Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Nuova Tessera Sanitaria

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Pegasus_TDCi Posted - 02/07/2005 : 14:34:43
Riporto da www.agenziaentrate.gov.it una segnalazione che potrà fare comodo per chi dovesse fare trasferte all'estero da ora in poi (vacanza, lavoro o quant'altro).

-----------------

Nell’ottica di un monitoraggio della spesa nel settore sanitario è stata prevista la generazione e la progressiva consegna della Tessera Sanitaria, da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze. La Tessera Sanitaria è una tessera personale che sostituirà gradualmente il tesserino plastificato del codice fiscale per tutti i cittadini aventi diritto alle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale.

La Tessera contiene, oltre ai dati anagrafici, anche il codice fiscale sia su banda magnetica che in formato a barre (bar-code), è valida sull’intero territorio nazionale e permette di ottenere servizi sanitari anche nei paesi dell’Unione Europea e in quelli che hanno stipulato accordi bilaterali con l’Italia, in sostituzione del modello cartaceo E111.

La Tessera Sanitaria viene inviata a tutti gli aventi diritto, all’indirizzo di residenza risultante nella banca dati dell’Anagrafe Tributaria al momento della spedizione.

La Tessera Sanitaria ha validità 5 anni, salvo diversa indicazione da parte della Regione/ASL di assistenza. In prossimità della scadenza, viene automaticamente inviata una nuova Tessera ai soggetti per i quali non sia decaduto il diritto all’assistenza.
Se i dati anagrafici riportati sulla tessera fossero errati, il cittadino potrà rivolgersi ad un qualsiasi Ufficio dell’Agenzia delle Entrate per chiedere la correzione. Allo stesso modo, in caso di smarrimento o furto, il cittadino potrà richiederne un duplicato.


-------------------

Interessa solo la parte in grassetto e soprattutto quella in rosso: il vecchio tesserino del codice fiscale viene sostituito con questa nuova tessera (io cmq quello vecchio non lo butto, non si sa mai), che permetterà tra le altre di evitare di dover richiedere ad ogni viaggio il modello cartaceo E111 alle ASL per l'assistenza sanitaria nei paesi UE e in quelli non UE che hanno stipulato accordi con l'Italia, quindi anche la Norvegia (nel caso qualcuno abbia in programma di andarci).



The present like I've never seen it before...
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Danies Posted - 03/07/2005 : 00:14:18
Ho il presentimento che quella della Regione Lombardia sia diversa perchè contiene + cose legate solo alla regione. Infatti da quanto ho capito sarà una carta che servirà anche oltre al codice fiscale e alla tessera sanitaria. Per fare un esempio nella notte bianca questa carta permetteva l'accesso al palazzo della regione per la visita. Non so se poi altre regioni faranno robe simile però credo che per quanto riguarda la sanità siamo ora uniformati al resto dell'europa e non dobbiamo fare il mondulo E111 quando si va all'estero

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
skak Posted - 02/07/2005 : 16:02:19
MMM io ce l'ho, ma è completamente diversa da quella che si vede nella foto di danies, si vede che è regionale anke il formato! bella uniformata...
Quella dell'Emilia ha la banda magnetica, non il chip

Danies Posted - 02/07/2005 : 14:44:53
Mmhh.. credo che sia quella che è arrivata un paio di mesi fa dalla regione Lombardia Diciamo che fa un pò tutto. Era ora uniformare un pò le cose... [:d]

Dal sito della Regione Lombardia

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Domle Posted - 02/07/2005 : 14:44:45
OTTIMALE!

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsognocca che...che... che... Meglio Tromsognocca!!!!

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.09 sec. Snitz Forums 2000