Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Terrorismo, l'Italia a rischio

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Phoenixcc Posted - 13/07/2005 : 09:51:14
Non è di certo una novità purtroppo.
Dopo gli attentati a Londra,(di cui c'è un post specifico), ecco la triste minaccia :

quote:
(ANSA) - ROMA, 12 LUG -'Entro 6 mesi l'Italia sara' colpita da attacco chimico. E' il momento di colpire Berlusconi. Lo sostiene l'ex imam di Carmagnola.Abdel Qader Fadlallah Mamour,seguace di Bin Laden, gia' espulso dal nostro paese, lo ha dichiarato in un'intervista rilasciata a Sky TG24.'Le citta' candidate ad essere colpite,secondo Mamour, sono Roma, Milano, Bologna, Venezia e le armi utilizzate:'armi non convenzionali come il gas nervino che l'Italia non è in grado di individuare'. ANSA.it



Però è la prima volta che viene annunciato un attacco chimico ... la cosa più brutta che potrebbe capitare.
Viviamo in un'epoca che sarà tristemente ricordata nei libri di storia, ma secondo voi quando finirà ? O meglio dire : finirà ?
Cosa dobbiamo fare, come possiamo proteggere il nostro paese ? Il fatto è che questo terrorismo può colpire ovunque e quando vuole, siamo impotenti e questo è tragico. Pure negli attentati a Londra, si è venuto a sapere che gli attentatori erano inglesi..

Che dire... un attacco chimico... sappiamo che possono farlo...



Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Marko Posted - 05/08/2005 : 19:24:34
Quell'imbecille che s'è fatto vedere in tv non è un buon segnale.
Strano (meglio!) che non abbia fatto riferimenti diretti all'Italia, ma soprattutto strano che è apparso in luogo e con le stesse modalità del n.1! Che il matto sia davvero defunto?
Adesso cmq sembra veramente salito il livello di preparazione agli eventi terroristici. Ciò non toglie che possano colpire ancora facilmente, ma forse non + in modo così eclatante e organizzato.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

cri Posted - 02/08/2005 : 16:24:11
quote:
Originally posted by Grendeel

Ho paura ma cerco di non pensarci.Sono a Roma,prendo la metro,gli autobus,vado in centro..ho paura ma cerco di fare la vita di sempre,perchè altro non si può fare e nessuno può sapere che ci riserva il futuro...



Condivido,purtroppo siamo tutti nella stessa situazione.Io abito a Milano, la metro è all'ordine del giorno.Così come autobus e treno.
Siamo in una terza guerra mondiale...è solo che ora non sappiamo realmente chi sia la potenza da sconfiggere...perchè c'è sotto un'organizzazione così segreta e ignota che non si riesce a capire più nulla!!


*Cri*
Grendeel Posted - 02/08/2005 : 15:57:35
raga io mi trasferisco in Norvegia!(a parte che pure la norvegia ha delle truppe per aiuti logistici agli USA in Iraq e in Afghanistan!)

Scherzi a parte..Che tristezza..non so più che dire..Non per essere pessimista,ma ormai si è innescato un processo che andrà avanti per anni.Siamo arrivati a un punto cruciale.Da quello che succederà nei prossimi 10 anni si deciderà il futuro del mondo per i prossimi 50 anni.Purtroppo è sempre stato così nella storia..L'uomo è l'unico animale che uccide i suoi simili e che non impara nulla dagli sbagli del passato..Nel mondo c'è la stessa tensione ideologica e la stessa crisi economica che c'era prima delle due guerre mondiali.. Ho paura ma cerco di non pensarci.Sono a Roma,prendo la metro,gli autobus,vado in centro..ho paura ma cerco di fare la vita di sempre,perchè altro non si può fare e nessuno può sapere che ci riserva il futuro...

ROMERNE ELSKER LENE MARLIN OG LENE ELSKER ROMERNE!!!
cri Posted - 30/07/2005 : 12:07:16
quote:
Originally posted by Marko


Anche se il soggetto non era venuto in Italia x preparare attentati (e sarebbe interessante sapere con chi si è messo in contatto qui, spero ci lavorino) è un po' angosciante pensare che prob. a Roma e nelle vicinanze, aggirandosi tra comuni cittadini e turisti, già ci sono da tempo persone che organizzano e aspettano "il loro momento".



Purtroppo questi possibili terroristi sono ovunque...non solo a Roma
In qualsiasi paese del mondo...dell'Italia...e ora che si è saputo che questo tizio somalo attentatore a Londra si è rifugiato in Italia, la paura cresce qui---normale...ma ormai tutto il mondo è sotto tiro.nessuno escluso.Con lo stesso livello di paura ovunque! Anche se veramente non capisco come mai alla fine tutti riescono a rifugiarsi in Italia...sempre qui!!!!!
Le frontiere sono veramente apertissime


*Cri*
Marko Posted - 29/07/2005 : 21:17:33
Bel colpo oggi, menomale che li hanno presi! Scampato almeno questo pericolo e dimostrata l'efficienza di una collaborazione dell'intelligence a livello internazionale.
Anche se il soggetto non era venuto in Italia x preparare attentati (e sarebbe interessante sapere con chi si è messo in contatto qui, spero ci lavorino) è un po' angosciante pensare che prob. a Roma e nelle vicinanze, aggirandosi tra comuni cittadini e turisti, già ci sono da tempo persone che organizzano e aspettano "il loro momento".



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

marcycampa Posted - 29/07/2005 : 21:08:17
Ragazzi teniamoci pronti al peggio... la situazione non è per niente rosea... sta alle forze dell'ordine intervenire nel possibile dei mezzi a loro disposizione. Più controlli please!



---->Marcy<----
Domle Posted - 29/07/2005 : 19:10:25
Roma, arrestato terrorista di Londra
www.corriere.it

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsognocca che...che... che... Meglio Tromsognocca!!!!
Lollo Posted - 29/07/2005 : 14:03:28
Il problema del terrorismo nn deve essere risolto con la forza dell'esercito ne dando ragione al volere dei terroristi.

Il problema, che nasce principalemente come conseguenza della globalizzazione in tutti i suoi aspetti, economico e sociale soprattutto, deve essere risolto da entrambi le parti in questione. La globalizzazione ha comportato la nascita di conflitti etnici tra stati, nn solo in Medio Oriente ma anche in Africa. Occidente da un lato e Medio Oriente dall'altro mediante l'azione diplomatica del dialogo possono risolvere la questione.

Purtroppo nn c'è, io penso, abbastanza ascolto e tolleranza da parte nostra quanto da parte loro. Il problema è grosso e nn verrà risolto fino a che i nostri governi e i loro nn avranno come priorità quella della pace prima che del profitto economico e finchè nn si distaccheranno dai loro interessi di stato. Io credo che l'occidente, del quale noi facciamo parte, è forse il responsabile in prima persona di questa crisi.

Ora è importante andare avanti senza accusare delle offensive e delle minacce che riceviamo...quello in fondo è l'obbiettivo dei terroristi.

Riguardo la Spagna, sta dimostrando di avere un attegiamento un pò frivolo e 'immaturo' nell'ambito della politica estera.

In quanto a Roma in un cimitero????haha...che ci provassero!!! Mai destare il sonno del gigante che dorme!!! Roma Caput Mundi!!!!!!!!!

The Magnificent Seven
Domle Posted - 27/07/2005 : 11:21:52
A me non sta bene il controllo su e mail e file...

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsognocca che...che... che... Meglio Tromsognocca!!!!
Phoenixcc Posted - 27/07/2005 : 10:34:56
Dopo la tragica notizia che trasformeranno Roma in un cimitero ...

quote:
TERRORISMO, ALLE FORZE ARMATE POTERI DI POLIZIA GIUDIZIARIA

ROMA - Anche le forze armate potranno avere poteri di polizia giudiziaria. E' quanto prevede una norma introdotta dal Senato al decreto sulla Pubblica amministrazione, da oggi pomeriggio all'esame dell'Aula della Camera. Il provvedimento attribuisce agli uomini delle forze armate funzioni analoghe a quelle che avevano nel 1992 durante l'operazione 'Vespri siciliani' contro la mafia: potranno dunque identificare persone, perquisire i mezzi di trasporto, farsi consegnare le armi e gli esplosivi eventualmente rinvenuti e compiere atti di polizia giudiziaria. Delle perquisizioni compiute i soldati dovranno dare notizia entro 48 ore al procuratore della Repubblica il quale avrà altre 48 ore di tempo per convalidarle. I nuovi poteri delle forze armate, prima di entrare in vigore, dovranno essere approvati anche dalla Camera.



Sono felice di leggere questa, che tra l'altro mi interessa personalmente.
Migliaia di militari penso serviranno a qualcosa ! Visto che di fatto il "tempo di pace" mi pare ovvio che sia terminato da un bel pezzo.

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Phoenixcc Posted - 25/07/2005 : 14:26:10
quote:
ANCORA MINACCE A ITALIA, 'TRASFORMEREMO ROMA IN CIMITERO'
GERUSALEMME - Un minaccioso avvertimento all'Italia "di trasformare Roma in un cimitero" è contenuto oggi in un comunicato, apparso su un non meglio precisato sito internet, a firma delle Brigate Abu Hafs Al Masri, che si sono già assunte le responsabilità dei recenti attentati a Londra. Lo riferisce il sito internet israeliano di intelligence Debka.

"Dopo Londra è il turno di Roma" si afferma nel comunicato, secondo quanto ha riferito Debka. Il presidente del Consiglio Berlusconi è avvertito che non ritirando le truppe italiane dall' Iraq "trasformerà Roma in un cimitero". Nel minacciare attentati più pesanti e dolorosi di quelli che hanno colpito Londra le brigate affermano: "Fino a quando un solo soldato italiano resterà in Iraq tu, primo ministro, puoi solo aspettarti solo 'piu' lacrime e sangue". Secondo Debka, uno degli obiettivi primari di Al Qaida potrebbe essere il Vaticano che l'organizzazione terroristica considera come un 'centro mondiale di eresia'. In un precedente avvertimento le brigate hanno dato alla Danimarca, all'Olanda, alla Gran Bretagna e all'Italia tempo fino al prossimo 15 agosto per ritirare le loro truppe dall' Iraq.Ansa.it



Dio mio, proteggici.
Speriamo di prevenirlo, anche se personalmente lo vedo molto difficiel un attentato al vaticano, ma ..

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
cri Posted - 24/07/2005 : 12:09:10
quote:
Originally posted by Gattissimo

Ho i miei dubbi che abbiano accesso a gas nervino.
Se ce l'avessero l'avrebbero usato già da un pezzo...



Io credo che abbiano già pianificato ogni cosa,e potrebbero benissimo avere quest'arma da sfoderare!
E poi...sinceramente parlando...io mi trovo in una situazione di profonda confusione: terroristi..li possiamo trovare d'appertutto...sotto casa, in un negozio...al mercato...insomma, non abbiamo la minima idea di chi realmente può fare parte di questa immane e atroce organizzazione


*Cri*
pedersen Posted - 24/07/2005 : 02:12:26
L'italia lo sappiamo è tra gli obbiettivi dei terroristi è brutto ma e cosi,però dobbiamo assolutamente continuare la nostra marcia verso gli ideali di pace nel mondo,dobbiamo non aver paura è continuare a vivere!


By pedersen
kind Posted - 23/07/2005 : 15:40:48
Su web Brigate Al Masri smentiscono paternita' documento
E' falso" il messaggio di minacce all'Italia e di rivendicazione dei falliti attentati di Londra, diffuso a nome delle Brigate Abu Hafs Al-Masri. Lo dicono le stesse Brigate che hanno diffuso sul web un documento ideologico-strategico che, in questo caso, viene ritenuto "attendibile" dagli esperti. Nel testo si diffida chiunque dall'accreditarsi a nome delle Brigate ma si rinnovano le minacce ai "Paesi crociati" anche se l'Italia questa volta non viene esplicitamente citata.

magia Posted - 23/07/2005 : 15:02:40
E' un momento triste che tutto il mondo doveva aspettarsi, uno di quei momenti che senz'altro lasceranno un segno nella storia. Una guerra bene o male si sa quando inizia ed ha una sua fine certa ma soprattutto c'è un nemico chiaro da combattere. Il terrorismo è generico, non ha divise, non ha voltio e soprattutto non ha confini, ma quello che più spavcenta ha armi di ogni tipo. Questo però accade perchè nel mondo si sono persi quei profili che delineavano ogni nazione o popolo. I confini, gli usi i costumi, le lingue erano importanti, era come un alveare dove in ogni piccola celletta c'era il miele, e tute insieme davano chili di miele anche se qualcuna non era buiona. Conq uesato voglio dire che oggi c'è una confusione incredibile il mondo è diventato sterto, la mancanza di confini ha ditrutto l'essenza dell'uomo politico. Fa bene la francia ad alzare la sicxurezza, se lo fa la francia che è altamente permissivista e dove per decenni si sono rifugiati i più grandi terroristi, non vedo perchè l'italia si deve calare sempre le braghe davante a tutti. Il nazionalismo, il patriottismo, la difesa dei propri principi è importante, oggi in italia bruciare una bandiera non ha più alcun significato, offendere qualcuno non ha più significatp, ucciderrte uqlacuno è semplice e non si punisce più nessuno. Non c'è più ordine non ci sono più norme. Il proliferare di leggi ed interpretazioni ha annullato tutto. Tutto invece dovrebbe essere più semplice e lineare invece i nostri politrici non fanno altro che parlarsi addosso dalaa sera alla mattina, fanno schifo anche in questi frangenti che sanno solo addossarsi responsabilità invece di prendere serie ed univoce devcisioni. E' una vergogna e soprattutto mi vergogno di essere un italiano che è sempre pronto a sbranare il padre e la madre ma a piegarsi davanti ad uno scemo qualsiasi che sia di un altra etnia e badfate bene non è razzismo. Dovìè la coscenza civica, sappiamo solo blaterare e basta, parlare parlare parlare all'infinito. Mai capaci di essere durio e seri per una volta. Dare un essdmpio di fermezza a questi assassini ed è il caso di re che bisogna per forza di cose fare di tutta un'erba un fascio, perchè l'islamico buono è anche l'islamico che in un attimo sa colpirti alle spalle è la loro tradizione, non dimentichiamo che l'arabo per indole è vile e traditore, non lo scordiamo mai questo. La moschea di roma dovrebbe essere riddimensionata, la vanno cercate le persone, e soprattutrto dovrebb essere perquisita attentamente, ma dove lo prendiamo il coraggio, se una cosa del genere accadeva in un nazione araba, vedevi se le chiese addirittura non erano abbattute. Loro sono furbi lo sanno, loro sanno che noi siamo democratici e civili e con questa scusa ci bugerano, e sanno che loro possono fare tutto perchè non sono cristiani. MO dispiace veramente per qullo che accade e sarebbe ora che l'europa si svegli, che la finisca di tediare dal parlamento europeo gli europei tartassandoli in nome dell'economia e poi incapci a fare fronte comune contro il terrorismo islamico. Se costoro vogliono la doivisione tra mondo islamico e cristianmo lo sia. ritornino al di la della turchia e non si facciano vedere qui. Sono decine di anni che potevamo fare a meno del petrolio, ma poi ci preoccupavamop che potevano scatenareuna guerra mondiale, ora è il momento di rifiutare il oro petrolio e farlio morire di fame, perchè di energie alternative i governi ne hanno solo che sono tenute nascoste. Allora che aspettiamo che ci finioscano fino all'ultimo?. Sono profondamente rammaricato per ome si comportano tutti i politici una volta che dovrebbero starci vicini se ne continuano a fregare e chiacchierano. Purtyroppo la nostra indole di esseri docili non ci permette di fare quello che fanno questi bastardi islamici integralisti, ah quanto vorrei che fra gli italiani ci fossero dei cristiani intgralisti pronti a mettersi intorno dell ebombe ed andare presso le loro moschee o altri loro luoghi. Io non ne ho coraggio perchè la mia cultura e civiltà non me lo permette enon me lo ha mai insegnato come invece accde nelle oro scuole coraniche dove viene insegnata la sciaria e non neghiamo che i loor imam fanno tutti la stessa cosa anche se si professano pacifici.
Gaga Posted - 13/07/2005 : 23:02:02
Scusate, ma cosa ha fatto la Francia? Ha rafforzato le frontiere, non fidandosi troppo evidentemente delle frontiere degli altri paese della Ce, e poi cos'altro?
Marko Posted - 13/07/2005 : 19:20:48
Ho letto anch'io la prima notizia oggi, ma non darei troppa voce a certi soggetti che vogliono fare solo i protagonisti. L'Inghilterra è stata esemplare nell'affrontare la situazione e dobbiamo prendere esempio (tra parentesi, nn avrei creduto che fossero davvero kamikaze, peggio x loro). Stiamo x prendere delle misure, ma secondo me sono insufficienti e dopo ci si lamenterà x nn aver fatto di +.
Siamo in grado di reagire a un attacco chimico? E in quanti minuti/ore? Siamo capaci di sgomberare una città nel giro di un'ora?

Purtroppo, anche se anch'io avevo letto che in realtà Al Qaeda nn dovrebbe essere tanto avanzata tecnologicamente come si crede, non si può escludere un attacco di quel tipo. In ogni caso, mi spiace dirlo, credo che se c'attaccheranno, sarà un attacco pesante e forse compiuto in + città contemporaneamente. Anche in Iraq c'hanno preso una volta, ma pesante (e c'andò pure bene). L'Italia è simbolicamente importantissima, tanto + x la nostra immagine di "buoni", x essere il centro del cristianesimo e x tutti gli sbarchi di clandestini, che andrebbero controllati con molte + forze dell'ordine messe in campo.

Sono invece contrarissimo alla seconda notizia che leggo, un altro misero passo indietro che dimostra la chiara volontà ormai di Francia e Olanda di "rompere" col passato, non so bene x quale motivo. Eppure dovrebbero capire che è una contraddizione cercare + collaborazione a livello europeo in alcuni settori e ora anche (lodevolmente) mettere delle premesse x la rinascita dei paesi poveri aprendo l'economia, ma allo stesso tempo chiudersi in un isolazionismo che non può reggere.
Anche la Spagna sbaglia se crede di stare a posto e cmq spero che facciano controlli accurati di chi sale dalle coste africane. Sappiamo tutti che il terrorismo non scende a patti. Se ci tratti una volta, la volta dopo approfittano x chiederti il doppio della posta. E' necessario un sacrificio, ma non si può e deve trattare, anzi bisogna minimizzare, come ha fatto la Gran Bretagna.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Phoenixcc Posted - 13/07/2005 : 18:43:02
quote:
Originally posted by President

[...]Il nostro paese è a rischio, si sa. Ma vivere col terrore e la paura di un possibile attacco significherebbe stare al loro volere.
Bisogna solo affidarsi al lavoro degli intelligence, e sperare che vada tutto bene. Può sembrare strano, ma dobbiamo evitare di pensarci troppo.
[...]



Eh Pres appunto, leggi qua :

quote:
TERRORISMO: FRANCIA E OLANDA SOSPENDONO SCHENGEN
BRUXELLES - La Francia e l' Olanda hanno deciso di rafforzare i controlli alle proprie frontiere, sospendendo temporaneamente gli accordi di Schengen sulla libera circolazione dei cittadini europei. La decisione della Francia è stata annunciata dal ministro degli Interni, Nicolas Sarkozy, in una breve conferenza stampa a margine del Consiglio europeo Giustizia e Affari interni. "Il Trattato di Schengen prevede in circostanze molto precise la possibilità di rafforzare i controlli alle frontiere", ha detto Sarkozy. "Mi sembra che la situazione creata dopo gli attentati di Londra rientri in queste circostanze", ha aggiunto il ministro. (ANSA.IT)



Magari se ci fosse una linea comune .... forse così la Francia e l'Olanda non fanno che il gioco dei terroristi.

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
President Posted - 13/07/2005 : 17:29:48
Il loro scopo è quello di incutere paura negli occidentali. Sia attraverso attentati che attraverso minacce.
Il nostro paese è a rischio, si sa. Ma vivere col terrore e la paura di un possibile attacco significherebbe stare al loro volere.
Bisogna solo affidarsi al lavoro degli intelligence, e sperare che vada tutto bene. Può sembrare strano, ma dobbiamo evitare di pensarci troppo.
Tornando un passo indietro, sono certo che la vigliaccata della Spagna ha dato maggiore forza ai terroristi. Hanno ceduto al loro attacco, ed ora i terroristi hanno pensato bene che lo stesso metodo possa andar bene per la Gran Bretagna, l'Italia e poi chissà chi altro..


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Gattissimo Posted - 13/07/2005 : 16:28:00
Ho i miei dubbi che abbiano accesso a gas nervino.
Se ce l'avessero l'avrebbero usato già da un pezzo...

_____________


I gatti sono tra le creature piu belle in natura... insieme alle donne - copyright Gattissimo 09/08/2004

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.1 sec. Snitz Forums 2000