Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Primo passo compiuto

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Phoenixcc Posted - 26/11/2005 : 00:12:42
Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui ! Vi continuo a seguire in modo costante, per motivi di tempo purtroppo non posso partecipare all'ultimo grande concorso indetto da Lene.it

Mai avrei pensato di scrivere il seguente post, quello che dirò ora lo dirò davvero con il cuore.
Quando arrivai all'85° RAV (Reggimento Addestramento Volontari) "Verona" mi ritrovai in un ambiente sconosciuto, ostile, freddo, il distacco dalla comoda vita civile a quella di neomilitare fu netto e per molti aspetti personali disastroso. Subito mi saltò all'occhio la mal organizzazione della struttura,la poca cura nel fare le cose, la troppa "superficialità" a tutti i livelli. Il primo giorno fui messo di piantone alle camerate,inutile dire cosa combinai...non mi spiegarono nemmeno bene le consegne (ma cos'era la consegna??non sapevo manco che volesse dire), mi misero li e mi dissero "cominci il turno di piantone". Le prime settimane furono davvero tremende, gli istruttori li odiavamo tutti, eravamo trattati "male", per ogni minima disattenzione volavano punizioni su punizioni, ci martellavano con la disciplina, con l'istruzione formale, marciare ore e ore, poi arrivava il turno del pranzo,
ad aspettare sotto il sole rovente inquadrati fuori da quella maledettissima mensa, spesso per un'ora o anche più. L'idea di prosciogliersi mi passava per la testa molte volte al giorno, anche in modo serio ... e diversi utenti di questo forum possono confermarlo.
Man mano che il corso andava avanti, con nostro stupore, le cose non cambiavano, iniziò il corso PIO (preparazione impiego operativo) e la pressione nei nostri confronti era sempre più forte. Lo stesso successe per il corso caporali.
Cominciammo a fare una pattuglia in montagna a settimana, ogni volta sempre più in alto , sempre più lontano e con strade sempre più difficili.


Nelle ultime settimane ci fu concesso il contrappello a letto, ovvero finalmente la camerata poteva andare a dormire (e non più stare in mimetica davanti al posto branda) e
lasciare solo una persona (a turno) come capo-cameretta per rapportare le eventuali assenze all'SG (Sottufficiale) di giornata. Il clima quindi comincia a diventare relativamente più rilassato,
gli istruttori cominciano a trattarci in un altro modo, il rapporto con la caserma comincia a cambiare radicalmente.
Nonostante questo, in ogni caso, rimaneva sempre un ambiente poco piacevole, le attività erano sempre pesanti, le pressioni degli istruttori sempre alte.

Lunedì mattina comincia la famosa "Continuativa", ovvero pattuglia di 3 giorni (2 notti) in montagna. La prima tappa a quota 500 (circa) metri, la seconda a quota di poco meno di 900 metri. La distanza di 20-25 Km, con noi uno zaino stracolmo, sicuramente non meno di 20-25 kg. Le notti sono state tremende, in tenda da 4 persone a -12 / -14 gradi , un freddo che ti faceva perdere completamente la sensibilità dei piedi, un freddo che non ti faceva dormire nonostante i 1000 maglioni inutili che ci si metteva. Le bottiglie di acqua e di qualsiasi altra bevanda completamente ghiacciate e quindi non utilizzabili. (Solo la grappa resisteva ) Questa pattuglia ci ha fatto conoscere i nostri limiti, ci ha fatto capire che questi limiti sono ben oltre a quanto noi potessimo immaginare, da oggi tante cose che prima erano poco piacevoli, in confronto, ci sembrano oro ... abbiamo imparato a resistere.
Mercoledì ritorno (chiaramente a piedi, e in condizioni al limite del collasso) in caserma, è finita, è finito il corso...la pattuglia finale sancisce la tanto attesa fine del RAV. La soddisfazione è enorme, ce l'avevamo fatta ! (parecchi non ce l'hanno fatta, sono scesi con l'ambulanza).
Oggi il comandante di battaglione ha assegnato la Coppa alla migliore compagnia del corso, la Coppa viene vinta dalla SETTIMA COMPAGNIA "LEGIO" , la mia compagnia ! (I migliori !!! )
Sempre oggi ... uno dei nostri istruttori ci ha salutato per sempre, visto che martedì partiremo per la scuola di specializzazione e non lo rivedremo più, ci saluta uno per uno, ci stringe la mano e nei suoi occhi lucidi si legge la soddisfazione nel vederci alla fine del corso, e la tristezza nel vederci per l'ultima volta...il sentimento è senza dubbio reciproco...
Per la prima volta mi sento affezionato a quelle persone che tanto ho odiato in questo periodo, mi accorgo che ci hanno dato molto...ci hanno temprati, responsabilizzati ... ci hanno fatto crescere.
Il RAV di Verona è stato il mio primo impatto con la vita militare, e comunque andrà il futuro, ne conserverò sempre il ricordo nel cuore, perchè quello che ho imparato li dentro, le persone che ho conosciuto li dentro, non le dimenticherò mai. Paradossalmente da come ho iniziato a raccontare, sto dicendo che martedì lascerò l'85° RAV "Verona" per andare alla scuola di specializzazione (che tra l'altro ancora non so che incarico ho) con sincero rammarico, questo lo possono capire tutti i soldati che sono passati di qui. Solo ora dico sinceramente di essere stato fortunato di essere venuto qui.
Ho un affettuoso ricordo di questa importante e insostituibile esperienza di vita (ripeto, comunque andrà il futuro).


VIva l'85° RAV "Verona" , Viva la Settima Compagnia "LEGIO" !!!

P.S.: Se tutto va come deve, passerò 3/4 mesi di scuola specializzazione a Roma, precisamente alla Cecchignola (distante dal centro?), poi eventualmente prendo il contatto di qualcuno

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Phoenixcc Posted - 23/12/2005 : 14:53:57
Grazie Pres.

Gibi hai dimenticato, tra i vari quote, di riportare :
quote:
ma come al solito...la gente sbaglia a fare di tutta l'erba un fascio...

Ti posso assicurare che io ho un mio carattere, dei miei ideali in cui credo fermamente.In ogni caso la mia carriera sarà nelle forze di polizia, forse questo ti fa capire meglio cosa mi spinge a fare questa vita.

Comunque mi dispiace che pensi questo, ma è la tua idea, pur non comprendendola e condividendola la rispetto, meglio chiudere qui il discorso, non mi interessa farti cambiare pensiero (anche perchè non penso di riuscirci) e tantomeno riuscirei a rimanere impassibile a certe cose che scrivi.

----

Sì, aviere scelto equivale a caporale La conosco la Saram ! Anche perchè a Taranto ci vado spesso. Però mi sento di dire che ero contrario alla leva, anche se sono felice che sei rimasto orgoglioso del servizio che hai svolto

----

Sono in licenza fino all'8 gennaio ! Evviva !

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Knox Posted - 22/12/2005 : 20:24:09
Quando avrò tempo (chissà quando...), vi racconterò la mia esperianza di militare.
Militare di Leva ovviamente. 12 Mesi che non ti passano più !
Solo qlc anticipazione:
Sono stato in Aeronautica !
Ero un Aviere. Salito di grado poi ad Aviere Scelto. (il Caporale in esercito credo)
Il CAR (Centro Addestramento Reclute), fu a TARANTO ! Lì si chiamava SARAM (Scuola Adestramento Reclute Aeronuatica Militare)
UN MESE a Taranto abbastanza traumatizzante....

Poi la destinazione finale all'aeroporto militare di Pratica di Mare ! Vicinisso a casa ! In macchina da me sono 30 minuti se vai piano !
Racconterò... quando sarà...
Però ora i ricordi sono... belli ! Si disprezza il militare in generale, (la leva, la naia,), però poi alla fine nei ricordi ti rimane qlc che... non so, forse orgoglio !



Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....

President Posted - 20/12/2005 : 13:58:31
quote:
Originally posted by gibi
Da sempre c'è la guerra...e ancora non ha vinto nessuno. Non è il caso di finirla?
Con le tue parole piene d'odio di certo non alimenti una situazione di pace. Gettando veleno su tutto e tutti (anche su cose non inerenti al topic ma messe lì tanto per parlar male di Berlusconi, Bush e dei nostri carabinieri) si peggiorano soltanto le cose.
Hai la tua idea ed è giusto che te la tenga stretta, ma Phoenix ha aperto il topic per confrontarsi, non per essere insultato.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
gibi Posted - 20/12/2005 : 11:11:44
Phoenix ha detto: "Le Forze Armate, contrariamente, sono una Forza che preserva e difende la Democrazia del nostro paese"

Già...infatti i golpe militari li ho fatti io..cerca di liberarti finchè sei in tempo e non ti fare riempire la testa di queste cazzate (anche tu pensi che io abbia in testa cazzate, quindi è inutile che facciamo finta di niente!). I militari vengono sottoposti a pressioni psicologiche inaudite (e tu sei il primo a raccontarle..) sulle quali è semplicissimo manipolare le giovani reclute come te.

Abbiamo esportato così tanta democrazia che non ne è rimasta più per noi.

ancora phoenix dice:"Altra cosa, per quanto riguarda i Militari Italiani, quindi me compreso, giuriamo quanto segue :

"Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana, di osservare la Costituzione e di adempiere con disciplina e onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e delle libere istituzioni""

A parte che credo che anche berlusconi lo abbia giurato prima di diventare primo ministro..
questo non vuol dire niente. Anche io posso giurare davanti a una telecamera nel caveaux di una banca che non ruberò niente, salvo poi quando se ne vanno tutti arraffare quello che posso, il tutto ovviamente finchè non mi beccano con le mani in pasta.

Mi sembra la stessa cosa successa migliaia di volte in migliaia di guerre. Ragazzi..se volete pensare che i militari siano buoni...pensate ad Abu Ghraib, pensate al fosforo bianco, pensate al fatto che in Georgia (usa) c'è una scuola di guerra che ha formato i dittatori del sud america, pensate alle armi di distruzione di massa che per la maggior parte sono negli usa..
Io nel mio piccolo penso anche a quello che è successo a Genova al g8 (ma tu/voi penserete che anche allora la colpa fu dei manifestanti..e va bè..che ci posso fare io!), o a quello che è successo a venaus qualche giorno fa,...

Da sempre c'è la guerra...e ancora non ha vinto nessuno. Non è il caso di finirla?

Gaga Posted - 17/12/2005 : 23:29:40
Il discorso negativo fatto sui militari e le forze dell'ordine in genere fa confondere due termini: militare e mercenario.
Un militare lavora per lo Stato o cmq pe ril suo popolo, un mercenario lavora per chi lo paga, per cui, al masismo sono questi ultimi a non essere democratici!!
Phoenixcc Posted - 16/12/2005 : 23:51:31
Ciao salvo !!

No, a Roma faccio solo la specializzazione, poi avrò la destinazione finale, che al 90% penso sarà in fanteria alpina, spero alla "Pinerolo" (TO) , così sono a poco più di un'oretta da casa. Vedremo dai ...

Ciao di nuovo

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
salvo.p Posted - 10/12/2005 : 18:18:16
Phoenixcc... per me hai perfettamente ragione!!
tornando al discorso iniziale... ora ti farai 2 anni e mezzo a roma x poi passare nella tua amata GdF. Complimenti!!
ci si sente su msn!!

Lene è tornata...
Erwin Rommel Posted - 08/12/2005 : 13:51:20
Quoto Phoenix in tutta la seconda parte del messaggio. Per quanto riguarda la prima rinnovo il Buona Fortuna.
Vorrei aggiungere una cosa... Molto spesso si dice che altre persone siano dei Nazi, come è stato detto di me in altri topic (e forse, implicitamente, anche qui), ma la cosa non è vera. Prima del dare del Nazi di qua e di là suggerisco di imparare a conoscere meglio le persone ed evitare questi giudizi immediati.

Maiora viribus audere
Phoenixcc Posted - 08/12/2005 : 12:37:14
Rieccomi con l'ennesimo aggiornamento, anche se vedo che il discorso è un po' deviato
Alla fine mi hanno destinato alla scuola di fanteria di Cesano di Roma. Dopo questa specializzazione avrò la destinazione definitiva per i prossimi 2 anni e mezzo circa, ovvero fino al momento in cui transiterò in Guardia di Finanza. (Ricordo che ho vinto un concorso interforze, ovvero prestare servizio 3 anni nell'esercito e poi transitare in una forza di polizia decisa all'atto dell'arruolamento, infatti il mio obbiettivo è questo, non l'esercito.)

Solo una cosa :

quote:
è un po' triste vedere come la figura del militare venga osannata a questo modo. Ricordo a tutti che i militari NON sono una forza democratica, utilizzano le armi e non se ne fregano di niente e di nessuno. E non mi venite a raccontare che i militari italiani sono diversi perchè non è vero. Anche io ho un cugino che fa il militare di carriera, ed è un nazi.


E' triste invece che c'è gente che pensi questo, forse per ignoranza o per ottusità.
Le Forze Armate, contrariamente, sono una Forza che preserva e difende la Democrazia del nostro paese, e sfido che puoi provarmi il contrario, un paese senza Forze Armate e Forze di Polizia sarebbe peggio dell'anarchia più violenta.
Altra cosa, per quanto riguarda i Militari Italiani, quindi me compreso, giuriamo quanto segue :

"Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana, di osservare la Costituzione e di adempiere con disciplina e onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e delle libere istituzioni"

Penso che ogni interpretazione (personale) diversa di questo giuramento sia un vilipendio.

Se tuo cugini è un Nazi, dovrebbe essere CONGEDATO CON DISONORE dalle Forze Armate, in quanto non rispetta il giuramento che ha fatto e in quanto il suo pensiero è completamente incompatibile (anzi opposto) con i valori che ogni Militare dovrebbe avere. Inoltre tuo cugino con questo pensiero, danneggia nel suo piccolo l'immagine dell'istituzione e tu purtroppo ne sei la prova... vedendo i post che hai scritto, mi spiace che gente così porti le "stellette", purtroppo la selezione in questo caso è fallita.
ma come al solito...la gente sbaglia a fare di tutta l'erba un fascio...

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Erwin Rommel Posted - 07/12/2005 : 19:01:07
Gibi (ti avevo detto di andarti a informare su Rommel, ma a quanto pare non l'hai fatto... Se ti vengono in mente i campi di concentramento hai sbagliato persona... non ha importanza...)
La protezione civile in America è costituita per lo più dalla Guardia Nazionale, militari di riserva. Infatti sono arrivate tante lamentele(giustamente), pechè buona parte di questi era in Iraq... Comunque i disordini sono venuti perchè mancavano le forze che impedivano alla gente di saccheggiare e rubare e non andiamo a tirare in ballo i reduci del Vietnam e gli hotel.

Maiora viribus audere
gibi Posted - 07/12/2005 : 14:45:48
purtroppo non sono d'accordo con quello che dite.
Se mi dici che sei d'accordo che vanno ridotte le spese, che sarebbe bello non dover ricorrere all'esercito e così via...poi devi essere coerente e proporre un modello in cui veramente non si ricorra alle armi, perchè si sono messe in campo azioni che limitano la "necessità" altrui di ricorrere al terrorismo. Se noi mettiamo il terzo mondo al livello del primo, chi vorrà più venire da noi?
E poi...a quanto servirà il nostro esercito contro un kamikaze? Plz rispondere però...non sviare!

Rommel (mamma mia ogni volta che scrivo questo nome non possono che venirmi in mente i ricordi di quando sono andato a mauthausen al campo di concentramento...ma va be'..), hai presente la protezione civile? Bush ha tagliato i fondi pure a quella, per cui ad aiutare le persone ci sono dovuti andare dei pazzi reduci del vietnam che ben lungi dall'avere competenze in assistenza alluvionati hanno badato solo ai disordini. che poi i disordini sono venuti perchè per esempio c'erano hotel che per non fare entrare sfollati hanno fatto sparare in aria..e poi è naturale che la gente si incazzi..
Erwin Rommel Posted - 06/12/2005 : 18:40:32
X Gibi!
1 Allora non hai capito cosa ho voluto dirti! Le persone che sarebbero andate ad aiutare la gente a New Orleans sono sempre militari. Tutti colori che sono andati a saccheggiare le case hanno approfittato della mancanza di forze dell'ordine ossia del personale militare. Non può esistere un paese senza esercito nè forze di polizia.

2 Forse non ho capito bene quello che hai detto... Sbaglio o praticamente hai scaricato tutta la colpa dei disordini sui reduci del Vietnam?

Maiora viribus audere
Marko Posted - 06/12/2005 : 16:41:54
Gibi, condivido il tuo ideale, ma capisci che non potrà esserci un mondo senz'armi finché non vi sarà un mondo unito (e anche allora c'è un rischio), diciamo fin quando non avranno tutti da mangiare e stiano in condizioni di vita + o meno accettabili.
Di certo le spese x il militare andrebbero tagliate e di parecchio. Nelle condizioni attuali però non è possibile farlo, anzi ci sarebbe bisogno di + appoggio dei militari x vegliare sulla sicurezza. Non è neppure giusto spendere eccessivo denaro x la sicurezza, però nn dimentichiamoci che l'Italia è ancora un obiettivo a rischio, anzi sono convinto che è il prossimo della lista (stando alle dichiarazioni di poco tempo fa saremmo stati attaccati a dicembre, e purtroppo non mi sembra una dichiarazione irrealistica da attuare)

Poi smentisco 2 cose: non è vero che non esistano paesi senza esercito. Può sembrare strano ma esistono, ora non ricordo quali sono.
L'altra cosa è che non si può affermare che il militare porti sempre la guerra. Cioè la parola militare non si può + intendere nel senso "classico", primo perché ormai da tempo non esistono + le guerre intese come una volta (x cui quelli che fanno la guerra vera e propria sono solo una parte delle forze armate), secondo perché nel termine militare ormai si fanno rientrare anche forze come i carabinieri.
Diciamo che chi porta un'arma è pronto a usarla, ma purtroppo non possiamo fare a meno di armi di difesa fin quando c'è il rischio di doversi difendere. E' quando si va oltre l'autodifesa che si agisce in modo sbagliato.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

gibi Posted - 06/12/2005 : 16:20:21
quote:
Originally posted by Erwin Rommel

Guarda Gibi, io non ti sto dicendo di essere anarchico, ma non mi sembra giusto criminalizzare i militari in quel modo!
Ti faccio un esempio: Sciacallaggio dopo l'uragano a New Orleans. Numerose sono le lamentele sollevate contro Bush per la mancanza di uomini, che guarda a caso sono militari della Guardia Nazionale!

Maiora viribus audere




se tu avessi visto fahreneit 9-11 avresti visto che bush ha tagliato i fondi alla sicurezza interna per fare la guerra in iraq, con il risultato che a sorvegliare la costa di non so più quale stato, sono in 6...
L'america sta cadendo a pezzi..bush ha mandato a new orleans i reduci del vietnam..hai presente che pazzi sono quelli???
Gli ha detto..andate..avete le armi, potete sparare..andate.
Ed è successo il casino.
Tra l'altro un senatore del congresso usa ha detto che l'uragano katrina è venuto a causa di una manifestazione dell'orgoglio omosessuale che si tiene ogni anno a new orleans. vergognoso..
Erwin Rommel Posted - 06/12/2005 : 14:03:10
Guarda Gibi, io non ti sto dicendo di essere anarchico, ma non mi sembra giusto criminalizzare i militari in quel modo!
Ti faccio un esempio: Sciacallaggio dopo l'uragano a New Orleans. Numerose sono le lamentele sollevate contro Bush per la mancanza di uomini, che guarda a caso sono militari della Guardia Nazionale!

Maiora viribus audere
President Posted - 06/12/2005 : 13:32:45
quote:
Originally posted by gibi
se volete dite pure che sono anarchico, ma per favore rispondere argomentando, non con valutazioni etiche..
ciao

Guarda che non servono tante argomentazioni. Pensare ad una nazione senza un esercito e senza forze dell'ordine è un'utopia, non credo che su questo possano esserci dubbi. Poi è logico che si possono fare tante critiche o tanti elogi ai militari, ma quello è del tutto soggettivo.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
gibi Posted - 06/12/2005 : 11:53:25
il fatto che tu citi una frase di einstein mi fa un po' specie, dato che einstein era un profondo pacifista.
Io credo fermamente (al di la di essere anarchici o fascisti che mi sembrano grandi strnzate) che la gran parte dei problemi globali siano dovuti all'impostazione violenta della società. Per cui, esattamente come i bambini, si dice "ha cominciato prima lui" e via guerre e distruzione. Ma anche più nel piccolo... gli immigrati rubano spacciano e ci rubano il lavoro, e allora via leggi razziste e campi di concentramento in paesi che si ritengono civili come l'italia. Ma andiamo...
chi fa il militare non porta la pace. Porta la guerra. Oppure non sta facendo il suo lavoro.
se volete dite pure che sono anarchico, ma per favore rispondere argomentando, non con valutazioni etiche..
ciao
Erwin Rommel Posted - 02/12/2005 : 19:46:00
quote:
Originally posted by gibi

ordine nel paese?? Invasione?? scusa di cosa stiamo parlando?
Non mi sembra che sia prevista un invasione dell'italia, al massimo mi sembra che l'italia stia invadendo dei paesi.



Il fatto che non sia prevista non vuol dire che non possa esserci in futuro. L'uomo ha passato tutta la sua storia a fare guerre e per me continuerà a fare così.
"Finchè ci saranno uomini, ci saranno guerre" A. Einstein.

Maiora viribus audere
President Posted - 02/12/2005 : 13:51:12
Beh, Gibi, messo così il tuo sembra un discorso anarchico..
Non so se volevi intendere proprio questo, ma per me è utopico pensare che possa esistere una nazione senza forze dell'ordine e senza armi..
Sono d'accordo sul fatto che in genere si spendono troppi soldi per le armi e che si potrebbero meglio equilibrare le spese per non danneggiare lo stato sociale, ma è illogico pensare di fare a meno di un esercito e dei vari corpi di sicurezza pubblica che esistono.
Secondo me abbiamo molto bisogno di quelle persone che garantiscono la sicurezza delle nostre città (che purtroppo sta venendo un po' a mancare...)
Mando l'ennesimo in bocca al lupo a Phoenix per il proseguimento della sua carriera.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
gibi Posted - 02/12/2005 : 13:07:02
ordine nel paese?? Invasione?? scusa di cosa stiamo parlando?
Non mi sembra che sia prevista un invasione dell'italia, al massimo mi sembra che l'italia stia invadendo dei paesi.
Per quanto riguarda invece il mantenimento dell'ordine nel paese..a parte che non mi pare ci siano tutti questi disordini..perchè non proviamo a ragionare su quali sono le cause del malcontento che potrebbero portare ai disordini e non interveniamo su quelle?
Forse in francia gli abitanti delle banlieus sono stati dimenticati per 20-30 anni? Può essere forse quello il motivo dei disordini? Perchè invece di investire sa solo dio quanto in armamenti non si investe la stessa cifra in stato sociale?
Quando tutti stanno bene, nessuno diventa violento, vai tranquillo. E i soldi che si spendono perchè qualcuno possa avere delle armi e sentirsi più figo di altri sono una quantità inimmaginabile.
Cmq quelli coi piedi piatti io so che non li prendono..sorry..

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000