Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 musica per tutti

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
mikeoldfield1978 Posted - 28/12/2005 : 23:18:10
salve a tutti! conosco questo sito da diversi anni, ormai, ma non ho mai frequentato a lungo il forum. Ci tenevo, comuque, a sapere i vostri gusti musicali (a parte la meravigliosa Lene...), in particolare quegli artisti, o quegli album, o singole canzoni che hanno segnato la vostra vita, momenti particolari a cui associate queste songs, etc...
I miei sono:

Mike Oldfield - TUTTA LA DISCOGRAFIA!
in particolare, il concerto di Udine del '99 penso mi rimarrà impresso per sempre... è stata l'unica visita di Mike nel nostro paese nello scorso decennio

Gandalf - Colors of a new dawn (2004)

Maggie Reilly - Elena (1998)

Dire Straits - Making Movies (1981)

Pink Floyd - A momentary lapse of reason (1987)

Jean Michel Jarrè - Oxigene (1976)

Loreena McKennitt - To drive the cold winter away (1987)

Vangelis - Antarctica (1984)

Toto - Toto IV (1981)

Yanni - Keys to imagination (1986)

Santana - Supernatural (1999)

Tangerine Dream - Tyranny of beauty (1995)

Whitesnake - Is this love (1984)

e molti altri che ora nn mi vengono in mente!!
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
gnapoco Posted - 31/12/2005 : 15:16:58
Diciamo che oltre a Lene mi piacciono decisamente molto i Rasmus (tutti quanti gli album).
Per il resto ascolto volentieri i Cranberries, Alanis Morissette, i Muse e gli Skunk Anansie (forse un po' passati gli ultimi, ma come dimenticare "Secretly"...). Per la musica italiana i miei preferiti sono Subsonica, Tiromancino, Negramaro e Carmen Consoli...
Per Natale mi sono fatto regalare l'ultimo cd di Giovanni Allevi (un pianista che suona musica classica e jazz), che mi piace moltissimo!



P.S.: Benvenuto!
Jokestry Posted - 30/12/2005 : 23:35:25
quote:
Originally posted by mikeoldfield1978
- Pink Floyd - "Dark side of the moon" (1976)



Questo si che è un album! capolavoro! e pensare che cìè in giro oggi un sacco di roba che spacciano per musica...


Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?
mikeoldfield1978 Posted - 30/12/2005 : 23:12:47
quote:
- gli U2 mi hanno veramente rotto le palle, hanno (secondo me) smesso di fare musica dal 1987, quando è uscito joshua tree. Ora sono diventati una mezza specie di "boy-band"...

TE NE RENDI CONTO KE STAI PARLANDO DEL MIO GRUPPO MUSICALE PREFERITO FIN DA QUANDO AVEVO 6 ANNI?!?!?!?!?
bè, mi dispiace, però è quello che penso di loro! I primi album erano straordinari, fino a joshua tree, che ritengo il loro album più bello, e il loro "momento" di maggior creatività artistica. Dopodichè, hanno fatto un cambio di rotta spaventoso, hanno provato a riprendersi con "All that you can leave behind", ma con l'ultimo album sono ricaduti nel baratro... poi per carità, sono opinioni personali!

quote:
quote:- Cranberries: discreti... mi hanno un pò stancato pure loro, però!

- Red Hot : non li sopporto...
ti potrei uccidere x certe affermazioni...


Ela, prova ad ascoltare, per esempio, (ma ce ne sarebbero taaaanti di più che sono meglio degli U2...) questi album:

- Mike Oldfield - "Tubular bell 2" (1992)
- Dire Straits - "Making movies" (1981)
- Pink Floyd - "Dark side of the moon" (1976)
- Bruce Springsteen - "The river" (1975)
- The Alan Parsons Project - "Eye in the sky" (1981)
- Vangelis - "Antarctica" (1984)

poi sentiti uno qualsiasi degli album degli U2, successivi a Joshua tree: sono convinto che ti passerà la voglia di sentirli!!

PS: buon anno a tutti!!
mike



Elena92 Posted - 30/12/2005 : 16:42:51
quote:
Originally posted by mikeoldfield1978

dunque, queste le mie opinioni in merito ad alcuni degli ultimi artisti citati:


- gli U2 mi hanno veramente rotto le palle, hanno (secondo me) smesso di fare musica dal 1987, quando è uscito joshua tree. Ora sono diventati una mezza specie di "boy-band"...

TE NE RENDI CONTO KE STAI PARLANDO DEL MIO GRUPPO MUSICALE PREFERITO FIN DA QUANDO AVEVO 6 ANNI?!?!?!?!?


quote:
- Cranberries: discreti... mi hanno un pò stancato pure loro, però!

- Red Hot : non li sopporto...

ti potrei uccidere x certe affermazioni...

quote:
- Coldplay : avevo sentito qualcosa solo del primo album, non è il mio genere preferito, però bisogna ammettere che sono piuttosto bravini...

x qst ti posso ancora perdonare...



"O great spirit, grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can and wisdom to know the difference."
mikeoldfield1978 Posted - 30/12/2005 : 14:08:56
dunque, queste le mie opinioni in merito ad alcuni degli ultimi artisti citati:

quote:
Lene è la mia cantante preferita, penso sia pales..
concordo!!

- gli U2 mi hanno veramente rotto le palle, hanno (secondo me) smesso di fare musica dal 1987, quando è uscito joshua tree. Ora sono diventati una mezza specie di "boy-band"...

- Britney, Destiny child, Hilary duff et similia: non voglio commentare...

- Evanescence: piacciono anche a me, soprattutto l'ultimo album

- Dido, Alanis M. e Natalie I. : molto brave tutt'e tre

- Michelle Branch : vedi sopra!

- Cranberries: discreti... mi hanno un pò stancato pure loro, però!

- Red Hot : non li sopporto...

- Coldplay : avevo sentito qualcosa solo del primo album, non è il mio genere preferito, però bisogna ammettere che sono piuttosto bravini...










Elena92 Posted - 30/12/2005 : 12:05:38
quote:
Lene è la mia cantante preferita, penso sia pales...beh, a part lei...Michelle Branch, Alanis Morissette,Vanessa Carlton ,Dido, Natalie Imbruglia, Ashlee Simpson, Christina Aguilera, Britney, Brian Mc Fadden, Damien Rice, The Cranberries, Joan Osborne, Delta Goodrem, James Blunt, Shakira, Evanescence, Stacie Orrico, Jojo, Beyoncè Knowles, Hilary Duf, Simple Plan etc.

quoto...a parte britney e Beyoncè (solo da solista...insieme alle Destiny's Child mi piace)...
poi altri nn so ki siano (Vanessa Carlton,Brian Mc Fadden,Damien Rice e Joan Osborne)
e poi aggiungo U2 (prima di ttt!!), Coldplay, the Verve, Red Hot Chili Peppers, System of a Down, Green Day, Good Charlotte, Rasmus, Within Temptation, Amy Diamond e Venke Knutson...e taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanti altri!


"O great spirit, grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can and wisdom to know the difference."
Stefanuccio Posted - 30/12/2005 : 11:35:17

Lene è la mia cantante preferita, penso sia pales...beh, a part lei...Michelle Branch, Alanis Morissette, Vanessa Carlton,Dido, Natalie Imbruglia, Ashlee Simpson, Christina Aguilera, Britney, Brian Mc Fadden, Damien Rice, The Cranberries, Joan Osborne, Delta Goodrem, James Blunt, Shakira, Evanescence, Stacie Orrico, Jojo, Beyoncè Knowles, Hilary Duf, Simple Plan etc.


"Did I disappoint you...or let you down? Should I be feeling guilty, or let the judges frown?" (GOODBYE MY LOVER by James Blunt)

Chiappetta Stefano
Zuzzy Posted - 29/12/2005 : 22:42:45
A posto! Grazie e scusa il disturbo!
mikeoldfield1978 Posted - 29/12/2005 : 21:06:48
uff...
spero che così vada bene...

mikeoldfield1978 Posted - 29/12/2005 : 17:46:37
(apro parentesi veloce: si, scusate, ho visto le dimensioni, l'eccedenza era proprio poca... 1K: erano 21k, invece di 20k... cambio immagine chiudo parentesi )

quote:
Uscendo dal ruolo (antipatico) di moderatore, ne approfitto per darti anche da parte mia il benvenuto e complimenti per i tuoi gusti
grazie zuzzy!

quote:
Di Oldfield mi piacciono anche The bell e Sentinel...
si si, a mio avviso Tubular Bells 2 è addirittura superiore al primo, qui mike da il meglio di se stesso, suonando ben 21 strumenti diversi, e riadattando il tema del primo TB in una veste di più ampio respiro e molto suggestiva:

Electric guitar, Classical guitar, Flamenco guitar, 12 String guitar, Acoustic guitars, Mandolon, Banjo, Double speed guitar, Grand piano, Hammond organ, Syntesizers and programming, Timpani, Glockenspiel, Triangle, Tambourine, Cymbals, Toy percussion, Handclaps, Orchestral Bass Drum... Plus, Tubular Bells.

se vi interessa, in questo topic ho scritto una recensione di Tubular Bells 2:

http://www.oldgamesitalia.com/forum/index.php?showtopic=308

ciauz!


Ora però è troppo alta! la lunghezza max è 500 pixel, altezza max 200 pixel, dimensione max 20kb - by Zuzzy
Zuzzy Posted - 29/12/2005 : 16:12:42
Occupa più di 20kb che è il limite massimo consentito. L'eccedenza è poca, però per non creare casi di disparità facciamo in modo che tutti seguano esattamente la disposizione relativa al regolamento. Dovresti scegliere un'altra immagine o provare a diminuirne un po' il peso in Kb. Se hai bisogno di aiuto ti consiglio di andare sul Forum di Prova e di non rispondere qui. Scusaci per la pignoleria

Uscendo dal ruolo (antipatico) di moderatore, ne approfitto per darti anche da parte mia il benvenuto e complimenti per i tuoi gusti
mikeoldfield1978 Posted - 29/12/2005 : 15:55:56
quote:
# Messaggio dei moderatori: la tua firma eccede i limiti fissati dal regolamento. Ti preghiamo gentilmente di adattarla o cambiarla al più presto. Grazie. #
perdonate, però non ho capito questo messaggio dei moderatori : la mia firma eccedeva in cosa? è uguale a prima, c'è solo la mini-immagine dei "tubolari"...

Gattissimo Posted - 29/12/2005 : 13:26:48
Moonlight shadow piace tanto tanto anche a me...

Di Oldfield mi piacciono anche The bell e Sentinel...

_____________

mikeoldfield1978 Posted - 29/12/2005 : 11:38:59
quote:
Eppure..mi pare di avere una versione di moonlight shadow cantata da Belinda Carlisle...il fatto è che i nomi degli mp3 a volte indicano solo il nome di mike oldfield...a volte invece esce questa Belinda Carlisle...boh..
si si, l'avevo visto pure io quell'MP3: è un fake, perchè la canzone è la stessa dell'originale. Ti posso assicurare che è Maggie Reilly, la sua voce è inconfondibile!
quote:

Ah..BENVENUTO "MIKE OLDFIELD"....
grazie!


quote:
A mio avviso "Moonlight shadow", in versione originale, è un autentico capolavoro. Superbo l'arrangiamento, pulita la voce della cantante, sensazionali gli assoli di chitarre.
non posso non quotarti...

PS: l'ho sentita anche dal vivo, in vari concerti (Wembley 1984, o Berlino 1999), con dei riarrangiamenti niente male...





# Messaggio dei moderatori: la tua firma eccede i limiti fissati dal regolamento. Ti preghiamo gentilmente di adattarla o cambiarla al più presto. Grazie. #
riccardino Posted - 29/12/2005 : 10:56:00
A mio avviso "Moonlight shadow", in versione originale, è un autentico capolavoro. Superbo l'arrangiamento, pulita la voce della cantante, sensazionali gli assoli di chitarre.
nix84 Posted - 29/12/2005 : 10:26:58
hmmmmmmmmmmmm....sarà....
Eppure..mi pare di avere una versione di moonlight shadow cantata da Belinda Carlisle...il fatto è che i nomi degli mp3 a volte indicano solo il nome di mike oldfield...a volte invece esce questa Belinda Carlisle...boh..
Nessun problema i alla fall....
Ah..BENVENUTO "MIKE OLDFIELD"....
Vedrai che ti troverai bene qui...
Bye

Jag tycker om Lene Marlin och jag älskar hennes musik.....
mikeoldfield1978 Posted - 29/12/2005 : 09:41:48
Bè, To drive the cold winter away secondo è l'album nel quale la meravigliosa voce di Loreena emerge in tutto il suo splendore, negli altri (seppure bellissimi), penso sia stata un pò "soffocata" dagli strumenti (a parte "Parallel Dreams", e "The visit", anch'essi meravigliosi!)


[quote=nix84]Non era Belinda Carlisle la voce di "moonlight shadow" di mike oldfield?[/quote] no.

[quote=speedfight]
Concordo con te su tutta la linea a parte i Gandalf che non conosco.[/quote] Gandalf è un grandissimo chitarrista-tastierista (tipo mike) Sentiti, tanto per iniziare, "Colors of a new dawn", del 2004. In una parola: meraviglioso!





Gattissimo Posted - 29/12/2005 : 02:11:57
Speedfight: se è così appassionato di Oldfield dubito che lo stupirai :P
Comunque anche io sapevo che era Maggie...

To drive the cold winter away è bello, ma preferisco gli altri di Loreena...

_____________

nix84 Posted - 29/12/2005 : 01:09:22
quote:
Originally posted by speedfight

Concordo con te su tutta la linea a parte i Gandalf che non conosco.

Ti stupiro dicendo che so che Maggie Reilly è la voce in "Moonlight Shadow" di Mike Oldfield... brano di cui ho il singolo originale su vinile 45 giri.

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand



Non era Belinda Carlisle la voce di "moonlight shadow" di mike oldfield?

Jag tycker om Lene Marlin och jag älskar hennes musik.....
speedfight Posted - 29/12/2005 : 00:54:14
Concordo con te su tutta la linea a parte i Gandalf che non conosco.

Ti stupiro dicendo che so che Maggie Reilly è la voce in "Moonlight Shadow" di Mike Oldfield... brano di cui ho il singolo originale su vinile 45 giri.

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.18 sec. Snitz Forums 2000