Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Ratzinger: sempre meglio

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Gattissimo Posted - 14/07/2005 : 15:26:53
Secondo lui, Harry Potter è una "subdola seduzione"...

Non se se o ...

Per quanto non abbia mai avuto molta simpatia per i papi, almeno wojtyla certe cretinate non le diceva...

_____________


I gatti sono tra le creature piu belle in natura... insieme alle donne - copyright Gattissimo 09/08/2004
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Satan_Rulez Posted - 18/07/2005 : 22:55:38
Gatt, ovviamente il mio post non era in contrasto con l'apertura di questo thread, quantopiù contro il sensazionalismo che mettono i media nel trattare queste notizie.

Take Hold Now.

The Future Will Not Remember.
The Past Does Not Forget.
Gattissimo Posted - 18/07/2005 : 16:49:39
quote:
Originally posted by skak
una cosa è leggere Harry Potter, un'altra è interessarsi SOLO DI HARRY POTTER NELLA VITA, come fanno alcuni.

Su questo sono assolutamente d'accordo. Quelli che si interessano di harry potter (ma anche di giochi di ruolo online o simili) così tanto da rimetterci ogni sembianza di vita reale mi fanno una tristezza infinita. Ciò non toglie però che anche in questo caso il papa non c'entra assolutamente nulla.

quote:
Originally posted by fabio76
Usano la religione come scusa.
Il Grande Giovanni paolo II diceva che nessun Dio,che si definisca tale,può volere la distruzione di esseri umani.
La cosìdetta Guerra Santa, la Jihad, è solo una scusa, un pretesto.


Come ho più volte detto, sono assolutamente d'accordo, ma questo contrasta con ciò che hai detto prima. La chiesa da sempre gira i principi del cristianesimo secondo come fa comodo a lei. Se vuoi "adattarti" alle leggi che da 2000 anni la chiesa pretende di imporre è una cosa, se vuoi seguire i principi religiosi di cui parli qua sopra è un'altra.

quote:
Originally posted by Satan_Rulez
Perché, oggettivamente, cambia la vita a qualcuno sapere che il Papa non gradisce il successo di libri che vedono protagonista un mago?

Per la mia vita non cambia assolutamente nulla. Trovo la cosa assurda, e basta. Per quanto mi riguarda il papa potrebbe vestirsi da coniglio e saltellare per tutto il vaticano con una carota gigante in mano facendo la voce di bugs bunny, e continuerebbe a non avere alcuna influenza nella mia vita. Ma per chi nel papa crede, una cosa del genere (la sparata su harry potter, non il coniglio!) può significare abbastanza, non credi?

Certo, che poi i media facciano i propri comodi con le notizie è indubbio...

Quel link è favoloso, lo metto subito nei preferiti

_____________


I gatti sono tra le creature piu belle in natura... insieme alle donne - copyright Gattissimo 09/08/2004
ambrogivs Posted - 18/07/2005 : 00:27:45
quote:
Originally posted by Satan_Rulez

http://www.btre.it/Levitico.htm




Satan,è grandioso!

President Posted - 17/07/2005 : 13:19:26
Ecco. Il link riportato da Satan, rende parzialmente l'idea del fatto che molte regole sono ormai superate ed antiquate.
Sono anch'io d'accordo sul fatto che un buon comportamento ed una buona convivenza con tutti, si può ottenere semplicemente con l'educazione ed il buon senso.
Capire ciò che è buono o ciò che è cattivo solamente dalle parole della Chiesa mi sembra un po' limitante nei riguardi della singola persona.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Satan_Rulez Posted - 17/07/2005 : 11:43:21
A mio modo di vedere la cosa più triste di tutta la vicenda è stata l'opportuna pubblicazione di lettere scritte 2 anni fa proprio pochi giorni prima dell'uscita del sesto libro di Harry Potter.
Aldilà poi delle disgustose enfatizzazioni a cui ci abituano sempre più spesso i media, che amplificano notizie tutto sommato insulse come questa. Perché, oggettivamente, cambia la vita a qualcuno sapere che il Papa non gradisce il successo di libri che vedono protagonista un mago? C'era il bisogno di farne un caso nazionale?

Per Fabio76:
http://www.btre.it/Levitico.htm
Questo aneddoto credo esplichi abbastanza chiaramente come il seguire alla lettera precetti di 2000 anni fa non sia sempre la migliore soluzione.
Ci sarebbe un discorso ben più articolato da fare a riguardo, ed onestamente non credo sia produttivo farlo in questa sede, anche perché probabilmente la discussione non finirebbe più.
Fermo restando, ovviamente, che non ho avversione a prescindere verso nessuna religione e che per me puoi pensarla come credi.

Edit: quoto Franko su tutta la linea; a costo di sembrare apatico ho totale distacco dalla politica, e non lo vedo come un difetto.


Take Hold Now.

The Future Will Not Remember.
The Past Does Not Forget.
Franko Posted - 17/07/2005 : 10:23:56
La religione e la politica sono le principali 2 cause di guerre e morti nel mondo, io spero che le generzioni future le facciano passare in secondo piano nella vita di tutti i giorni.
fabio76 Posted - 17/07/2005 : 08:58:43
Il terrorismo lo si vuole far passare x stampo religioso, ma nessuna Dio o religione che sia dice di ammazzare il prossimo o chiunque non sia di una religione o dell'altra.

Gli attentati sono di matrice umana, gli islamici che fanno attentati non hanno niente a che vedere con qualsiasi Dio.

Usano la religione come scusa.

Il Grande Giovanni paolo II diceva che nessun Dio,che si definisca tale,può volere la distruzione di esseri umani.

La cosìdetta Guerra Santa, la Jihad, è solo una scusa, un pretesto.

President Posted - 17/07/2005 : 01:07:06
quote:
Originally posted by ambrogivs

Bè,ora state esagerando...I casi estremi ci sono ovunque
Infatti può essere estremista anche il fanatismo religioso.
Prendere per oro colato ciò che ci vorrebbero imporre le varie religioni, non aiuta certo a pensare con la propria testa, ma anzi nel corso della storia ha provocato danni seri. Non dimentichiamo che anche il terrorismo che ci preoccupa in questo periodo è di stampo religioso...
Ha ragione Gatt. Non ci si può fossilizzare su idee antiquate e disfattiste solo perchè "la Chiesa ha le sue leggi da 2000 anni".
I tempi cambiano.



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
ambrogivs Posted - 16/07/2005 : 20:14:56
Bè,ora state esagerando...I casi estremi ci sono ovunque,non sono riconducibili alla fiaba del maghetto in sè per sè.

Dunque un discorso del genere,in termini generali può anche andar bene,anche se francamente è argomento trito e ritrito...

...Ma fossilizzarsi sul "fenomeno-Harry Potter" mi sembra alquanto insensato

fabio76 Posted - 16/07/2005 : 14:38:36
Quoto Skak.E' una cosa tristissima.
Scommetti che se chiedi a quella gente dove si trova Oslo o la Norvegia, nn ti sa rispondere.
E di storia, matematica, che ne sapranno?
1 Potter + 1 Potter = 2 Potter.........ma bravo.

Grande Mago!!!

Che tristezza!!
skak Posted - 16/07/2005 : 14:25:54
Beh gatto, la Chiesa è andata avanti nel tempo. Magari può fare ancora degli errori, ma non torna certo indietro a fare le Crociate o a rinchiudere gli omosessuali.

Comunque penso che Ratzinger non si riferisse alla fiaba di harry potter in sè, ma più che altro al fanatismo che si crea intorno ad essa.
Sappiamo ormai che ogni forma di fanatismo può fare molti danni. Da quello religioso, a quello per una favola... (l'unico che fa solo bene è quello per Lene Marlin )... quindi una cosa è leggere Harry Potter, un'altra è interessarsi SOLO DI HARRY POTTER NELLA VITA, come fanno alcuni.

Oggi al TG vedevo gente che era fuori dal mondo per l'uscita del nuovo libro del "maco"... hanno fatto vedere gente che dava l'impressione di conoscere solo quella fiaba e non sapere dove vivono...

Gattissimo Posted - 16/07/2005 : 11:51:28
Non ho mai sostenuto questo.
Ho parlato di predicamenti della chiesa, non di principi del cristianesimo...

_____________


I gatti sono tra le creature piu belle in natura... insieme alle donne - copyright Gattissimo 09/08/2004
MSR-27 Posted - 15/07/2005 : 20:47:47
quote:
Originally posted by Gattissimo
quote:
La chiesa nn va secondo le mode.Ha le sue leggi da 2000 anni?Ebbene non devono essere adattate a noi, ma noi a loro.

'namo bene... fa paura pensare che ci sia gente che ancor'oggi la pensi così... allora rimettiamo le cinture di castità alle donne, e rinchiudiamo gli omosessuali. Perchè sono queste le leggi che 2000 anni fa predicava la chiesa (oltre a un numero pauroso di altre cose similmente ingiuste).



Devo dire che nel vangelo non c'è scritto alcunchè riguardo a crociate, potere temporale, metodi di costrizione della donna, quindi sostenere che il messaggio cristiano nella sua accezione originale sostiene questi errori è secondo me errato.

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
Gattissimo Posted - 15/07/2005 : 18:45:12
quote:
Originally posted by fabio76

E' uno con gli attributi

Certo. Bisogna solo stabilire dove ce li ha gli attributi... nella posizione normale, o al posto dell'encefalo...

quote:
e cosa c'è di meglio che avere un successore che segue le impronte dell'amato predecessore?

Giovanni Paolo non aveva mai detto idiozie di questo genere. Per quanto non sia mai stato d'accordo con i suoi principi, e per quanto alcune cose non mi siano per niente piaciute, si preoccupava delle cose serie (vedi terrorismo, criminalità, etc), non di prendersela con una storia per bambini che di malvagio non ha nulla.

quote:
La chiesa nn va secondo le mode.Ha le sue leggi da 2000 anni?Ebbene non devono essere adattate a noi, ma noi a loro.

'namo bene... fa paura pensare che ci sia gente che ancor'oggi la pensi così... allora rimettiamo le cinture di castità alle donne, e rinchiudiamo gli omosessuali. Perchè sono queste le leggi che 2000 anni fa predicava la chiesa (oltre a un numero pauroso di altre cose similmente ingiuste).

quote:
Questo per chi è credente-praticante come me.

Tra essere credente-praticante e essere un sottomesso della grande corporazione della chiesa c'è una grande differenza. Marko, per dire, è credente-praticante, e sebbene non sia d'accordo con alcune delle sue idee almeno è capace di distinguere la realtà dalla "parola" della chiesa. Di te, se ciò che hai detto è vero e non ironico (ammetto sempre la possibilità di aver capito male), non si può dire la stessa cosa.

Edit: MS, si, hai ragione, non ho visto altri papi, ma intendevo in un senso più generico.
Comunque, se dovesse effettivamente venire fuori che tutta questa storia è un'invenzione dei giornalisti, ritirerò allegramente ciò che ho detto su ratzinger (fino a eventuale riconferma)... ma ho i miei dubbi.

_____________


I gatti sono tra le creature piu belle in natura... insieme alle donne - copyright Gattissimo 09/08/2004
ALEXXX82 Posted - 15/07/2005 : 14:34:29
Non credo che un affermazione del genere possa essere uscita direttamente dal papa, c'e sicuramente lo zampino di qualche abile giornalista che vuole creare lo scandalo... come spesso accade.

Diamo un po di tempo a questo papa prima di giudicarlo

"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan
Jokestry Posted - 15/07/2005 : 10:42:57
L'ho sentito al tg... certo che questa è proprio bella come affermazione... non ce la fa più questo papa...


Dev'essere tutto menzognero e inconsistente, se migliaia di anni di civiltà non sono nemmeno riusciti ad impedire che questi fiumi di sangue scorrano, che queste prigioni di tortura esistano a migliaia.
yugs Posted - 15/07/2005 : 07:29:45
Mah... Ho letto qualche riga sui giornali ma mi sembra che tutto sia stato descritto come se "tizio abbia riferito a tizio che Ratzinger abbia condannato Harry Potter". Io dichiarazioni esplicite di Benedetto XVI in merito a ciò non le ho mai sentite, mi paiono più manovre per riempire gli spazi avanzati tra le pagine e/o screditare il papa..

And it's gonna be a long night
And it's gonna be cold without your arms
And I'm gonna get stage fright caught in the headlights
It's gonna be a long night
And I know I'm gonna lose this fight

MSR-27 Posted - 14/07/2005 : 20:56:46
L'articolo non è molto chiaro. Enrico Pentolaio è sicuramente un fenomeno negativo (uno con quella faccia da schiaffi lì può esswere considerato un fenomeno positivo? ), però non si capisce assolutamente a cosa si riferisca in particolare il papa.

Hey Gatt, ma non mi pare che tu abbia visto altri papi oltre a Giovanni Paolo II

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
speedfight Posted - 14/07/2005 : 20:28:28
Non è una questione di mode.... io li ho letti tutti e non ci ho trovato nulla di male.

Io sto aspettando che finiscano il film tratto dal libro "La bussola d'oro" (abbastanza simile a Harry Potter al primo impatto ma che contiene parecchia fisica, teologia e cenni a grandi opere)... come minimo vediamo fulmini e saette alzarsi dal Vaticano anche qui a Milano...
ambrogivs Posted - 14/07/2005 : 20:16:30
Proviamo a lasciare da parte le opinioni sul papa in sè...

...Indipendentemente da tutto il resto,questa opinione sulla saga di Harry Potter è assurda!

Ma porca miseria,è una favola!


Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.13 sec. Snitz Forums 2000