Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Sudoku che passione! :-)

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Pegasus_TDCi Posted - 30/07/2005 : 14:09:16
Ta-daaaan! :)

Ecco che apro il topic sul tormentone che sotto gli ombrelloni di tutta Italia sta facendo concorrenza ai vari Bartezzaghi & Co... il SUDOKU!

La Sudoku-mania
Com'è nato
Come si gioca


Ho appena comprato un libricino con 101 di questo puzzle logici... uno-due al giorno mi sa che per un po' non me li toglie nessuno... a qualcuno di voi piace?



The present like I've never seen it before...
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Pegasus_TDCi Posted - 08/10/2005 : 19:19:33
Anche ieri in treno di ritorno da Milano ne ha fatto un paio... mi tengo allenato :-)



The present like I've never seen it before...
Knox Posted - 08/10/2005 : 18:12:58
Su Win Magazine di questo mese :


C'è il gioco per PC del Sudoku !



Ho voglia di urlare il suo nome a squarciagola. Di gridarlo davanti al mare d'inverno. Superare con la mia voce, lo spumeggiante fragore delle onde. E sognare.... di averla vicino.
clody Posted - 08/10/2005 : 16:06:18
No personalmente se dv essere sincera sto gioco mi fa proprio .schifo!! Ce l'ha dato da fare la mia prof. di italiano il primo giorno di scuola per tenerci buoni, e cm al solito nn sono riuscita nemmeno a fare il livello semplice Che tristezza


Lene sei il mio idolo!!

cianotico Posted - 19/09/2005 : 16:21:55
mi ci sono messo l'altro giorno a farne un po' e stranamente mi sono riusciti quello medio e quello difficile ma quello facile è ancora lì irrisolto!
però è troppo divertente...

I wish
I could say that if you change you're mind I'm here
Elena92 Posted - 17/09/2005 : 16:29:25
nn sapevo andasse di moda xò a me piace!Moda o nn moda... Elena'92
Marko Posted - 16/09/2005 : 16:55:33
Sul sudoku mi sono ricreduto.
Ho avuto poco tempo x dedicarmici quest'estate, tant'è che ho ancora un sacco di schemi da parte (tuttavia nn comprerei mai il libretto apposito). Cmq quelle poche volte che mi ci sono applicato, passando dal livello facile al medio al difficile, fino al diabolico che finora nn ho mai completato, mi sono reso conto che di volta in volta è necessario escogitare nuove tecniche e calcoli x evitare di dover "tentare" le combinazioni. Cioè il gioco si può sempre risolvere senza dover provare prima un numero e poi un altro all'interno di una casella (ciò oltretutto farebbe perdere molte ore in + e si dovrebbe scrivere tutto a matita e poi eventualmente ricancellare col rischio di nn capire + niente). Però appunto servono tecniche di calcolo sempre + complesse x capire quale numero è sicuramente l'unico che può andare in una determinata casella, e ciò avvicina in effetti il sudoku agli scacchi, ma solo ai livelli difficile e diabolico.
Cmq mi meraviglio che sia scoppiata questa passione in Italia (anche se in ritardo rispetto ad altri paesi) perché gli italiani notoriamente si stancano presto dei calcoli matematici, ed in effetti credo sia stata + che altro una moda, mentre al gioco vero e proprio si saranno applicati fino in fondo soltanto una minoranza di persone.
Pega logicamente lo vedo adattissimo, è anche ingegnere quindi... Pega, ma come mai non ti dedichi agli scacchi? Credo che nn ne usciresti +



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Elena92 Posted - 16/09/2005 : 16:22:29
Io stò riuscendo a finirli dopo 3 mesi di tentativi!!!Sn divertenti xò! X ora faccio quelli di livello medio cioè nn quelli facilitati e neanche quelli di livello sucessivo...quelli dopo ancora...quelli con scritto ATTENZIONE... :-) Elena'92
jama Posted - 14/09/2005 : 18:56:39
dicono che il sudoku faccia ringiovanire di addirittura 14 anni... beh e allora studiare per un esame di matematica A da 11 crediti mi fa ritornare picciolo picciolo picciolo ma talmente picciolo che non ho piu la testa per ricordarmi tutta sta roba... ecco perche non riesco a passarlo!

haooooo jama

PEACE ...nessuno qui � come sembra... UazUazUaz
LullaFab Posted - 09/09/2005 : 15:50:34
io quest'estate ne ho fatto indigestione :) però dopo un pò...che mal di testa!


www.areyoulistening.com
www.hansonitalia.com
ERVI Posted - 07/09/2005 : 17:52:58
Aargh il sudoku ha contaggiato tutti!

devo dire che non ci ho mai giocato ma ne ho visti di "intrippati" quest'estate! un consiglio disintossicatevi sennò poi vi svegliate pure la notte per giocare a sudoku!


Romerne elsker Lene og Lene elsker Romerne!!!!!!!!!!
non ti chiedere mai se gliela famo, dì soltanto a te stesso "JE LA FAMO!"
nurreo Posted - 07/09/2005 : 17:51:23
Dal sito www.sudokusol.it è possibile scaricare il nuovo software Sudokusol. Genera schemi simmetrici, soluzione unica e livello definibile, risolve e tanto altro.

Saluti a tutti.

Nurreo
www.sudokusol.it

nurreo
www.sudokusol.it
gnapoco Posted - 20/08/2005 : 16:57:04
Conosco il Sudoku, e ne ho fatti anche alcuni sotto l'ombrellone, ma dubito che da settembre ne farò altri...

nurreo Posted - 18/08/2005 : 15:30:16
Per chi è interessato al Sudoku, volevo segnalare questo sito interamente in Italiano: www.sudokusol.it con libri, software e schemi quotidiani.

Saluti e scusate l'intrusione.

nurreo

nurreo
www.sudokusol.it
Grendeel Posted - 04/08/2005 : 09:31:47
anch'io ce l'ho presente ma non ho mai avuto occasione di giocarci...

ROMERNE ELSKER LENE MARLIN OG LENE ELSKER ROMERNE!!!
Gattissimo Posted - 01/08/2005 : 22:25:16
quote:
Originally posted by Marko
Cmq la rapidità negli scacchi l'ho sempre trovata "contraddittoria", perché per fare una bella partita anche chi è + bravo ha bisogno di una certa riflessione. Più vai veloce, minori sono le combinazioni che puoi prendere in considerazione. E' automatico. Perciò la partita veloce diventa quasi una partita a memoria e poi la vedo + stressante, ma soprattutto te la gusti meno.

Sono assolutamente d'accordo. Le partite in cui puoi riflettere sono sicuramente migliori. E non è che non mi piacciano, eh... è solo che a metà comincio a pensare a altre cose che potrei star facendo in quel momento...

_____________


I gatti sono tra le creature piu belle in natura... insieme alle donne - copyright Gattissimo 09/08/2004
Marko Posted - 01/08/2005 : 12:35:19
Beh, volendo si possono disputare anche partite veloci da 10 o da 5 min. ma bisogna essere + esperti, avendo una buona conoscenza delle aperture e del finale di gioco.
Cmq la rapidità negli scacchi l'ho sempre trovata "contraddittoria", perché per fare una bella partita anche chi è + bravo ha bisogno di una certa riflessione. Più vai veloce, minori sono le combinazioni che puoi prendere in considerazione. E' automatico. Perciò la partita veloce diventa quasi una partita a memoria e poi la vedo + stressante, ma soprattutto te la gusti meno.
Giocare a scacchi in un certo modo invece può rilassare, anche se devi tenere attivo il cervello, e poi procura notevoli soddisfazioni perché in fin dei conti è una sfida, un duello di strategia, non x niente è stato paragonato a una piccola guerra tra 2 eserciti di cui i giocatori sono i comandanti.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Gattissimo Posted - 31/07/2005 : 22:40:57
quote:
Originally posted by Marko
Il gioco (ma chiamarlo gioco è quasi un'offesa) più affascinante e illimitato nei suoi sviluppi mai ideato dalla mente umana. Ve lo consiglio!

Conosco bene gli scacchi... ma mi annoiano dopo un po'. Non discuto neanche per un istante che necessitino di molto cervello, ma mi attirano di più altri giochi più rapidi...

_____________


I gatti sono tra le creature piu belle in natura... insieme alle donne - copyright Gattissimo 09/08/2004
ambrogivs Posted - 31/07/2005 : 21:32:55
quote:
Originally posted by Marko


Se devo affrontare calcoli matematici, allora sono molto meglio gli scacchi! Il gioco (ma chiamarlo gioco è quasi un'offesa) più affascinante e illimitato nei suoi sviluppi mai ideato dalla mente umana. Ve lo consiglio!



Io avevo imparato le regole l'anno scorso e mi piaceva anche,ma non essendo "avvezzo" perdevo sempre,così alla fine mi sono scocciato e ho lasciato perdere


Marko Posted - 31/07/2005 : 21:28:53
Sul Corriere li pubblicano tutti i giorni e ieri ce n'era uno "diabolico" (difficilissimo) ideato dallo stesso inventore del gioco.
Il meccanismo, una volta capito, è troppo ripetitivo. Preferisco i Cruciverba, meno impegnativi e più "familiari"

Se devo affrontare calcoli matematici, allora sono molto meglio gli scacchi! Il gioco (ma chiamarlo gioco è quasi un'offesa) più affascinante e illimitato nei suoi sviluppi mai ideato dalla mente umana. Ve lo consiglio!



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Exila Posted - 31/07/2005 : 12:00:22
io lo faccio su internet, nel sito della repubblica.. è bello, ed è utile perchè si impara a ragionare e usare la logica.. di solito me lo copio su carta così posso scrivermi le possibili varianti, e funziona perchè riesco sempre a finirlo

the time that i've had don't need anymore

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.18 sec. Snitz Forums 2000