Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 perche parigi?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
syde Posted - 06/11/2005 : 23:03:16
mi ricordotre anni fa, qui a sydney successe qualcosa simile perche due aborigenni vennero inseguiti dalla polizia a redfern, un quartiere in centro. qui le notizie su parigi sono molto vaghe, ma la situazione mi sembra simile...perche pensate che la gente sia cosi rabbiosa...la polizia stava solo facendo il suo lavoro....
2   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Marko Posted - 08/11/2005 : 13:49:39
Sono segnali importanti, da non sottovalutare, di un'intolleranza crescente, frutto a mio avviso di un'eccessiva laicizzazione della società francese e, volendo guardare agli avvenimenti recenti, frutto di un cambio di politica sull'immigrazione (già avvenuta purtroppo anche in Italia con la legge Bossi-Fini).
Sappiamo tutti delle questioni legate al velo islamico nelle scuole e del no dei francesi al progetto di Costituzione Europea x paura di un'"invasione" crescente. Quando in verità la Francia è da sempre stato il paese + pieno di immigrati (10 volte di + dell'Italia, e noi qui ci lamentiamo pure...) ma non certo a caso. E' la conseguenza della loro colonizzazione a livello mondiale nell'Ottocento e fino al secolo scorso, quindi non vedo cos'hanno da lamentarsi.
Dovrebbero riscoprire un po' i valori di fratellanza e uguaglianza (ossia solidarietà, integrazione, pari diritti x tutti i cittadini) di cui vanno tanto orgogliosi, invece di cominciare a fare come certa polizia americana, che x un niente ti spara alle spalle. Dovrebbero fornire un ambiente + vivibile a certe comunità, invece di ghettizzarle e provocare così la ribellione x le condizioni di vita estreme. Mano pesante e controlli sugli estremisti, sì, ma sappiamo bene che sono la minoranza, x cui è inutile alimentare climi di razzismo, soprattutto se attraverso l'Europa stiamo cercando di dare un grosso esempio d'integrazione e apertura anche ai paesi islamici.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Gattissimo Posted - 07/11/2005 : 18:01:54
Ecco, volevo appunto chiedere... ma che succede a parigi? Non ho seguito nulla, cos'ha provocato tutto questo scompiglio?

_____________


Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.18 sec. Snitz Forums 2000