Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 La Guerra Dei Mondi

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
rox90 Posted - 23/07/2005 : 12:50:54
Ciao a tutti. Qualche tempo fa sono andata al cinema a vedere "La Guerra dei Mondi", mi è piaciuto molto...gli effetti speciali, la storia...devo dire che mi ha deluso un pò il finale. Mi farebbe piacere sapere se qualcuno di voi l'ha visto e cosa ne pensa. Ciao!
14   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gattissimo Posted - 21/08/2005 : 23:36:09
Independence day? Ma per favore... il tipo che col macintosh si interfaccia a chissà che megacomputer e gli manda un virus che miracolosamente è compatibile MacOS... ma daaaai...
Starship troopers? Idem... hanno gli aerei che con un singolo bombardamento sterminano l'ira di dio di insetti, e mandano i marine con quei fucilini insignificanti... oppure: zampa aliena attraverso la spalla, e alla fine abbraccia i tipi come niente fosse. Ma la cosa più assurda è: il tipo ha il coltello, il coso alieno gli sta per succhiare il cervello, e lui non usa il coltello, no... lo da alla tipa, così lo può usare lei dopo che lui viene accoppato. Ma dove sta il senso? Capisco che lui dovevano farlo schiattare per far intendere che poi i due protagonisti principali magari possono rimettersi insieme, ma cacchio, un modo meno idiota e suicida potevano trovarlo...

Tra i tre io trovo molto più sensato War of the worlds. La fine magari è un po' così, ma il film è sicuramente di miglior fattura e trama.

Il figlio però potevano anche farlo schiattare nell'esplosione...

_____________


I gatti sono tra le creature piu belle in natura... insieme alle donne - copyright Gattissimo 09/08/2004
memory4 Posted - 21/08/2005 : 23:23:35
Film carino, belli gli effetti speciali, ma considerando che si tratta dell'ennesimo film sugli ET e si ispira a quello del 1953 mi aspettavo qualcosa di più...
Escluso il buon inizio la trama è debole, le figure della bambina isterica e del figlio che vuole fare a tutti i costi il superuomo (e poi alla fine spunta a casa sua come se niente fosse) veramente fastidiose. nessun tema di riflessione e tanti detagli trascurati.
il finale più che scontato direi inconcludente sembrava seriamente che il regista avvesse finito le idee!
forse se per una volta gli ET avessero avuto la meglio e sterminato il genere umano, tanto per cambiare, il finale sarebbe stato molto più credibile e il film forse più riuscito.

Anche per me è molto meglio Independence Day almeno segue una sua logica!
Un'altro bel film sugli alieni è sicuramente Starship Troopers - Fanteria dello Spazio... decisamente più originale!


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Cdnayer Posted - 29/07/2005 : 23:18:54
Concordo con Gattisssimo. La bambina rompeva le palle!

E' del 1953!!!! Così presto!



Lene per me è una dea,
ma intesa non senza
difetti, ma come un
essere meraviglioso,
come se fosse una cosa
che sia venuta da non
so dove, perchè mi
sforzo a capire
"ma è possibile che esista
un essere umano così?"
Gattissimo Posted - 29/07/2005 : 20:00:04
Ho rivisto il film, e il pensiero che ho per la testa è: "meno piagnistei, più alieni"... la bimba frignante è una cosa insopportabile >:(

_____________


I gatti sono tra le creature piu belle in natura... insieme alle donne - copyright Gattissimo 09/08/2004
ambrogivs Posted - 25/07/2005 : 21:16:27
quote:
Originally posted by Exila

quando la bambina scappa dalla cantina e va di sopra, tom cruise la chiama, non risponde, non va a cercarla di sopra ma di fuori, il che è assurdo, ma potrebbe essere... ma lui deve staccare tutte quelle specie di piante rosse dalla porta per uscire, non gli viene in mente "lei come avrebbe fatto a uscire allora?" e invece lei è fuori!!!! come ha fatto a uscire? dalla finestra? è passata attraverso le piante? naaa..



Le stesse cose che ho pensato io

umpa umpa Posted - 25/07/2005 : 14:54:57
io ho visto il film e mi è piaciuto moltissimo, forse a molti non è piaciuto il finale perchè si aspettavano una guerra spettacolare alla indypendence day ; invece il film ha secondo me un finale alternaivo e fuori dagli schemi.Vi invito a vedere la versione del 1953 che per essere di quegli anni è comunque un gran film!

CinzyLene Posted - 25/07/2005 : 14:34:09
BELLISSIMO QSTO FILM..L'UNICA COSA NEGATIVA E' IL FINALE...M HA LASCIATA UN PO' A BOCCA APERTA...DOVEVA SECONDO ME SPIEGARLO IL FILM E NN LASCIARE KE SPIEGASSE TT LA VOCE PARLANTE...

*-* LENE, un volto un Angelo, una voce un Sogno *-*
rox90 Posted - 25/07/2005 : 12:16:02
Giusto...non avevo fatto caso a questo piccolo difetto...Cmq ,ripeto, il finale ha un pò deluso anche me...

Exila Posted - 25/07/2005 : 11:33:57
a me è piaciuto molto l'inizio, quella tempesta di fulmini prometteva bene, ma poi.. insomma, mi sembra una gra bufala! e poi mi sono veramente caduti sul finale.. insomma, che gli alieni dopo miliardi di anni attaccano l'uomo senza prevedere che entro 3 giorni veranno uccisi dagli "anticorpi" degli uomini.. ma che cavolata!! è giusto perchè non sapevano come farlo finire secondo me.. insomma, è troppo comodo come finale!! e poi scusate.. quando la bambina scappa dalla cantina e va di sopra, tom cruise la chiama, non risponde, non va a cercarla di sopra ma di fuori, il che è assurdo, ma potrebbe essere... ma lui deve staccare tutte quelle specie di piante rosse dalla porta per uscire, non gli viene in mente "lei come avrebbe fatto a uscire allora?" e invece lei è fuori!!!! come ha fatto a uscire? dalla finestra? è passata attraverso le piante? naaa..

the time that i've had don't need anymore
cri Posted - 24/07/2005 : 12:12:36
mi è piaciuto come film...bellissimi effetti speciali...
la cosa forte è che io e il mio ragazzo siamo scoppiati a ridere nel finale, quando si vedono i parenti della ex-moglie tutti ben vestiti, nonna addirittura tutta ben truccata....dopo tutto qull'immane caos e disastro!!


*Cri*
ambrogivs Posted - 23/07/2005 : 20:22:09
A me Independence Day non è piaciuto per niente,questo invece non era malaccio,anche se il prologo della storia di per sè è piuttosto ridicolo.

Cdnayer Posted - 23/07/2005 : 17:07:11
Si è vero La Guerra Dei Mondi è il film che ci è andato più vicino, e sono daccordo con te sul quella scena



Lene per me è una dea,
ma intesa non senza
difetti, ma come un
essere meraviglioso,
come se fosse una cosa
che sia venuta da non
so dove, perchè mi
sforzo a capire
"ma è possibile che esista
un essere umano così?"
rox90 Posted - 23/07/2005 : 16:17:06
Si beh ne spara di grosse, ma come dici tu è un film di fantascienza...non può essere che assurdo. Ti dirò che per quanto io adori Indipendence Day, questo forse non lo batte, però ci va vicino. Certo la scena in cui in Indipendece Day salta in aria la Casa Bianca è tr spettacolare per essere battuta.
Cdnayer Posted - 23/07/2005 : 14:03:36
Ciao rox90. Anch'io ho visto questo film.
Direi che mi ha fatto paura, è stato fatto davvero bene ma la storia ha troppe "falle" (ovviaemnte è un film di fantascienza però le cavolate nei film ci sono sempre)

Posso elencartene alcune:
Il fatto che gli alieni venivano dai fulmini è troppo na cavolata.
Il fatto che le macchine erano state sotterrata prima della comparsa dell'uomo, è pure na cavolata dato che con i mezzi d'oggi riusciamo a vedere la tettonica del sottosuolo ed eventuali anomalie e poi con i cambiamenti che ha fatto la terra, queste macchine avranno cambiato posto.
E per ultimo, che non funzionava + nulla di elettrico quando cadevano quei fulmini, addirittura pure le macchine e gli orologi.

Questo film è stato fatto già prima negli anni 80 dal titolo "La Guerra Dei Due Mondi" cioè tra i Marziani e i Terresti.
Questa nuova versione del film è sicuramente ispirato al vecchio e anche qualcosa dalle macchine di Matrix.

Cmq Indipendence Day non lo batte nessuno



Lene per me è una dea,
ma intesa non senza
difetti, ma come un
essere meraviglioso,
come se fosse una cosa
che sia venuta da non
so dove, perchè mi
sforzo a capire
"ma è possibile che esista
un essere umano così?"

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.28 sec. Snitz Forums 2000