Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Grande Fratello

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
pedersen Posted - 26/01/2006 : 00:59:54
Semplicemente che ne pensate di questo incredibile fenomeno mediatico?dura da 6 anni,il format ha fatto il giro del mondo,è il padre di tutti i reality,voi lo guardate?Ricordate i nomi di alcuni dei ragazzi della casa + spiata d'Italia? Qualcuno ha fatto in questi anni 1 provino? A me piace non lo guardo certo 24 su 24 ma lo guardo,ovvio non durerà in eterno ma voi che ne pensate?

20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
cianotico Posted - 05/05/2006 : 22:58:37
quote:
Originally posted by riccardino

Gaga, se non sei d'accordo, non te ne voglio di certo, ci mancherebbe! Le differenze di opinioni sono il sale di una conversazione. E' vero, come dite tu e Darklaus, che il Grande Fratello non implica grossi sacrifici per chi vi partecipa. Ma dubito che la valutazione dei sacrifici sia il criterio giusto per spiegare che non sia legittimo strapagare Augusto e che sia legittimo strapagare MOLTI personaggi del mondo dello sport (specie il calcio), perchè allora non si comprenderebbe il motivo per cui, nonostante i sacrifici di una vita, certi operai che svolgono anche lavori usuranti o certi impiegati che lavorano per sbarcare mensilmente il lunario, debbano guadagnare al confronto cifre stracciate.
Non trovo giusto pertanto colpevolizzare SOLO il Grande Fratello per la grossa cifra guadagnata da Augusto (che per quanto grossa, è "una tantum"), basta aprire la porta della casa del Grande Fratello e mettere il naso fuori per accorgersi che il mondo è infarcito di business ben più corposi e consolidati su cui vale la pena di soffermarsi a riflettere per ritrovare il senso della misura che forse stiamo perdendo.




Io mi trovo d'accordo con ciò che afferma Riccardino! Sono da criticare e considerare irragionevoli sia i 900.000 euro di Augusto sia le migliaia di euro che guadagnano mensilmente sportivi o personaggi televisivi... Certo, nessuno può negare i sacrifici di un calciatore o di un pilota, ma penso che rapportandoli con i sacrifici che fa un operaio che guadagna attorno ai 1000 euro al mese e che magari ha a carico una famiglia, la differenza economica rimanga troppo eccessiva e poco giustificabile... anche perchè un calciatore (per dirne uno) lavora decisamente meno di un operaio e il guadagno è nettamente maggiore... Certo, sportivi e personaggi televisivi certamente meritano qualche euro in più rispetto a un nullafacente per tre mesi, destinato ad accodarsi al trenino di Buona Domenica o a far parte della categoria "opinionisti", ma la strada per affermare "quello stipendio è adeguato!" (riferendosi ai "vips") è ancora molto lunga...



V
o
t
a

L
e
n
e

DarKlaus Posted - 05/05/2006 : 22:27:23
quote:
Originally posted by riccardino

Ma dubito che la valutazione dei sacrifici sia il criterio giusto per spiegare che non sia legittimo strapagare Augusto e che sia legittimo strapagare MOLTI personaggi del mondo dello sport (specie il calcio), perchè allora non si comprenderebbe il motivo per cui, nonostante i sacrifici di una vita, certi operai che svolgono anche lavori usuranti o certi impiegati che lavorano per sbarcare mensilmente il lunario, debbano guadagnare al confronto cifre stracciate.




Certo che si comprende e la risposta te l'ho già data prima. L'operaio, per dirla alla Pres, non muove soldi. Nessuno sponsor guadagna sul lavoro di un impiegato o dell'operaio. Ovviamente se facessero un reality "il grande minatore" vedi che pure un disgraziato che si ammazza di lavoro riesce a guadagnare soldi finchè è richiesto dal pubblico.


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

riccardino Posted - 05/05/2006 : 17:07:22
Gaga, se non sei d'accordo, non te ne voglio di certo, ci mancherebbe! Le differenze di opinioni sono il sale di una conversazione. E' vero, come dite tu e Darklaus, che il Grande Fratello non implica grossi sacrifici per chi vi partecipa. Ma dubito che la valutazione dei sacrifici sia il criterio giusto per spiegare che non sia legittimo strapagare Augusto e che sia legittimo strapagare MOLTI personaggi del mondo dello sport (specie il calcio), perchè allora non si comprenderebbe il motivo per cui, nonostante i sacrifici di una vita, certi operai che svolgono anche lavori usuranti o certi impiegati che lavorano per sbarcare mensilmente il lunario, debbano guadagnare al confronto cifre stracciate.
Non trovo giusto pertanto colpevolizzare SOLO il Grande Fratello per la grossa cifra guadagnata da Augusto (che per quanto grossa, è "una tantum"), basta aprire la porta della casa del Grande Fratello e mettere il naso fuori per accorgersi che il mondo è infarcito di business ben più corposi e consolidati su cui vale la pena di soffermarsi a riflettere per ritrovare il senso della misura che forse stiamo perdendo.
cri Posted - 05/05/2006 : 15:11:01
Mi trovo in ASSOLUTO accordo con Gaga e pres...
e soprattutto con questa cosa scritta da pres!
quote:
Originally posted by President


Ed il giro di soldi, ahimè, lo muoviamo noi telespettatori. Io ovviamente mi escludo, non guardo TV quasi per niente. Se fosse per me sta gente non guadagnerebbe un euro.


Mi associo!


*Cri*
President Posted - 05/05/2006 : 13:47:29
Sono d'accordo con Gaga.
E' per i motivi che ha esposto che non si può paragonare l'eccessivo premio dato al vincitore del GF allo stipendio di uno sportivo di altissimo livello.
E' altresì vero, come ricordava Claus, che il premio del GF è cmq proporzionato al giro di soldi che si muove. Ed il giro di soldi, ahimè, lo muoviamo noi telespettatori. Io ovviamente mi escludo, non guardo TV quasi per niente. Se fosse per me sta gente non guadagnerebbe un euro.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Gaga Posted - 04/05/2006 : 23:20:11
quote:
Originally posted by riccardino

Ho già scritto a suo tempo che a mio avviso il Grande Fratello è inguardabile. Quoto Pres e tutti coloro che si scandalizzano per la cifra esorbitante elargita ad Augusto, ma allora ci dovremmo scandalizzare per molti altri spettacoli, sportivi, musicali, ecc... dove le cifre in ballo, specie nel calcio ma non solo, sono da capogiro e a mio parere ingiustificate. Spesso ci entusiasmiamo, anche su questo forum, per gli idoli del football, dell'automobilismo, del rock, ecc... e quando sborsiamo denaro per goderci lo spettacolo alimentiamo di fatto questo mercato perverso. E' davvero difficile essere totalmente coerenti.



Beh, permettimi di essere discorde al...100%!
Non volermene, dico solo la mia, ma uno sportivo al top per essere dov'è ha faticato anni ed anni, e per uno che è al top ce ne sono migliaia che dal top che sognavano si divertono semplicemente in una cosa che è diventata un hobby.
Il Gf è figlio delle mode, è la concretizzazione di quello che chiede la gente, non è un esperimento riuscito, è il risultato di sondaggi statistiche ed indagini di ogni genere , il GF come tante altre trasmissioni beninteso, non ce l'ho col GF se non per il fatto che sia una fabbrica di vip...
Un pilota di auto o moto rischia molte volte la vita, d'accordo nessuno glielo fa fare, ma quello di essere riuscito a trasformare una passione in una professione non è una colpa, ma un grande, bellissimo merito.
io ho un amico che corre in moto ad altissimi livelli, domenica ha rischiato di farsi male di grosso, ok, è ben pagato, nessuno glielo fa fare ma, come appena scritto, pe runo come lui che bè un professionista, ne conosco almeno 4 o 5 che corrono in moto per hobby, dopo aver sognato di diventare professionisti...dunque, lui sarà stato più fortunato, ma ribadisco, l'aver trasformato una passione in una professione è un merito, non una colpa.
Non è che uno che esce dal GF dopo aver passato 100 giorni li quando esce sappia recitare, ballare, cantare...sicuramente come esperienza è positiva, però non è una fucina di talenti...già quella trasmissione della De Filippi, non ricordo il titolo, è diversa, li si canta, si balla si rcita, quella è sicuramtne più formativa dal punto di vista professionale!
DarKlaus Posted - 03/05/2006 : 19:27:58
Secondo me il problema ha principalmente due punti di vista diversi. Se da una parte è vero che è ben diversa la situazione di un calciatore e di un Augusto qualsiasi del grande fratello che non giustifica la somma (il calciatore al contrario del concorrente del grande fratello fa cmq una vita di allenamenti, per arrivare a certi livelli per lo più se lo deve guadagnare e a volte ci vogliono anche dei sacrifici per emergere, ha una passione e la fa vivere a chi lo guarda e forse lo fa anche sognare), dall'altra la somma che prende un calciatore o il vincitore del GF è semplicemente proporzioanta (o sproporzionata essendo poi una minima parte) ai guadagni e ai soldi che girano nel suo ambiente. Se danno 900.000 euro ad August è perchè evidentemente la trasmissione ne fa guadagnare enormemente di più, così come i miliardi di un calciatore sono proporzionali ai suoi contratti e a quello che fa guadagnare agli altri tramite essi. Se dobbiamo fare polemiche invece di prendercela con chi beneficia di tale somma prendiamocella col sistema che fa girare così tanti soldi (e poi capiamo che tanto è una lotta contro i mulini).
Tornando al GF, non l'ho seguito granchè. Non è certo un programma culturalmente elevato ma alla fine, come gli altri reality, ce l'abbiamo. Ormai mi sembra anche inutile stare ancora a fare gli intellettuali e stare sempre a demonizzarlo. Se c'è tanta gente che li vuole vedere che li vedano pure, non è che ci costringono a guardarlo. Penso che cmq a volte ci voglia anche un po' di stupidità in tv e se non hai voglia di accendere il cervello e starci troppo a pensare programmi come i reality ti fanno passare pure due ore tranquille.


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

riccardino Posted - 03/05/2006 : 15:16:23
quote:
Originally posted by President

quote:
Originally posted by riccardino
Quoto Pres e tutti coloro che si scandalizzano per la cifra esorbitante elargita ad Augusto, ma allora ci dovremmo scandalizzare per molti altri spettacoli, sportivi, musicali, ecc...
Scusa ma che c'entra? Ancora una volta si parla di un argomento e si tira fuori il banalissimo discorso tipo "si però c'è di peggio, si però anche gli altri..."
Qui si discute del GF, per cui se faccio una critica alla cifra data al vincitore del GF non occorre che io dia il mio giudizio sugli stipendi dei calciatori, degli artisti o dei cantanti.
quote:
Spesso ci entusiasmiamo, anche su questo forum, per gli idoli del football, dell'automobilismo, del rock, ecc... e quando sborsiamo denaro per goderci lo spettacolo alimentiamo di fatto questo mercato perverso. E' davvero difficile essere totalmente coerenti.
Non mi sento affatto incoerente. Se molti sportivi riescono ad emozionarmi molto di più dei "personaggi" dei vari reality, è ovvio che non faccio critiche eccessive sui loro stipendi.



Mi spiace, Pres, ma a mio avviso non sono andato affatto fuori tema e gli argomenti che porto sono semplici ma per nulla banali. Visto che la tua/nostra critica al GF riguarda non solo i contenuti ma anche il compenso, mi sembra opportuno far notare come non sia coerente scandalizzarsi per quelle cifre se poi si inneggia in altri Topic a fenomeni molto più speculativi. Perchè una critica sia credibile, occorre prima di tutto che sia credibile chi la avanza, cioè noi. Gli argomenti del forum vanno sviluppati singolarmente, sono d'accordo, ma non possono essere a mio avviso considerati a compartimenti stagni, ci possono essere dei collegamenti fra loro su cui può valere la pena riflettere.
Mi fa piacere che non ti senti incoerente. Personalmente, in coscienza, per i motivi succitati, non mi sento del tutto coerente.
President Posted - 03/05/2006 : 13:51:54
quote:
Originally posted by riccardino
Quoto Pres e tutti coloro che si scandalizzano per la cifra esorbitante elargita ad Augusto, ma allora ci dovremmo scandalizzare per molti altri spettacoli, sportivi, musicali, ecc...
Scusa ma che c'entra? Ancora una volta si parla di un argomento e si tira fuori il banalissimo discorso tipo "si però c'è di peggio, si però anche gli altri..."
Qui si discute del GF, per cui se faccio una critica alla cifra data al vincitore del GF non occorre che io dia il mio giudizio sugli stipendi dei calciatori, degli artisti o dei cantanti.
quote:
Spesso ci entusiasmiamo, anche su questo forum, per gli idoli del football, dell'automobilismo, del rock, ecc... e quando sborsiamo denaro per goderci lo spettacolo alimentiamo di fatto questo mercato perverso. E' davvero difficile essere totalmente coerenti.
Non mi sento affatto incoerente. Se molti sportivi riescono ad emozionarmi molto di più dei "personaggi" dei vari reality, è ovvio che non faccio critiche eccessive sui loro stipendi.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
riccardino Posted - 03/05/2006 : 12:27:12
Ho già scritto a suo tempo che a mio avviso il Grande Fratello è inguardabile. Quoto Pres e tutti coloro che si scandalizzano per la cifra esorbitante elargita ad Augusto, ma allora ci dovremmo scandalizzare per molti altri spettacoli, sportivi, musicali, ecc... dove le cifre in ballo, specie nel calcio ma non solo, sono da capogiro e a mio parere ingiustificate. Spesso ci entusiasmiamo, anche su questo forum, per gli idoli del football, dell'automobilismo, del rock, ecc... e quando sborsiamo denaro per goderci lo spettacolo alimentiamo di fatto questo mercato perverso. E' davvero difficile essere totalmente coerenti.
chiarina88 Posted - 02/05/2006 : 23:05:41
Sono d'accordo su ciò che ha scritto Alessandro, noi italiani abbiamo un talento tutto particolare nello sprecare i soldi laddove non ce ne sia assolutamente bisogno..


quote:
Originally posted by ALEXXX82

Per fortuna ho mio padre che lavora nel mondo della pubblicita' e me ne racconta di cotte e di crude e ha sempre cercato di non farmi guardare troppa tv. Per questo lo ringrazio.





A me la TV annoia a morte, a parte qualche programma che val la pena di vedere..Meglio una bella corsetta all'aria aperta
Non so davvero come faccia una buona parte di coetanei a divertirsi nel guardare questi ! reality !

ALEXXX82 Posted - 02/05/2006 : 21:08:51
Aggiungo che e' totalmente inutile spendere soldi in televoti che non contano assolutamente niente perche il programma e' gia tutto pilotato.... come quasi tutti i programmi dove si vincono somme di denaro. Per fortuna ho mio padre che lavora nel mondo della pubblicita' e me ne racconta di cotte e di crude e ha sempre cercato di non farmi guardare troppa tv. Per questo lo ringrazio.

"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan
gnapoco Posted - 02/05/2006 : 20:04:25
In più ho letto da qualche parte che faranno pure una fiction su Augusto...

-------> Aiutami nel gioco di ruolo tra lupi mannari e vampiri! Clikka qui per saperne di più <-------
Vota Lene su Lycos!!!
nix84 Posted - 02/05/2006 : 19:41:21
Quoto ASSOLUTAMENTE Pres...quei 900 000 euro sono un insulto davvero nei confronti di chi si ammazza dal lavoro e a fatica arriva a fine mese...direi quasi un offesa...
Adesso non voglio fare il "critico" ne il pessimista di turno ma un concorrente che partecipa al grande fratello ne per fama ne per soldi e come un asino che vola...suvvia...
E una miniera d´oro, rendiamocene conto...il modo piu semplice per fare soldi e fama in poco tempo senza fatica ne TALENTO....roba poi da 5000 euro a serata nelle discoteche, per non parlare dei vari buona domenica e Maurizio Costanzo...la gente piu "inutile" diventa ricca e famosa...ma per carita...un offesa in questo caso anche nei confronti di chi con talento e anni di gavetta alle spalle non arrivera mai dove alcuni di loro arrivano....
In fondo se ci pensate, tanti attori e tante persone dello spettacolo hanno del talento...non tutti chiaro...ma alcuni hanno dell impegno alle spalle...
Aggiungo una cosa...sono in parte d accordo con Gaga, anche perche sono un po scettico sul fatto che una persona vada al GF chissa per che strani motivi che non hasnno a che fare con soldi e fama...
Concludo chiedendo delucidazioni ad Ilaria sui motivi che possono aver spinto una persona col vissuto di Augusto a partecipare a quello stupido reality premettendo che per motivi logistici non ho visto nemmeno 10 minuti di GF...
Cioe fammi capire...io vengo rapito PERCIO motivi interiori mi spingono verso il GF?
E illogico che i motivi siano diversi rispetto a quelli degli altri...non credo che tutti quelli rapiti siano stati spinti a fare il GF da motivi al di fuori di fama e soldi..se solo tra i potenziali concorrenti ci fosse stato qualcun altro col trascorso di Augusto...sono certo che avrebbe tentato di entrare nella "casa piu seguits d italia" per fama e soldi...
Poi di certo mi sbagliero pero....
nix84 Posted - 02/05/2006 : 19:27:35
Quoto ASSOLUTAMENTE Pres...quei 900 000 euro sono un insulto davvero nei confronti di chi si ammazza dal lavoro e a fatica arriva a fine mese...direi quasi un offesa...
Adesso non voglio fare il "critico" ne il pessimista di turno ma un concorrente che partecipa al grande fratello ne per fama ne per soldi e come un asino che vola...suvvia...
E una miniera d´oro, rendiamocene conto...il modo piu semplice per fare soldi e fama in poco tempo senza fatica ne TALENTO....roba poi da 5000 euro a serata nelle discoteche, per non parlare dei vari buona domenica e Maurizio Costanzo...la gente piu "inutile" diventa ricca e famosa...ma per carita...un offesa in questo caso anche nei confronti di chi con talento e anni di gavetta alle spalle non arrivera mai dove alcuni di loro arrivano....
In fondo se ci pensate, tanti attori e tante persone dello spettacolo hanno del talento...non tutti chiaro...ma alcuni hanno dell impegno alle spalle...
Gaga Posted - 28/04/2006 : 22:45:23
Beh, perchè dovrebbe darli in beneficenza? Perchè tutti 900 mila?
Ah, a meno che abbia già in tasca un contratto di attore cantante o non so cosa con più zeri...
Ta bon cl'è find, lo dico in dialetto ma si capisc ebene...almeno non hanno sbattuto il gf su tutte le reti quest'anno, quasi non mi sono accorto che era in corso!!
°Aredhel ° Posted - 28/04/2006 : 22:17:06
beh....se quei 900000 euro non li dà in beneficienza può anche essere vero.....è egoista...
Però ho sentito...che alcuni di quei soldi li vuole dividere con Fabiano.Poi ,non so se lo farà.

Qui,
in questa immensa
scatola di vetro
che fa soffocare,
in questo labirinto infinito,
in questa continua partenza senza arrivo,
mi rendo conto che
Domani
diventerà sempre più ieri e che non so più dove sia,
ne che nome abbia il tempo nel quale
poterlo raggiungere per essere ancora insieme
CB

President Posted - 28/04/2006 : 21:47:29
quote:
Originally posted by HopeYouReHappy
Ma se proprio proprio cè qualcuno che è andato li per un motivo che forse và al di là dei soldi,del successo ecc... è proprio lui a mio parere

Vedremo. Se darà i 900000 euro in beneficenza vorrà dire che avevi ragione, altrimenti significa che come tutti gli altri sta facendo tutto questo per fama e per i soldi..
900000 euro...
Vomitati addosso a chi suda e si spacca le ossa otto ore al giorno per 1000 euro al mese... Anche meno a volte.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
°Aredhel ° Posted - 28/04/2006 : 21:10:41
BEH... non fraintendete ..neankio seguo proprio molto il gf......però
se uno da bambino,è stato rapito....deve pagarne (o guadagnarne) per tutta la vita?
Anche a me dispiace sinceramente che sia visto cosi Augusto...
Sono altri i buffoni....a mio parere.
Non difendo i "fankazzisti"del gf...per carità...Loro sono li per 3 mesi,fuori di li,si guadagnano un sacco di soldi sbattendosi da un programma all'altro...alla faccia di chi lavora...
Ma se proprio proprio cè qualcuno che è andato li per un motivo che forse và al di là dei soldi,del successo ecc... è proprio lui a mio parere
Anche perchè penso che lui abbia pagato caro anche il fatto di provenire(già)da una famiglia di benestanti.Visto che è proprio per un riscatto in denaro che Augusto,all'epoca, fu rapito
Qui,
in questa immensa
scatola di vetro
che fa soffocare,
in questo labirinto infinito,
in questa continua partenza senza arrivo,
mi rendo conto che
Domani
diventerà sempre più ieri e che non so più dove sia,
ne che nome abbia il tempo nel quale
poterlo raggiungere per essere ancora insieme
CB

cianotico Posted - 28/04/2006 : 17:24:03
Beh si sapeva sin dall'inizio che avrebbe vinto Augusto... Cmq il GF è diventato una buffonata non da poco... dopo la prima edizione, seguita perchè era una novità, è stata una discesa verso il basso... e per di più la quota in palio era veramente scandalosa... Dispiace anche a me che sia finito MAI DIRE GF, era troppo bello e divertente... non mi sono perso nemmeno una puntata...



V
o
t
a

L
e
n
e


Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.1 sec. Snitz Forums 2000