare primariamente che ci sono scienziati, persone in cui noi spesso confidiamo ciecamente come modelli di uomini virtuosi e saggi, che non fanno altro che i loro meschini interessi, certamente non contribuendo a dare una bella immagine del mondo scientifico. E visto che sono loro a divulgare le scoperte, spesso di difficile verifica soprattutto x i comuni cittadini, si può dire che le nostre vite vengono non poche volte a trovarsi in balia di persone poco affidabili.
Ripeto, io ho grande fiducia nella Scienza, ma le conoscenze acquisite devono essere usate propriamente, per questo è necessaria un'etica nella scienza, e i grandi scienziati l'hanno capito da tempo. E per lo stesso motivo non credo si debba rimproverare la Chiesa quando inizialmente si dimostra sempre scettica su certe rilevanti nuove scoperte del mondo scientifico, che riguardano la vita o la coscienza morale delle persone.



Between this world and eternity
There is a face you hope to see...
What if all I want is you?

Len Posted - 24/05/2005 : 16:42:41
ooohhhhh....woooowwwww... ma ..ma scusa e di quando l'uomo inizierà a volare non ne hanno parlato??
ormai posso aspettarmi di tutto!

-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
Amedeo Posted - 24/05/2005 : 16:34:53
be' io avrò all'incirca 92 anni... giovane eh ??

Lene is the best

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.14 sec. Snitz Forums 2000