Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Claudio Baglioni

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Pegasus_TDCi Posted - 16/11/2005 : 18:57:04
Da una chiacchierata con Ilaria HYRH, mi è venuta voglia di riascoltarmi un po' la discografia che possiedo di Claudio Baglioni, ed è stato come fare un tuffo nel passato. Sì, perchè il primo artista di cui posso dire di essere stato fan è stato lui, da quando nel '96 mi regalarono il doppio CD live "Attori e spettatori". Da lì ho cominciato a scoprire uno dei più grandi autori e interpreti della musica italiana da quasi 40 anni a questa parte. Uno stile musicale non sempre facile, anche non convenzionale, ma sempre di altissima qualità, e di una forza espressiva come credo nessuno. Baglioni ha davvero scritto della canzoni senza tempo, basti pensare a Mille giorni di te e di me, Avrai, Poster, I vecchi, E tu come stai?, Uomini persi... l'elenco potrebbe continuare a non finire (una sua canzone dall'album "Viaggiatore sulla coda del tempo", Chi c'è in ascolto, era già stata segnalata nel topic in cui Stephy si chiedeva se fosse il caso di "disintossicarsi" da Lene.it).

Dei suoi dischi me ne mancano un po' degli ultimi, ma ho sempre trovato che "Io sono qui" sia insuperabile, pieno di canzoni assolutamente splendide. Altri due pezzi che adoro sono Avrai e Poster.

Chi altri ha da aggiungere qualcosa?



The present like I've never seen it before...
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
°Aredhel ° Posted - 22/03/2007 : 20:09:56
quindi proprio Mal d'universo non ci vuole nemmno pensare a cantarla...io l'ho detto che il giorno in cui la canterà morirò.............................................................................. quindi spero che sia più tardi possibile sennò me ne vado giovane

riccardino si , l'ultimo album che ha pubblicato "Quelli degli altri tutti qui" è un doppio cd di canzoni di altri artisti interpretate da lui...

e posso assicurare che INSIEME A TE NON CI STO PIU' CANTAtA DA LUI è ..........INCREDIBILE.....se è riuscita far pensare ilmio amico che è un pezzattino di ghiaccio in ste cose


*Grazie picci...la fatina che hai
scelto per me è belliccima*
Pegasus_TDCi Posted - 22/03/2007 : 17:57:35
Ha cantato di tutto, ma l'unica cover che ha fatto è stata Cinque Minuti E Poi. Ha fatto 5 o 6 medley, l'unico modo per condensare tanti anni di carriera in uno spettacolo di 3 ore. Le cito in ordine sparso, sperando di non dimenticarne:

A Modo Mio
Signora Lia
Con Tutto L'Amore Che Posso
Porta Portese
Questo Piccolo Grande Amore
Quanto Ti Voglio
W L'Inghilterra
Amore Bello
Io Me Ne Andrei
E Tu
Poster
Sabato Pomeriggio
Quante Volte
Solo
Ragazze Dell'Est
Un Nuovo Giorno O Un Giorno Nuovo
Notte Di Note Note Di Notte
Domani Mai
Vivi
Acqua Dalla Luna
E Tu Come Stai
Un Po' Di Più
Via
Strada Facendo
Buona Fortuna
Fotografie
I Vecchi
Avrai
La Vita E' Adesso
E Adesso La Pubblicità
Fotografie
Dagli Il Via
Io Dal Mare
Noi No
Le Vie Dei Colori
Grand'Uomo
Serenata In Sol
Mille Giorni Di Te E Di Me
Io Sono Qui
Bolero
Cuore Di Aliante
Sono Io
Mai Più Come Te
Tutti Qui

Se dovessi fare qualche appunto alla scaletta, avrei lasciato Le Vie Dei Colori per conto suo, in un medley è sprecata. Poi mi aspettavo cantasse anche Tutto In Un Abbraccio, e speravo inserisse Reginella Reginè, che non canta quasi mai.



Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
riccardino Posted - 22/03/2007 : 17:40:30
quote:
Originally posted by HopeYouReHappy
per non parlare della stupenda [i][b]INSIEME A TE NON CI STO PIU'[/b


Carina, ma non è il rifacimento di una vecchia canzone di Caterina Caselli?
°Aredhel ° Posted - 21/03/2007 : 23:27:14
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

Torno ieri sera dal concerto a Modena del divo Claudio, iniziato alle 21:15 e terminato alle 00:05. Verso le 23 ho iniziato ad avere una sensazione che poi alla fine dello spettacolo (2 ore e 50 ininterrotte) si è concretizzata nell'espressione "Io je farei l'antidoping a questo!" Guardate che non è umano tenere botta per tre ore di fila dal vivo senza intervallo a quasi 56 anni, considerato anche che il suo repertorio è il più difficile della musica leggera italiana, cantando, correndo e ballando (Solo alla fine, quando ha cantato Mille Giorni Di Te E Di Me alle 11 e 50 -!- ha dovuto lasciare un po' sul finale). In realtà ci sono dei trucchi, come far cantare il pubblico su alcune note per prendere fiato, ma comunque c'ha due mantici al posto dei polmoni, tiene note altissime anche per più di 15 secondi. E poi, età media del pubblico 16-60; chi altri ci riesce? :P




pensare che in passato fumava pure
questa volta almeno non si è ammazzato...
quando ero andata io nel 2003 ci mancava poco che si rompesse la zuccona
è forte il mio Clà
Pega che canzoni ha cantato??
La mia adorata "Mal D'universo" non la canterà mai
(beh..forse meglio cosi...sennò morirei davanti a tutti nell'ascoltarla....)
Ha cantato qualcuna delle sue cover tipo la bellissima "CINQUE MINUTI E POI....partirai"?
per non parlare della stupenda INSIEME A TE NON CI STO PIU'

Caspita io e Sergio ,un miooo caaaro amico,quando in macchina è partita questa canzone( l'intero cd mi è stato regalato al compleanno)ci siamo lanciati un occhiata...

notare che a lui non piace Baglioni...ma da come sono rimasti zitti tutti in macchina durante quella canzone mi è parso di capire che quella canzone conquista parecchio...

Lui soprattuto che è rimasto zitto e fermo a pensare e poi mi ha guardata....

forse gli è servita a d entare in sintonia con me su alcune cose che gli ho raccontato....fiore mio

GRANDE CLAUDIO................... sei riuscito a far scigliere anche lui che solitamente è un pezzo di ghiaccio


W claudio...purtroppo a questo tour non ho potuto partecipare...
spero in alcune prossime date a treviglio o al palacreBERG


*Grazie picci...la fatina che hai
scelto per me è belliccima*
Pegasus_TDCi Posted - 21/03/2007 : 09:36:07
Torno ieri sera dal concerto a Modena del divo Claudio, iniziato alle 21:15 e terminato alle 00:05. Verso le 23 ho iniziato ad avere una sensazione che poi alla fine dello spettacolo (2 ore e 50 ininterrotte) si è concretizzata nell'espressione "Io je farei l'antidoping a questo!" Guardate che non è umano tenere botta per tre ore di fila dal vivo senza intervallo a quasi 56 anni, considerato anche che il suo repertorio è il più difficile della musica leggera italiana, cantando, correndo e ballando (Solo alla fine, quando ha cantato Mille Giorni Di Te E Di Me alle 11 e 50 -!- ha dovuto lasciare un po' sul finale). In realtà ci sono dei trucchi, come far cantare il pubblico su alcune note per prendere fiato, ma comunque c'ha due mantici al posto dei polmoni, tiene note altissime anche per più di 15 secondi. E poi, età media del pubblico 16-60; chi altri ci riesce? :P



Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
°Aredhel ° Posted - 24/04/2006 : 19:50:35
we we calmini chi ha scopiazzato cosa????????
clà mi deludi.....non è da te ....proprio no

Qui,
in questa immensa
scatola di vetro
che fa soffocare,
in questo labirinto infinito,
in questa continua partenza senza arrivo,
mi rendo conto che
Domani
diventerà sempre più ieri e che non so più dove sia,
ne che nome abbia il tempo nel quale
poterlo raggiungere per essere ancora insieme
CB

Pegasus_TDCi Posted - 23/04/2006 : 23:10:10
Ehm... un mio conoscente mi ha fatto ascoltare l'inno dell'Unione Sovietica (l'attuale inno della Federazione Russa con il testo rinnovato). Ehm... ci sono una quindicina di secondi tra i due inni che sono, come dire... uguali nota per nota...

La parte incriminata se non ricordo male è quella che dice "E va’ / Più veloce di un’idea / Più alto della libertà / Più forte di un urlo di marea / Va’ sempre dove la tua luce va.", il ritornello insomma. Qualcuno magari controlli, ma ho l'impressione che stavolta il divo Claudio, come dire... abbia scopiazzato (e ovvio, non è da lui) :S



Can you hear me, my love? I'm shouting in the wind...
°Aredhel ° Posted - 17/02/2006 : 18:03:49
Va
Come musica
Che ci illumina
Fuoco della vita
Bagna l’anima
Lungo la salita

questa strofa è la mia preferita...grande Clà


Lancio il sasso delle mie parole
nello stagno delle tue emozioni
Lascialo cadere a fondo
e segui le onde...
Non so su che riva ti porteranno,
ma spero che quando ti volterai indietro
a guardare la strada
sentirai che ne e' valsa la pena. C.B.

marcycampa Posted - 15/02/2006 : 21:55:25
BElla bella!


"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" da I Cassetti Perduti di F. Ceniti
Pegasus_TDCi Posted - 15/02/2006 : 21:37:05
VA'

L'inno ufficiale dei Giochi Olimpici di Torino 2006, scritto da Claudio Baglioni


(Cliccate - alla fine della pagina il link all'mp3 - versione ridotta).


Va
Come musica
Che ci illumina
Fuoco della vita
Bagna l’anima
Lungo la salita

Va
Come immagine
Dentro un turbine
Terra di confine
Passa il limite
Di uno spazio senza fine

E va’
Più veloce di un’idea
Più alto della libertà
Più forte di un urlo di marea
Va’ sempre dove la tua luce va.

Va’
Come brivido
Di un oceano
Lacrima di tempo
Spingi il battito
Ogni istante e ancora un po’

E ancora va’
Come fulmine
Tra le nuvole
Vento delle stelle
Sogna favole
Con un cuore ribelle

E va’
Più veloce di un’idea
Più alto della libertà
Più forte di un urlo di marea
Va’ sempre dove la tua strada va.

Verso il cielo della verità
Dove vola la poesia
Tu amore dell’umanità
Va sempre dove la tua storia va.

---------------

Go
Like a melody
Bringin’ light inside
Fire for this li-fe
Soaking-in our souls
All along the climbing

Go
Just like images
Floating in a storm
Lands above the li-nes
Passing every edge
of the endless spa-ce

Now go
faster than a new idea
and higher than all liberties
and rise stronger than a tidal wave
and always trust the light you’ve got inside.

Go
Like an inner wince
Of an Ocean sea
Teardrop of our ti-me
Push your beatin’ heart
Each and every mo-ment

And now go
As a flashing light
Just beyond the clouds
To the windy sta-ars
Dreaming fairytales
With a rebel heart

Now go
faster than a new idea
and higher than all liberties
and rise stronger than a tidal wave
and always trust the street you’ve got inside.

Now go to the brightest sky of thruth
Up there where only poetry flies
You, love of this wounded humankind
And trust the story that you’ve got inside.




The present like I've never seen it before...
riccardino Posted - 02/01/2006 : 11:09:37
Preferisco il Baglioni anni '70 e '80 che l'ultimo Baglioni. Credo che brani come "Sabato pomeriggio", " E tu", "Questo piccolo grande amore", "Tu come stai", "Strada facendo", "La vita è adesso", siano immortali e superiori ai suoi più recenti successi. La sua scelta di non schierarsi politicamente la apprezzo molto, neanche a me piacciono gli artisti che mescolano la musica con la politica.
°Aredhel ° Posted - 01/01/2006 : 17:27:02
ooops scusate

°Aredhel ° Posted - 01/01/2006 : 16:50:18
VALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
NON AVEVO VISTO CHE AVEVI APERTO UN TOPIC SU CLAAAAAAAAAAAAA'
oddio....che dire?????CLAUDIO è.....è....STRAORDINARIO! E FA BENISSIMO A NON SKIERARSI POLITICAMENTE.(COSA CHE ODIO NEGLI ARTISTI).
LO ADORO PERCHè....è LUI....PERCHè è SAGGIO,NON DICE MAI UNA PAROLA FUORILUOGO,è SIMPATICO...E LE SUE CANZONI MI DANNO TANTISSIMO.
ADORO VIAGGIATORE SULLA CODA DEL TEMPO COME CD...è QUELLO CON CUI L'HO SCOPERTO E....DICIAMO CHE ALCUNE DI QUELLE CANZONI MI SONO STATE DEDICATE DA UNA PERSONA PARTICOLARE.
NON ASCOLTARE PIù CLAUDIO PER ME....SAREBBE MORIRE...
SONO ANDATA AD UN SUO CONCERTO IL 26 NOVEMBRE 2003...SPETTACOLARE!
PECCATO CHE SI è FERITO AD UN POLPACCIO E HA DOVUTO SOSPENDERE IL CONCERTO ...(MANCAVANO 2 0 3 CANZONI COMUNQUE)
è ENTRATO IN SCENA CANTANDO "YESTERDAY"DEI BEATLES...POI HA CANTANTO LA MIA ADORATA "AVRAI"...che EMOZIONE ragazzi...
MI PIACCIONO QUASI TUTTE LE SUE CANZONI:QUANTE VOLTE,POSTER,AVRAI,E ADESSO LA PUBBLICITà,MALE DI ME,IO DAL MARE,SABATO POMERIGGIO,ACQUA NELL'ACQUA E TU COME STAI è BELLISSIMA ANCHE UOMINI PERSI OOOOHHHH ....BELLE TUTTE !! CIAO.IAIA.W CLA 4 EVER
KNOXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
NON è Acqua nell'Acqua...è ACQUA DALLA LUNA QUELLADI CUI PARLI TU

# Messaggio dei moderatori:
4. Ricordate che scrivere interi periodi in maiuscolo nella rete equivale ad urlare. #

Matty Posted - 03/12/2005 : 14:38:07
Visto
D'accordissimo sul fatto che nn vuole schierarsi politicamente!!!!
Matty
Pegasus_TDCi Posted - 02/12/2005 : 23:16:08
Stasera Claudio sarà ospite a MATRIX da Enrico Mentana... chi è interessato non lo perda!



The present like I've never seen it before...
Matty Posted - 19/11/2005 : 17:15:16
Io so quasi tutte le song di Baglioni, dal momento che son figlio di una fans è un grande nulla da dire....mi piacciono un sacco e mi piace cantarle anche se alcune sono difficilissime ha un estensione vocale allucinante....
Le prime alcune sono un po' troppo mielose per i miei gusti sembrano molto " femminili " ma cmq è u grande, mi piace di più quello che ha fatto begli ultimi 20 anni in linea di massima.
Cmq qui dentro ormai chi mi conosce lo sa che sono un sorcino....Baglioni, Venditti ma sopratutto Renatino:)
Resta il fatto che tanto di cappello a un artista come Claudio Agonia Baglioni che è orbo come me...
Matty
gibi Posted - 19/11/2005 : 17:02:56
quote:
Originally posted by President

Baglioni è, insieme a Tozzi, tutta la mia infanzia.


per me ne è stata una parte importante
President Posted - 16/11/2005 : 21:44:17
Baglioni è, insieme a Tozzi, tutta la mia infanzia.
Sono felice di essere cresciuto con canzoni così, Claudio è davvero un grande anche se non l'ho mai seguito come un fan.
Attraverso i miei numerosi fratelli, tutti più grandi di me, ho conosciuto quasi tutte le canzoni, soprattutto le più vecchie.
Difficile dire la mia preferita, me ne piacciono molte e per motivi molto diversi.. Cito alcune di quelle che ho sul PC ed ascolto spesso:

Quanto ti voglio
Con tutto l'amore che posso
Sabato pomeriggio
Amore bello
E tu
Questo piccolo grande amore
Porta Portese
Doremifasol


Cmq di lui ho sempre ammirato la serietà, la semplicità ed il fatto di essere una persona pulita ed onesta.
E' sempre stato un timido, all'inizio della carriera e per molti anni questo è stato quasi un ostacolo, ma a me piaceva (piace) anche per questo.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Pegasus_TDCi Posted - 16/11/2005 : 21:03:21
E' "Acqua dalla luna", Knox. Ricordo di averla sentita per la prima volta nei concerti del 98 del tour "Da me a te" che la rai mandò in onda.



The present like I've never seen it before...
Knox Posted - 16/11/2005 : 19:18:20
"Accorrete pubblico, gente grandi e piccoli al suo numero magico.
...
Mille più incantesimi, piano non spingetevi, costa pochi centesimi."


Mi è piaciuta molto questa canzone di Baglioni. Non ricordo il titolo però !



Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....


Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000